PDA

Visualizza Versione Completa : A3 2.0 tdi 140cv 2003 problema minimo irregolare



pierodmp
28-03-2013, 00:12
salve a tutti io sono in possesso da circa 6 anni di audi A3 2.0 tdi 140cv 16v del 2003/04 motore bdk e ho un problema che nessuno riesce a risolvermi. la macchina presenta da circa 7-8 mesi un anomalia del minimo irregolare vispiego. metto in moto la macchina partenza regolare a 800 giri circa dopo una trentina di secondi il minimo sale a 1000 giri e mi partono le ventole di raffreddamento .inizialmente ho tentato di risolvere il mio problema con il mio meccanico di fiducia facendo inizialmente una diagnosi senza risolvere nulla poi abbiamo provato a sostituire sensore temperatura acqua , e altri sensori e niente.il meccanico dice che possono essere il gruppo ventole o la centralina motore.in un secondo momento ho portato la macchina direttamente a un centro audi dove anche loro si sono tenuti la macchina 2 giorni facendo tutte le prove possibili e immagginabili dicendomi che e tutto ok sia centraline che gruppoventole e mi dicono che l unico problema che hanno riscontrato e l alternatore che nn carica a sufficenza la batterria e potrebbe dare questo problema ma nn ne sono certi neanche loro.quuindi poi sono andato da un elettrauto e mi dice che l alternatore e ok quindi ora cosa fare ? possibile che nessuno e in grado di risolvere questo problema???? aiutatemiiii sono disperato ps:il problema avviene sia a macchina con motore o a freddo o a caldo

Leo89
28-03-2013, 12:05
anche la mia ha questo "problema", ma non lo fa' sempre, a me si presenta solo a freddo e si nota quando lascio la macchina a folle con il freno a mano tirato, a quel punto accellera da sola fino a raggiungere i mille giri

utente cancellato 11
28-03-2013, 12:16
Si, ma la cosa strana è la partenza delle ventole. Avranno verificato il sistema di climatizzazione?

ciabum87
31-08-2013, 13:09
Visto che anche a me capita la stessa cosa, e non riesgo a trovare la soluzione volevo sapere se poi avevate risolto in qualche modo, se è possibile saperlo vi ringrazio anticipatamente