PDA

Visualizza Versione Completa : Tallone di Achille della a6



coki73
26-03-2013, 20:07
A seguito di tante problematiche riscontrate su questo tipo di auto posso dire che Audi ed elettronica non vanno d'accordo e se ciò accade e' perché qualcuno unge in maniera assurda.
Vi trasmetto elenco dei problemi elettrici :
Luci
Tv che non funziona per digitale terrestre Audi per sistemare ciò preventiva 1600 euro ( LADRI)
Navigatore si vede metà mappa oppure giri il manopolone e si vede intera (cosa oscena)
Iphone non si appaia
Mettere due fari del restyling a led 2300 euro di preventivo.....
E' un Audi non una Porsche.....purtroppo siete tedeschi e insieme ai francesi siete il popolo che più schifo...ora mi direte perché allora non ti sei comprato una fiat visto il mio nazionalismo....risposta: piuttosto che comprare fiat vado a piedi...

MaxA6
26-03-2013, 20:09
Ah ah ah ah ah ah a :laugh:
meno male che ti rispondi tu stesso
ma guarda che a tutto c'è rimedio
ci vuole pazienza, studio e un po di neuri

coki73
26-03-2013, 20:11
Se ci riesco permuto e torno in Mercedes ...questi problemi sono assurdi. Hai visto anche tu per tirare giù u faro bisogna smontare mezza macchina e poi da errori ....Audi v......lo

auras80
26-03-2013, 20:14
sei inca@@ato a nero :blink::blink::blink:

coki73
26-03-2013, 20:19
Si sono tornato ieri sera alle 9 di sera per staccare batteria perché non mi dava più il fis, mi brucia le lampadine, monto fari xenon faccio Roma Milano e improvvisamente il sinistro si spegne, lavo la macchina e i led originali Audi mi fanno errore al cdb, mi si vede mezzo navigatore, non ho uscita aux ma solo uscite av che non si trovano, ma dai! Mi piove nel baule e ho l'acqua dalle luci nel bagagliaio.E' assurdo che una macchina da 62500 euro perché così è stata pagata dal vecchio proprietario, faccia queste cose!

type a3
26-03-2013, 20:20
ha solo ragione!!!! quoto tutto!!! e che ca...........O

MaxA6
26-03-2013, 20:20
Se ci riesco permuto e torno in Mercedes ...questi problemi sono assurdi. Hai visto anche tu per tirare giù u faro bisogna smontare mezza macchina e poi da errori ....Audi v......lo
ao, e che t'e successo tutta n'a volta?
Mercedes non si smonta niente?

coki73
26-03-2013, 20:32
Prima di questa avevo slk r171 mai avuto un c..o di problema ...avevo due fari che illuminavano a giorno e qui ho un faro che quello della panda e' meglio .mi spiace ma godo se Audi va nella m...a perché prende per il c..o chi la compra

---------- Post added at 20.32.48 ---------- Previous post was at 20.23.31 ----------

Senza aggiungere plastiche che si spellano come se avessi una dacia

lucaropa
26-03-2013, 20:58
io dico la mia
un po' ti capisco nonostante ami la mia a6 (ed è la terza..ma prima di questa mai un problema...) anche a me sta facendo dannare.
tutte le mattine spero che girando la chiave nel quadro non si sentano bip e non si accendano spie varie....
Mi ha fatto spendere di manutenzione in tre anni più di quanto abbia speso da quando ho la patente... è la nona auto e non ne ho mai venduta una con meno di 250k km. 8 del gruppo VAG e un bmw....
E dobbiamo arrenderci tutti i controlli elettronici limitano molto le personalizzazioni.
Io nonostante sia tecnico elettronico non mi cimento per grandi modifiche perchè so giá che c'è da scancherare non ne vale la pena ...
quando ho messo le mani per la prima volta sull'mmi mi son chiesto se sono pazzi, a raga è una radio! ... fibre ottiche ? sblocco componenti? ma dai...
per cambiare la 4f e per avere un cavolo di ingresso video (che mi chiedo cosa gli costava metterlo su tutte...)ne ho fatte di tutte fino ad aprire la centralina e riprogrammare la eprom...
Risultato? lasciamo stare

utente cancellato 11
26-03-2013, 21:05
Che devo dire? Grattandomi le olive ascolane ripiene ad oggi nessun problema elettrico o elettronico. Si vede che la tua è nata in un periodo sfigato: )

coki73
26-03-2013, 21:11
No Stefano e' che la tua e' meno sofisticata la mia l'hanno inzeppata fis a colori navi telefono tv bose ha di tutto ma più ha più crea bordelli

utente cancellato 11
26-03-2013, 21:12
No Stefano e' che la tua e' meno sofisticata la mia l'hanno inzeppata fis a colori navi telefono tv bose ha di tutto ma più ha più crea bordelli

allora viva la faccia della semplicità e della troppa elettronica superflua :)

coki73
26-03-2013, 21:14
Bravo meglio avere meno a sto punto

utente cancellato 11
26-03-2013, 21:18
Bravo meglio avere meno a sto punto

ma certo, qelle cose in +, se ci pensi bene, a ca..o servono? Quante volte le usi? La tv? Il dvd?
Poi i far. Io li ho presi originali e vanno senza nessun problema

albi3000v6
26-03-2013, 21:21
Si sono tornato ieri sera alle 9 di sera per staccare batteria perché non mi dava più il fis, mi brucia le lampadine, monto fari xenon faccio Roma Milano e improvvisamente il sinistro si spegne, lavo la macchina e i led originali Audi mi fanno errore al cdb, mi si vede mezzo navigatore, non ho uscita aux ma solo uscite av che non si trovano, ma dai! Mi piove nel baule e ho l'acqua dalle luci nel bagagliaio.E' assurdo che una macchina da 62500 euro perché così è stata pagata dal vecchio proprietario, faccia queste cose!

anche peggio ste macchine di merda,ma il problema è che non ce la compra nessuno ahhaahha io tornerei in bmw mai avuto problemi

coki73
26-03-2013, 21:32
Auto permuta .it li trovi la mia...mi ha stufato. Io dico stop

---------- Post added at 21.32.08 ---------- Previous post was at 21.30.33 ----------

Ti faccio un altro esempio il mio idraulico ha montato su A4 my 2011 fari xeno ha bruciato la centralina dei tergi.

utente cancellato 11
26-03-2013, 21:38
Auto permuta .it li trovi la mia...mi ha stufato. Io dico stop

---------- Post added at 21.32.08 ---------- Previous post was at 21.30.33 ----------

Ti faccio un altro esempio il mio idraulico ha montato su A4 my 2011 fari xeno ha bruciato la centralina dei tergi.

Ti auguro di venderla, ma credo che a quel prezzo non la vendi più. Dove ho preso la mia hanno una A6 simile alla tua a 9500 euro ed è favolosa (ci sto facendo un pensierino)

mrwhite
26-03-2013, 21:47
ma no. ma dai. ma capisco e' la rabbia. il momento no. la sfiga. insomma puo' succedere. non dire cosi'. beh mi spiace. e che tu ci creda o no mi mancherai anche.

ma pensaci meglio. rilassati. lascia passare un po' di time.

per il resto invece non condivido tanto per cambiare MEZZA VIRGOLA hehe, ora dal 2010 circa in avanti la situation e' anche un po' cambiata, vedi ultima serie bmw serie 5 per dire, e certe mercedes che ( tipo cls)....

...tuttavia fino alle pari eta' per capirci....ma che stai scherzando? qualsiasi cosa scegli, che ne so serie c63 amg....dall'altra parte la corrispettiva LE FA IL CULO IN TUTTO E PER TUTTO...

sono wc e pure costosi....e non commento che e' meglio le "altre" trazioni 4 che .....son perfette per finire nei canali a lato strada ( e quante ne ho viste st'inverno con la neve) hehehe..

dai coki, comprati la 4g che ti piace tanto :) e resta con noi, VEDRAI CHE NON TE NE PENTIRAI.

ciao e su con la vita, escludi "dalla mente l'elettronica" hehe, e' altro che da il gusto di guidare audi.

ciclo
26-03-2013, 21:59
Io non posso dire nulla della mia... per ora fatta tanta strada e solo i collettori in garanzia... nessuna modifica e nessun problema. anzi rivendo energia col tettuccio e ci guadagno pure!!!!! ahahaha. se posso dire la mia forse vanno lasciate come mamma.. audi le ha fatte!

utente cancellato 11
26-03-2013, 22:01
Io non posso dire nulla della mia... per ora fatta tanta strada e solo i collettori in garanzia... nessuna modifica e nessun problema. anzi rivendo energia col tettuccio e ci guadagno pure!!!!! ahahaha. se posso dire la mia forse vanno lasciate come mamma.. audi le ha fatte!

hai ragione Armando, più si pastrugnano e peggio è, a parte le cose che sono previste in modelli superiore e nella tua c'è il necessario per abilitarlo.

mrwhite
26-03-2013, 22:04
non e' che tutti sti casini ti son capitati da quanto hai fatto la gallata hehe di montare i fari xeno non previsti originariamente? nonostante abbiano operato 2 maestri magari audi GIUSTAMENTE ( oddio neanche tanto ma ci sta intendo) e' poco tollerante con certe modifiche come dire HARDCORE hihihi ...boh

utente cancellato 11
26-03-2013, 22:09
non e' che tutti sti casini ti son capitati da quanto hai fatto la gallata hehe di montare i fari xeno non previsti originariamente? nonostante abbiano operato 2 maestri magari audi GIUSTAMENTE ( oddio neanche tanto ma ci sta intendo) e' poco tollerante con certe modifiche come dire HARDCORE hihihi ...boh

non erano fari completi (come li ho io) ma solo le lampade e una serie di collegamenti e centraline applicate esternamente. Come ho già detto a Corrado io non le avrei mai montate, se penso che un solo collegamento con rubacorrente poteva far casini sulla centralina K

ciclo
26-03-2013, 22:14
gia'stefano per esperienza personale le auto piu' le tocchi e piu si scassano. poi ovviamente ci sono quelle"nate male" e li te ne devi solo disfare alla svelta. sono scappato da bmw 525 e 61 proprio perche era cosi... ma almeno 200k li ha fatti senza grossi problemi. le nuove bmw hanno tanti problemi e forse solo in fine serie ci sara' affidabilita' nel poterle acquistare

coki73
26-03-2013, 22:16
Io li ho montati perché la mia si mangiava le lampadine tipo xenon perché la luce originale che faceva era da cimitero. Solo per questo le ho installate ma almeno ora vedo

Ingbank
26-03-2013, 22:17
manipolatele manipolatele

utente cancellato 11
26-03-2013, 22:19
Io li ho montati perché la mia si mangiava le lampadine tipo xenon perché la luce originale che faceva era da cimitero. Solo per questo le ho installate ma almeno ora vedo

Cioè tu usavi delle lampade tipo xeno (che non erano xeno) su parabola alogena e speravi che durassero? Dai Corrado era quasi scontato che l'elettronica le avrebbe fritte a mani basse e se la luce era da cimitero...compravi i fari originali, una cavo e vivevi felice. Pensa a quanto hai speso tra lampade e modifica successiva...ti venivano fuori i fari xeno originali.

coki73
26-03-2013, 22:19
Cmq vorrei dire che con le altre marche tutto e ' più semplice vuoi iPod smonti radio saldi due fili e inserisci cd con una traccia vuota incisa e tutto va...con Audi compra dension smonta mezza macchina spendi spendi spendi e non hai una m...a. Certo a suo tempo mi dicevano ma vuoi mettere il motore del tt con la tua slk e io me li guardavo e pensavo poracci! Mo' sto anche io tra la gente che ha il motore della macchina ok e il resto fa tutto cag..e

vr46
26-03-2013, 22:22
Con tutto rispetto tutti sti mpicci......
Se senti quelli che hanno mercedes non stanno mica bene
La kia ha 7 anni di garanzia
Io al posto di coki valuterei il noleggio per avere la macchina sempre fresca

lucaropa
26-03-2013, 22:24
non quelle con radio multimediali come le nostre
son tutte un po rognose

mrwhite
26-03-2013, 22:24
dai non dire "il resto fa tutto ******" .....capisco il momento no...ma non e' cosi' altrimenti te che sei in gamba ed esigente con esperienza non l'avresti scelta e presa: ha tanti pregi e ok ha anche qualche difetto...

lucaropa
26-03-2013, 22:28
anche io ogni tanto la odio ma se dovessi scegliere domani un'altra auto ne ricompererei una uguale!
masochista convinto?
forse.....
ma guidare una a6 a me da gran soddisfazione

mrwhite
26-03-2013, 22:30
ma infatti! questo si che e' parlare! e poi coki trovami una station anche solo paragonabile, che non ne esca dal confronto inferiore punto....berlina ne trovi di migliori anche....ma station non c'e' paragone: E' LEI LA REGINA INDISCUSSA!!! :)

coki73
26-03-2013, 22:30
Boh sarà ma io pensavo molto più tecnologica...mi ero dimenticato dei santi che tiravo con la A3 ora mi viene a mente tutto

utente cancellato 11
26-03-2013, 22:33
anche io ogni tanto la odio ma se dovessi scegliere domani un'altra auto ne ricompererei una uguale!
masochista convinto?
forse.....
ma guidare una a6 a me da gran soddisfazione
esatto Luca, io è la prima volta che guido un'Audi e mi sono innamorato di questa macchina

lucaropa
26-03-2013, 22:37
vero anche l'occhio vuole la sua parte
la a6 è la station più bella del mondo
non la più affidabile....;)....ma le due precenti non mi hanno mai dato rogne

---------- Post added at 22.37.28 ---------- Previous post was at 22.33.14 ----------

non puo non piacerti nonostante la mia sia un misero 2.0 quando la guidi non c'è storia e a chiunque la faccio guidare (anche se raramente non sono io....guai a chi me la tocca!) mi basta guardarli per capire .....

mrwhite
26-03-2013, 22:38
chi e' piu' affidabile?:) cmq c'e' dentro o dietro anche molta sostanza e' sia chiaro....per me e' la num 1 non solo esteticamente, anzi, il vantaggio maggiore e' proprio NELLA GUIDA ( rispetto alla concorrenza) : c'e' poco da fare non conosco in effetti SUBARU hehe, ma trovatemi un 4x4 migliore di questo! non esiste (su una station di questo livello no?)

e poi silenziosita', comfort di marcia, finiture, interni, eleganza

lucaropa
26-03-2013, 22:42
la vecchia che avevo era quattro gran gran macchina
sono andato in montagna per anni senza catene o gomme invernali..
non c'è storia e poi è bello occuparsi un po' di loro no?
Metterci le mani non fa spendere solo soldi da anche sodddisfazioni quando riesci visto quanto è difficile anche cambiare due lampadine...

mrwhite
26-03-2013, 22:46
ma questa intendi vero? http://www.google.it/search?q=audi+a6+4b&hl=it&safe=active&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=2RZSUcTTCeO47AbGz4FQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=933#imgrc=GGcdchh-igCWaM%3A%3BZ2wM-nh0opSwdM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.yiparts.com%252 F2008%252Fpic%252Fmodelpic%252FAUDI%252FA6Avant4BC 5%252F2008aug01-4892772c29ea6.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.yiparts .com%252Far%252FModel%252FIMG%252F2008%252Fpic%252 Fmodelpic%252FAUDI%252FA6Avant4BC5%252F2008aug01-4892772c29ea6%252F%3B1024%3B431

ah beh...quella si che era senza ombra di dubbio un gradino sopra a tutta la concorrenza! forse 2 anche...

lucaropa
26-03-2013, 22:58
ne ho avute due v6 2.5 tdi quattro. è stato subito amore
le mie però non avevano quelle marmitte! :)
che bel ricordo...

alexx
26-03-2013, 22:59
che dire, per me è e resta una gran macchina, nessun problema degno di nota (ho dato una bella grattugiata alle @@), linea ancora attuale, km a go go, certo che come elettronica è una macchina rognosa e ogni minima modifica è una gran spesa,(solo AMI è costato 500 euro):maad:
quindi ogni tanto anch'io dico meno male che AUDI è all'avanguardia della tecnologia altrimenti...............:blink:
però non mollo Audi ne per mercedes ne per bmw :biggrin:

MaxA6
26-03-2013, 23:04
Boh sarà ma io pensavo molto più tecnologica...mi ero dimenticato dei santi che tiravo con la A3 ora mi viene a mente tutto
Ma dai che è solo il periodo che sei incavolato, poi ti passerà.
Quando ti passerà il periodo passa anche da me che ti rifaccio funzionare tutto.
Devi anche considerare che l'auto l'hai presa usata e quei difetti se li portava dietro da quel vecchio proprietario che non la trattava sicuramente come ci tieni tu.
Non sono difetti congeniti ma acquisiti.

lucaropa
26-03-2013, 23:04
io fra la prima e la seconda a6 ho avuto un 330d touring di cui onestamente non posso dir male (era un proiettile e non consumava una fava....) ma l'ho cambiata dopo soli 9 mesi non era la mia macchina e a parte il cambio rotto nonostante fosse manuale, ovviamente in garanzia nessuna rogna
ps. ottima interpretazione MaxA6!

coki73
27-03-2013, 07:14
Ma dai che è solo il periodo che sei incavolato, poi ti passerà.
Quando ti passerà il periodo passa anche da me che ti rifaccio funzionare tutto.
Devi anche considerare che l'auto l'hai presa usata e quei difetti se li portava dietro da quel vecchio proprietario che non la trattava sicuramente come ci tieni tu.
Non sono difetti congeniti ma acquisiti.
Tu sai che io dico le cose come stanno..e ti dico che le rogne sono arrivate da quando ho fatto le modifiche prima nessun problema. Però non è possibile che per avere qualcosa in più devi buttarci pozzi di soldi e con il rischio che va a massa tutto

Matpat3
27-03-2013, 09:21
Concordo col fatto che l'elettronica non sia delle migliori ma vuoi mettere che quando sei in autostrada devi darti gli schiaffi per svegliarti per quanto è comoda? Bagagliaio tra i più performanti della categoria, motore che è un piacere ascoltare. Capisco lo sconforto ma come dice Max è un periodo che passerà tranquillo. Quando mi si son rotti gli iniettori mi è caduto il mondo addosso perchè solo seat mi ha lasciato a piedi nella mia vita e vedere il motore che si spegne ti si rattrista il cuore. Ma credimi passerà, e come consiglio fatti una cronolista delle cose che devi sistemare in ordine di importanza tua e non della macchina esempio fari? inizi da li poi via di seguito con tutto il resto. Mat

Pierky81
27-03-2013, 10:08
Ragazzi NON CI SIAMO!!!!!

Va bene essere scontenti di una macchina e incazzarsi per i problemi che può creare, va bene anche evidenziare questi problemi e parlarne quanto si vuole, va bene tutto ma dichiarare che un qualsiasi marchio è una merda proprio no!!!

Se un responsabile Audi Italia dovesse leggere la discussione (e non è una cosa impossibile) non ci penserebbe due volte ad andare dai legali per sporgere denuncia per diffamazione!!!

Il nostro club sta percorrendo una strada che porta al riconoscimento ufficiale da parte di Audi della nostra associazione e sicuramente tali comportamenti non sono ammessi!

Pertanto vi invito a cambiare atteggiamento!

Certo della vostra collaborazione vi auguro buona giornata

Il Consiglio Direttivo Audi RS Club

malefix
27-03-2013, 10:10
mah,a parte che anche la mia ha molti accessori ma non mi ha mai dato particolari problemi,anzi su questo mi ritengo molto fortunato,solo il tergi causa xeno sui fendinebbia a causa mia e un sensore di parcheggio.......
io sono uno che di auto ne ha sempre diverse di diversa fascia,famiglia e azienda,alcune le teniamo fino alla morte altre per max 3/4anni e ti posso dire che o vai su auto "povere" tecnicamente ed elettronicamente,e li noterai davvero la differenza e ti mancherà la tua,oppure rimanendo sul segmento medio alto di A6 tutte hanno fibra ottica e accessori elettronici ovunque,anzi + si va avanti più è peggio da questo punto di vista.......
avete mai visto le prius ferme nei piazzali dove bisogna rimetterci oltre 10000€ di batterie perchè alla frutta???bhè quello è il futuro degli smadonnamenti ibridi,per adesso io gli giro al largo_alien_alien

utente cancellato 11
27-03-2013, 10:20
Ragazzi NON CI SIAMO!!!!!

Va bene essere scontenti di una macchina e incazzarsi per i problemi che può creare, va bene anche evidenziare questi problemi e parlarne quanto si vuole, va bene tutto ma dichiarare che un qualsiasi marchio è una merda proprio no!!!

Se un responsabile Audi Italia dovesse leggere la discussione (e non è una cosa impossibile) non ci penserebbe due volte ad andare dai legali per sporgere denuncia per diffamazione!!!

Il nostro club sta percorrendo una strada che porta al riconoscimento ufficiale da parte di Audi della nostra associazione e sicuramente tali comportamenti non sono ammessi!

Pertanto vi invito a cambiare atteggiamento!

Certo della vostra collaborazione vi auguro buona giornata

Il Consiglio Direttivo Audi RS Club
Mi spiace ed hai ragione.

primaA3
27-03-2013, 10:22
Tu sai che io dico le cose come stanno..e ti dico che le rogne sono arrivate da quando ho fatto le modifiche prima nessun problema. Però non è possibile che per avere qualcosa in più devi buttarci pozzi di soldi e con il rischio che va a massa tutto


bene, e con questa tua frase direi cha la discussione si può ritenere una diffamazione gratuita ad Audi.

Hai esordito elencando una serie di problemi, che potevano essere visti ed additati ad Audi, ma con questa tua frase ti assumi TU le responsabilità dai problemi che hai oggi, quindi, mi dispiace, ma non è tollerabile tu scriva certe cose della casa madre.

Se la tua A6 ha un difetto, lo scrivi nella sezione giusta, e NON dove più ti fà comodo per dare visibilità a chi possiede una A6, e che oltretutto, leggendo i tuoi interventi, potrebbe presupporre che sia un problema legato alla macchina.
Qui il problema è di natura diversa, non è collegabile alla vettura ma alle modifiche eseguite, quindi, non puoi lamentarti, non puoi sentenziare o insultare/infangare/diffamare il nome Audi, se prima di fare le modifiche la macchina funzionava bene e non dava problemi.

Se la tua A6 ha un difetto, è tuo diritto farlo presente, ma NON è la stessa cosa, se il difetto è causa di una modifica.

Rileggiti il regolamento, sia per dove inserire le discussioni, sia per cosa è possibile scrivere e cosa no.


Discussione chiusa.