Accedi

Visualizza Versione Completa : problema eibach pro kit

montegalloterror
26-03-2013, 09:38
ragazzi ho montato le eibach prokit sulla mia a3 tfsi sportback, auto perfetta, rimane ancora confortevole, almeno in 10 km che ho fatto da ieri che le ho montate..... però ho fatto caso che la macchina rimane più bassa al posteriore come mai???:maad:

tony69
26-03-2013, 09:42
ciao chi ti ha montato le molle ha messo le molle al posto giusto?

Il Duca
26-03-2013, 09:59
in configurazione stock dietro com'è?! perchè per esempio sulla mia porsche, di serie, è un pelo più bassa dietro che davanti (però la mia ha anche il motore a sbalzo posteriore!). Magari era già più bassa dietro di serie! però mi sembra strano.

montegalloterror
26-03-2013, 11:24
anche in configurazione stock era leggermente più bassa dietro, infatti ho messo le eibach per correggere ma invano

tony69
26-03-2013, 11:41
hai messo solo le molle?

utente cancellato 11
26-03-2013, 11:48
E' normale, vi è uno studio per la distribuzione dei pesi e caricamento aerodinamico in marcia. Se vuoi renderla a 'cugno' devi lavorare sull'altezza delle molle anteriori prendendole più corte (ma saranno anche più cariche) ma poi vai a modificare sensibilmente il comportamento su strada. Vedi tu

montegalloterror
26-03-2013, 12:29
invece rialzando un po dietro? come si può fare?

---------- Post added at 12.29.30 ---------- Previous post was at 12.29.15 ----------

hai messo solo le molle?

si solo molle

utente cancellato 11
26-03-2013, 12:46
invece rialzando un po dietro? come si può fare?

Per alzarla dietro, credo ci vogliano ammortizzatori (o distanziali) più lunghi e relative molle più lunghe.
Una volta era più bello, modificavi la/e barra/e di torsione e spessoravi l'aggancio dello stelo :)

Il Duca
26-03-2013, 12:49
allora se era anche stock così, solo con le molle non puoi fare niente! dovresti mettere dei PSS o PSS9 e regolare da li

montegalloterror
26-03-2013, 15:38
allora se era anche stock così, solo con le molle non puoi fare niente! dovresti mettere dei PSS o PSS9 e regolare da li

perdona la mia ignoranza ma pss o pss9 cosa sarebbe???

utente cancellato 11
26-03-2013, 15:44
perdona la mia ignoranza ma pss o pss9 cosa sarebbe???

Fa finta di conoscere tutte le sigle e pensa che tutti debbano essere informati :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
http://www.tirerack.com/suspension/suspension.jsp?make=Bilstein&model=PSS9+Coil-Over+Kit

Il Duca
26-03-2013, 15:46
Fa finta di conoscere tutte le sigle e pensa che tutti debbano essere informati :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
http://www.tirerack.com/suspension/suspension.jsp?make=Bilstein&model=PSS9+Coil-Over+Kit

PiLLa!! :D :P

Bilstein PSS regolabile solo in altezza, PSS9 regolabile in altezza, compressione ed estensione.
Se vuoi avere il muso più basso (comunque cambia comportamento la macchina se ha il muso più alto o più basso del posteriore!! Non è fatto a caso) del posteriore devi montare un ammortizzatore regolabile. Per non diventare matto PSS

montegalloterror
26-03-2013, 17:54
si ma quanto costano i pss???? a questo punto la lascerei così anche perchè è un binario

Il Duca
26-03-2013, 18:10
per A4 non ne ho idea!! magari 1000€ ! boh non saprei! i PSS9 damptronic per porsche ho speso 2400€ ma non ti so dire per la tua

geodo
26-03-2013, 19:31
Se è più bassa dietro e perchè ti hanno dato le molle della 3 porte con indici di carico diversi.
Se era al contrario magari più bassa avanti ti avevano dato molle per motorizzazioni a benzina più piccole con pesi diversi.
Per alzarla dietro ci sono degli spessori che si mettono sui piattelli o sulle sedi delle molle e ti alzano la macchina.
Ma, avendo montato le pro-kit alla fine dietro torna come prima.
Gli spessori che ti dico sono di 2 cm.
Questo è il codice da catalogo eibach delle pro-kit per a3 tfsi sportback ...10150070722...
Ciaooo..

Il Duca
26-03-2013, 20:37
ma saranno giuste quelle che gli hanno montato..spero!! :D se dice che anche di serie era più bassa dietro, è così anche con le molle giuste! per forza di cose

montegalloterror
26-03-2013, 21:47
Ragazzi non sono tonto! Le molle sono giuste per la mia che e benzina. Inoltre ripeto che anche stock era piu bassa dietro

Il Duca
27-03-2013, 10:26
Ragazzi non sono tonto! Le molle sono giuste per la mia che e benzina. Inoltre ripeto che anche stock era piu bassa dietro

allora è normale che sia così anche con solo le molle!

montegalloterror
27-03-2013, 10:41
bene, era quello che volevo sentire da voi esperti

utente cancellato 11
27-03-2013, 10:45
bene, era quello che volevo sentire da voi esperti

era fin dall'inizio che dicevamo che è una scelta del costruttore :biggrin:
Se vuoi cambiare questa scelta dovrai intervenire abbastanza sensibilmente sui componenti (amm+molle+barre). Secondo me dovresti lasciarla così :smile:

montegalloterror
27-03-2013, 11:36
era fin dall'inizio che dicevamo che è una scelta del costruttore :biggrin:
Se vuoi cambiare questa scelta dovrai intervenire abbastanza sensibilmente sui componenti (amm+molle+barre). Secondo me dovresti lasciarla così :smile:

si infatti è quello che farò, sono un tipo che guarda più le prestazioni.... piuttosto che all'estetica