PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO con modifiche VAG



pierfrancesco
27-03-2013, 14:07
Buongiorno a tutti, allora sono 2 giorni che mi sto divertendo con il cavo vag e fino ad ora ho attivato un paio di cose tipo Fendinebbia attivi anche con abbaglianti inseriti, Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l, Needle Sweep, L'attivazione di Lap Timer, Fendi in sterzata, stato di carica di batteria. Però per attivare altre cose ho avuto qualche errore che vi riporto in modo che potete aiutarmi..
1) Allora nell’attivare dal menu nascosto lo stato batteria tramite una guida sul web (riportata qui sotto) ho notato differenze con la mia schermata con le voci :
io ho interior light 0 invece li è 5 ed ho exterior light 0 e li è 5… quale è la differenza??

http://img69.imageshack.us/img69/7363/audimmi3gplushiddenmenu.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/audimmi3gplushiddenmenu.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------------------->>> non so se vi può essere utile o magari quelle impostazioni vi sono legate ma gli interni sono tutti al led.
2) Nell’ attivazione dell’inclinazione specchio DX in retromarcia mi esce questa schermata:
è perché io non ho i sedili regolabili elettronicamente ma con manopola e quindi non posso attivare tale funzione??

http://img40.imageshack.us/img40/9822/speccretroelettinretro.JPG (http://imageshack.us/photo/my-images/40/speccretroelettinretro.JPG/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

3) Nell’impostare il logo s4 sul display mi esce questa schermata:

http://img16.imageshack.us/img16/7681/logo1dj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/logo1dj.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

e una volta premuto “ si “ mi esce questa:

http://img580.imageshack.us/img580/7844/logo2rp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/logo2rp.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

perché non riesco a mettere il logo? Premetto che io ho un mmi 3g basic con dvd navigazione
4) Ultima domanda… mi confermate che il beep in chiusura porte e i 2 beep in apertura funziona solo con allarme originale audi giusto?

VI RINGRAZIO A TUTTI IN PARTICOLARE A CHI HO FATTO LE GUIDE CHE CI PERMETTONO A TUTTI DI " GIOCARE " CON LE NOSTRE AUTO!!!!!!!!!!!!

utente (cancellato) 5
27-03-2013, 16:09
Ciao Pier , anche a me è arrivato cavo +sw , ma non capisco bene la cosa di byte da modificare , tu hai una guida , vorrei fare le tue stesse operazioni + togliere il bip delle cinture.
Ciao MIchele

pierfrancesco
27-03-2013, 16:46
Ciao Pier , anche a me è arrivato cavo +sw , ma non capisco bene la cosa di byte da modificare , tu hai una guida , vorrei fare le tue stesse operazioni + togliere il bip delle cinture.
Ciao MIchele

ciao!
allora la codifica che utilizzato è il seguente:

1. devi selezionare [17 - Instruments]
2. [Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] -> funzione 07
3. Byte 00
4. Disabilita bit 2
5. Disable Bit 3
6. Disable Bit 4

Nota che i bit 2-3-4 sono tutti insieme scritti cosi [bit 2-4].... o almeno a me è cosi!!!

utente (cancellato) 5
27-03-2013, 16:53
Grazie Pier, meglio che lascio stare altrimenti va a finire che quando metto la retro mi scendono i finestrini

guitor
27-03-2013, 19:19
Ciao Pierfrancesco, passo subito a dirti le risposte che conosco (o almeno credo!...) allora per quel che concerne il logo vedo che stai utilizzando delle codifiche che sono adatte per le versioni senza navigatore. Io comunque riuscii ad attivare solo la lettera S, le altre mi davano errore. Se ritrovo i codici per la tua li posto.
Passiamo agli specchietti, non devi avere necessariamente i sedili con regolazione elettrica, la codifica funziona ugualmente, mi sembra che la codifica descritta per seconda funzioni (quella della modifica del byte 04) l'ho provata anche su A5.
Il beep in apertura e chiusura funziona con antifurto originale.
Ciao

utente (cancellato) 4
27-03-2013, 19:34
Allora:
1) Allora nell’attivare dal menu nascosto lo stato batteria tramite una guida sul web (riportata qui sotto) ho notato differenze con la mia schermata con le voci :
io ho interior light 0 invece li è 5 ed ho exterior light 0 e li è 5… quale è la differenza??

La codifica della foto è di una vettura con coming/leaving home (exterior light). Interior light se hai il pacchetto luci interne( ma se non hai il coming/leaving non credo) permette di accendere le luci sottopiedi con l'illuminazione del quadro.

I valori 0 1 5, corrispondono 0= non attivo, 1= attivo solo a vettura ferma, 5= sempre attivo. Chiaramente parlo del menù dell'mmi per le regolazioni.

Le varie schermate di accensione, le puoi regolare direttamente dal menù nascosto dalla schermata principale... Non ricordo il nome del sotto menù ma è facilmente rintracciabile.

Vedo che hai un 11.11.3: per l'attivazione dell'abbassamento dello specchio destro, sul coding della centrlina del passeggero, trovi un bit con la scritta foot mirror ( non ricordo come i preciso ma foot e reverse ci sono di sicuro...) basta selezionare quello.

---------- Post added at 19:34 ---------- Previous post was at 19:33 ----------

Ops per la batteria devi attivare anche un altro menù sempre dall'mmi... Vedi in qualche guida, altrimenti dopo quando sto in ufficio te lo posto.

pierfrancesco
28-03-2013, 00:32
Ciao Pierfrancesco, passo subito a dirti le risposte che conosco (o almeno credo!...) allora per quel che concerne il logo vedo che stai utilizzando delle codifiche che sono adatte per le versioni senza navigatore. Io comunque riuscii ad attivare solo la lettera S, le altre mi davano errore. Se ritrovo i codici per la tua li posto.
Passiamo agli specchietti, non devi avere necessariamente i sedili con regolazione elettrica, la codifica funziona ugualmente, mi sembra che la codifica descritta per seconda funzioni (quella della modifica del byte 04) l'ho provata anche su A5.
Il beep in apertura e chiusura funziona con antifurto originale.
Ciao

grazie mille!!! domani allora riprovo meglio con la seconda che effettivamente io ho provato solo la prima :(( se riesci a trovare i codici per il logo te ne sarei grato altrimenti vedo di fare come dice giggio e cercarli nel menù.


Allora:
1) Allora nell’attivare dal menu nascosto lo stato batteria tramite una guida sul web (riportata qui sotto) ho notato differenze con la mia schermata con le voci :
io ho interior light 0 invece li è 5 ed ho exterior light 0 e li è 5… quale è la differenza??

La codifica della foto è di una vettura con coming/leaving home (exterior light). Interior light se hai il pacchetto luci interne( ma se non hai il coming/leaving non credo) permette di accendere le luci sottopiedi con l'illuminazione del quadro.

I valori 0 1 5, corrispondono 0= non attivo, 1= attivo solo a vettura ferma, 5= sempre attivo. Chiaramente parlo del menù dell'mmi per le regolazioni.

Le varie schermate di accensione, le puoi regolare direttamente dal menù nascosto dalla schermata principale... Non ricordo il nome del sotto menù ma è facilmente rintracciabile.

Vedo che hai un 11.11.3: per l'attivazione dell'abbassamento dello specchio destro, sul coding della centrlina del passeggero, trovi un bit con la scritta foot mirror ( non ricordo come i preciso ma foot e reverse ci sono di sicuro...) basta selezionare quello.

---------- Post added at 19:34 ---------- Previous post was at 19:33 ----------

Ops per la batteria devi attivare anche un altro menù sempre dall'mmi... Vedi in qualche guida, altrimenti dopo quando sto in ufficio te lo posto.

Giggio ti ringrazio, per l indicatore della batteria alla fine ho risolto. Ma il coming/leaving home si ha se ho la possibilità di selezionare " auto " nelle luci? perchè se è cosi allora c'è l'ho cosi come ho la possibilità di accendere le luci sottopiedi con l'illuminazione del quadro. Quindi posso mettere anche io il valore 5 in modo da averli sempre attivi?
Provo a cercare " foot mirror " e ti faccio sapere!
Di nuovo grazie per l'aiuto!

plujet
28-03-2013, 01:52
si esatto...Giggio è stato esaudiente.
Se hai in coming/leaving home puoi tranquillamente mettere 5.
Per lo specchietto destro invece, sapevo che funziona solo per chi ha i sedili riscaldati....
Per il logo "S" su MMI...attendo anche io info, perchè fino ad oggi non ci sono mai riuscito

p.s. consiglio: non "giocare" troppo nel menù segreto...è abbastanza delicato.Stai lontano dal tasto BOOTLOADER..altrimenti mandi in palla tutto il sistema.

pierfrancesco
28-03-2013, 10:50
si esatto...Giggio è stato esaudiente.
Se hai in coming/leaving home puoi tranquillamente mettere 5.
Per lo specchietto destro invece, sapevo che funziona solo per chi ha i sedili riscaldati....
Or il logo "S" su MMI...attendo anche io info, perchè fino ad oggi non ci sono mai riuscito

p.s. consiglio: non "giocare" troppo nel menù segreto...è abbastanza delicato.Stai lontano dal tasto BOOTLOADER..altrimenti mandi in palla tutto il sistema.

Grazie!!!! Allora oggi pomeriggio provo con lo specchietto perché è veramente utile come funzione e tra l'altro ho sedili riscaldabili c'è l'ho quindionon dovrei avere problemi. Per il logo aspettiamo se Gigio e guitor quando hanno tempo ci postano come fare :-)

utente (cancellato) 5
28-03-2013, 11:01
Ciao Pier Sabato mattina mi ci metto pure io con il vag speriamo bene.
Come si attiva il menù nascosto??

pierfrancesco
28-03-2013, 17:17
Allora oggi ho provato ma non sono riuscito con questo specchietto che si abbassa con la retro, la procedura che anche Guitor mi ha detto essere giusta non viene accettata in nessun modo, invece quella di Giggio dovrebbe andare però per non sbagliare non ho toccato niente perchè se per caso riesci a dirmi quale è la " centralina del passeggiero " che devo selezionare vado sul sicuro.
Inoltre oggi ho attivato la funzione drive select ( in attesa di prendere i tasti )... voi che già l'avete attiva come devo settare le impostazioni?? Cioè ho motore, sterzo e ammortizzatori in posizione COMFORT...quale è la migliore combinazione? Tra l'altro ho seguito questi procedimenti ma perchè a me non c'è al byte 8 il bit 5??
grazieee

Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI) perché A ME NON C’è????
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1

un'altra cosa ma modificare il Byte 17 a cosa serve?? perchè ho visto che ADS funziona anche senza selezionarlo

guitor
28-03-2013, 19:30
Per lo specchietto hai provato a mettere la posizione della regolazione sul lato del passeggero?

Specchietto retr. Eletr. In retromarcia ( con la manopola posizionata su Specchietto DX si abbassa in retromarcia e ritorna in posizione con velocità > 15 km)
[52 - Door Elect]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 04 -> Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori elettrici), cambiarlo in 4C.
Byte 04 -> Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici), cambiarlo in 5C.

....Una curiosità, di quale zona di AQ sei?

pierfrancesco
28-03-2013, 20:40
si ho provato ma non va uffaa e dire che una delle modifiche più utili :( spero che Giggio possa dirmi che codice ha la centralina del passeggiero almeno provo in quell'altro modo. Io sono di vicino Sulmona e tu?:)

utente (cancellato) 4
28-03-2013, 21:46
si ho provato ma non va uffaa e dire che una delle modifiche più utili :( spero che Giggio possa dirmi che codice ha la centralina del passeggiero almeno provo in quell'altro modo. Io sono di vicino Sulmona e tu?:)

Allora proviamo così :
entrando in coding

nella prima riga trovate il codice esadecimale della regolazioni della centralina

current code

sotto trovate uno spazio bianco e riportate il codice qui sotto senza spazi

011C02204400410001

Dopo di che date "do it" questa è la mia codifica e funziona....

IMPORTANTISSIMO !!!!
Per evitare problemi prima di iniziare con le codifiche fatevi un auto scan e salvate tutti i valori che erano nella configurazione originale, cosicchè sia sempre possiblie tornare indietro... Verificate anche eventuali errori delle centraline...
MI RACCOMANDO !!!
:w00t::w00t::w00t::w00t:

---------- Post added at 21.46.25 ---------- Previous post was at 21.38.21 ----------


Allora oggi ho provato ma non sono riuscito con questo specchietto che si abbassa con la retro, la procedura che anche Guitor mi ha detto essere giusta non viene accettata in nessun modo, invece quella di Giggio dovrebbe andare però per non sbagliare non ho toccato niente perchè se per caso riesci a dirmi quale è la " centralina del passeggiero " che devo selezionare vado sul sicuro.
Inoltre oggi ho attivato la funzione drive select ( in attesa di prendere i tasti )... voi che già l'avete attiva come devo settare le impostazioni?? Cioè ho motore, sterzo e ammortizzatori in posizione COMFORT...quale è la migliore combinazione? Tra l'altro ho seguito questi procedimenti ma perchè a me non c'è al byte 8 il bit 5??
grazieee

Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI) perché A ME NON C’è????
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1

un'altra cosa ma modificare il Byte 17 a cosa serve?? perchè ho visto che ADS funziona anche senza selezionarlo


La centralina dovrebbe essere la 52 : door Elect pass (J387)

Per quello che riguarda l'ADS, ti progo di verificare nella discussione (molto completa) specifica. Comunque non attivare cose che non hai : se non hai gli ammortizzatori regolabili è inutile selezionarli, se non hai il differenziale sportivo stesso discorso... Magari non c'è perchè la tua centralina non è predisposta per averlo e non ce l'hai...
Il Byte 17, se ti rechi nella discussione specifica, serve per l'illuminazione del tasto....

pierfrancesco
28-03-2013, 21:48
Allora proviamo così :
entrando in coding

nella prima riga trovate il codice esadecimale della regolazioni della centralina

current code

sotto trovate uno spazio bianco e riportate il codice qui sotto senza spazi

011C02204400410001

Dopo di che date "do it" questa è la mia codifica e funziona....

IMPORTANTISSIMO !!!!
Per evitare problemi prima di iniziare con le codifiche fatevi un auto scan e salvate tutti i valori che erano nella configurazione originale, cosicchè sia sempre possiblie tornare indietro... Verificate anche eventuali errori delle centraline...
MI RACCOMANDO !!!
:w00t::w00t::w00t::w00t:

scusami Giggio ma quello che non ho capito è dove devo entrare..cioè non trovo la centralina che dici tu. se riesci a dirmi il tipo " [01] Engine " oppure " [07] Control Head " capito?
scusa :((

utente (cancellato) 4
28-03-2013, 22:23
scusami Giggio ma quello che non ho capito è dove devo entrare..cioè non trovo la centralina che dici tu. se riesci a dirmi il tipo " [01] Engine " oppure " [07] Control Head " capito?
scusa :((

La centralina dovrebbe essere la 52 : door Elect pass (J387)

plujet
28-03-2013, 22:35
Devi entrare nella centralina portiera lato passeggero...è lei che comanda tutte le funzioni dello specchio lato passeggero.

pierfrancesco
28-03-2013, 22:40
La centralina dovrebbe essere la 52 : door Elect pass (J387)


Devi entrare nella centralina portiera lato passeggero...è lei che comanda tutte le funzioni dello specchio lato passeggero.

Grazie mille ad entrambi!!!

guitor
29-03-2013, 08:58
................ Io sono di vicino Sulmona e tu?:)

"fuori OT"
Penso che il paese non lo conosci, si chiama Monticchio e dista circa 7 Km da L'Aquila.

pierfrancesco
29-03-2013, 10:54
"fuori OT"
Penso che il paese non lo conosci, si chiama Monticchio e dista circa 7 Km da L'Aquila.

Certo che lo conosco faccio l'università a l'aquila e passo sempre per la mausonia ;-)

---------- Post added at 10.54.27 ---------- Previous post was at 09.58.39 ----------

grazie mille a Giggio per l'aiuto sono riuscito con il logo!!!! :))

http://img62.imageshack.us/img62/7043/20130329103830.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/20130329103830.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

guitor
29-03-2013, 18:56
Sempre belo l'effetto della scritta S sullo schermo, sarà un peccato accendere il navi ora :laugh::laugh:

Mausonia? allora sicuramente ogni tanto ci incrociamo :happy:

pierfrancesco
30-03-2013, 15:04
Sempre belo l'effetto della scritta S sullo schermo, sarà un peccato accendere il navi ora :laugh::laugh:

Mausonia? allora sicuramente ogni tanto ci incrociamo :happy:

si sicuramente!!! ;)

allora ho attivato lo specchietto in retro praticamente invece di 40 va messoi 44!!!!

Ora vi chiedo a voi che siete esperti...esiste una modifica che permetta di collegare il telefono al dispositivo bluetooth non solo a macchina ferma ma anche in movimento???
Grazie a tutti e AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTO IL FORUM!!!!

guitor
30-03-2013, 15:49
si sicuramente!!! ;)

allora ho attivato lo specchietto in retro praticamente invece di 40 va messoi 44!!!!

Ora vi chiedo a voi che siete esperti...esiste una modifica che permetta di collegare il telefono al dispositivo bluetooth non solo a macchina ferma ma anche in movimento???
Grazie a tutti e AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTO IL FORUM!!!!

Auguri anche a Te!
Non riesco a comprendere la domanda, il telefono si collega al BT anche quando è in movimento! :blink::blink:

pierfrancesco
30-03-2013, 15:51
Auguri anche a Te!
Non riesco a comprendere la domanda, il telefono si collega al BT anche quando è in movimento! :blink::blink:

Davvero????? a me no!! dice che si può collegare solo con auto ferma e non in movimento infatti se me ne dimentico devo fermarmi e spegnare l'auto e accedere solo il quadro quindi posso mettere " ricerca dispositivi" :((

guitor
30-03-2013, 16:13
Strano, di solito una volta associato un dispositivo il sistema lo ricorda ed appena inserisci la chiave il sistema connette in automatico il telefono. Prova a vedere sulle impostazioni del telefono se per caso devi attivare la connessione automatica.

utente (cancellato) 4
30-03-2013, 17:29
Guarda che il problema è il telefono... Quando hai fatto il pairing, non hai dato autorizzazione al l'mmi di connettersi automaticamente. Cancella il dispositivo sul telefono e riprova...

pierfrancesco
30-03-2013, 21:36
Guarda che il problema è il telefono... Quando hai fatto il pairing, non hai dato autorizzazione al l'mmi di connettersi automaticamente. Cancella il dispositivo sul telefono e riprova...


Allora provo a fare così. Grazie mille :-)

Utente (cancellato) 1
02-04-2013, 11:51
Guarda che il problema è il telefono... Quando hai fatto il pairing, non hai dato autorizzazione al l'mmi di connettersi automaticamente. Cancella il dispositivo sul telefono e riprova...

Esatto... la mia va in automatico senza dovermi fermare..... :cooool:

pierfrancesco
02-04-2013, 17:29
Domanda: ma voi sapete se è possibile tramite questa codifica nel link e dopo aver scaricato l'applicazione Audi Music stream sul telefono, poter ascoltare la music tramite bluethoot senza dover usare cavi dall' AMI???

http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.stemei.de%2Fpages%2Fcoding%2Fau di-a4-8k%2Fmmi-3g-bluetooth-freischalten.php

utente (cancellato) 5
02-04-2013, 17:47
Ciao Pier ascolta , non è che per caso hai voglia di mettere la spiegazione dello specchietto quando si va in retro??
E sei riuscito ad accendere le luci interne dei piedi mentre si è in movimento??
Io sono riuscito a togliere spia e bip delle cinture, sono riuscito ad attivare il munu nascosto del mmi , e adesso mi sono apparsi nell mmi credo sia nel setup o car , lescritte batteria e living , ma sono grigie e non riesco ad attivarle diciamo

pierfrancesco
02-04-2013, 18:21
allora per SPECCHIETTO DX REGOLABILE IN RETRO
Mentre fai questo devi selezionare con la leva degli specchietti quello destro

Poi la codifica è :
1. STG 52 (Türelektr., Pass.) Selezionare
2. STG codifica lunga -> funzione 07
3. Byte 04
4. Valore 40 Change 44 (senza funzione di piegatura)
valore 50 Variazione 5C (con specchietti che si chiudono elettronicamente)

Allora io non avendo i specchietti richiudibili elett. ha funzionato cambiando il valore 40 in 44 (facendo questa modifica di valore noti che si attiva automaticamente un bit che poi era quello che mi diceva Giggio qualche post fa). Anche se sulla guida c'era scritto che bisogna mettere 4C però cosi a me non andava! Spero sono stato chiaro :)

utente (cancellato) 4
02-04-2013, 18:55
Domanda: ma voi sapete se è possibile tramite questa codifica nel link e dopo aver scaricato l'applicazione Audi Music stream sul telefono, poter ascoltare la music tramite bluethoot senza dover usare cavi dall' AMI???

http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.stemei.de%2Fpages%2Fcoding%2Fau di-a4-8k%2Fmmi-3g-bluetooth-freischalten.php

E tu credi che io non ci abbia provato???
Purtroppo funziona solo sull'mmi 3G plus e per l'In più se c'è l'Ami!

Avevo installato pure l'app sull'iphone ancor prima di ritarare la macchina.
:huh::huh::huh:

pierfrancesco
02-04-2013, 19:07
E tu credi che io non ci abbia provato???
Purtroppo funziona solo sull'mmi 3G plus e per l'In più se c'è l'Ami!

Avevo installato pure l'app sull'iphone ancor prima di ritarare la macchina.
:huh::huh::huh:

nooo anche io ho già installato l'app :(( quindi anche se ho l'AMI non posso farci niente se non ho il cavo? uffaa

utente (cancellato) 5
02-04-2013, 19:26
Giggio, ascolta io ho , ( credo di aver il battery e la luce confort dei piedi ) cioè nel menù le vedo ma sono grigie e non posso entrarci e nel menù verde ho messo il cinque poi combinazione tasti e riavvio mmi ma nisba??
Che ne dici chiamo l'esorcista ??? :-)

utente (cancellato) 4
02-04-2013, 21:47
nooo anche io ho già installato l'app :(( quindi anche se ho l'AMI non posso farci niente se non ho il cavo? uffaa
Beh, comprati un cavetto e vai...
Ricordati che l'Ami codifica i cavi, per tanto per ogni dispositivo vuole il suo. Per chiavette USB compra quello USB, per Dispositivi Apple usa quello fatto apposta... Altrimenti Nisba....
Comunque esiste anche un adattatore USB Bluetooth da AMI: l'ho visto su Amazon e costa intorno ai 30 euro (ci va abbinato il cavo usb a parte) e così puoi avere lo streaming audio, ma senza alcuna informazione sul brano che ascolti ...

---------- Post added at 21.47.41 ---------- Previous post was at 21.42.42 ----------


Giggio, ascolta io ho , ( credo di aver il battery e la luce confort dei piedi ) cioè nel menù le vedo ma sono grigie e non posso entrarci e nel menù verde ho messo il cinque poi combinazione tasti e riavvio mmi ma nisba??
Che ne dici chiamo l'esorcista ??? :-)

Si uno Bravo però!!!!

No a parte gli scherzi:

Se non ricordo male, dovresti attivare in menu nascosto

main/cardevicelist battery spuntare

main/carmenuoperation battery portare a 5

Per le luci ambientali dovrebbe essere la stessa cosa...

Sulla mia, che però è un my2013 sono dovuto intervenire con il vag e spuntare un bit sulla centralina [09]...

Quando apri gli sportelli le luci sotto piedi si accendono vero???

utente (cancellato) 5
03-04-2013, 07:06
Si se apro le porte le luci funzionano , ma dal lato pilota non ho la luce nei iedi , azz starno:cry:

Beh, comprati un cavetto e vai...
Ricordati che l'Ami codifica i cavi, per tanto per ogni dispositivo vuole il suo. Per chiavette USB compra quello USB, per Dispositivi Apple usa quello fatto apposta... Altrimenti Nisba....
Comunque esiste anche un adattatore USB Bluetooth da AMI: l'ho visto su Amazon e costa intorno ai 30 euro (ci va abbinato il cavo usb a parte) e così puoi avere lo streaming audio, ma senza alcuna informazione sul brano che ascolti ...

---------- Post added at 21.47.41 ---------- Previous post was at 21.42.42 ----------



Si uno Bravo però!!!!

No a parte gli scherzi:

Se non ricordo male, dovresti attivare in menu nascosto

main/cardevicelist battery spuntare

main/carmenuoperation battery portare a 5

Per le luci ambientali dovrebbe essere la stessa cosa...

Sulla mia, che però è un my2013 sono dovuto intervenire con il vag e spuntare un bit sulla centralina [09]...

Quando apri gli sportelli le luci sotto piedi si accendono vero???

utente (cancellato) 4
03-04-2013, 14:16
Al ladro!!! Ti hanno rubato una luce...
Dietro ai sedili ce le hai?

utente (cancellato) 5
03-04-2013, 15:42
Si dietro e lato passeggero ci sono , azz dalla mia del pilota non c'è la luce , azz macchina da 74,000€ mi hanno fottuto la lampadaaaaaaaaa

pierfrancesco
03-04-2013, 18:43
Giggio chiedo il tuo aiuto ... questa schermata qui è per i finestrini in caso di pioggia o no? se no a che serve?

http://img687.imageshack.us/img687/3711/20130330130820.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/20130330130820.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

poi volevo chiederti se tu o altri avete attivato l'assistenza fari in autostrada e se è utile o meno, praticamente parlo di questo :
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.stemei.de%2Fpages%2Fcoding%2Fau di-a4-8k%2Fautobahnlicht.php

mative
03-04-2013, 19:39
scusatemi se cambio discorso...in parte....ho acquistato il cavetto vag 118 e mi è arrivato con un mini cd per il software....ho un problema,io non ho il lettore cd sul pc non è che sapete dove posso scaricare il software in italiano???
grazie mille

guitor
03-04-2013, 20:04
Giggio chiedo il tuo aiuto ... questa schermata qui è per i finestrini in caso di pioggia o no? se no a che serve?

http://img687.imageshack.us/img687/3711/20130330130820.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/20130330130820.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

poi volevo chiederti se tu o altri avete attivato l'assistenza fari in autostrada e se è utile o meno, praticamente parlo di questo :
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.stemei.de%2Fpages%2Fcoding%2Fau di-a4-8k%2Fautobahnlicht.php

La chiusura confort non è in caso di pioggia ma tramite telecomando... mettiamo il caso che scendi dall'auto ed hai i finestrini aperti, tenendo pigiato il tasto di chiusura sul telecomando i finestrini si chiudono (mi sembra ci sia anche una modifica che li faccia alzare/abbassare con un solo tocco), nello stesso modo si abbassano pigiando il tasto di apertura.
Per l'assistenza dei fari presuppongo che devi avere degli appositi motorini e sensori installati sull'auto.


scusatemi se cambio discorso...in parte....ho acquistato il cavetto vag 118 e mi è arrivato con un mini cd per il software....ho un problema,io non ho il lettore cd sul pc non è che sapete dove posso scaricare il software in italiano???
grazie mille

Ti consiglio di usare il cd originale che ti è arrivato in quanto potresti (se il cavo non è originale) rovinarlo. Dal momento che non hai il lettore su computer potresti (tramite altro computer) fare un'immagine del cd tramite un apposito prgm (tipo nero) per poi usare un prgm che ti permetta di installare le iso su PC tipo Deamon Tool.

utente (cancellato) 4
03-04-2013, 21:12
Quoto totalmente guitor...
In pratica l'apertura/chiusura confort ti permette di chiudere o aprire , tenendo premuto il tasto aprì/chiudi sul telecomando i finestrini dell'auto.
Io non ho attivato la chiusura con pioggia...
E nella mia, forse perché più recente, non funziona la chiusura con un solo impulso di tutti i vetri.
I fari in autostrada è una particolare codifica, che avendo gli xenon di serie fa si che superata una certa velocità gli anabbaglianti aumentino il fascio luminoso, non dovendo provvedere all'antiabbagliamento. Se vuoi attivali, ma io credo che diano fastidio comunque a quelli nell'altra carreggiata.

Per quello che riguarda mative invece, ti consiglio come ha detto Guitor di utilizzare solo il cd originale come software e driver. Scaricandone un altro rischi di bruciare il cavo e renderlo un simpatico soprammobile.
Per il software in italiano... Io direi di accontentarci Dell'inglese ...

pierfrancesco
03-04-2013, 22:22
La chiusura confort non è in caso di pioggia ma tramite telecomando... mettiamo il caso che scendi dall'auto ed hai i finestrini aperti, tenendo pigiato il tasto di chiusura sul telecomando i finestrini si chiudono (mi sembra ci sia anche una modifica che li faccia alzare/abbassare con un solo tocco), nello stesso modo si abbassano pigiando il tasto di apertura.
Per l'assistenza dei fari presuppongo che devi avere degli appositi motorini e sensori installati sull'auto.



Ti consiglio di usare il cd originale che ti è arrivato in quanto potresti (se il cavo non è originale) rovinarlo. Dal momento che non hai il lettore su computer potresti (tramite altro computer) fare un'immagine del cd tramite un apposito prgm (tipo nero) per poi usare un prgm che ti permetta di installare le iso su PC tipo Deamon Tool.


Quoto totalmente guitor...
In pratica l'apertura/chiusura confort ti permette di chiudere o aprire , tenendo premuto il tasto aprì/chiudi sul telecomando i finestrini dell'auto.
Io non ho attivato la chiusura con pioggia...
E nella mia, forse perché più recente, non funziona la chiusura con un solo impulso di tutti i vetri.
I fari in autostrada è una particolare codifica, che avendo gli xenon di serie fa si che superata una certa velocità gli anabbaglianti aumentino il fascio luminoso, non dovendo provvedere all'antiabbagliamento. Se vuoi attivali, ma io credo che diano fastidio comunque a quelli nell'altra carreggiata.

Per quello che riguarda mative invece, ti consiglio come ha detto Guitor di utilizzare solo il cd originale come software e driver. Scaricandone un altro rischi di bruciare il cavo e renderlo un simpatico soprammobile.
Per il software in italiano... Io direi di accontentarci Dell'inglese ...

Grazie mille ad entrambi!!! devo dire che questa funzione comfort è davvero utile!!! grazie ancora :)

mative
03-04-2013, 22:53
La chiusura confort non è in caso di pioggia ma tramite telecomando... mettiamo il caso che scendi dall'auto ed hai i finestrini aperti, tenendo pigiato il tasto di chiusura sul telecomando i finestrini si chiudono (mi sembra ci sia anche una modifica che li faccia alzare/abbassare con un solo tocco), nello stesso modo si abbassano pigiando il tasto di apertura.
Per l'assistenza dei fari presuppongo che devi avere degli appositi motorini e sensori installati sull'auto.



Ti consiglio di usare il cd originale che ti è arrivato in quanto potresti (se il cavo non è originale) rovinarlo. Dal momento che non hai il lettore su computer potresti (tramite altro computer) fare un'immagine del cd tramite un apposito prgm (tipo nero) per poi usare un prgm che ti permetta di installare le iso su PC tipo Deamon Tool.

grazie farò così..;)

pierfrancesco
04-04-2013, 18:21
ciao ragazzi ho un problema ma io non so dove mettere mano mi aiutate per favore???? Ho fatto la diagnosi a fine marzo ed era tutto ok, oggi invece mi esce questo che vi riporto; inoltre vi dico che l'unica modifica che ho fatto è stato mettere luci LED interno e alla targa, invece con il vag ho attivato liv.batteria, no bep cinture, luci abitacolo attive in movimento,fendi attivi in sterzata,Needle Sweep, inclinazione specchio DX in retromarcia, Audi Drive Select però ancora non ho comprato il tasto. Comunque non ho nessuna spia accesa nel quadro!!! Questa è la diagnosi :

Chassis Type: 8T0
Scan: 01 03 05 08 09 10 15 16 17 19 42 46 52 53 55 56 5F 62 72

VIN: WAUZZZ8K9BA084577 Mileage: 29590km/18386miles
01-Engine -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010
09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010
10-Park/Steer Assist -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: Malfunction 0010
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
55-Xenon Range -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: Malfunction 0010
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-019-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 NN HW: 03L 906 019 AL
Component: R4 2,0L EDC H32 9096
Revision: 25H32---
Coding: 12194012232403080000
Shop #: WSC 00000 000 999999
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022NN A02011
ROD: EV_ECM20TDI03L906022NN.rod
VCID: 7EF9E021E1EC549

No fault code found.
Readiness: 0 0 0 0 0

-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
Part No SW: 8K0 907 379 BH HW: 8K0 907 379 BH
Component: ESP8 front H04 0050
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 160D0C
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 80051ED91318A29

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 05: Acc/Start Auth. (J393) Labels: 8K0-907-064-05.clb
Part No SW: 8K0 907 064 CP HW: 8K0 907 064 CP
Component: BCM2 2.0 H04 0430
Revision: 00002001
Coding: 032200
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 80051ED91318A29

Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 959 754 D HW: 8T0 959 754 D
Component: FBSAUDIB8 IDG H50 0071

Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 905 852 D HW: 8K0 905 852 D
Component: J764 ELV MLB H37 0042

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8T1 820 043 AH HW: 8T1 820 043 AH
Component: KLIMA 1 ZONE H08 0180
Revision: A1000000 Serial number: 01181120100596
Coding: 34300000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 77F7F505C6D6651

1 Fault Found:
00710 - Defroster Flap Positioning Motor (V107)
001 - Upper Limit Exceeded
Freeze Frame:
Fault Status: 01100001
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 233
Mileage: 29598 km
Time Indication: 0
Date: 2013.04.04
Time: 11:21:25

Freeze Frame:
Voltage: 13.10 V
Temperature: 20.0°C
Temperature: 12.0°C
Count: 11217
Count: 12485
Bin. Bits: 01000000
Bin. Bits: 10000011
Time: 17.00 s


-------------------------------------------------------------------------------
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
Part No SW: 8K0 907 063 P HW: 8K0 907 063 P
Component: BCM1 1.0 H30 0392
Revision: 10030001 Serial number: 00000000856904
Coding: 260050914334AF201E01000300001D0D4F9C07080601010100 0000
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 3C7D2A29BF70869

Subsystem 1 - Part No SW: 8K1 955 119 A HW: 8T1 955 119 Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: WWS 191110 H06 0070
Coding: 00FD11

Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 955 559 HW: 8K0 955 559 Labels: 8K0-955-559.CLB
Component: RLS H04 0003
Coding: 025028

Subsystem 3 - Part No SW: 8K0 941 531 AL HW: 8K0 941 531 AL
Component: E1 - LDS H08 0090

2 Faults Found:
00471 - Control Module for Elect. Regulated Dampers (J250)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 231
Mileage: 29528 km
Time Indication: 0
Date: 2013.03.28
Time: 16:48:00

03207 - Charisma Switch Module
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 231
Mileage: 29528 km
Time Indication: 0
Date: 2013.03.28
Time: 16:48:00


-------------------------------------------------------------------------------
Address 10: Park/Steer Assist (J446) Labels: 8K0-919-475.clb
Part No SW: 8K0 919 475 Q HW: 8K0 919 475
Component: PARKHILFE 4K H06 0070
Revision: 11001001 Serial number: 51201031701289
Coding: 100003
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 479745C5F6B6D51

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 15: Airbags (J234) Labels: 8K0-959-655.clb
Part No SW: 8K0 959 655 L HW: 8K0 959 655 L
Component: AirbagVW-AU10 H41 0610
Serial number: 003JMD01GPJW
Coding: 30513435363030303030554A304C384B3053
Shop #: WSC 06335 000 00000
ASAM Dataset: EV_AirbaECUVWAUDI010 003010
ROD: EV_AirbaECUVWAUDI010_AU48.rod
VCID: 468948C1F9BCCC9

Crash sensor for side airbag; driver side:
Serial number: 6334MSME586111601

Crash sensor for side airbag; passenger side:
Serial number: 6344MSME592051354

Crash sensor for side airbag; rear driver side:
Serial number: 6352QSME0C7A1E1E-

Crash sensor for side airbag; rear passenger side:
Serial number: 6362QSME766A3734O

Crash sensor for front airbag; driver side:
Serial number: 63732SME15782302R

Crash sensor for front airbag; passenger side:
Serial number: 63832SME15783A06/

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 8K0-953-568.clb
Part No SW: 8R0 953 568 K HW: 8R0 953 568 K
Component: Lenks.Modul H07 0156
Revision: 00000000 Serial number: 20101119000440
Coding: 000017
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 499343FDE0A2231

Component: E221 - MFL H02 0010

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8T0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8K0 920 900 Q HW: 8K0 920 900 Q
Component: KOMBIINSTR. H20 0258
Revision: 00200000 Serial number: EJ325LJCA
Coding: 032D10000300000C000500
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 387536398B48AA9

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8T0 907 468 AD HW: 8T0 907 468 K
Component: GW-BEM 4CAN-M H09 0117
Revision: EC000056 Serial number: 5600E10A2781B7
Coding: 00CF07
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 830F11D5020EB91

Subsystem 1 - Part No SW: 8X0 915 181 HW: 8X0 915 181
Component: J367-BDM H07 0140

Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 959 663 HW: 8K0 959 663
Component: J532_DCDCStab H17 0042

1 Fault Found:
03041 - Energy Management Active
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 1
Reset counter: 16
Mileage: 29528 km
Time Indication: 0
Date: 2013.03.28
Time: 16:29:39

Freeze Frame:
Bin. Bits: 10111
Voltage: 11.30 V
Count: 6


-------------------------------------------------------------------------------
Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 M HW: 8K0 959 793 M
Component: TSG FA H12 0357
Revision: Serial number: 0000011703309
Coding: 011C02204000410001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 4A917CF1E5A4289

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
Part No SW: 8K0 907 064 CP HW: 8K0 907 064 CP
Component: BCM2 2.0 H04 0430
Revision: 00002001 Serial number: 0137633572
Coding: 0100062020B904408120023680000000
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 80051ED91318A29

1 Fault Found:
01565 - Luggage Compartment Light (W3)
009 - Open or Short to Ground - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 15
Mileage: 29528 km
Time Indication: 0
Date: 2013.03.28
Time: 11:48:04


-------------------------------------------------------------------------------
Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 M HW: 8K0 959 792 M
Component: TSG BF H12 0357
Revision: Serial number: 0000110417942
Coding: 011C02204400410001
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 499343FDE0A2231

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 53: Parking Brake (J540) Labels: 8K0-907-801.clb
Part No SW: 8K0 907 801 H HW: 8K0 907 801 H
Component: EPB Audi B8 H09 0100
Revision: 00000003 Serial number: 10000000663028
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 346D020997204E9

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 55: Xenon Range Labels: 8K0-907-357.clb
Part No: 8K5 907 357 B
Component: Dynamische LWR H02 0010
Revision: 00000001 Serial number:
Coding: 0000004
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3973333D7042B31

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio (R) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4G0 035 053 HW: 4G0 035 053
Component: Radio U Basic H52 0051
Revision: AB001007 Serial number: 496K$0A7605060
Coding: 010003020100000001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: DBBF09B5DA3E211

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: 4E0-035-6xx-5F.clb
Part No SW: 8T1 035 652 G HW: 8T1 035 652 D
Component: B-BN-EU H58 0147
Revision: -------- Serial number: 323KV0AB005191
Coding: 010100010206E1ED05000F0E000000030001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3973333DB042B31

Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 919 604 HW: 8T0 919 604
Component: DU6 Basic H42 0084

Subsystem 2 - Part No SW: 8T0 919 609 HW: 8T0 919 609
Component: E0380 Bedient H08 0100

1 Fault Found:
03157 - Functionality limited due to Communications Disruption
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 16
Mileage: 29528 km
Time Indication: 0
Date: 2013.03.28
Time: 16:44:26

Freeze Frame:
Bin. Bits: 00000000 00000000
Bin. Bits: 00000000 10000000
Bin. Bits: 00000000 00000000
Bin. Bits: 00000000 00000000


-------------------------------------------------------------------------------
Address 62: Door, Rear Left (J388) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 F HW: 8K0 959 795 F
Component: TSG HL H11 0357
Revision: Serial number: 0000110522386
Coding: 010C02204000210001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 458B4FCDCCBAC71

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 72: Door, Rear Right (J389) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 F HW: 8K0 959 795 F
Component: TSG HR H11 0357
Revision: Serial number: 0000110522383
Coding: 010C02204000210001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 458B4FCDCCBAC71

No fault code found.
End
---------------------------------------------------------------------

Sto guardando su internet qualcosa... l'errore alla centralina elettrica e canbus può essere dovuto al cambio luci da alogene a LED??? magari anche gli altri errori lo sono :((

guitor
04-04-2013, 19:07
Prova a dare un occhiata su: http://www.gerritspeek.nl/vag-com_foutcodeslijst-b.html puoi trovarci molte info sui vari errori
Per esempio: 00710 - Defroster Flap Positioning Motor (V107) ---> http://www.gerritspeek.nl/vag-com_dtc-00710.html è in tedesco ma con il traduttore....
Quello dell'address 19: 03041 - Energy Management Active mi pare di ricordare dipendesse dalla batteria che sta per abbandonarti!

pierfrancesco
04-04-2013, 19:10
Prova a dare un occhiata su: http://www.gerritspeek.nl/vag-com_foutcodeslijst-b.html puoi trovarci molte info sui vari errori
Per esempio: 00710 - Defroster Flap Positioning Motor (V107) ---> http://www.gerritspeek.nl/vag-com_dtc-00710.html è in tedesco ma con il traduttore....
Quello dell'address 19: 03041 - Energy Management Active mi pare di ricordare dipendesse dalla batteria che sta per abbandonarti!

Grazie Guido ora lo leggo per bene :)
-------------------------------
Guido grazie mille per la dritta!!!!!!! ;)
Leggendo bene i vari errori ho visto che forse sono dovuti a dei led che mi avevano spedito ma sbagliando perchè non funzionavano bene. Però mi preoccupano gli errori 00710 che dice riguarda la circolazione dell'aria ma non saprei proprio dato che non ho toccato nulla

http://www.gerritspeek.nl/vag-com_dtc-00710.html

e poi questo che riguarda la funzione Charisma 003207 che però li sul sito non trova probabile sia collegato all'attivazione sul display del ADS?????

utente (cancellato) 4
04-04-2013, 20:55
Ti dico la mia? Hai avuto una caduta di tensione dovuta alla batteria scarica o hai staccato la batteria.
Prima di fasciarmi la testa io proverei a fare un bel clear dtc e riavviare la diagnosi. Vedrai che molti errori spariranno.
Resterà quello dell'ADS perché cerca il tasto che non trova.

pierfrancesco
04-04-2013, 21:15
Ti dico la mia? Hai avuto una caduta di tensione dovuta alla batteria scarica o hai staccato la batteria.
Prima di fasciarmi la testa io proverei a fare un bel clear dtc e riavviare la diagnosi. Vedrai che molti errori spariranno.
Resterà quello dell'ADS perché cerca il tasto che non trova.

grazie mille allora provo a cancellarli e vediamo cosa rimane :) come farei senza di voi :))

utente (cancellato) 4
04-04-2013, 23:08
grazie mille allora provo a cancellarli e vediamo cosa rimane :) come farei senza di voi :))

...Avresti venduto l'Audi e ti saresti comprato una Panda....

semio
05-04-2013, 20:19
ciao provo a risponderti io , ho avuto il tuo stesso problema e con clear dtc non ne sono venuto fuori.
In pratica smanettando con il vag avevo commesso l'errore di spuntare alcuni bit sulla centralina 16 (abilitando accessori non presenti sulla mia vettura ) e mi venivano fuori i tuoi medesimi errori.
In pratica succede che le centraline quando comunicano fra di loro vanno in errore perchè alcuni accessori non presenti sono abilitati e da qui l'errore
Ho per fortuna salvato il file di log originale e lo ho ripristinato.
A quel punto il clear dtc è andato a buon fine
Auguri!

pierfrancesco
05-04-2013, 21:57
ciao provo a risponderti io , ho avuto il tuo stesso problema e con clear dtc non ne sono venuto fuori.
In pratica smanettando con il vag avevo commesso l'errore di spuntare alcuni bit sulla centralina 17 (abilitando accessori non presenti sulla mia vettura ) e mi venivano fuori i tuoi medesimi errori.
In pratica succede che le centraline quando comunicano fra di loro vanno in errore perchè alcuni accessori non presenti sono abilitati e da qui l'errore
Ho per fortuna salvato il file di log originale e lo ho ripristinato.
A quel punto il clear dtc è andato a buon fine
Auguri!

Ciao Semio grazie mille ora ho provato a eliminare gli errori vedrò se si verificano di nuovo... però una cosa ho il file log salvato anche io dove non avevo nessun errore, come faccio a ripristinarlo??
Comunque mi sono ricordato che qualche giorno fa sono stato tanto tempo con il quadro acceso e la batteria si era completamente scaricata per fortuna mi ha avvisato l'mmi quindi spero alcuni errori siano dovuti a quello!
comunque ancora grazie ;)

utente (cancellato) 4
05-04-2013, 22:10
Ciao Semio grazie mille ora ho provato a eliminare gli errori vedrò se si verificano di nuovo... però una cosa ho il file log salvato anche io dove non avevo nessun errore, come faccio a ripristinarlo??
Comunque mi sono ricordato che qualche giorno fa sono stato tanto tempo con il quadro acceso e la batteria si era completamente scaricata per fortuna mi ha avvisato l'mmi quindi spero alcuni errori siano dovuti a quello!
comunque ancora grazie ;)

Tranquillo è per quello che sono venuti tutti gli errori...

semio
06-04-2013, 09:21
ho corretto il mio messaggio precedente la centralina che ho ricodificato originale era la 16

---------- Post added at 09.21.59 ---------- Previous post was at 09.20.22 ----------


Ciao Semio grazie mille ora ho provato a eliminare gli errori vedrò se si verificano di nuovo... però una cosa ho il file log salvato anche io dove non avevo nessun errore, come faccio a ripristinarlo??
Comunque mi sono ricordato che qualche giorno fa sono stato tanto tempo con il quadro acceso e la batteria si era completamente scaricata per fortuna mi ha avvisato l'mmi quindi spero alcuni errori siano dovuti a quello!
comunque ancora grazie ;)

semplice riprendi il valore del code dal log che hai salvato e te lo copi , poi con il vag-com codifica con 07
finito

pierfrancesco
06-04-2013, 14:30
ok grazie mille ;)

---------- Post added at 14.30.31 ---------- Previous post was at 12.59.40 ----------

Allora, sono scomparsi tutti gli errori tranne questo :

09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010

00471 - Control Module for Elect. Regulated Dampers (J250)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 233
Mileage: 29599 km
Time Indication: 0
Date: 2013.04.06
Time: 14:10:00

03207 - Charisma Switch Module
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 233
Mileage: 29599 km
Time Indication: 0
Date: 2013.04.06
Time: 14:10:00

Dato che il secondo errore credo sia conseguenza del ADS, nel primo consultando questa pagine:

http://www.gerritspeek.nl/vag-com_dtc-00471.html

ma non capisco cosa sia il compontente J250 ----> Controllo elettronico Modulo Damping Control (J250) :((

semio
06-04-2013, 20:52
Hai fatto come ti ho detto io?
ad ogni modo potrebbero essere errori collegati sono pur sempre errori di no signal communication quindi non trova qualcosa.... di conseguenza come hai scritto te ADS
il cdc (continuos damper control) è un optional legato alla morbidezza delle sospensioni che attivi tramite ads :))

utente (cancellato) 4
06-04-2013, 21:04
ok grazie mille ;)

---------- Post added at 14.30.31 ---------- Previous post was at 12.59.40 ----------

Allora, sono scomparsi tutti gli errori tranne questo :

09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010

00471 - Control Module for Elect. Regulated Dampers (J250)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 233
Mileage: 29599 km
Time Indication: 0
Date: 2013.04.06
Time: 14:10:00

03207 - Charisma Switch Module
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 233
Mileage: 29599 km
Time Indication: 0
Date: 2013.04.06
Time: 14:10:00

Dato che il secondo errore credo sia conseguenza del ADS, nel primo consultando questa pagine:

http://www.gerritspeek.nl/vag-com_dtc-00471.html

ma non capisco cosa sia il compontente J250 ----> Controllo elettronico Modulo Damping Control (J250) :((


Ho controllato il j250 è la centralina che gestisce le sospensioni regolabili elettricamente...
Non è che hai selezionato qualcosa da quel punto di vista????

pierfrancesco
07-04-2013, 10:50
Hai fatto come ti ho detto io?
ad ogni modo potrebbero essere errori collegati sono pur sempre errori di no signal communication quindi non trova qualcosa.... di conseguenza come hai scritto te ADS
il cdc (continuos damper control) è un optional legato alla morbidezza delle sospensioni che attivi tramite ads :))


Ho controllato il j250 è la centralina che gestisce le sospensioni regolabili elettricamente...
Non è che hai selezionato qualcosa da quel punto di vista????

Può essere anche questo dovuto al ads dato che tra le cose regolabili ci sono le sospensioni????

utente (cancellato) 4
07-04-2013, 11:23
potrebbe, non è che hai selezionato le sospensioni regolabili e non ce l'hai? O ce l'hai... ma non avendo il tasto ads....

fraioppo
07-04-2013, 15:42
Lap Timer a che serve?

pierfrancesco
07-04-2013, 16:10
potrebbe, non è che hai selezionato le sospensioni regolabili e non ce l'hai? O ce l'hai... ma non avendo il tasto ads....
Infatti è quello che stavo pensando io...come faccio a vedere se c'è l'ho regolabili???


Lap Timer a che serve?
Non saprei dirti, credo sia una specie di cronometro

utente (cancellato) 4
07-04-2013, 18:38
Se ce l'avessi regolabili, avevi già l'Audi drive select...

Per il l'app timer, si tratta di un cronometro a tutti gli effetti, con rilevazioni parziali, forse però la cosa più carina è che ti attiva anche il termometro del l'olivo motore...

plujet
07-04-2013, 23:25
Infatti è quello che stavo pensando io...come faccio a vedere se c'è l'ho regolabili???


Non saprei dirti, credo sia una specie di cronometro

quando dice J250 NO SIGNAL vuol dire che hai attivato le sospensioni dinamiche quando non le hai, probabilmente durante la codifica dell'audi drive select.

Il lap timer è il cronometro del tempo sul giro: utile solo se vai in pista

pierfrancesco
09-04-2013, 15:20
Se ce l'avessi regolabili, avevi già l'Audi drive select...

Per il l'app timer, si tratta di un cronometro a tutti gli effetti, con rilevazioni parziali, forse però la cosa più carina è che ti attiva anche il termometro del l'olivo motore...


quando dice J250 NO SIGNAL vuol dire che hai attivato le sospensioni dinamiche quando non le hai, probabilmente durante la codifica dell'audi drive select.

Il lap timer è il cronometro del tempo sul giro: utile solo se vai in pista

Quindi non mi resta che disabilitare le sospensioni e lasciare solo il resto e si dovrebbe risolvere giusto??grazzzziee :))

sfelix
16-05-2013, 09:59
Ho iniziato ad attivare alcune funzioni ma non riesco a trovare le voci nel menu, iniziamo per es:
Attivazione di Lap Timer
17 - Instruments
Coding - 07
Long Coding Helper
selezionare Lap Timer active

http://imageshack.us/a/img841/1819/laptime.jpg

Ma non trovo selezionare Lap Timer active ????
Cosi come altre modifiche come per il logo
X cambiare il LOGO su MMI (senza navi)

[56 – Radio]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 12 ->
Bit 0 spuntare = logo S5
bit 1 spuntare = logo “RS”
bit 0 e bit 1 entrambi spuntati = logo “S”
bit 2 spuntare = logo “S4”
Se i bit non sono visibili x “S4” modificare come sotto;
(originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )
(modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente [04]

Non trovo il Byte 12 -> ???????????
http://imageshack.us/a/img405/6436/logomfs.jpg

Help please ho la vers. 11.11.3

utente (cancellato) 4
16-05-2013, 21:11
Ho iniziato ad attivare alcune funzioni ma non riesco a trovare le voci nel menu, iniziamo per es:
Attivazione di Lap Timer
17 - Instruments
Coding - 07
Long Coding Helper
selezionare Lap Timer active

http://imageshack.us/a/img841/1819/laptime.jpg

Ma non trovo selezionare Lap Timer active ????
Cosi come altre modifiche come per il logo
X cambiare il LOGO su MMI (senza navi)

[56 – Radio]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 12 ->
Bit 0 spuntare = logo S5
bit 1 spuntare = logo “RS”
bit 0 e bit 1 entrambi spuntati = logo “S”
bit 2 spuntare = logo “S4”
Se i bit non sono visibili x “S4” modificare come sotto;
(originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )
(modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente [04]

Non trovo il Byte 12 -> ???????????
http://imageshack.us/a/img405/6436/logomfs.jpg

Help please ho la vers. 11.11.3

Allora, quando leggi una codifica e trovi scritto byte 7, piuttosto che byte 12, ti devi spostare o con il tab o direttamente cliccando con mouse sul byte giusto. I byte sono le Coppie di numeri/lettere che leggi nella riga 3. Considera che partono dallo 0,1,2... Se non ti sposti nel byte corrispondente non trovi i bit da puntare...

sfelix
16-05-2013, 23:23
Grazie Giggio, finalmente sono riuscito ad attivarle quasi tutte, alcune tipo il tergi era gia' attivato, ho messo anche il logo ma accetta solo 0 - 1 - 2 - 3 finale, ho attivato i fendi in sterzata anche se non so a cosa serve... e' solo scenografico penso, ma la cosa che mi serviva + di tutto era la grafica dei sensori posteriori perche' non riuscivo mai a regolarmi nei parcheggi sembrava che mi avvicinavo di molto e invece mi trovavo sempre 3/4 metri di spazio. La settimana scorsa l'ho battezzata contro un altra macchina mi stava prendendo un infarto ma per fortuna nessun graffio, ora e' tutto piu' comodo. !!!!

utente (cancellato) 4
16-05-2013, 23:47
DE nada....