PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione volano e frizione a3

tonys
27-03-2013, 23:11
ciao ragazzi ,
da un po di tempo mi sono reso conto che durante la guida nell'alzare la frizione avvertivo una vibrazione , tipo come se vibrassse qualcosa di plastica per intenderci , cosi ho iniziato a dare un'occhiata x vedere se fosse tutto ok ma fin qui sembrava essere tutto nella norma . la porto in audi e mi da la sentenza ... sostituzione del volano e visto i km ( 140.000 ) si cambia anche la frizione , il danno è di € 1.200
.:icon_dho::icon_dho: ehm questo sono io quando ho appena intrapreso la notizia :shifty:
così opto x l'opzione piu conveniente e cioè il mio meccanico che mi parla di 2 diversi kit per la sostituzione : luk oppure sachs ( credo cosi si scrive ) , dal libretto riesce a risalire al modello che monta la mia a3 e cioè sachs con un costo totale di riparazione di € 950.00 compreso olio del cambio e manodopera che ne pensate ?
comunque mi informo un po tra i vari autoricambi e mi confermano che per la mia audi a3 2.0 tdi 140cv bkd monta la sachs , ma ci sono anche autoricambi che mi hanno consigliato luk ( luk è anche piu economico della sachs )
ho dato un'occhiata su ebay seguendo il consiglio del mio meccanico ed ho visto che il kit completo sachs si vende a circa 550.00 € , adesso chiedo un po a voi se vi è mai capitato di fare questa sostituzione e se si quanto avete speso e che pezzi avete comprato ?
grazie

Audia32
29-03-2013, 23:21
Quello che hai visto tu è il kit di conversione ossia si monta il volano fisso senza parastrappi e il disco frizione con annesse le molle. Non so se sia migliore dell'originale,ho i miei dubbi ma una cosa è certa:costa meno! Sappi che solo il volano uguale a quello che monti adesso costa sui 650 euro e la frizione con lo spingidisco altri 500 euro.

tonys
30-03-2013, 14:25
ciao , quindi ? io sto continuando a chiedere tra gli autoricambi ma mi dicono che il mio modello monta la sachs e sostengono che il kit che vendono loro cioè sachs è pari pari all'originale. come mi devo comportare ? ovvio per quel prezzo che dici tu secondo me si tratta della manodopera di casa audi infatti Funari ( concessionaria audi in prov di caserta ) mi ha sparato circa 1.400€ quindi ho pensato che ovviamente il mio meccanico mi ha chiesto di meno appunto perche la manodopera costa meno ma volevo conferma sull'originalita del kit che dovrei acquistare visto che sinceramente non ne capisco molto.poi un'altra cosa mi hanno anche detto che il kit della luk costa meno non perche è piu scadente ma peche il kit lo compri completo mentre per sachs non è cosi .