Visualizza Versione Completa : Codifica full fis su a3 8l prerestyling
Salve a tutti,ho portato la macchina dal mio meccanico mi ha scodificato l immo e il tacho full fis,la macchina parte,ma il contagiri e la lancetta della temperatura acqua non funziona ho un quadro con sigla finale 920, mi ha parlato di linea k e linea can cosa dovrei fare? quando si fa la prova il test col vag x far alzare le lancette insomma per vedere il funzionamento delle varie spie e lancette il conta giri e la temperatura nn si alzano :sad: ho comprato leva nuova cablaggio nuovo che parte dal tacho e arriva alla leva insomma tutto non so più che fare qualche dritta in merito??:cry:
hai visto dietro che i pin siano buoni...hai mosso qualcosa?hai provato di tutto??
io ho uno schema in pdf dei pin dietro al cruscotto
ti spiega 1 a 1 i pin a che cosa appartengono...il problema e che c e scritto che e dai modelli dopo il 2000
cmq se l ho vuoi dammi la tua mail
da quanto leggo il carburante e il pin 5 della presa di dx vedendolo da dietro mentre il pin 11 e quello del contagiri....
controlla.....
La tua macchina di che anno è?
la mia è marzo 1999... comuqnue la mia mail è
[email protected]
---------- Post added at 20.02.47 ---------- Previous post was at 20.01.16 ----------
col tacho precedente andava tutto tranne la temp esterna k mancava il visualizzatore dato k era il tacho quello vecchio.. ah al amia è TDI.. mi gira il cappello se non ci sono problemi metto quello dell s3...
bel meccanico che scodifica per montare un contachilometri.Cmq è proprio scarso,probabilmente sono andati i motorini passo passo che mi ricordi io,solo la piedinatura per tacho s3 è diversa.
scusami,la scodifica l ho voluta fare io. quindi dici che quello dell s3 nn funzionerà sul tdi?
Se non ricordo male, i 920 cono can bus e non KLine, potrei però ricordare male....
No no,funzionano ugualmente! L'unico problema è il computerino centrale che non segna il consumo correttamente.Poi ti dico come risolvere,tramite vag devi cambiare un valore.Al momento non me lo ricordo,devo cercare tra i miei appunti! :tongue:
---------- Post added at 23.45.54 ---------- Previous post was at 23.44.25 ----------
bel meccanico che scodifica per montare un contachilometri.Cmq è proprio scarso,probabilmente sono andati i motorini passo passo che mi ricordi io,solo la piedinatura per tacho s3 è diversa.
Purtroppo sulle Audi è l'unico modo per sostituire il tacho! In Audi non ti codificano un tacho differente dal tuo originale e ,soprattutto,non acquistato nuovo da loro! Vol possessori di Vw invece potete farlo tramite vag....
---------- Post added at 23.50.55 ---------- Previous post was at 23.45.54 ----------
Ho dato uno sguardo sugli schemi dei tacho prima serie e quelli dopo il 2000.Sia la temperatura del liquido che il segnale dei giri corrisponde! Ce l'hai rispettivamente sul pin 8 e 11 del connettore 32 poli blu.Quindi il tuo problema non è nei collegamenti ma sul tacho! Sicuramente i motorini saranno bruciati.
Se non ricordo male, i 920 cono can bus e non KLine, potrei però ricordare male....
Ecco proprio questo mi ha detto il meccanico io ho il 920 can bus mentre la mia auto è KLine :(
---------- Post added at 13.23.03 ---------- Previous post was at 13.21.50 ----------
No no,funzionano ugualmente! L'unico problema è il computerino centrale che non segna il consumo correttamente.Poi ti dico come risolvere,tramite vag devi cambiare un valore.Al momento non me lo ricordo,devo cercare tra i miei appunti! :tongue:
---------- Post added at 23.45.54 ---------- Previous post was at 23.44.25 ----------
Purtroppo sulle Audi è l'unico modo per sostituire il tacho! In Audi non ti codificano un tacho differente dal tuo originale e ,soprattutto,non acquistato nuovo da loro! Vol possessori di Vw invece potete farlo tramite vag....
---------- Post added at 23.50.55 ---------- Previous post was at 23.45.54 ----------
Ho dato uno sguardo sugli schemi dei tacho prima serie e quelli dopo il 2000.Sia la temperatura del liquido che il segnale dei giri corrisponde! Ce l'hai rispettivamente sul pin 8 e 11 del connettore 32 poli blu.Quindi il tuo problema non è nei collegamenti ma sul tacho! Sicuramente i motorini saranno bruciati.
AudiA32 quidni se prendo quello della S3 nn cè nessun problema nemmeno x il fatto che la mia è diesel e quella è benzina? nn credo fa lo stesso difetto xk io ho il 920 can bus invece dovrei prendere un quadro k line?
---------- Post added at 13.24.31 ---------- Previous post was at 13.23.03 ----------
I motorini li posso "strapiantare" xD dal vecchio tacho e metterli nel mio? xD
Certo, i motorini puoi trapiantarli da un tacho all'altro..
Anzi, è la prima prova che ti consiglio di fare.. :wink:
La mia macchina è del '97 ed ho montato uno degli ultimi tacho montati sull'S3. L'unica cosa che non funzionava era il consumo della benzina,per il resto deve funzionare tutto senza nessuna modifica. Per il consumo devi entrare nel canale 17,in adaptation canale 60 e impostare 0(sicuramente troverai il valore 1025).O Viceversa,prova.
ok quindi mi assicuri che se compro un quadro s3 non avrò problemi pure per l indicatore della benzina no quello del fis ma della lancetta?? non devo toccare nessun filo nella spinotteria?
---------- Post added at 20.16.22 ---------- Previous post was at 20.15.34 ----------
Certo, i motorini puoi trapiantarli da un tacho all'altro..
Anzi, è la prima prova che ti consiglio di fare.. :wink:
mmm sti motorini forse hanno qualche resistenza che si brucia e nn gli da lo spunto x partire??
Non è la resistenza a bruciarsi ma il motorino vero e proprio. Ma perchè non ripari quello che hai già montato? Se monti quello dell'S3 con 8000 giri non è il massimo,vedresti i tuoi giri arrivare massimo a metà quadrante!
ti ho inviato una mail....
cmq anche io cercherei di aggiustare questo di tacho....
gia hai fatto tutto....finisci in bellezza e cambia anche i motorini....
una cosa azzardata sarebbe quella di prenderli dal tuo tacho vecchio,se si puo fare...:ph34r::ph34r:
in teoria dovrebbero essere uguali.... Ma se qualcosa và storto si ritrova con due tacho difettosi!
Il danno è questo ho il vecchio tacho quello senza visualizzatore centrale il base diciamo e il full fis,lampadina di siscuro sarà a led fissa saldata della freccia a destra che non accende,indicatore temp KO e contagiri KO pure! sono rognosi da saldare? se lo porto da un elettrotecnico lo fa bello pulito il lavoro lo dissalda con succhiastagno ecc dite che lo posso rianimare? xk senò lo devo portare da sapienza clima ad acireale..
---------- Post added at 22.20.38 ---------- Previous post was at 22.19.46 ----------
ti ho inviato una mail....
cmq anche io cercherei di aggiustare questo di tacho....
gia hai fatto tutto....finisci in bellezza e cambia anche i motorini....
una cosa azzardata sarebbe quella di prenderli dal tuo tacho vecchio,se si puo fare...:ph34r::ph34r:
Si grazie anzi molto gentile ho visto gli allegati.. ora vorrei capire come diavolo dovrei fare l operazione dei motorini...
Non è difficile cambiare qualche led e i motorini!:wink:
Sai com è ho paura dato che è canbus so rognosi orca miseria nn ho avuta fortuna in un anno ke la possiedo co sta macchina in un anno k la possiedo si e no x 2 mesi di fila l ho usata -.-
Caspita...Hai fatto un cattivo acquisto allora! Di solito sono super affidabili le 8L.
il rpoblema è stato quello k me l ha venduta mi ha "nascosto" alcuni difetti di cui nn sapevo e gli ha messo le mani un meccanico k merita di essere mandato a zappare cipolla -.-
La mia macchina è del '97 ed ho montato uno degli ultimi tacho montati sull'S3. L'unica cosa che non funzionava era il consumo della benzina,per il resto deve funzionare tutto senza nessuna modifica. Per il consumo devi entrare nel canale 17,in adaptation canale 60 e impostare 0(sicuramente troverai il valore 1025).O Viceversa,prova.
Ciao a tutti! il mio tacho ormai è alla frutta. Le lancette (gasolio e temperatura) sono impazzite. Vanno avanti e indietro come delle pazze finchè la macchina non si riscalda. Volendolo cambiare e mettere il full-fiss, come posso fare? Ci sono delle codifiche particolari da fare? Si può mettere il computer di bordo? La mia è un 1.9 TDI del 2001 ed ha lo schermo quello a metà (non so come si chiama di preciso). Qualcuno è così gentile da spiegarmi come fare???