Visualizza Versione Completa : audi rns-d, tmc e cablaggi
Salve a tutti,
un nuovo quesito
ho una A4 B7 del 2005 e ho comprato un RNS-D versione 4.2
L'ho fatto montare in audi con la modifica doppio din.
Non aveva il tmc e mi da errore quando accendo il navigatore e inoltre non si accendono le luci e non è sotto chiave e non naviga
Intanto per risolvere il problema TMC ne ho acquistato una con codice 8E 919 895 B
Qualcuno sa dove trovare i cablaggi per collegare il TMC al navigatore
Sulla baya ce ne sono diversi ma non so quale può andare bene
Grazie a chi potrà aiutarmi
http://www.ebay.de/itm/TMC-BOX-Adapter-Kabel-NAVI-plus-MFD-Audi-Seat-Skoda-VW-/251056688725?ssPageName=ADME:X:eRTM:DE:1123
ho trovato questo su ebay e contattato il venditore mi ha deto che vanno bene.
che dite, fido?
Pierky81
27-03-2013, 15:47
ma una domanda stupida.... perchè hai preso un RNS-D e non un RNS-E???
per i cablaggi vari puoi vedere sul sito di navistore
www.navistore.it
Xche avevo rotto la radio, volevo provare cmq un apparato a due din, il D l ho preso ad un terzo del prezzo di un E ma non sapevo del tmc altrimenti ci avrei pensato meglio
andre.fiume
27-03-2013, 16:25
Non so sul D ma con l' E basta montare una semplice antenna gps per far funzionare il sistema(quindi anche il tmc) su una macchina che in origine ha la sola radio . Non oso Immaginare cosa ti sia costato il tutto in audi .
magari...
appena montato e acceso fischiava
non ne uscivano
il meccanico è andato da uno da cui si servono per gli stereo e quando è ritornato non fischiava più. C' era da sistemare i contatti dietro
Poi ha montato il telaio 2 din, rifilato la centralina clima e montato il navigatore
Me l'ha ridata e:
non si accendono le luci tasti quando accedi le luci della macchina
non è sottochiave, cioè se spengo la macchina il navi rimane acceso
Errore TMC, ovvio non lo avevo
Non naviga. Imposta il percorso della la destinazione ma poi il segnalino rimane li.
Un paio di volte mi ha dato per 3 secondi le indicazioni poi nulla. Fermo
Il gps ogni tanto prende 7 satelliti, poi 2, poi 1 poi zero, poi di nuovo 5 ecc e spesso mi dice che non può determinare la posizione
Penso che: o l'antenna non va o è messa male nel cruscotto
Cmq ora siamo d'accordo che quando ho i cablaggi glieli porto insieme al TMC e vede di far funzionare tutto
Non sanno neanche se devono vaggare, impostare le dimesioni delle ruote e altre cose che ho letto su web
E' un lavoro che non hanno mai fatto. Di solito cambiano pezzi originali della configurazione che prevede il telaio della macchina che lavorano
Per ora non ho pagato nulla. A lavoro finito se ne parla, però già mi ha detto che ci sono diverse ore di lavoro per il montaggio del telaio, rifilatura clima ecc
Vedremo
Cmq ho contattato navistore e attendo una risposta.
Grazie mille per la segnalazione!
ho ordinato il cablaggi tmc e anche l'adattatore per iphone da navistore
mi dicono 15 gg di attesa perchè non è disponibile
attendo e quando arriva speriamo che in audi non si incartino per montare il tutto...
andre.fiume
28-03-2013, 14:13
ma perché monti le cosa in audi ? Spendi il doppio rispetto a un qualsiasi elettrauto
Innanzitutto perché sono "amici"... Li conosco da tanti anni e mi hanno sempre trattato bene
Cari arrabbiati ma professionali... Sulla meccanica
Poi sono sotto casa, e non è poco
Con auto precedenti di altri marchi e sempre stato un film portare, tornare riandare a prendere
Poi pensavo è roba loro... Chi meglio di loro
L elettrauto l ho sempre visto come roba da batteria, con tutto il rispetto. Mai visto dalle mie parti organizzati per i navigatori
Visti i trascorsi gli ho pure detto che era meglio se andavo altrove ma ormai vogliono finire loro e darmi soddisfazione
arrivato tutto da navistore
ora porto in audi... speriamo bene...
aggiornamento dopo una settimana passata in officina:
ora le luci dei tasti vanno con l'accensione dei fari
il tmc collegato non da più errore all'accensione del navi
però:
il navi non è sottto chiave, cioè lo devo spegnere io ogni volta. Con la vecchia concert non accadeva
l'adattatore iphone (originale audi per rns-d) funziona ma nonostante la guida dica che in modalità radio mi dovrebbe caricare il telefono, la carica non va
i comandi al volante non risolti
FIS non collegato
navi non va perchè dicono che la mia macchina non prevedeva il navi quindi il cablaggio manca.
Devono passare un cavo dall'ABS alla centralina per far vedere lo spostamento della macchina sul navi
Non sanno come fare però perchè non hannogli schemi elettrici
Li hanno richiesti easpettano
quindi ho ripreso la macchina e attendo
domando:
1) ma funzionano i comandi al volante con rns-d?
2) Si sa quali cavi vanno collegati dal TMC al tacho per vedere sul FIS le indicazioni di stazione radio o informazioni di navigazione?
3) Si può mettere sotto chiave? cioè se stacco la chiave si spegne il navi. Mi dicono che non è possibile....
Grazie
giuseppe82
12-04-2013, 11:06
ciao,con rns-d funzionano i comandi al volante,puoi vedere le info sul fis e anche il sottochiave funziona........basta comprare un cablaggio in cui porta la linea can all'autoradio...si compra da navistore
---------- Post added at 11.06.14 ---------- Previous post was at 11.02.48 ----------
ciao piggino,con rns-d funzionano sia i comandi al volante che le informaziozioni sul fis,e anche il sottochiave.....il tmc non so dove va attaccato,ma visto che la tua e una b7 ci voleva rns-e,che mettendo lo spinotto e l'antenna funzionava tutto.....sempre configurandola con il vag
grazie per la risposta, la riporterò in audi
i cablaggi del tmc li ho presi proprio da navistore così come l'adattaore iphone
è che non sanno come attaccarli, dicono che non hanno lo schema elettrico perchè cambiano da anno in anno
C'è un tizio che fa l'installatore di impianti per loro e cercano di strigarla facendosi dare gli schemi elettrici da audi
cmq riferisco che:
i comandi funzionano
il fis funziona
il sottochiave funziona
risolvessero loro...
andre.fiume
12-04-2013, 13:29
io te lo avevo detto che non era il caso di affidarsi all'audi per gli up grade meglio officine specializzate come navistore
Hai ragione ma mai mi sarei immaginato questo calvario
Ho pensato: "chi meglio di loro che ė roba loro?"...è invece...
Di buono c e che non mollano e questo gli fa onore
Ormai sono in ballo e aspetto che mi finiscano il lavoro
Certo, se dovessi fare altri upgrade tecnici/estetici in futuro a questa o ad una successiva ci penserò bene
Vi tengo aggiornati