Visualizza Versione Completa : Audi A4 b8---come omologare i cerchi da 19" in modo semplice?
ciao ragazzi,
vorrei omologare i cerchi da 19" sulla mia A4,ho chiesto ad alcuni utenti ma ho avuto risposte diverse fra loro...
come si fa per omologarli senza tanti patemi o difficoltà?
michele fagotto
26-03-2013, 08:56
scrivi su google..decreto ruota 2013 ci sono delle novita'!
scrivi su google..decreto ruota 2013 ci sono delle novita'!
grazie....ho dato una letta ma non ho capito niente!!! :cry:
Bisognerà aspettare un annetto per vedere sul mercato le ruote omologate per una determinata vettura.
argomento interessantissimo, anch'io vorrei montare i 19 ma omologandoli naturalmente...!!! qui potrà intervenire "il sano" che lo ha già fatto anche se la sua trafila è stata quella classica e sinceramnete è un pò troppo tribulata e lunga.......magari Marco se ti va puoi scrivere qui la procedura che ti ha permesso di omologare i favolosi e invidiabili 19" .....!!!!
michele fagotto
26-03-2013, 10:29
vi riporto un'articolo http://www.pneusnews.it/notizie/mercato/detail/article/il-nuovo-decreto-sul-sistema-ruota-cosa-cambia.html?tx_ttnews[backPid]=14&cHash=7f75439a423ffea88cda265a55f48c44
Interessante, in questi giorni passo in motorizzazione a chiedere qualke delucidazione, e vedere se ne sanno una piu del diavolo
Interessante, in questi giorni passo in motorizzazione a chiedere qualke delucidazione, e vedere se ne sanno una piu del diavolo
aspettiamo con ansia le tue informazioni.....!!!:w00t::w00t::w00t:
si si i 19 a me!!!!dai spriamo....
ma per i 19 sono 255/35??
si si i 19 a me!!!!dai spriamo....
ma per i 19 sono 255/35??
si si......poi avremo una bella legnata per le gomme.....:violent1:.....:crybaby2::crybaby2:
Utente (cancellato) 1
28-03-2013, 00:01
Si, scusate il mio ritardo... soprattutto scusa Mative se non ti ho ancora risposto in Pm sull'argomento. :sad::sad::sad:
Io ho fatto tutta la trafila corretta per l'omologazione dei 19' ma visto l'aria di novità che tira in giro, se fossi in voi aspetterei per vedere questa nuova legge/decreto o quel che sia.....
La parte più noiosa e stressante è trovare il conce giusto ed onesto..... :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:
Allora interessato moltissimo a questo benedetto decreto ruota per cercar di montare sulla mia B8 cerchi da 19 e non avendo capito nulla dal decreto mi sono deciso a scrivere una mail a una casa costruttrice di cerchi in lega se almeno loro che sono interessati hanno notizie ben dettagliate di come si procederà e mi hanno risposto subito con questa email e non ho potuto che ringraziarli per le info:
Le invio in allegato il comunicato stampa sul Decreto Legge n. 20 del 10 gennaio 2013 relativo al "sistema ruota" che obbliga all'utilizzo di ruote omologate e introduce un'apertura a ruote diverse da quelle indicate nel libretto di circolazione.
Questo rappresenta un primo passo che verrà meglio specificato e dettagliato prossimamente.
Invio di seguito i link alla normativa:
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-03-07&atto.codiceRedazionale=13G00059&elenco30giorni=true
Comunque fino al 22 marzo 2014 non cambiera' assolutamente nulla. Il Ministero dei trasporti non ha ancora chiarito i metodi delle prove su ingombri e colonnette. Non si conoscono ancora le procedure per ottenere l'omologazione ECE 124 ed il riconoscimeno dei laboratori idonei.
Restando a Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento, porgo cordiali saluti
Come sempre siamo in Italia, aspettiamo novità!
Allora interessato moltissimo a questo benedetto decreto ruota per cercar di montare sulla mia B8 cerchi da 19 e non avendo capito nulla dal decreto mi sono deciso a scrivere una mail a una casa costruttrice di cerchi in lega se almeno loro che sono interessati hanno notizie ben dettagliate di come si procederà e mi hanno risposto subito con questa email e non ho potuto che ringraziarli per le info:
Le invio in allegato il comunicato stampa sul Decreto Legge n. 20 del 10 gennaio 2013 relativo al "sistema ruota" che obbliga all'utilizzo di ruote omologate e introduce un'apertura a ruote diverse da quelle indicate nel libretto di circolazione.
Questo rappresenta un primo passo che verrà meglio specificato e dettagliato prossimamente.
Invio di seguito i link alla normativa:
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-03-07&atto.codiceRedazionale=13G00059&elenco30giorni=true
Comunque fino al 22 marzo 2014 non cambiera' assolutamente nulla. Il Ministero dei trasporti non ha ancora chiarito i metodi delle prove su ingombri e colonnette. Non si conoscono ancora le procedure per ottenere l'omologazione ECE 124 ed il riconoscimeno dei laboratori idonei.
Restando a Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento, porgo cordiali saluti
Come sempre siamo in Italia, aspettiamo novità!
la solita presa per il kulo all'italiana.....il decreto c'è ma non vale nulla!!!!:ciap:
raggazzi...io oggi sono stato in conce, devo dare €200,00 per richiedere il nulla osta (20 giorni circa per averlo) se lo dovessero bocciare mi restituiscono gli euri..!!! se tutto è ok, me lo consegnano e quando voglio mi presento con cerchi usati di qualsiasi modello da 19 l'importante che rispettino misura canale 8.5, et 43 e gommati 255/35/19, loro me li montano (pagando il montaggio che sarà un'oretta di lavoro ed a tabella audi una 60 €....purtroppo) mi rilasciano il certificato di corretto montaggio e unito al nulla osta dovrfei andare in motorizzazione e farmi dare dei bollettini per eseguire dei versamenti di circa €70.00 (la cifra esatta ancora non la sò) dopo di chè munito di nulla osta - certificato di corretto montaggio - ricevute versamenti, ritorno in motorizzazione ed il gioco è fatto..........collaudo e modifica a libretto con aggiunta dei 19".
mese prossimo procedo con la richiesta del nulla osta........ poi a caccia di 19"........!!!!!
michele fagotto
09-05-2013, 20:10
raggazzi...io oggi sono stato in conce, devo dare €200,00 per richiedere il nulla osta (20 giorni circa per averlo) se lo dovessero bocciare mi restituiscono gli euri..!!! se tutto è ok, me lo consegnano e quando voglio mi presento con cerchi usati di qualsiasi modello da 19 l'importante che rispettino misura canale 8.5, et 43 e gommati 255/35/19, loro me li montano (pagando il montaggio che sarà un'oretta di lavoro ed a tabella audi una 60 €....purtroppo) mi rilasciano il certificato di corretto montaggio e unito al nulla osta dovrfei andare in motorizzazione e farmi dare dei bollettini per eseguire dei versamenti di circa €70.00 (la cifra esatta ancora non la sò) dopo di chè munito di nulla osta - certificato di corretto montaggio - ricevute versamenti, ritorno in motorizzazione ed il gioco è fatto..........collaudo e modifica a libretto con aggiunta dei 19".
mese prossimo procedo con la richiesta del nulla osta........ poi a caccia di 19"........!!!!!
Bella zio!!!!
Ciao Miky,
sono in fase intermedia per omologare i 19" .... a me hanno chiesto solo il libretto che hanno fotocopiato per fare la richiesta del nullaosta.
I 200 euri dovrebbero essere da pagare solo dopo esito positivo.
Per quanto riguarda il tipo di cerchi e la loro provenienza: anche a me hanno detto che posso presentarmi con cerchi originali senza l' obbligo di acquistarli nuovi per l' occasione... non è sempre così... in qualche caso forzano la mano per vendere un treno di cerchi nuovi altrimenti non si riesce ad avanzare con i lavori....
Tutto il resto che hai scritto mi torna al 100 %
Oggi ho chiamato il concessionario ed il mio nullaosta non è ancora arrivato.... io prenderò un set di cerchi originali per non avere problemi... ma costano veramente un botto !!!!
Ciao,
Marco
Ciao Miky,
sono in fase intermedia per omologare i 19" .... a me hanno chiesto solo il libretto che hanno fotocopiato per fare la richiesta del nullaosta.
I 200 euri dovrebbero essere da pagare solo dopo esito positivo.
Per quanto riguarda il tipo di cerchi e la loro provenienza: anche a me hanno detto che posso presentarmi con cerchi originali senza l' obbligo di acquistarli nuovi per l' occasione... non è sempre così... in qualche caso forzano la mano per vendere un treno di cerchi nuovi altrimenti non si riesce ad avanzare con i lavori....
Tutto il resto che hai scritto mi torna al 100 %
Oggi ho chiamato il concessionario ed il mio nullaosta non è ancora arrivato.... io prenderò un set di cerchi originali per non avere problemi... ma costano veramente un botto !!!!
Ciao,
Marco
anch'io sapevo che molti concessionari "obbligano" a comprare i cerchi nuovi, era la mia preoccupazione quando sono entrato in conce ed infatti sono partito tutto tirato nel parlare dicendoli che avevo chiamato in direzione generale a Verona dove mi aveva detto che non avevo l'obbligo di prenderli nuovi, ed infatto hanno annuito dicendomi che potevo portarli usati....!!!
io cercherò di trovarli usati ma originali perchè nuovi costano troppo per le mie tasche anche se il cerchio nuovo è uno spettacolo....!!!:cry::cry::cry: