PDA

Visualizza Versione Completa : Chiave Scodificata - Urge Aiuto!!!



S3-Diego
05-11-2008, 15:26
Ebbene SI, le cose complicate mi piacciono!
Spiego brevemente la storiella....
Stò cambiando il contachilometri per avere una totale compatibilità con il mio RNS-E (parlo di elettronica).
Mi arriva il contachilomentri, lo voglio provare subito, quindi:
Smonto il mio e attacco quello nuovo, già sapendo che l'auto non partirà per via dell'immobilizer.
Bene, attacco il nuovo tachimetro, tutto funziona, logicamente trovo la spia CODE accesa (normale penso io).... ok, rimonto il mio, giro la chiave e....... sorpresa, la spia del CODE rimane accesa e lampeggiante.... CAZZ, com'è possibile?
Insomma l'auto non si mette in moto ne col 1 contachilometri, ne col secondo....
Sangue congelato, bestemmione..... mi spengo trafitto dall'idea di dover chiamare il carroattrezzi per portare la macchina in audi.... poi mi viene un idea, vado su prendo la seconda chiave e l'auto (col vecchio contakm) riparte..... :ohmy: PFIUUUUUU!!!! meno male....

Ora io mi (Vi) chiedo come cazzarola sono riuscito a scodificare la mia (prima) chiave!

NB: c'è da dire che col nuovo tacho, ho collegato il VAG per vedere se le info radio/navigazione funzionassero, quindi STG17 ----> Can 62 ------> Value 5.
Poi per mia malattia ho cancellato un pò di errori che c'erano... tutto qui....

NB2: il tacho è ricondizionato a Km0 e con tutti i settaggi da rifare....

Sapete darmi delucidazioni?
Grazie a tutti

lyodf
05-11-2008, 16:37
Ebbene SI, le cose complicate mi piacciono!
Spiego brevemente la storiella....
Stò cambiando il contachilometri per avere una totale compatibilità con il mio RNS-E (parlo di elettronica).
Mi arriva il contachilomentri, lo voglio provare subito, quindi:
Smonto il mio e attacco quello nuovo, già sapendo che l'auto non partirà per via dell'immobilizer.
Bene, attacco il nuovo tachimetro, tutto funziona, logicamente trovo la spia CODE accesa (normale penso io).... ok, rimonto il mio, giro la chiave e....... sorpresa, la spia del CODE rimane accesa e lampeggiante.... CAZZ, com'è possibile?
Insomma l'auto non si mette in moto ne col 1 contachilometri, ne col secondo....
Sangue congelato, bestemmione..... mi spengo trafitto dall'idea di dover chiamare il carroattrezzi per portare la macchina in audi.... poi mi viene un idea, vado su prendo la seconda chiave e l'auto (col vecchio contakm) riparte..... :ohmy: PFIUUUUUU!!!! meno male....

Ora io mi (Vi) chiedo come cazzarola sono riuscito a scodificare la mia (prima) chiave!

NB: c'è da dire che col nuovo tacho, ho collegato il VAG per vedere se le info radio/navigazione funzionassero, quindi STG17 ----> Can 62 ------> Value 5.
Poi per mia malattia ho cancellato un pò di errori che c'erano... tutto qui....

NB2: il tacho è ricondizionato a Km0 e con tutti i settaggi da rifare....

Sapete darmi delucidazioni?
Grazie a tutti

Ciao cicio, :w00t:
---Piccola premessa---, quello che ti sto per dire vale per le A4, in quanto è il mio mondo e non so quanto possa valere per la tua A3...
:happy:

Allora quello che ti è successo è normale, al momento in cui hai inserito la chiave nella macchina e questa ha dialogato con il modulo immobilizer del quadro nuovo, non autenticandosi con la centralina nuova si è scodificata...:tongue:
E' la stessa cosa che accade al momento in cui togli l'alimentazione alla macchina e la centralina immobilizer si resetta, cioè non tiene più in memoria i valori delle chiavi autorizzate a parlare con la stessa.
In quel caso devi rieffettuare la programmazione di tutti i mazzi di chiavi, mediante il solito medoto a quadro acceso, e premendo tutti i bottoni presenti sul telecomando.
Immagino che anche nel tuo caso effettuando questa procedura, accompagnata da un bel reset della centralina dell'imobilizer (10 minuti di batteria staccata...) prima dovresti riavere ttute le chiavi perfettamete funzionati.

A parte questo Diè mi sfugge una cosa?
Come vuoi aggirare il problema del modulo immobilizer non codifcato per le tue chiavi e per la tua centralina motore??
Una strada prevede appunto il dissaldamento della memoria del tuo vecchio tacho ed il successivo montaggio nel quadro nuovo, un'operazione cmq non di semplice esecuzione trattandosi di componeti SMD..soggetti quindi a facili rotture.
Esiste poi la strada della riprogrammazione con le interfacce AUDI, ma quest'ultima non la conosco bene...
Avevi in mente altro?
Enrico

S3-Diego
05-11-2008, 16:46
In teoria, e dico in teoria (spero sia pratica) lunedì pomeriggio ho appuntamento ad un service Audi (di cui ancora non rivelo l'identità fino a quando non effettuano il lavoro) per ricodificare le mie chiavi con quel contachilometri li....
Dicono che la procedura già l'hanno fatta più e più volte.... speriamo bene... :rolleyess:

Enrico, questa è una domanda da un milione di pesos....
E' possibile regolare la luminosità del Fis? questo nuovo mi sembra un pò fioco nella parte "navi", mentre nella sezione radio mi sembra più vispo....
Si... si... ho fatto il test per vedere tutti i cristalli accesi, ebbene il responso è questo... ha una luce bella compatta... insomma il quadro è rigenerato...
Quindi tu mi dici che come un pirla ho scodificato la chiave cancellando l'abbinamento... :maad: vabbè.. speriamo bene!

lyodf
05-11-2008, 17:45
In teoria, e dico in teoria (spero sia pratica) lunedì pomeriggio ho appuntamento ad un service Audi (di cui ancora non rivelo l'identità fino a quando non effettuano il lavoro) per ricodificare le mie chiavi con quel contachilometri li....
Dicono che la procedura già l'hanno fatta più e più volte.... speriamo bene... :rolleyess:

Enrico, questa è una domanda da un milione di pesos....
E' possibile regolare la luminosità del Fis? questo nuovo mi sembra un pò fioco nella parte "navi", mentre nella sezione radio mi sembra più vispo....
Si... si... ho fatto il test per vedere tutti i cristalli accesi, ebbene il responso è questo... ha una luce bella compatta... insomma il quadro è rigenerato...
Quindi tu mi dici che come un pirla ho scodificato la chiave cancellando l'abbinamento... :maad: vabbè.. speriamo bene!

Diè per quanto rigurada la luminosità è distribuita in maniera omogenea, cioè essendo un lcd viene cmq retroilluminato da dei led o delle lampadine ad incadescenza(questo di preciso non lo so...) se noti una zona più debole mi viene da pensare però che sia saltato il singolo led appunto.. e non sia una questione di regolazione elettronica.
In questo caso va quindi smontato il quadro e va aperto il pannello lcd per la sostituzione della fonte luminosa rotta, non è proprio una passeggiata di solito si tratta di una mascherina saldata in più punti alla piastra, di solito facevo questo alvoro con i cristalli della autoradio, che a causa dei colpi e del calore spesso si bruciavano. A riprova ti dico che quando amenti la luminosità del quadro strumenti questo aumenta anche quella dell'LCD centrale del FIS.
Si tratta infatti di un unico circuito gestito ed alimentato appunto dal reostato con cui regoli l'intensità.
Per la chiave, cicio è chiaro che ti devi rivolgere ad un centro AUDi, come ti dicevo l'altra soluzione la vedo davvaro rischiosa, potresti infatti ritrovarti con due quadri entrambi rovinati...

In quanto alal tua chiave poi stai tranquillo cicioo, prova la procedura di reset che ti dicevo e vedrai che la chiave torna a funzioanre...

S3-Diego
05-11-2008, 18:06
Allora, NON noto zone più scure.... è leggermente più scuro in modo omogeneo, e non penso che questo tipo di display sia retro illuminato da dei led....
Vabbè, quando lo monterò vedrò il da farsi... sperando di non incappare in problemi!

Per la chiave e la codifica del tacho, è logico che mi sarei rivolto ad un service Audi! per quanto riguarda la sostituzione del chip non ci penso proprio! :tongue:
Proverò a fare il reset sperem!:rolleyess:

primaA3
05-11-2008, 18:13
Gli LCD dei FIS sono retroilluminato da LED SMD di colore rosso ad alta luminostà, con poi applicato un folgio plastificato che serve da diffusore.

Diego, ho già smontato tanti di quei tacho, che ormai, non ho dubbi su ciò che ti dico.

Ma ti dico anche che non è possibile che montando 1tacho, tu abbia potuto sprogrammare il codife dell'imobilizer.
Perlomeno, sul TT, prima di montare il mio tacho FIS funzionante, ne ho provati ben 4, tutte le volte provando a far partire la macchina, e poi rimontando il mio, ed ha sempre funzionato....

Unica differenza che potrebbe esserci, è che il tuo tacho originale, abbia un immobilizer 2, e quello nuovo abbia un 3, ma anche in questo caso, dovresti poter ugualmente intercambiarli.

L'unico dubbio che mi fai venire, è il fattore VAG, che tu hai collegato con la chiave inserita, ed il tacho nuovo collegato ed acceso.....

S3-Diego
05-11-2008, 18:29
Stasera farò delle prove e vedrò se effettivamente è più scuro la sezione "navi" rispetto a quella "radio"....
In tal caso ti scoccerò ulteriormente per chiederti come posso smontare il tacho e da chi far sostituire il led che non fa il suo dovere (anche se sono perplesso, è veramente intenso allo stesso modo, boh!)

Effettivamente anche io avevo già fatto questa procedura con il tacho di AudiA32 e zero problemi...
Mah, comunque non penso che cambi il tipo di immobilizer... si può dire che sono identici i contakm...
1) 8L0 920 930 F (pre-restyling)
2) 8L0 920 932 N (restyling)

Esponi il tuo dubbio.... cosa pensi che possa aver creato entrando in STG17 con la chiave inserita e logicamente quadro acceso? (è un operazione che ho fatto anche con quello di AudiA32)

Che palle, mai una liscia! :sad:

S3-Diego
05-11-2008, 22:39
Sono appena di ritorno dal box, ho fatto dei test col nuovo tacho... l'illuminazione diversa di notte non si nota.... Nella prima foto è con la riserva accesa, e in questo caso la differnza non c'è.....
http://img91.imageshack.us/img91/8757/1003148ik9.jpg


In questa foto è in modalità Navi... qui un pò si nota la differenza, ma in foto è difficile farla vedere......
http://img230.imageshack.us/img230/6421/1003149hs5.jpg

Qui ho fatto di tutto per fotografare la differenza... ed ecco qui di cosa parlo. Non sò se la porzione Radio è troppo luminosa o la porzione navi lo è poco... ma mi va bene così.. ora penso solo alla codifica....
http://img407.imageshack.us/img407/6640/1003153nv3.jpg


Per quanto riguarda il tentativo di resettare l'immobilizer, non è andato a buon fine... ho fatto tutte le procedure postate, ma niente... Non sò cosa sia successo.... Spero che lunedì quando ricodificheranno, mi sistemano anche questo guaio...

Ho notato una cosa, con questo tacho fino ad ora il navi non mi ha mai chiesto il CODE, per me questo tacho è proprio da inizializzare... mah... se avete idee, ditele pure! :wink:

Audia32
06-11-2008, 00:27
Ho provato decine di tacho sulla mia e provavo a farla partire con la mia chiave;mai successo quello che è successo a te!!!!! Bohhhhh.........
Comunque,come detto da Andrea,il display è retroilluminato da led smd!:wink:

lyodf
06-11-2008, 10:29
Ho provato decine di tacho sulla mia e provavo a farla partire con la mia chiave;mai successo quello che è successo a te!!!!! Bohhhhh.........
Comunque,come detto da Andrea,il display è retroilluminato da led smd!:wink:

Diè come affermano anche gli altri, ero convinto che fosse retroilluminato, anche se io personalmente non lo ho mai smontato lo schermo LCD...:tongue: mi sono sempre limitato ad aprire il tacho per pulirlo internamente.
Cmq vedendo le tue foto non noto assolutamente nessun problema di illuminazione, anzi mi sembra tutto ok, personalmnete sul mio ho la stessa sensazione, la sez radio sembra leggermente più luminosa, ma è una cosa minimale davvero, ben diverso era se notavi un'area più scura..

Cmq Giovedì ne riparliamo dal vivo.
Un salutone
Enrico
:biggrin:

S3-Diego
06-11-2008, 10:48
Grazie ragazzi per le consulenze...
Come già detto, la questione display, ora che ho guardato meglio (di notte) sembra non destare preoccupazione. Poi riproverò di giorno e vediamo che succede...

Leggevo da qualche parte che c'è una procedura per accoppiare tacho e chiave (ma non con la centralina motore, quello poi va fatto col macchinario) appunto notavo che bisognava fare una specie di sequenza, tipo: gira chiave, apri sportello, chiudi sportello, apri vetro ecc.....
Non vorrei che avessi cominciato a fare questa sequenza, anche perchè ero col giubotto e accidentalmente, ho spinto di tutto :tongue:

Vabbè, è un mistero che solo Lunedì riuscirò a scoprire.....

PS: qualcuno m'ha graffiato il cofano fino a farmi saltare la vernice :sad::maad: quindi Enrì, Giovedì vedrai pure un bel picasso sul cofano! :cry:

ermes4
06-11-2008, 13:23
Ho provato decine di tacho sulla mia e provavo a farla partire con la mia chiave;mai successo quello che è successo a te!!!!! Bohhhhh.........
Comunque,come detto da Andrea,il display è retroilluminato da led smd!:wink:

Capitano tutte a Diego!!:biggrin:
Vabbe' guarda la mia audi ormai senza il navy rns-e ho un vano portaoggetti impressionante ci entra di tutto dalla digitale al navy tom tom ecc........ :biggrin:


Meglio che rido!!!!:icon_dho:

:biggrin:

lyodf
06-11-2008, 14:54
Grazie ragazzi per le consulenze...
Come già detto, la questione display, ora che ho guardato meglio (di notte) sembra non destare preoccupazione. Poi riproverò di giorno e vediamo che succede...


PS: qualcuno m'ha graffiato il cofano fino a farmi saltare la vernice :sad::maad: quindi Enrì, Giovedì vedrai pure un bel picasso sul cofano! :cry:

***** cavolo Diè.....:cry::cry:

Mi dispiace davvero, queste cose mi mandano in bestiiaaaaaaaa :maad::maad: non c'è niente di più infame e meschino di certe cose....
Mi sta già salendo il veleno vvaaa....:maad::maad:

S3-Diego
06-11-2008, 16:28
Piccolo momento di brivido....

Come faccio a sapere se il tacho attuale è IMMO2 o IMMO3?
In audi me lo ricodificano solo se sono uguali (Immo3 con Immo3) :cry:
Ora il dubbio sorge e regna sovrano!

1) 8L0 920 930 F (pre-restyling)
2) 8L0 920 932 N (restyling)

primaA3
06-11-2008, 16:58
Diego, tu hai il vag vero..??
Basta che lo colleghi,entri nei settaggi e nella parte riguardante l'immobilizer e ti viene scritto sulla schermata, se è II o III... :)

Ovvio che te lo fanno solo immo 3 con 3, in quento l'immo 3 gestisce più codici immobilizer insieme..
Infatti, io posso intercambiare i miei 2 tacho senza problemi.. ;)

S3-Diego
06-11-2008, 17:04
Infatti, io posso intercambiare i miei 2 tacho senza problemi.. ;)

COSAAAAAAAAA?????
Spiegati! :laugh:

Non c'ho pensato al VAG.... tu cosa pensi? sia IMMO2? C'ho na paura che m'attanaglia!! :cry:
Esteticamente sono identici, di elettronica di diverso hanno solo la gestione della porzione Radio... il mio è ancora con i 3 fili, quest'altro nuovo è gestito totalmente dal Can.... BRRRRR

primaA3
06-11-2008, 17:32
Sì, fino al 2001 la gestione RADIO passava da DATA-CLOCK-ENABLE..

Di che anno è la tua..??

Per il fatto dei 2 tacho, è che se ti ricodificano un tacho immobilizer 3, di fatto, adattano il tacho al codice che hai già su chiavi e centralina, e non viceversa... ;)

S3-Diego
06-11-2008, 17:40
la mia è di luglio 2000, e a parte quella gestione (parlo della Radio) funziona tutto senza aver fatto neanche una modifica...
MMMMM.... fino a stasera è lungaaaaaa!!!! ma cazzarola possibile che nel 2000 c'erano ancora gli IMMO2????
Poi cmq parliamo di S3, che a quei tempi era già molto evoluta a confronto delle A3.... :cry: :maad:

Audia32
06-11-2008, 19:47
Capitano tutte a Diego!!:biggrin:
Vabbe' guarda la mia audi ormai senza il navy rns-e ho un vano portaoggetti impressionante ci entra di tutto dalla digitale al navy tom tom ecc........ :biggrin:


Meglio che rido!!!!:icon_dho:

:biggrin:

Come mai non ce l'hai più?

S3-Diego
06-11-2008, 20:27
alessio tu non lo sai se il mio tacho è IMMO2 o 3? :blink:
Tu se non sbaglio c'hai combattuto non poco con i contachilometri

S3-Diego
06-11-2008, 22:14
Controllato su ETIKA (grazie Palettone che ci sei arrivato prima di me) e non c'è traccia di IMMO
Controllato col VAG idem..... non mi dice assolutamente che IMMO abbia c'ho perso più di un ora... bo!

Comunque mi stò informando su internet e sembra che la codifica da 2 a 3 sia fattibilissima, è il contrario che è impossibile....
Vi risulta? :huh::smile:

Alex SFA
06-11-2008, 22:24
....
Ho notato una cosa, con questo tacho fino ad ora il navi non mi ha mai chiesto il CODE, per me questo tacho è proprio da inizializzare... mah... se avete idee, ditele pure! :wink:


Evidentemente l'RNS-E fa fede sul codice di un altra centralina (magari quella motore...) per capire su che esemplare di AUDI è installato e non la centralina del tacho, :sleep:

Alessandro

S3-Diego
06-11-2008, 22:33
non è proprio così.. c'è una procedura per noi che non potremmo montare gli RNS-E ossia, bisogna inserire il code più volte, con le luci accese, poi spente, poi col motore acceso e via dicendo...
E' un test che ho fatto più e più volte!

Alex SFA
06-11-2008, 22:34
non è proprio così.. c'è una procedura per noi che non potremmo montare gli RNS-E ossia, bisogna inserire il code più volte, con le luci accese, poi spente, poi col motore acceso e via dicendo...
E' un test che ho fatto più e più volte!


allora, correggimi se sbaglio è legato al problema del can bus sulle 8L vero?

S3-Diego
06-11-2008, 22:56
si... ma questo ora non è un problema :tongue:

Mi stò informando, casomai il mio tacho sia IMMO2, se sia possibile mettere un IMMO3.....
Se avete informazioni sono ben accette! :w00t:

primaA3
07-11-2008, 17:01
Diego, come ti ho detto prima per telefono, dalla 18° settimana del 200 in avanti, TUTTE le A3, sono state equipaggiate con Immobilizer 3.

;)

primaA3
07-11-2008, 17:02
Ovvero se è stata prodotta dopo il 1° maggio del 2000, è già con IMMO 3.... ;)

S3-Diego
07-11-2008, 17:13
Grande Andrea, non immagini che piacere mi abbia fatto la tua telefonata. della serie, non mi ferma niente e nessuno!

L'auto è stata immatricolata il 25 Luglio del 2000, ma mi sembra di ricordare che su molti pezzi, c'era proprio scritto 05/2000 :ohmy:
Ora vorrei ben sperare che ogni tanto il culo sia dalla mia, e che il tacho sia IMMO3!
Lunedì sapremo il responso, e vi metterò al corrente di tutti i dettagli per chi volesse fare il cambio tacho o riprogrammazione chiavi nel centro Italia!
Come sempre grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato! :wub:

primaA3
07-11-2008, 17:35
Diego, sul retro del tacho, c'è un'adesivo con recante sopra la data di produzione.
Tirni conto, chè l'unica cosa che davvero è importante è quella data.
In caso contrario se hai ETIKA, fai una ricerca tramite il numero del telaio, e tra i dati identificativi del veicolo, c'è anche la data di produzione.. :)

Se non riesci a reperire info, mandami in PM il telaio della tua S3, che stasera controllo io... ;)

S3-Diego
07-11-2008, 17:49
Come al solito sul tacho non c'è nessuna data, l'ho rigirato come un uovo! :unsure:
Quindi PM per te!

primaA3
07-11-2008, 17:51
Eh eh eh... ricevuto caro....
Stasera sul tardi, se non ti trovo collegato, ti mando un sms con la data di produzione della macchina... :) ;) :D

brian ò CONNOR
10-11-2008, 19:11
Ma diego hai risolto con il tacho POI?.....hahahaahahahahahahahahahahaahaha

S3-Diego
10-11-2008, 19:53
Eccoci di ritorno:
Il tacho è stato codificato ed è perfettamente funzionante.....
Devo fare i miei ringraziamenti a un pò di persone...
lyodf (Enrico) checcoa3 (francesco) PalettoneV6 (Carmine) per la loro prontezza nell'aiutarmi on-line e al telefono non appena hanno visto la mia richiesta d'aiuto....
PrimaA3 (Andrea) che nonostante il periodo "nero" m'ha dedicato veramente tanto tempo e tanti pensieri e infine non per ordine di importanza... Brian o'Connor (Simone) che ha permesso tutto ciò grazie al suo contatto in Audi, ossia codifica e un prezzo di tutto riguardo (stavolta ho avuto proprio fortuna).... Grazie Simone
Un Grazie immenso a tutti Voi! :smile::smile::smile: :happy:
Comunque.... ora si che è uno spettacolo... era un anno che aspettavo di concludere l'opera RNS-E :wub:

Ecco qualche fotuzza:
Titolo MP3, notare anche la temperatura.. molti di voi con 8L non ce l'hanno :tongue:
http://img510.imageshack.us/img510/3961/1003154fi8.jpg

RDS Radio
http://img510.imageshack.us/img510/460/1003156dh4.jpg

SDS (finalmente potrò settare il bluetooth e interfaccia dal FIS)
http://img510.imageshack.us/img510/2723/1003157xt5.jpg

brian ò CONNOR
10-11-2008, 20:20
Beh che ridire diego è una MERAVIGLIA vederlo tutto acceso ora..!!! sono contento che è andato tutto a buon fine... almeno ora.....dovrai pensare a cose nuove.......tipo al microfono........

CHECCOA3
10-11-2008, 20:45
COMPLIMENTONI DIE' OTTIMO LAVORO....è uno spettacolo....

S3-Diego
10-11-2008, 20:52
Grazie grazie... parte del merito è anche vostro!!!

Audia32
11-11-2008, 00:49
Complimenti Diego!!!!!!

primaA3
11-11-2008, 08:43
Grande Diego, sono davvero felice per te, che finalmente "chiudi" un capitolo.... ;)
Ottimo lavoro e risultato.. :D :D :D

S3-Diego
11-11-2008, 09:00
Grazie grazie... grazie anche a tutti voi, alla vostra pazienza e ai vostri consigli, sono riuscito a limitare di molto i costi... :tongue:

Ora.... CHI VUOLE IL MIO CONTACHILOMETRIIIIIIII?????? :w00t:

Il Signor Zetec
11-11-2008, 09:19
Ora.... CHI VUOLE IL MIO CONTACHILOMETRIIIIIIII?????? :w00t:

ma il nuovo o il vecchio???:tongue:

S3-Diego
11-11-2008, 09:22
URKA... mi sono scordato di ringraziare anche te... mamma mia a quanti ho rotto le OO! :D :D :D

Il pre-restyling!!!! :tongue:

Ora? che si fa? :rolleyess:

....... i fari restyling!!!!! :w00t:
Per quello aprirò un post nella sezione adatta fra qualche giorno!!! :wub:

S3-Diego
14-11-2008, 21:14
Aggiornamento:
In questi giorni ho fatto molte prove... e che dire tutto funziona a meraviglia.... ma ho risolto anche un problema che sembrava irrisolvibile sulle 8L... cioè la sincronia fra orologio RNS-E e Auto....
Infatti i 2 orologi, vanno super daccordo e non ho più quei fastidiosi sfarfallamenti d'orario....
Molti di voi su 8L e con RNS-E hanno questo problema.... ma forse perchè hanno contakm del 2000 o del 2001, dal 2002 il problema è stato risolto...

Spero che Black mi risponda...
Gabriè... se tu non sbaglio hai RNS-E vero? tu avevi il problema dell'orario? Mastaro e il signor zetec si.... vorrei capire da cosa può dipendere :)

Cenzino.86
17-11-2008, 12:53
scusa, ma il problema della chiave sei riuscito a risolverlo???????
io ho trovato su internet, un documento per codificare la chiave dalla portella, solo che era riferita alla golf, ma provando sulla mia A3 ha funzionato.

S3-Diego
17-11-2008, 13:44
si si... tutto risolto... avevo solo disaccoppiato chiave-tacho

francescoke
06-06-2009, 21:25
ciao raga vedendo le foto di diego mi è scattata la modifica per la testa io ho un a3 con quadro strumenti base senze display centrale con illum rossa con orologio analogico volevo fargli le lancette bianche proprio come s3 di diego qualcuno sa se è una cosa che si può fare? mi pare che devo solo cambiare i led da rosso metterli bianche e cambiare colore alla fibra ottica (lancette). salutoni

brian ò CONNOR
06-06-2009, 21:45
Scusami e ti conviene......smontare e rimontare le lancette o i led che poi non si smontano in quanto saldati sulla piastra.....SE LA TUA AUDI A3 è ha benzina fai prima a comprarti un TACHO S3 PRE REST del 97 che utilizzava ancora l'orologio a lancette....vai da un riparatore di tacho...TI FAI SPROGRAMMARE l'immobilizer e la tua car RIPARTE CON IL NUOVO TACHO S3!!!! ecco risolto senza dannamenti inutili:tongue:

Audia32
07-06-2009, 02:16
A sto punto io metterei quello dell'S3 con l'oroglogio digitale,decisamente più bello! Di sicuro però c'è da fare modifiche sui connettori posteriori!
Un'altra cosa:sul tuo non ci perdere la testa,non ne verrai mai a capo(ci son passato prima io)....I led che illuminano la lncetta sono gli stessi che illuminano il quadrante,sono in comune!Se li metti bianchi alcune zone del display ti appariranno rosa(bianco + rosso).....

francescoke
07-06-2009, 14:22
ok raga grazie mille per i consigli cmq la mia è una disel magari ci rinuncio. a ale volendo aggiungere il display temperatura esterna al mio quadrante , sai tempo fà l'ho trovato su ebay per i collegamenti è un casino?

Audia32
07-06-2009, 19:42
Non vorrei che fosse già collegato e andasse codificato tramite vag......
Dovresti entrare nel canale 17-cruscotto(instrument) e modificare la 4 cifra che trovi nel canale 19 in 1; praticamente troverai una cifra a 5 XXXXX;lasci tutto com'è tranne la quarta che dovrebbe stare su 0 e la imposti su 1 XXX1X
Altrimenti basta passare un filo dal sensore posto nel paraurti anteriore!

francescoke
08-06-2009, 00:38
mi sa che serve un'altra spina che nel mio crustcotto non c'è.

Audia32
08-06-2009, 00:45
Devi smontare il tuo tacho;se al centro ha una spina rossa devi collegare il filo che arriva dal sensore sul pin 5;se hai al centro la spina grigia lo devi collegare sul pin 29 della spina verde.
Senza cercare il filo fai prima a passartelo!
Una volta intercettato il sensore(sta fissato sulla griglietta sinistra se hai il modello restyling altrimenti sempre in quella zona ma sulla griglia grande inferiore) con il tester dovrai vedere quale dei due pin è collegato a massa;sull'altro saldi il tuo filo e lo porti dietro al tacho!

francescoke
08-06-2009, 18:45
ok grazie ale salvo il tutto così se riesco a trovarlo di nuovo su ebay lo acquisto e opero.

Audia32
08-06-2009, 19:06
Facci sapere!!!!! Al massimo puoi farti una passeggiata dalle mie parti!:wink:

Dido182
04-08-2009, 01:21
Io ho trovato un giorno l'auto, che era ferma e parcheggiata, con le quattro freccie che lampeggiavano. Il telecomando non apriva ne chiudeva più. Ho aperto e richiuso con la chiave dalla portiera e arrivato a casa ho sostituito la batteria della chiave, che credevo fosse la causa del inconveniente. Ho poi seguito la procedura illustrata dal libretto di manutenzione per ricordificare le chiavi, ma niente, nessun segno di vita! :dry: Inoltre la sirena non si sente più e già prima era davvero bassissima di volume.
Qualche idea? Sapete come aiutarmi?

S3-Diego
04-08-2009, 09:35
Hai provato a Vaggare?

Dido182
04-08-2009, 18:37
Ho comprato Vag-com su Ebay, ma ho Vista e da me non va, quindi è inutilizzabile.