Visualizza Versione Completa : pazzia o è fattibile
Glazkopf
27-03-2013, 19:29
Ciao a tutti, visto che siete molto competenti vi sottopongo una curiosità. Sostituire le barre cromate sul tetto e le guarnizioni ai finestrini è una cosa fattibile oppure rimane un bagno di sangue sia come costo che come risultato (possibili vibrazioni, rumorini, ecc)?
Grazie e non mandatemi a.....per questa richiesta folle.
Ciao
Glaz
sostituire le barre sul tetto con quelle cromate non è impossibile, a patto che si smonti il cielo per accedere ai bulloni :sisi:
per quanto riguarda le guarnizioni ai finestrini il tuo intento è quello di mettere quelle cromate?
Ciao a tutti, visto che siete molto competenti vi sottopongo una curiosità. Sostituire le barre cromate sul tetto e le guarnizioni ai finestrini è una cosa fattibile oppure rimane un bagno di sangue sia come costo che come risultato (possibili vibrazioni, rumorini, ecc)?
Grazie e non mandatemi a.....per questa richiesta folle.
Ciao
Glaz
Pezzi di ricambio 1200 euro circa più manodopera.
C'è da cambiare i finestrini dietro e smontare tutto il cielo.....Secondo me è una modifica troppo costosa....
vuoi togliere le barre cromate permettere cosa?
per ordine:
per fare il bordo cromato devi cambiare i finestrini posteriori 60\80€ a vetro piu manodopera, e poi incollare il proflilo cromato che viene? 100€?, esce un lavoro perfetto
per le barre rispondimi e poi ti dico come si fa?
Glazkopf
27-03-2013, 20:54
Vorrei mettere le barre cromate su un'auto che ha barre nere e profili vetri neri. Siccome l'auto è grigio medio, con questo pezzi neri, sembra un po' sfigata..
Utente (cancellato) 1
27-03-2013, 23:07
Guarda anch'io volevo farlo ma poi ho desistito... troppi soldi e troppi rischi.....
I rischi sono quelli che smontando il cielo tetto magari poi escono scricchiolii starni e fastidiosi.... :sad::sad::sad:
Qualcuno in b6/b7 l'ha fatto.... ma è davvero un salasso..... :cry::cry:
sconsiglio vivamente di smontare il cielo...non ritornerà mai come prima...
Glazkopf
28-03-2013, 09:08
Immaginavo anche io i rischi di avere vibrazioni e rumori in seguito allo smontaggio. Per i costi..un mille euro ero disposto a spenderli ma mi preoccupa parecchio il discorso problemi post montaggio. Speravo che si potesse fare il "cambio" senza dover tirare giù proprio tutto...che sfiga!
Un collega ha smontato il cielo su una alfa 159 (.....ok non è AUDI, ma i rischi sono simili) per togliere le barre e si è trovato con una compilation di rumorini molesti (che andavano a sommarsi a quelli già esistenti e provenienti da mezza macchina..) ed il rivestimento che dopo mesi si è "gonfiato" in alcuni punti!
Lavoro fatto in concessionaria....poi rifatto nuovamente (in garanzia) con miglioramenti molto relativi (non ha più i rigonfiamenti, ma continua a fare rumore).
Quindi valuterei bene i rischi...
non è così semplice....io proprio perché conoscevo la procedura e la spesa per questa modifica ho cercato l'auto usata che oltre ad avere quello che ritenevo indispensabile come il cambio multitronic ed il navigatore avesse avuto già installate le modanature cromate....
so però che alcuni hanno optato per delle barrette cromate adesive di aziende alternative ottenendo un buon risultato....un mio amico l'ha fatto su una BMW X1 e devo dire che sono rimasto stupito....se riesco pubblicherò delle fotografie non appena potrò...