Visualizza Versione Completa : Audi A4 B8...143 vanno bene?
Glazkopf
25-03-2013, 09:39
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma non del mondo audi.. Vi scrivo perchè ho intenzione di cambiare auto e mi sono orientato verso un modello d'occasione... Non ho voglia di spendere 40-50 mila euro per cambiare l'auto.
Io sono molto selettivo, la voglio bella e con l'interno in pelle.
Ne ho vista una carina, 143 cv, con cambio automatico del 2009. Cosa ne pensate di questo motore? Il 140CV che ho sulla mia attuale auto mi ha dato qualche problema..e non vorrei trovarmi nella stessa situazione.
In alternativa avrei una a4 quattro a 170 cv...ma cambio manuale (purtroppo il colore esterno è un po' triste)..
Grazie a tutti e buona giornata.
Glaz
io ho appena acquistato da circa un mese un Audi A4 B8 usata con motore 2.0 tdi 143 cv.. anche io all'inizio ero molto titubante nell' acquisto ed ero più propenso per un 2,7 al posto di un 2,0.. ma poi provandola mi sono dovuto ricredere... motore fantastico, in autostrada una volta messo la Sesta non cambi più e poi se ha il cambio automatico ancora meglio...I CONSUMI sono RIDOTTISSIMI... ne vale la pena fidati...
dipende cosa cerchi da quel motore.
se giustamente come detto da denis cerchi consumi, silenziosità, confort allora è una buona risposta per le tue esigenze.
se invece cerchi qualcosa di più grintoso con più coppia che ti permetta di affrontare in souplesse anche situazioni più impegnative allora ti direi di provare il 170 (che cmq sotto la voce consumi rimane anch'esso ottimo).
montegalloterror
25-03-2013, 10:25
ti dico solo che per me anche il 170cv è lento, non ho mai provato il 143cv.......
bhè sai la lentezza è un parametro assolutamente soggettivo.
pure io mi sentirei "fermo" su un 143.
però tutto dipende da dove si viene e cosa si cerca da un motore e questo può dircelo solo lui.
Utente (cancellato) 1
25-03-2013, 11:41
Io da possessore di un 143cv devo dire che il motore non è granchè.. :unsure::unsure:
Ne arrivavo da un Audi B6 tdi da 130cv e devo dire che quel motore era più grintoso e pronto....
Questo mi sembra più lento ed "autostardale".. Molto probabilmente sarà il sistema del commor rail che lo rende così pacifico al contrario dell'iniettore pompa che era più cattivo
Quindi non aspettarti grandi cose da queto motore... in allungo poi si difende benissimo, ma da "brucia semafori" non è il massimo....:blink::blink::blink:
Ti consiglio subito l'istallazione dell'ADS che personalmente mi ha fatto guadagnare un certo brio ai bassi..... :cooool::cooool::cooool:
kanaglia
25-03-2013, 11:47
Io da possessore di un 143cv devo dire che il motore non è granchè.. :unsure::unsure:
Ne arrivavo da un Audi B6 tdi da 130cv e devo dire che quel motore era più grintoso e pronto....
Questo mi sembra più lento ed "autostardale".. Molto probabilmente sarà il sistema del commor rail che lo rende così pacifico al contrario dell'iniettore pompa che era più cattivo
Quindi non aspettarti grandi cose da queto motore... in allungo poi si difende benissimo, ma da "brucia semafori" non è il massimo....:blink::blink::blink:
Ti consiglio subito l'istallazione dell'ADS che personalmente mi ha fatto guadagnare un certo brio ai bassi..... :cooool::cooool::cooool:
tutto dipende dal peso della B8 rispetto alla B6. Certo l'erogazione più cattiva del 130 lo faceva sembrare più potente, ma sono nei primi 1000 giri di utilizzo
Utente (cancellato) 1
25-03-2013, 12:15
tutto dipende dal peso della B8 rispetto alla B6. Certo l'erogazione più cattiva del 130 lo faceva sembrare più potente, ma sono nei primi 1000 giri di utilizzo
Si molto probabile.... però il 130cv ti dava "quel calcio" in culo che qyesto 143 se lo scorda.... :sad::sad::sad:
Ciao Ragazzi io ho il 2700 190 cv.automatica, e vi dico che a volte mi sembra lenta.
Solo in S va che è una bomba, per fortuna:smile:
io sono molto soddisfatto dei 143 cv. common rail ok accelerazione non e' il massimo . automatico multitronic 8 marce e' superbo silenzioso e se vuoi brio metti su S . per guardo consumi sono ok fino a velocita' codice . mai avuto problemi di motore di nessun tipo . piu' che altro la cercherei con molto optional perche' usata non te li calcolano
Ho avuto fino a tre mesi fa, un A4 143cv multitronic:
Il 143 cv con il multitronic è tanto confortevole , quanto lento (se devi fare un sorpasso sembra fermo, in particolar modo in montagna....).....meglio manuale , se vuoi un po' di brio.
E spostando in S il cambio.....fa solo più casino...
L'accoppiata è comunque eccellente in città e se non hai particolari velleità....io comunque l'avevo provata manuale (impossibile trovarne una multitronic da provare in conce...) e mi ero trovato bene.
Se dovessi sceglier sicuramente solo manuale (143cv o 170cv).
è difficile dire se una macchina con 143cv è lenta o meno, di sicuro bastano per far muovere la vettura in scioltezza in tutte le situazioni, poi bisogna capire che utilizzo bisogna farne della macchina....porto la mia esperienza, guidavo un 1.5dci da 101 cv prima di prendere l'A3 2.0 tdi da 140cv che mi sembrava un fulmine,appena presa, rispetto al più piccolo 1.5 dci della megane, ora quando mi capita di guidare la megane, scendo e salgo sull'a3 mi sembrano "lente" entrambe......è una questione soggettiva quindi
Ciao,io posseggo un audi A4 143 cv e non mi posso lamentare,consumi bassi, molto silenziosa!L'unica differenza che ho notato è l'erogazione un po piatta, ma sempre lineare!il mio vecchio iniettore pompa era molto piu pronto e nervoso e forse la potenza si sentiva di piu!
quattrofs
25-03-2013, 22:51
Se ho ben capito scendi da un B7 iniettore pompa che ha un tiro ai bassi notevole in qualsiasi marcia, con il 143 della B8 non avrai la stessa spinta ai bassi ma il tutto cambia dai 2000 rpm in su usando un po' di più il cambio. Io ho un 170 e i cavalli aiutano quinidi devi valutare in base al tuo stile di guida il motore piu adatto. Comunque con un po' di tuning anche il 143 migliora di molto in coppia!!!
Io fino all'anno scorso avevo un bmw 320d e90 163cv, quando ho deciso di passare in audi un mio amico mi ha fatto provere la sua a4 143cv e sono rimasto un pò perplesso sulle prestazioni, secondo me quel propulsore da 143cv sotto la stazza della a4 è un pò sottodimensionato, non ci ho pensato 2 volte ed ho preso la 170cv che comunque rimane meno rabbiosa della mia precedente bmw.....se vuoi un consiglio prendi la 170cv
giandomenix
26-03-2013, 00:09
Per le corse ti consiglio una Subaru Impreza WRX sti. Per le strade di tutti i giorni, quelle con telelaser e imbranati, la 143 cv va più che bene, sopratutto quando paghi il bollo ed il pieno.
Io ho una 143 cv che ho doppato fino a 194 cv , ti posso dire che anche stock non e' un auto lenta , anzi . Il motore common rail con la sua linearita di erogazione puo sembrare meno emozionante e meno prestazionale rispetto ad un iniettore pompa come quello della 1.9 130 cv , ma intermine di metri la b8 e' migliore sia in accelerazione che vmax , e te lo dice uno che scende da auto sempre over 200 cv .
io sinceramente il 143 cv l'ho escluso subito dopo averlo provato ma dipende ciò che si cerca dall'auto.....io ho acquistato una 2.7 v6 che prestazionalmente è una cosa ben diversa dalla 143 cv però sono anche ben diversi i consumi!!!
Per me visti i pochi km che faccio in un anno sinceramente i consumi non sono la priorità nell'acquisto di un auto,tant'è che fino ad ora non ho mai avuto un diesel e stò valutando di rimapparla per portarla a 240/250 cv!!!
però capisco benissimo tutti quelli che hanno optato per il 143 cv perché è più indicata nel fare molti km all'anno....
C'è da considerare che un 2,0 rispetto ad un 3,0 mila di cilindrata a fine anno ti costa molto meno... assicurazione,bollo e consumi carburante... dipende l'uso che devi farci... Ricorda che fare le corse oggi non vale più la pena.. te lo dice uno che di multe ne ha prese tante... !! io prima avevo un 330 coupè mi ripetevo sempre che dovevo andare piano,ma invece con tutti quei cv sotto era impossibile ..e allora giù di multe.. quindi se vuoi evitare tutto ciò per me il 143 cv va più che bene... e poi non è vero che è lento anzi per il motore che ha rispetto al peso della macchina posso dirti che va benissimo... poi magari come diceva QUATTROFS con un po' di mappatura la porti a 170-180 cv e vedrai che sarai più che soddisfatto... Cmq Ragazzi prossima settimana vado a mappare la mia Audi.... Mi mancano le multe...!!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::laug h::laugh::laugh::laugh:
giandomenix
26-03-2013, 14:19
C'è da considerare che un 2,0 rispetto ad un 3,0 mila di cilindrata a fine anno ti costa molto meno... assicurazione,bollo e consumi carburante... dipende l'uso che devi farci... Ricorda che fare le corse oggi non vale più la pena.. te lo dice uno che di multe ne ha prese tante... !! io prima avevo un 330 coupè mi ripetevo sempre che dovevo andare piano,ma invece con tutti quei cv sotto era impossibile ..e allora giù di multe.. quindi se vuoi evitare tutto ciò per me il 143 cv va più che bene... e poi non è vero che è lento anzi per il motore che ha rispetto al peso della macchina posso dirti che va benissimo... poi magari come diceva QUATTROFS con un po' di mappatura la porti a 170-180 cv e vedrai che sarai più che soddisfatto... Cmq Ragazzi prossima settimana vado a mappare la mia Audi.... Mi mancano le multe...!!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::laug h::laugh::laugh::laugh:
Quotone
Glazkopf
26-03-2013, 19:28
Ragazzi, vi ringrazio per le risposte... Io ho attualmente un 1.9 130cv ed un 2.0 140cv. Il primo lo trovo lento...parte bene ma "muore" subito. il 140cv ha più tiro e più allungo.
Purtroppo il 140cv mi ha dato un sacco di problemi e, nonostante sia innamorato della macchina (nera, assettata, intero in pelle beige, cerchi fighi) mi ha stufato. Cambio manuale che gratta, strattona, un sacco di difettini (cassetto portaoggetti staccato, luce targa post problematica, bracciolo con pulsante apertura andato, problemi vari al debimetro)... Ho deciso quindi di prendere qualcosa di abbordabile e per fare km. Ho trovato un 143cv multitronic...così mi evito il rischio multe sull'autostrada ed inizierò ad andar piano. Per le corse ho fortunatamente un'altra auto...
Questa è molto accessoriata, pelle marrone, s-line, navigatore, cambio automatico, cruise control, fari xeno...ed il prezzo è onesto. Solo i cerchi che ha fanno veramente pena...finiranno sulle antineve!
Ora inizio a pensare a come renderla più **** ancora..
Grazie per la consulenza!! l'importante è che sia un motore affidabile..così mi scordo i singhiozzamenti
occhio al multitronic, non è uno dei cambi più affidabili
ciao perche' non e affidabile??
ciao perche' non e affidabile??
https://www.google.it/#hl=it&output=search&sclient=psy-ab&q=problemi+multitronic&oq=problemi+multitr&gs_l=hp.1.1.0l2j0i30l3j0i8i30j0i8i10i30j0i8i30l3.1 175.7710.1.10650.16.12.0.4.4.0.132.1361.0j12.12.0. ..0.0...1c.1.7.hp.rsKk_Sh9yp0&psj=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.44342787,d.ZWU&fp=bdf997c294e4d25a&biw=1163&bih=593
Il multitronic 8 marce e' affidabilissimo puoi tranquillamente fare 300.000 km
Ricordarsi di cambiare olio ogni 60000
La mia ha quasi 154.000 km e cambio perfetto, come tutta la macchina del resto (2700 V6 quindi il cambio dovrebbe anche soffrire più che sul 2000). Molti miei amici con l'A6 e A4 serie precedente e multitronic hanno avuto un sacco di problemi (come anche ad altri componenti). Penso che l'8 marce degli ultimi anni abbia una maturità sufficiente a considerarlo molto affidabile.
https://www.google.it/#hl=it&safe=off&sclient=psy-ab&q=problemi+s+tronic&oq=problemi+s+tronik&gs_l=serp.1.0.0i13i30j0i8i13i30l3.25988.43097.0.47 437.21.20.1.0.0.0.301.2481.2j17j0j1.20.0...0.0...1 c.1.7.psy-ab.2bpOzW68fjw&pbx=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&fp=f486e148eeca3453&biw=1280&bih=675
https://www.google.it/#hl=it&gs_rn=7&gs_ri=psy-ab&tok=KuXZ7PUBXM4CmqVhCRBMew&pq=problemi%20s%20tronic&cp=15&gs_id=3e&xhr=t&q=problemi+tiptronic&es_nrs=true&pf=p&safe=off&sclient=psy-ab&oq=problemi+tiptro&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&fp=f486e148eeca3453&biw=1280&bih=675
per leo89 o chiunque a problemi ......mai sentito quella macchina e perfetta!! dipende se ci tieni o no al mezzo e nn la tratti da semplice macchina!!
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