PDA

Visualizza Versione Completa : ANTIFURTO ORIGINALE E AVVISATORE GSM ANTI-JAMMER



hero80
25-03-2013, 22:51
Ciao a tutti, tra un paio di giorni finalmente mi consegnato la mia nuova audi A3 SB nella quale ho fatto installare l'antifurto originale. Visto che, come tutti del resto, vorrei ridurre al minimo il rischio di furto sto "ideando" un metodo per essere avvisato tramite sms in caso di tentato furto. Come tutti sapete si vendono centinai di allarmi satellitari che inviano gli allarmi tramite rete GSM ma che vengono facilmente elusi grazie ai jammer che ormai si trovano anche su ebay poco prezzo. Allora ho pensato di usare una tecnica ideata per gli antifurti delle abitazioni ovvero due combinatori telefonici, posizionati uno nell'auto ed uno a casa che si "squillano" tra di loro per accertarsi che nessuno stia disturbando il segnale GSM (tralascio i dettagli del protocollo).
Andiamo al mio problema... Per attivare il combinatore in auto vorrei sfruttare i sensori già presenti (quelli dell'antifurto originale) ovvero "prelevare" dall'auto l'eventuale stato di allarme e/o apertura porte che come tutti sappiamo è gestito in CAN-BUS. Esistono interfacce can-bus multiservizi ma il segnale can-bus nella nuova audi A3 dove lo prendo senza smontare tutta l'auto? Se siete interessati al mio progetto scrivetemi, possiamo davvero rendere difficile la vita ai balordi che rubano le nostre auto acquistate con tanti sacrifici. Grazie

Ale27
29-03-2013, 11:17
Ciao, io purtroppo non ti posso aiutare con le tue richieste, ma sono interessato alla tua idea, in quanto sono in procinto di ordinare la mia nuova A3 super accessoriata, e stavo giusto pensando al problema dei jammer.. purtroppo ho visto che esistono anche quelli per bloccare il lo-jack..
Mi viene in mente solo un problema: ma se andiamo in una zona non coperta da segnale gsm (raro ma ce ne sono) poi che succede, non riuscendo a fare gli squilli parte l'allarme?
Cmq tienimi informato sui progressi perchè mi interessa!
Ciao!

Amenic
29-03-2013, 12:07
Se non hai copertura gsm è un problema, non so come funzionano questi apparati, se mandano sms o altro quando riprendono segnale.
Addirittura credo che le assicurazioni creino problemi in caso di furto se non c'era segnale...

hero80
24-04-2013, 19:45
Ciao, io purtroppo non ti posso aiutare con le tue richieste, ma sono interessato alla tua idea, in quanto sono in procinto di ordinare la mia nuova A3 super accessoriata, e stavo giusto pensando al problema dei jammer.. purtroppo ho visto che esistono anche quelli per bloccare il lo-jack..
Mi viene in mente solo un problema: ma se andiamo in una zona non coperta da segnale gsm (raro ma ce ne sono) poi che succede, non riuscendo a fare gli squilli parte l'allarme?
Cmq tienimi informato sui progressi perchè mi interessa!
Ciao!

ho pensato a questa possibilità. Di fatto utilizzerei 2 ingressi per pilotare la funzione anti jammer dello slave. Praticamente 1 ingresso (pilotato da un semplice pulsante) invia un sms allo slave che disabilita la funzione mentre un secondo ingresso invia un altro sms per riabilitarla. Il problema è avere a disposizione il terzo ingresso per gestire lo stato di allarme.