PDA

Visualizza Versione Completa : Blackout fis



coki73
25-03-2013, 22:48
Come da titolo oggi mi ha dato un blackout il fis ossia il rettangolino dove leggiamo consumo radio insomma tra il contagiri e il km. Interpellati i due guru ossia MAX a6 e hitch mi è stato consigliato di staccare batteria per 30 sec e riattaccare. Premetto che essendo un m..chi.ne ieri mi era venuta la balzana idea di entrare nel menù verde o nascosto come volete, e ho cambiato alcuni parametri...ecco il risultato quindi se può servire ad altri questo post serve a non giocare con queste cose perché sono delicate e con tutto che sono molto sgamato con la tecnologia.

Matpat3
25-03-2013, 22:57
Ecco perche ho sempre consigliato sia per vag che per menu verde di scriversi ogni singola modifica effettuata per poter avere un back up.

up6
26-03-2013, 08:28
Come da titolo oggi mi ha dato un blackout il fis ossia il rettangolino dove leggiamo consumo radio insomma tra il contagiri e il km. Interpellati i due guru ossia MAX a6 e hitch mi è stato consigliato di staccare batteria per 30 sec e riattaccare. Premetto che essendo un m..chi.ne ieri mi era venuta la balzana idea di entrare nel menù verde o nascosto come volete, e ho cambiato alcuni parametri...ecco il risultato quindi se può servire ad altri questo post serve a non giocare con queste cose perché sono delicate e con tutto che sono molto sgamato con la tecnologia.

ciao coki
eee si....attenzione--io avendo dentro il diavoletto che mi sussurrava "dai cambia qualcosa nel menu verde" mi sono trovato senza lingue nel menu--o più preciso :sono riuscito a far sparire tutte le lingue apparte tedesco e inglese.......per fortuna dopo varie sudate e consigli dei altri utenti il problema l'ho risolto(neanche non mi ricordo come ho fatto),perciò raga--attenzione e quindi: quoto le parole sante scritte da Matpat34
ciao

MaxA6
26-03-2013, 10:21
Menu verde è nascosto e deve rimanere "nascosto"....

albetdi
26-03-2013, 12:35
Di solito quando di punto in bianco nn si vede il display, si è bruciato....ahia ahia

MaxA6
26-03-2013, 14:02
No, no, abbiamo già risolto
ma non bisogna smanettare sul green menu

enry68
26-03-2013, 16:55
non bisogna smanettare e basta ... la metà dei danni che si leggono in rete sono dovuti a manovre "improprie".

utente cancellato 11
26-03-2013, 16:58
non bisogna smanettare e basta ... la metà dei danni che si leggono in rete sono dovuti a manovre "improprie".

ahahahahahahah (le mani...je deveno taja le mani :) :) )

Matpat3
26-03-2013, 17:08
ahahahahahahah (le mani...je deveno taja le mani :) :) )

BBBHHHHAHHAAAAAAHHHHHHAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHAAAAA AAA

ma prima li diti

alexx
26-03-2013, 18:58
non bisogna smanettare e basta ... la metà dei danni che si leggono in rete sono dovuti a manovre "improprie".

QUOTO 100%

coki73
26-03-2013, 19:51
Cmq non si puo fare un menu in crucco tacci loro

albi3000v6
26-03-2013, 22:11
o raga io smanettando nel menu ,il giorno dopo ho trovato una zucca con due topolini ,che faccio vado di vag ? ahahahah

albetdi
26-03-2013, 22:39
ahahahahahahah (le mani...je deveno taja le mani :) :) )
La famosa legge del taglione....eh Stefano, ahahahaha. Meno male dai....

coki73
27-03-2013, 07:19
Cmq devo dire una cosa. Il giorno dopo che mi è successo questo sono rientrato nel menù verde e come aveva detto Stefano tutte le modifiche che avevo fatto sono rimaste per cui il fis e' andato in blackout per altri motivi.

albi3000v6
27-03-2013, 08:15
quali si puo sapere visto che hai sistemato x fortuna con il grande max

utente cancellato 11
27-03-2013, 08:24
quali si puo sapere visto che hai sistemato x fortuna con il grande max

non mi ha mica detto che ha sistemato...:unsure::unsure: ma se lo ha fatto devi dirci come, così potrebbe essere utile per altri.

albi3000v6
27-03-2013, 08:39
mi pareva di aver inteso che ha sistemato

MaxA6
27-03-2013, 13:23
Cmq devo dire una cosa. Il giorno dopo che mi è successo questo sono rientrato nel menù verde e come aveva detto Stefano tutte le modifiche che avevo fatto sono rimaste per cui il fis e' andato in blackout per altri motivi.
il FIS è andato in tilt per uno smanettamento fuori luogo
Abbiamo risolto cmq staccando la batteria ( metodo Bill Gates - MaxA6 ) ah ah ah ah ah :laugh::laugh:
Tutto OK

enry68
27-03-2013, 13:42
Quindi la soluzione e`: stacca e riattacca ? Solo quello ?

mmmmm..... allora c'e` qualche altro problema.

MaxA6
27-03-2013, 14:07
quale altro problema
se lui mi pasticcia sul menu verde molto probabilmente ha disattivato la centralina FIS che non gliela riconosceva più.
la prassi in questi casi è di staccare e riattaccare le centraline per farle riconoscere.
Naturalmente più facile è disattivare la corrente e riattivarla dopo una 30na di secondi
Metodo già sperimentato con altre centraline

albi3000v6
27-03-2013, 14:18
ottimo x corrado ! max allora se stacco la testa a mia moglie si resetta ?o non ce speranza

enry68
27-03-2013, 16:12
quale altro problema
se lui mi pasticcia sul menu verde molto probabilmente ha disattivato la centralina FIS che non gliela riconosceva più.
la prassi in questi casi è di staccare e riattaccare le centraline per farle riconoscere.
Naturalmente più facile è disattivare la corrente e riattivarla dopo una 30na di secondi
Metodo già sperimentato con altre centraline

Il fatto di staccare e riattaccare la batteria e` un reset per le memorie volatili. Il menu verde, se modificato, opera su quelle non volatici. NON E` COSI!

Mi spiace ma non e` quella la soluzione, spesso risolve problemi di bug sw (nonostante i crismi MISRA) stack-variabili non inizializzate o sporcate, ma non i settaggi. il fatto che funziona significa solo che la causa non e` il menu verde ma qualcos'altro.

IMHO.

---------- Post added at 16.12.52 ---------- Previous post was at 16.12.28 ----------


ottimo x corrado ! max allora se stacco la testa a mia moglie si resetta ?o non ce speranza

garantisco il RESET ... ma poi per il REBOOT ???????? ahahahahah

utente cancellato 11
27-03-2013, 16:24
Il fatto di staccare e riattaccare la batteria e` un reset per le memorie volatili. Il menu verde, se modificato, opera su quelle non volatici. NON E` COSI!

Mi spiace ma non e` quella la soluzione, spesso risolve problemi di bug sw (nonostante i crismi MISRA) stack-variabili non inizializzate o sporcate, ma non i settaggi. il fatto che funziona significa solo che la causa non e` il menu verde ma qualcos'altro.

Purtroppo è quello che ho detto a Corrado per telefono. Ci deve essere un'altra causa, non può essere dovuto al solo stacco dell'alimentazione perchè, tu mi insegni, nel menù verde si 'scrive' un comando e tale rimane 'scritto' anche in assenza di alimentazione.

enry68
27-03-2013, 17:35
Purtroppo è quello che ho detto a Corrado per telefono. Ci deve essere un'altra causa, non può essere dovuto al solo stacco dell'alimentazione perchè, tu mi insegni, nel menù verde si 'scrive' un comando e tale rimane 'scritto' anche in assenza di alimentazione.

Quoto, tranne il fatto che io NON ti insegno nulla ... ;-) .... anzi ho imparato molto da voi.

MaxA6
27-03-2013, 17:48
Si, concordo.
Ma resta il fatto che il "non riconoscimento" di una centralina è o perché non è compatibile o perché non funziona o perché non la vede.
Quindi, esclusa la prima e seconda causa, la terza si risolve solitamente con questo sistema.
in quanto al green menu non so cosa dire non sapendo "cosa" ha effettivamente "toccato" Corrado.
Entrare nel merito è un vicolo cieco

---------- Post added at 17.48.06 ---------- Previous post was at 17.41.08 ----------


ottimo x corrado ! max allora se stacco la testa a mia moglie si resetta ?o non ce speranza
Potrebbe ripartire con una nuova mentalità.
Se provi, fammi sapere se funziona che ci provo anke con la mia!!!!!!!
Ah ah ah ah ah ah ha :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

albi3000v6
27-03-2013, 18:41
mi sa che non ce rimedio max hahahhahahah siamo condannati :sad:

enry68
27-03-2013, 18:42
EDIT: mi sono accorto solo adesso che al mio post ce ne manca un pezzo .... mha ... lo completo

... a proposito di menu ... in questi giorni dovrebbe arrivarmi un Tacho FULL-FIS di un Passat ... così comincio a provare i menu della UltraComfort ....

MaxA6
27-03-2013, 18:42
che bella la foto della tua firma. ma da dove l'hai scattata? dall'alto?

coki73
27-03-2013, 21:07
Ragazzi io ho solo alzato dei volumi nella prima voce mmi e ho cercato se vi fossero problemi nel ampli del bose. Tutto qui..infatti dopo aver staccato batteria e riattaccato le mie modifiche sono rimaste...quindi non ho disattivato nulla anzi sono stato accorto nel cercare le traduzioni su google di alcune voci che non ho ne fleggato ne defleggato. Il punto e' che ogni modifica elettronica che si apporta a questa auto, diventa un concatenarsi di errori che poi cascano a pioggia. Io sono sincero se vi dico che quando l'ho presa l'ho portata in centro Audi e non aveva nulla, fatto addirittura la scansione non dava nulla. Da quando ho toccato i fari ...è' partito di tutto.

enry68
27-03-2013, 21:28
Ragazzi io ho solo alzato dei volumi nella prima voce mmi e ho cercato se vi fossero problemi nel ampli del bose. Tutto qui..infatti dopo aver staccato batteria e riattaccato le mie modifiche sono rimaste...quindi non ho disattivato nulla anzi sono stato accorto nel cercare le traduzioni su google di alcune voci che non ho ne fleggato ne defleggato. Il punto e' che ogni modifica elettronica che si apporta a questa auto, diventa un concatenarsi di errori che poi cascano a pioggia. Io sono sincero se vi dico che quando l'ho presa l'ho portata in centro Audi e non aveva nulla, fatto addirittura la scansione non dava nulla. Da quando o toccato i fari ...è' partito di tutto.

CVD ...


immaginavo che il problema fosse un altro infatti... specialmente dopo che mi avete detto che staccando la batteria è rientrato il porblema del FIS ...

coki73
27-03-2013, 22:07
Fuori ot ho visto solo ora che una mia discussione e' stata chiusa. Non volendo piu' far parte di questo forum ne approfitto per salutare tutti voi e tutti quelli che ho conosciuto qui in quanto ho chiesto di avviare la procedura per la cancellazione del mio profilo. Senza ulteriori polemiche corrado iorio

---------- Post added at 22.07.02 ---------- Previous post was at 22.05.32 ----------

Anzi se qualcuno sa come si fa lo faccio subito grazie

utente cancellato 11
27-03-2013, 22:11
Fuori ot ho visto solo ora che una mia discussione e' stata chiusa. Non volendo piu' far parte di questo forum ne approfitto per salutare tutti voi e tutti quelli che ho conosciuto qui in quanto ho chiesto di avviare la procedura per la cancellazione del mio profilo. Senza ulteriori polemiche corrado iorio

---------- Post added at 22.07.02 ---------- Previous post was at 22.05.32 ----------

Anzi se qualcuno sa come si fa lo faccio subito grazie
Corrado!! Ma che stiamo su scherzi a parte? Sei il solito romanaccio che je piace sempre de giocà! :tongue::biggrin::laugh:

coki73
27-03-2013, 22:19
Non scherzo ho mandato regolare mail anzi se sai come cancellarsi lo faccio subito.

utente cancellato 11
27-03-2013, 22:31
Non scherzo ho mandato regolare mail anzi se sai come cancellarsi lo faccio subito.

Non lo so Corrado, però se te ne vai non è giusto..

Matpat3
27-03-2013, 22:33
Non scherzo ho mandato regolare mail anzi se sai come cancellarsi lo faccio subito.

Ma cheeeeee????? Corrado dormici su per favore.

uploader
27-03-2013, 22:37
Mi sa che i guai della tua auto ti hanno un po demoralizzato .... Pensaci, dai ............ ;)

enry68
28-03-2013, 08:23
Fuori ot ho visto solo ora che una mia discussione e' stata chiusa. Non volendo piu' far parte di questo forum ne approfitto per salutare tutti voi e tutti quelli che ho conosciuto qui in quanto ho chiesto di avviare la procedura per la cancellazione del mio profilo. Senza ulteriori polemiche corrado iorio

---------- Post added at 22.07.02 ---------- Previous post was at 22.05.32 ----------

Anzi se qualcuno sa come si fa lo faccio subito grazie

Dai Corrado con fare belinate, resta nel gruppo!

Enry

Diadema
28-03-2013, 08:48
EDIT: mi sono accorto solo adesso che al mio post ce ne manca un pezzo .... mha ... lo completo

... a proposito di menu ... in questi giorni dovrebbe arrivarmi un Tacho FULL-FIS di un Passat ... così comincio a provare i menu della UltraComfort ....

:wav::wav::wav:

m@x
28-03-2013, 10:51
''se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!'' ...non e' scritto sul tuo profilo??????????

CORRADO!! dormici su!!!:biggrin:

coki73
28-03-2013, 14:02
Avete ragione ci ho riflettuto e vi prometto di non abbandonarvi anche perché qui su questo forum ho conosciuto persone davvero speciali e quindi mi faccio scivolare addosso il tutto. Cmq volevo precisare che i miei guai non sono iniziati con la modifica dei fari fatti com MAX a6 bensì con il cambio delle lampadine h7 originali con quelle della momo da 100 w e dei led messi all'interno dell'abitacolo..da li e' iniziato il calvario chiuso ot

Matpat3
28-03-2013, 15:19
Avete ragione ci ho riflettuto e vi prometto di non abbandonarvi anche perché qui su questo forum ho conosciuto persone davvero speciali e quindi mi faccio scivolare addosso il tutto. Cmq volevo precisare che i miei guai non sono iniziati con la modifica dei fari fatti com MAX a6 bensì con il cambio delle lampadine h7 originali con quelle della momo da 100 w e dei led messi all'interno dell'abitacolo..da li e' iniziato il calvario chiuso ot

Son contento che tu ci abbia dormito su. Bentornato Corrado

p.s. al prossimo messaggio sarò a 1000 messaggi sul forum. chi l'avrebbe mai detto. Tutti al pub stasera offro io :w00t::w00t::w00t:

m@x
28-03-2013, 15:28
p.s. al prossimo messaggio sarò a 1000 messaggi sul forum. chi l'avrebbe mai detto. Tutti al pub stasera offro io :w00t::w00t::w00t:[/QUOTE]


:icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu:

MaxA6
28-03-2013, 15:42
come 1000? se ne hai 292, caro M@x?
o dvremmo chiamarti HULK?

Diadema
28-03-2013, 15:51
come 1000? se ne hai 292, caro M@x?
o dvremmo chiamarti HULK?

Mi sa che ha cancellato un po' troppa roba dall'intervento di Matpat...

utente cancellato 11
28-03-2013, 16:03
Mi sa che ha cancellato un po' troppa roba dall'intervento di Matpat...

Ma no ha confuso M@x con Matteo (è quest'ultimo che ha 1000 post)

m@x
28-03-2013, 16:08
come 1000? se ne hai 292, caro M@x?
o dvremmo chiamarti HULK?

Infatti era Matteo
per il mome va bene m@x...
ciao a tutti

MaxA6
28-03-2013, 17:03
Si, ma l'avatar è del grande HULK

m@x
28-03-2013, 17:50
e si il grande Hulk !!!! potente e forte quanto la mia Audina!!!

albetdi
28-03-2013, 19:24
Allora caro Corrado, togli le lampadine e i led e vedi se ritorna come prima...

albi3000v6
28-03-2013, 20:34
ip ip urrà x corrado

coki73
28-03-2013, 20:57
Allora caro Corrado, togli le lampadine e i led e vedi se ritorna come prima...

Le lampadine ormai sono a posto ...novità dell'ultimo momento : sono andato dal mio elettrauto di fiducia per capire per quale motivo i led a oltre non funzionante non crederete a ciò che vi sto per dire. Sapete perché danno errore? Perché quando ho comprato in Audi i led mentre mi facevano preventivo per montare dvb e per capire perché iphone non si appaiava il ragazzo che conosco che lavora ai ricambi mi ha fatto montare i led e smontare i vecchi. Ora il problema e' che i nuovi fanno contatto per un semplice motivo che hanno montato le viti più corteeeeeeeeeeeeeeeee e a ogni buca fanno contatto....quando lavo la macchina fa contatto.......che geniiiiiiiiiiiiiiiiiiii

---------- Post added at 20.57.44 ---------- Previous post was at 20.56.26 ----------

Grazie Alberto

Matpat3
28-03-2013, 21:17
Nnoooooooooooo e che cazzzzzzz.......

utente cancellato 11
28-03-2013, 21:20
Le lampadine ormai sono a posto ...novità dell'ultimo momento : sono andato dal mio elettrauto di fiducia per capire per quale motivo i led a oltre non funzionante non crederete a ciò che vi sto per dire. Sapete perché danno errore? Perché quando ho comprato in Audi i led mentre mi facevano preventivo per montare dvb e per capire perché iphone non si appaiava il ragazzo che conosco che lavora ai ricambi mi ha fatto montare i led e smontare i vecchi. Ora il problema e' che i nuovi fanno contatto per un semplice motivo che hanno montato le viti più corteeeeeeeeeeeeeeeee e a ogni buca fanno contatto....quando lavo la macchina fa contatto.......che geniiiiiiiiiiiiiiiiiiii

---------- Post added at 20.57.44 ---------- Previous post was at 20.56.26 ----------

Grazie Alberto
sta cose urge di chiarimento! Come sarebbe a dire viti corte? Come fanno a fare contatto quando lavi la macchina? Ma chi ti ci ha messo le mani? Topolino?

Matpat3
28-03-2013, 21:22
E soprattutto le viti che avevano smontato pochi minuti prima dove sono andate?

utente cancellato 11
28-03-2013, 21:25
E soprattutto le viti che avevano smontato pochi minuti prima dove sono andate?

già...http://i47.tinypic.com/34g6czo.jpg

coki73
28-03-2013, 21:27
Non lo so e tra l'altro sono diverse perché quando il mio elettrauto le ha smontate mi ha fatto notare questa cosa e le originali dove stanno? Non mi arrabbio neanche più faccio ohm ohm ohm

albi3000v6
28-03-2013, 22:16
ahahahaah omm omm omm o i mortacci loro omm omm

malefix
28-03-2013, 22:19
corrado ,qui da me tutti i "professionisti" :ph34r:dicono male al concorrente ma chi sa fare bene il suo lavoro non si trova mica,arrancano arrancano arrancano e poi plof......io ho diversi mezzi e sai quanto smadonno :icon_dho:perchè per una cosa ci voglio almeno 3 diagnosi differenti e altrettanti "dottoroni"............se ti può consolare avendo altre 2 auto di altri marchi blasonati,con audi mi è andata di lusso per ora,una ha qualche interruzione/difetto sulla linea ottica "introvabile" "irraggiungibile" alla diabolik,ergo ho rinunciato a scovarla,un'altra il tacho anche se vai a 50km a volte arriva galleggiando piano piano oltre il fondoscala e il contachilometri si tiene alto stile f1......poi va giù poi va su............
purtroppo ormai non mi meraviglio di nulla,sono macchine,per di più elettroniche,quindi si ROMPONO:icon_dho::icon_dho::icon_dho: qualsiasi marchio,a volte va a fortuna

MaxA6
28-03-2013, 23:02
Ormai dicci anche i marchi e modelli, no?

malefix
29-03-2013, 09:48
530d e 166.........ma anche la classe E non era esente da difetti...............

MaxA6
29-03-2013, 10:46
quindi BMW 530D, Alfa 166 e Mercedes Classe E ?

enry68
29-03-2013, 11:22
omissis ............purtroppo ormai non mi meraviglio di nulla,sono macchine,per di più elettroniche,quindi si ROMPONO:icon_dho::icon_dho::icon_dho: qualsiasi marchio,a volte va a fortuna


QUOTO!

malefix
29-03-2013, 11:23
la E ce l'avevo,quella con i fari tondi senza led sotto per intenderci,un giorno è morto il cd,il giorno dopo lo schermo andava in modalità Strobo..............anche l'ics dell'alfa,che è una specie di mmi,col freddo gli prendono i colpi e rimane nero,per il tacho dicono dipenda dalle tensione della batteria,mah...........per fare un'altro esempio e rimanere nell'OT puro come da nostra usanza comune ormai,avevo una passat usata ,che oggi usa mio fratello in malo modo davvero,bhè quella mai avuto un difetto,mappata,adesso ha 380.000km con la turbina ancora originale....

enry68
29-03-2013, 14:45
Che modello era ? un 3B o un 3BG immagino ... certo NON era una 3C o successive, vero ? (cioè <= 2005)

Le ultime sono diventate veramente lucette e lucine e pochissima affidabilità , golf allungate dico io.

Io ho avuto una 3BG ultima della sua specie e la rimpiango ... anche perché mi si è alluvionata ... sigh

malefix
29-03-2013, 20:18
bravissimo ma non era,ma é una gloriosa 3b del 2000,probaibilmente una delle migliori auto che ho mai avuto in quanto ad affidabilità.........

enry68
29-03-2013, 21:16
Che dire... HAI RAGIONISSIMO!!!!

coki73
29-03-2013, 22:09
Ahahah eh si almeno qualcuno di affidabile c'è