PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto scelta pneumatici 18"



Darks4duke
28-03-2013, 18:12
Salve a tutti ragazzi/e !!

Devo montare il mio primo treno di 225/40 r18 92y (sono riuscito ad omologare i 18" lo scorso anno:smile:) sulla mia SPB e devo prendere in considerazione queste proposte:

1) Il mio gommista di fiducia mio consiglia Yokohama Advan Sport a 630 €; su mia richiesta di un parere su Michelin mi dice che ultimamente ne è rimasto scontento, ma si riferisce alle Primacy mentre io volevo info sulle PS3.

2) Un secondo gommista mi propone: Bridgestone Potenza S001, Michelin PS3 e Continental Sport Contact 5 tutte a 600 €; classificandole come più direzionali e dalla spalla più rigida le S001, più comode e con miglior tenuta sul bagnato le Continental ed un buon compromesso tra le due le PS3.

Io non cerco sicuramente una gomma da tempo, ma comunque che abbia un buon comportamento generale e che non sia indecente a livello di rumorosità.

C'è qualcuno che monta le Yokohama e mi sa dire qualcosa?

Ciao e grazie.

ehemanuele
28-03-2013, 18:33
Ciao io prima avevo le bridgestone e poi ho provato le yokohama. Io personalmente mi sono trovato meglio con queste ultime. Specialmente sul bagnato... Tra tutte quelle mensionate le migliori sono le continental sport contact 5... Il top invece le michelin pilot super sport...
Dai un occhiata qui...
http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2013/02/test-gomme-2013-225-45R17.jpg

james
30-03-2013, 12:32
Ciao se hai una guida sportiva Bridgeston S001 hanno una spalla granitica.... io mi trovo molto bene

primaA3
30-03-2013, 13:28
Anche io ti consiglierei Michelin...

Anche le Yokohama sono ottime gomme, così come anche le toyo.....