PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione sportback ...si accettano suggerimenti



SirChicco
26-03-2013, 23:34
la car è la seguente:
A3 Sportback 2.0tdi cambio dsg
colore: grigio monsone

CJ1 Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con
pneumatici 225/45 R17
UH2Assistenza alla partenza
9AK Climatizzatore automatico comfort
8G1 Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
3S1 Mancorrenti al tetto in alluminio
4ZB Pacchetto alluminio
WKG Pacchetto Business
Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
Pacchetto di navigazione
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
QQ4 Pacchetto luci
6XK Specchietti riscaldabili, ripiegabili elettricamente e schermabili
camente lato conducente con visuale del bordo del marciapiede
PU7 Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore
a e parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia
7K1 Spia di controllo pressione pneumatici
1XX Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
EA8 Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km 520,00 EUR

sono indeciso sul:
1) colore, tra il grigio monsone ed il nero perla (lo so che è soggettivo ma sto uscendo pazzo, a me piacerebbe il nero ma ho paura per lo sporco visto che la tengo fuori);
2) "Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti (8G1)" ...da quanto ho capito accende e spegne automaticamente gli abbaglianti quando incrocia o meno altri autoveicoli ...se ho capito bene il funzionamento dovrebbe essere molto utile, ma non capisco come mai nessuno lo metta fra gli optional :icon_scratch:.
...adesso forza fatevi sotto con i pareri/consigli!!!!

Simo_189
27-03-2013, 00:29
Per il colore tra i 2 sceglierei nero perla .. È molto bello anche se lo sporco si vede subito ..però quando è pulita e lavata direi che fa molto effetto e te ne innamori subito :biggrin: :biggrin:.. Al massimo la laverai più spesso :smile:.
Mentre il dispositivo degl abbaglianti non ho idea se sia utile o meno .. Non l ho mai avuto e non so neanche che funzione abbia.. Però a mio parere non penso sia indispensabile ..magari metti un altro optional al posto di questo.

exanteo
27-03-2013, 00:35
Per quanto riguarda quello che hai messo io ti dico quello che a me non era chiarissimo quando avevo scelto la configurazione, perchè alcune cose secondo me non sono specificate bene
Il sistema di ausilio posteriore è solo sonoro, non grafico. Io non lo sapevo, dipende da quanto ti interessa la cosa.
Gli specchietti che hai messo su in più sono solo schermabili automaticamente, la visuale bordo marciapiede sono già di serie con gli altri da quello che ho capito, anche qua dipende da quanto ti interessa la cosa.
Anch'io ho messo il sensore pneumatici, ma ora come ora tornerei indietro, èm ssolo un controllo software e nemmeno così preciso....

Vedendo la configurazione una cosa mi salta all'occhio, hai messo il pacchetto alluminio,luci e sensori parcheggio che sono di serie sulla versione Ambiente. Se hai scelto l'Ambition per un discorso di assetto e sedili sportivi allora ok, altrimenti io valuterei la versione Ambiente che ce li ha già compresi nel prezzo e risparmi qualcosina.

Per quanto riguarda il Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti io non l'ho messo solo perchè nella mia configurazione, mi obbligava per qualche motivo ad aggiungerci anche il pacchetto assistenza assieme, poi non ho voluto indagare.

fedecosta92
27-03-2013, 08:47
Il sistema di ausilio posteriore è solo sonoro, non grafico. Io non lo sapevo, dipende da quanto ti interessa la cosa.


Ma penso proprio che tramite il VAG, e qualche genietto del forum riesci sai a farti attivare la visualizzazione grafica che qualcuno su A4 ha già fatto :)

alfie8421
27-03-2013, 10:02
Io aggiungerei l'audi sound sistem e il sensore luci-pioggia!

SirChicco
27-03-2013, 10:13
...grazie a tutti per le risposte!

Allora, per quanto riguarda il colore ...se solo si potessero vedere dal vivo!?, ma purtroppo in conce ce n'è solo una bianca, (cmq a guardare il grigio monsone su un q3 non è niente male).
Per quanto riguarda il sistema di ausilio al parch. posteriore, è compreso nel pacchetto business ...almeno questo per fortuna!
Mentre il sensore di press. pneumatici, anche il conce me lo ha sconsigliato, perchè a detta sua è troppo sensibile e quindi alla minima variazione rompe le bowls, però per non pentirmene(95€) l'ho messo (...saprò dove limare il prezzo se pur poco)
La versione Ambiente, avendola avuta in precedenza(8pa) la scanso come la peste in quanto aveva un rollio pazzesco e lo sterzo era un timone di una nave(praticamente sembrava di andare in barca in alto mare) e poi sinceramente la nuova sportback la vedo/preferisco + sportiva(logicamente sono pareri miei personali).

...altri dubbi mi sono sorti: sugli inserti micrometallic argento (ma visto il costo lascerei questi ...o no?), sugli altoparlanti (perchè ho letto che fanno pena ...ma c'è da dire che non sento musica ad alto volume) e sulla chiave confort(che dovrebbe essere na figata) ...però il prezzo lievitaaaaaaaaaa!!!

fedecosta92
27-03-2013, 10:48
La chiave comfort si... se vuoi metterla è una comodità... niente da dire.. ma direi che si può semplicemente farne a meno e piuttosto mettere o l'audi sound system, oppure il B&O. L'impianto base non si può ascoltare la musica :) ce l'ha un'amico su un modello del 2011 e devo dire che fa veramente pietà.


Grigio monsone l'ho visto in concessionaria.. e a mio modesto parere spegne un pò la macchina... Il nero Profondo Perla per me è un colore veramente stupendo (tantochè l'ho presa nero profondo perla) anche perchè quel brillantinato che ci mettono per me è spettacolare... purtroppo la macchina è sempre sporca e devi lavarla ALMENO una volta alla settimana (magari fine settimana). Io penso che farò così. a me il bianco ha un pò stufato.. ma il bianco ghiaccio, con vetri posteriori oscurati è da infarto :):) poi è una questione personale.. PS. guarda cece3 :) ce l'ha grigio monsignore :)

stexx84
27-03-2013, 11:23
Io ti consiglio grigio monsone e quoto alfie8421 con audi sound system e sensore luci-pioggia (anche se a me quest'ultimo funziona un po' quando gli pare...)

SirChicco
27-03-2013, 14:42
Mi sa che opterò per il grigio e spero di non pentirmene (vedendo quella di Cece3 devo dire che non è affatto male ...anzi!!!), anche se il nero è uno spettacolo non mi va di diventare schiavo della macchina soprattutto dal momento che sta fuori.
Per quanto riguarda il sensore luci pioggia è incluso nel pacchetto "specchietto interno schermabile", effettivamente ce l'avevo sulla 8pa e devo dire che ora non potrei farne a meno!

fedecosta92
27-03-2013, 15:49
Poi :) ognuno la vede come vuole:) a me lavare la macchina piace un sacco..:) anche perchè sono un tipo un pò troppo precisino purtroppo e se le cose non stanno come devono stare mi da abbastanza fastidio.. : ) quindi ho scelto nero sapendo che devo lavarlo almeno una volta la settimana (salvo casi eccezionali: pioggia, neve) :)

Teo88
27-03-2013, 16:22
ciao, io ti consiglierei l' MMI plus, anche se costa un po, secondo me ne vale la pena e poi una cosa per me fondamentale(questione di gusti) s-line, sembra un'altra auto

SirChicco
28-03-2013, 22:01
sì sì hai perfettamente ragione, effettivamente l'MMi plus fa molta scena oltre ad avere un bel software(a detta anche della prova quattroruote di gennaio), ma x me sarebbe sprecato, pensa che ho messo il pacchetto business principalmente per gli xeno ed il fatto di avere il navigatore è stata una sorpresa.
Mentre x il pacchetto s-line concordo che la fa una macchina veramente sportiva senza essere affatto tamarra, ma un po' per scelta ed un po' per il badget prefissatomi direi che per me va già benissimo così.

Ora un altro dubbio mi è sorto, cioè se mettere o meno il "pacchetto portaoggetti", anche se nella precedente 8pa essendo vers. Ambiente ce l'avevo ma non li ho mai utilizzati, perché riponendo oggetti nelle retine mi davano senso del disordine ...voi che dite? altro dubbio gli inserti ...secondo voi quelli di base dell' Ambition possono andare o sfigurano?

P.s. scusate se sono un po' paranoico con queste sciocchezze ...ma vi garantisco che qui mi sento molto a mio agio!!!:munky2:

hero80
29-03-2013, 00:09
Ciao, io l'ho ritirata oggi. A3 SB Ambition, colore bianco ghiaccio con tetto panoramico (senza mancorrenti) e vetri oscurati... non ti dico il risultato! Meglio questa combinazione che spendere soldi per l'MMI Plus.

CeceA3
29-03-2013, 09:00
Ciao, io l'ho ritirata oggi. A3 SB Ambition, colore bianco ghiaccio con tetto panoramico (senza mancorrenti) e vetri oscurati... non ti dico il risultato! Meglio questa combinazione che spendere soldi per l'MMI Plus.

FOTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

tommasino
29-03-2013, 09:59
Benissimo i cerchi 17 con assetto sportivo Ambition (confortevoli e prestanti), evita il nero e vada per il grigio monsone, clima automatico, ausilio al parcheggio ant e post, sedili con supporto lombare!

Ale27
29-03-2013, 10:59
hero80 per favore posta le foto, anche io sto valutanto la tua stessa configurazione di colori!!

rpn1967
29-03-2013, 14:31
x...hero80.... dai con le foto... anche io ho preso il bianco ghiaccio e il tetto...devo però ancora aspettare 20 giorni...

Simone24
29-03-2013, 15:35
x...hero80.... dai con le foto... anche io ho preso il bianco ghiaccio e il tetto...devo però ancora aspettare 20 giorni...

Idem io, bianco ghiaccio...a cui poi farò vetri scuri e tetto nero...e anche io devo aspettare almeno una 20ina di giorni se non qualcosa in piu'.....produzione 16esima settimana.

Cmq vogliamo le fotooooooooooooo :biggrin:

fedecosta92
29-03-2013, 15:51
bianco ghiaccio io wrapperei il tetto nero cavolo! una macchina pazzesca verrebbe fuori... se tornassi indietro lo farei immediatamente :) vetri posteriori oscurati.. :) ma i cerchi non quelli scuri... :) non mi piacciono molto!

Simone24
29-03-2013, 16:16
bianco ghiaccio io wrapperei il tetto nero cavolo! una macchina pazzesca verrebbe fuori... se tornassi indietro lo farei immediatamente :) vetri posteriori oscurati.. :) ma i cerchi non quelli scuri... :) non mi piacciono molto!

Si si infatti il tetto lo faro' wrappare credo in nero lucido da una ditta di Varese che fa queste cose e sono quasi il top nel campo e a un prezzo nemmeno cosi elevato!
Stiamo forse andando fuori dalla discussione.....per i consigli sulla configurazione, per il colore io sono di parte....a me piace o bianca o nera, pero' secondo me grigio monsone e' elegante......potendo spendere sarei andato di grigio Daytona :wub:

fedecosta92
29-03-2013, 16:42
Si si infatti il tetto lo faro' wrappare credo in nero lucido da una ditta di Varese che fa queste cose e sono quasi il top nel campo e a un prezzo nemmeno cosi elevato!
Stiamo forse andando fuori dalla discussione.....per i consigli sulla configurazione, per il colore io sono di parte....a me piace o bianca o nera, pero' secondo me grigio monsone e' elegante......potendo spendere sarei andato di grigio Daytona :wub:

onother O.F. then STOP, :) casomai Simo (oramai xD siamo amici io e te) ahahahah :) prova a fare la differenza se wrapparla nera lucida o Grigio Daytona... :) il tetto grigio Daytona woooow (tipo a1)

Simone24
29-03-2013, 20:55
onother O.F. then STOP, :) casomai Simo (oramai xD siamo amici io e te) ahahahah :) prova a fare la differenza se wrapparla nera lucida o Grigio Daytona... :) il tetto grigio Daytona woooow (tipo a1)

Il problema sarebbe trovar la pellicola di quel colore,e a che prezzo....poi cmq credo nera con bianco stia meglio :)

Cmq SirChicco alla fine hai risolto i tuoi dubbi ?? come hai deciso di prenderla???

SirChicco
30-03-2013, 16:09
Bella domanda! sarei orientato sul grigio monsone per la gestibilità, ma qui lo scrivo e qui lo nego! :BangHead:

fedecosta92
30-03-2013, 17:13
Il problema sarebbe trovar la pellicola di quel colore,e a che prezzo....poi cmq credo nera con bianco stia meglio :)

Cmq SirChicco alla fine hai risolto i tuoi dubbi ?? come hai deciso di prenderla???


Dai Dai :) Nera lucida vada :)

Pasquale86
13-04-2013, 10:11
Salve sul colore beh io li ho visto uno di fianco all altro e posso dirti che per quanto il nero sia stupendo con il grigio vedi le nervature dell auto e tt quei particolari nero lucido che l auto ha...ti consiglio vivamente di mettere i sensori anteriori perke sui marciapiedi bassi tipo autogrill sono un salvaauto...per la chiave comfort io ce l ho e posso dirti che è molto scenica ma sn cmq 450 euro pero devo dire che è bello aprire l auto solo cn la mano e chiuderla con un dito...se prendi il grigio monsone e pacchetto alluminio sono bellissimi i mancorrenti alluminio ed infine se riesci inserisci gli interni pelle-alcantara sono favolosi delicati ma stupendi...