PDA

Visualizza Versione Completa : ARRIVATA la mia nuova AUDI !!!



Simo_189
29-03-2013, 20:50
Oggi arrivata la tanto attesa telefonata :biggrin:
Tempo di immatricolarla e l avrò finalmente in mano !!

Audi A3 Sportback 2.0 Tdi 150cv ambition

Bianco ghiaccio metallizzato
Pacchetto luci interne
Pacchetto business
Audi sound system
Vetri e lunotto oscurati
Climatizzatore automatico comfort

Oggi l ho vista, era tutta sporca e imballata, premetto che l ho ordinata senza vedere il modello perche non era ancora uscita e sono andato a fiducia, ma sinceramente non mi fa tanto impazzire esteticamente sono rimasto un po' deluso.. Forse l ho allestita male..Anche i cerchi di serie ambition non sono granché mi aspettavo meglio .. Sicuro li cambierò al più presto :biggrin:
Bo spero che quando l avrò in mano bella lucida mi ricrederò e mi ripagherà guidandola..:smile:
Appena sarà presentabile farò le foto :biggrin:

Simone24
29-03-2013, 20:53
Complimenti....aspettiamo le foto!! per curiosita' che settimana di produzione avevi ?? Allora il volante multifunzione non c'e' ??

Mi sono reso conto che te l avevo gia' chiesto della settimana di produzione, cavolo prodotta settimana scorsa e gia' arrivata!! hanno fatto veramente in fretta! a me aveano detto almeno 2 settimane dopo quella di produzione.

Davidenos
29-03-2013, 20:57
Come mai il passaggio da una a4 b8 ad una a3? Bella configurazione comunque complimenti.

CeceA3
29-03-2013, 20:59
Oggi arrivata la tanto attesa telefonata :biggrin:
Tempo di immatricolarla e l avrò finalmente in mano !!

Audi A3 Sportback 2.0 Tdi 150cv ambition

Bianco ghiaccio metallizzato
Pacchetto luci interne
Pacchetto business
Audi sound system
Vetri e lunotto oscurati
Climatizzatore automatico comfort

Oggi l ho vista, era tutta sporca e imballata, premetto che l ho ordinata senza vedere il modello perche non era ancora uscita e sono andato a fiducia, ma sinceramente non mi fa tanto impazzire esteticamente sono rimasto un po' deluso.. Forse l ho allestita male..Anche i cerchi di serie ambition non sono granché mi aspettavo meglio .. Sicuro li cambierò al più presto :biggrin:
Bo spero che quando l avrò in mano bella lucida mi ricrederò e mi ripagherà guidandola..:smile:
Appena sarà presentabile farò le foto :biggrin:

Vedrai che una volta pulita e messa a lucido cambierà totalmente aspetto. Anche io sono andato a vederla appena ritirata, ma aveva più teli e cartoni che parti visibili. E la linea così viene snaturata totalmente. Ma una volta pulita.... :w00t::w00t:

Vedrai sarà così anche per te :wink:

Simo_189
29-03-2013, 21:03
12esima settima.. Sono stati velocissimi e hanno rispettato i tempi alla grande considerando che l ho ordinata il 30 gennaio..
Comunque purtroppo non c e il volante multifunzione che delusione.. Il venditore mi ha detto che poi era andato a ricontrollare e ha visto non era di serie .. Sono rimasto perplesso perché prima mi ha detto una cosa poi ne ha detta un altra.. Va be..

Simone24
29-03-2013, 21:07
12esima settima.. Sono stati velocissimi e hanno rispettato i tempi alla grande considerando che l ho ordinata il 30 gennaio..
Comunque purtroppo non c e il volante multifunzione che delusione.. Il venditore mi ha detto che poi era andato a ricontrollare e ha visto non era di serie .. Sono rimasto perplesso perché prima mi ha detto una cosa poi ne ha detta un altra.. Va be..

Solito discorso di venditori incompetenti.......mi dispiace per te, per lo meno coma hai detto sono stati velocissimi!

CeceA3
29-03-2013, 21:08
12esima settima.. Sono stati velocissimi e hanno rispettato i tempi alla grande considerando che l ho ordinata il 30 gennaio..
Comunque purtroppo non c e il volante multifunzione che delusione.. Il venditore mi ha detto che poi era andato a ricontrollare e ha visto non era di serie .. Sono rimasto perplesso perché prima mi ha detto una cosa poi ne ha detta un altra.. Va be..

Fatti almeno "ripagare" in qualche modo (es. sconto o accessori post montaggio che ti interessino), perchè che non fosse di serie lo avrebbe dovuto sapere! Io comunque resto ogni volta basito quando sbagliano così clamorosamente!

Simo_189
29-03-2013, 21:23
Come mai il passaggio da una a4 b8 ad una a3? Bella configurazione comunque complimenti.

L A4 è una macchina fantastica secondo me ..ma tra che purtoppo ho perso il lavoro e tra che aveva più di 90mila km incominciava a invecchiare per non perdere troppo valore l ho data dentro .. Poi ero deluso dal 2.0 tdi 143cv e cambio multitronic non proprio all altezza della macchina ..

---------- Post added at 21.16.50 ---------- Previous post was at 21.11.23 ----------


Fatti almeno "ripagare" in qualche modo (es. sconto o accessori post montaggio che ti interessino), perchè che non fosse di serie lo avrebbe dovuto sapere!

Si sono stati puntuali.. Comunque si gli chiederò qualche optional per farsi perdonare Ahahah se no gli dico che chiamo audi Verona ! .. I venditori dovrebbero cambiare lavoro sono soliti incompetenti..

---------- Post added at 21.23.40 ---------- Previous post was at 21.16.50 ----------


Complimenti....aspettiamo le foto!! per curiosita' che settimana di produzione avevi ?? Allora il volante multifunzione non c'e' ??

Mi sono reso conto che te l avevo gia' chiesto della settimana di produzione, cavolo prodotta settimana scorsa e gia' arrivata!! hanno fatto veramente in fretta! a me aveano detto almeno 2 settimane dopo quella di produzione.

Tranquillo :) sono rimasto sorpreso dalla rapidità di consegna leggendo sul forum pensavo arrivasse addirittura 3 sett dopo invece sono stato velocissimi.. Ho letto un altra discussione che volevi wrappare il tetto.. Dici che starebbe bene anche sulla mia? Magari nero lucido gli da un tocco di sportività in più !

Simone24
31-03-2013, 20:28
Tranquillo :) sono rimasto sorpreso dalla rapidità di consegna leggendo sul forum pensavo arrivasse addirittura 3 sett dopo invece sono stato velocissimi.. Ho letto un altra discussione che volevi wrappare il tetto.. Dici che starebbe bene anche sulla mia? Magari nero lucido gli da un tocco di sportività in più !

Si io la farò wrappare....credo il tetto nero lucido sia spettacolare,in fatti lo faro' cosi, cmq potresti farti un giro da loro e appoggiare le varie pellicole sul tetto e veder come stanno, c'e' anche carboon look ecc....pensa che io gia' del idea tra qualche anno, quando mi saro' stufato del colore, di trasformarla da bianca che la prendo a nera opaca completamente....si lo so sono discorsi da pazzo visto che non c'e' l'ho ancora in mano...ahahha. In ogni caso come detto un giro da loro potresti fartelo e valutare poi....

Simo_189
31-03-2013, 21:06
Ahaha fai gia progetti :biggrin: :biggrin: ...mmm secondo me nero opaco dopo un po' stufa fino un anno fa ero fissato anch'io ma ora ce l hanno tutti e non mi gusta più di tanto xD che ditta è quella di Varese ? Sai anche all incirca il prezzo per fare il tetto nero lucido ?:biggrin:

primaA3
31-03-2013, 21:12
Appena la ritiri, FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO......!!!!! :biggrin: :smile: :w00t:

Simone24
31-03-2013, 21:14
Ahaha fai gia progetti :biggrin: :biggrin: ...mmm secondo me nero opaco dopo un po' stufa fino un anno fa ero fissato anch'io ma ora ce l hanno tutti e non mi gusta più di tanto xD che ditta è quella di Varese ? Sai anche all incirca il prezzo per fare il tetto nero lucido ?:biggrin:

E' la Mad Color di Varese, lavorano molto bene, guarda il loro sito, fanno anche ferrari, porsche e hanno fatto anche la pagani zonda poi usata per la copertina di un videogioco quindi sanno il fatto loro.
A me hanno detto, per vetri scuri e 3/4 di tetto (voglio l'effetto del tettuccio panoramico) 450 iva compresa.

Simo_189
31-03-2013, 22:51
E' la Mad Color di Varese, lavorano molto bene, guarda il loro sito, fanno anche ferrari, porsche e hanno fatto anche la pagani zonda poi usata per la copertina di un videogioco quindi sanno il fatto loro.
A me hanno detto, per vetri scuri e 3/4 di tetto (voglio l'effetto del tettuccio panoramico) 450 iva compresa.

Grazie andrò a vedere e informarmi! Comunque anch'io volevo fare i 3/4 nero tipo tetto panoramico penso che con 300€ me la cavo no? I vetri li ho già scuri..

Simone24
31-03-2013, 23:58
Grazie andrò a vedere e informarmi! Comunque anch'io volevo fare i 3/4 nero tipo tetto panoramico penso che con 300€ me la cavo no? I vetri li ho già scuri..

Be considera che a listino per far il tetto dell'A3 vogliono 300,per i vetri 320.....e a me per appunto vetri e 3/4 di tetto mi ha detto 450...direi che considerando magari che mi faceva un po' di sconto perché facevo i due lavori, per solo 3/4 del tetto saranno 150/200....io mi ero informato anche per gli specchietti,ma me l aveva sconsigliato perché a detta loro non sarebbero venuti benissimo.

Simo_189
01-04-2013, 03:40
Be considera che a listino per far il tetto dell'A3 vogliono 300,per i vetri 320.....e a me per appunto vetri e 3/4 di tetto mi ha detto 450...direi che considerando magari che mi faceva un po' di sconto perché facevo i due lavori, per solo 3/4 del tetto saranno 150/200....io mi ero informato anche per gli specchietti,ma me l aveva sconsigliato perché a detta loro non sarebbero venuti benissimo.

Grazie per le info .. comunque sono andato a vedere sul loro sito e ho visto che sono bravi fanno lamborghini pagani ecc e i lavori sono fatti bene.. Poi c e il tetto in promozione su qualsiasi auto a soli 200€ e i vetri a 250!! È ottimo come prezzo :) .. Sicuramente andrò lì anche se è un po' scomodo per me Varese.. Secondo te come stanno i cerchi di serie ambition se lo faccio verniciare di nero lucido??

fedecosta92
01-04-2013, 11:08
Bè dai.. :) mica male il prezzo... :) comunque io opterei per il nuovo grigio daytona :) spaccherebbe di brutto secondo me. :) I cerchi lasciali originali così. parere personale però.

Simone24
01-04-2013, 13:28
Grazie per le info .. comunque sono andato a vedere sul loro sito e ho visto che sono bravi fanno lamborghini pagani ecc e i lavori sono fatti bene.. Poi c e il tetto in promozione su qualsiasi auto a soli 200€ e i vetri a 250!! È ottimo come prezzo :) .. Sicuramente andrò lì anche se è un po' scomodo per me Varese.. Secondo te come stanno i cerchi di serie ambition se lo faccio verniciare di nero lucido??

Non avevo visto la promo....speriamo duri fino a che mi arriva l'auto!! Cmq ti converebbe si farti un giro, a sti prezzi se sei veramente interessato a fare il tetto.
Per i cerchi non saprei come potrebbero stare....va a gusti, secondo me magari ti conviene prender dei cerchi neri che ti piacciono e metti su le estive, e d'inverno con le termiche usi i cerchi di serie ambition.
Quando la ritiri ?

Simo_189
01-04-2013, 14:47
Il grigio daytona non so come starebbe dovrei provare a vederlo :) comunque passerò sicuramente li a Varese per il tetto nero l ho visto su delle Audi e sta da dio :) per i cerchi probabilmente ne comprerò degl altri neri lucido se li trovo così mi faccio il cambio da solo tra l estive e termiche.. La macchina il tempo di immatricolarla spero questa settimana sia già pronta al ritiro:)

Simone24
01-04-2013, 15:36
Il grigio daytona non so come starebbe dovrei provare a vederlo :) comunque passerò sicuramente li a Varese per il tetto nero l ho visto su delle Audi e sta da dio :) per i cerchi probabilmente ne comprerò degl altri neri lucido se li trovo così mi faccio il cambio da solo tra l estive e termiche.. La macchina il tempo di immatricolarla spero questa settimana sia già pronta al ritiro:)

dai allora speriamo presto,voglio veder le foto!
Quando farài il tetto magari avvisami,che essendo di varese città,se sono in zona vengo a veder il risultato :biggrin:

Simo_189
01-04-2013, 16:11
dai allora speriamo presto,voglio veder le foto!
Quando farài il tetto magari avvisami,che essendo di varese città,se sono in zona vedo a veder il risultato :biggrin:

---------- Post added at 15.36.25 ---------- Previous post was at 15.34.50 ----------



dai allora speriamo presto,voglio veder le foto!
Quando farài il tetto magari avvisami,che essendo di varese città,se sono in zona vengo a veder il risultato :biggrin:

Si si quando lo faccio ti avviso :biggrin: comunque domani vado in conce se gli hanno tolto tutti gl adesivi faccio le foto :biggrin:.. quando era la tua settima di produzione?

Simone24
01-04-2013, 16:22
Si si quando lo faccio ti avviso :biggrin: comunque domani vado in conce se gli hanno tolto tutti gl adesivi faccio le foto :biggrin:.. quando era la tua settima di produzione?

eh,la mia verra' prodotta la 16esima, dal 15-21 aprile...spero di averla per fine mese

fedecosta92
02-04-2013, 08:39
eh,la mia verra' prodotta la 16esima, dal 15-21 aprile...spero di averla per fine mese

Arriverà la prima settimana di maggio! :)

---------- Post added at 08.39.43 ---------- Previous post was at 08.36.46 ----------


Il grigio daytona non so come starebbe dovrei provare a vederlo :) comunque passerò sicuramente li a Varese per il tetto nero l ho visto su delle Audi e sta da dio :) per i cerchi probabilmente ne comprerò degl altri neri lucido se li trovo così mi faccio il cambio da solo tra l estive e termiche.. La macchina il tempo di immatricolarla spero questa settimana sia già pronta al ritiro:)

vai qua :) è un A1 ma praticmanete non cambia niente --> http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37489-A1-Sportback-TAAAC!!!/page13 non pensavo stasse così bene :)

Simone24
02-04-2013, 11:13
be mi andrebbe bene anche la prima di maggio....basta che arriva :biggrin:

Sul tetto io preferisco comunque nero lucido, e appunto non tutto il tetto ma 3/4 :smile:

fedecosta92
02-04-2013, 11:38
Ah :) eh io la vedo differente :) sono amante del modello che c'era prima che aveva tutto il tetto nero panoramico! sarebbe stato stupendo cavolo!

Simo_189
03-04-2013, 03:38
Quoto !:) non mi convince il grigio daytona.. Ho deciso farò il tetto nero lucido tipo panoramico! Ho visto le foto di Audi A3 così e sinceramente col tetto nero cambia proprio il look della macchina! Comunque sabato appena avrò la macchina se non addirittura venerdi posto subito le foto!!

fedecosta92
03-04-2013, 08:57
Il grigio daytona (quello da 2680€ per capirci) per me è molto più bello del grigio monsone! :) l'ho visto dal vivo e spacca veramente!

CeceA3
03-04-2013, 09:08
Il grigio daytona (quello da 2680€ per capirci) per me è molto più bello del grigio monsone! :) l'ho visto dal vivo e spacca veramente!

Sarei davvero curioso pure io di vederlo dal vivo. Come colore intrigava molto anche me, immaginando la resa. Certo che però 2.680€ per una colorazione specifica mi sembrano però improponibili :blink:
A ben vede, infatti, con lo stesso prezzo (anzi... leggermente meno) ho potuto inserire il pacchetto business + clima automatico.
Va beh.... mi dovrò "accontentare" del più comune grigio monsone... che vuoi farci?! :wink: :laugh:

fedecosta92
03-04-2013, 09:15
Sarei davvero curioso pure io di vederlo dal vivo. Come colore intrigava molto anche me, immaginando la resa. Certo che però 2.680€ per una colorazione specifica mi sembrano però improponibili :blink:
A ben vede, infatti, con lo stesso prezzo (anzi... leggermente meno) ho potuto inserire il pacchetto business + clima automatico.
Va beh.... mi dovrò "accontentare" del più comune grigio monsone... che vuoi farci?! :wink: :laugh:

Bè, nulla da togliere comunque al grigio monsone che resta comunque una bella macchina (a parte che sta bene con qualsiasi colore questa). Ma diciamo che il grigio daytona è piu grigio. Se nn sbaglio costa 760€ con il pacchetto s-line. Ma ne vedremo gran poche di grigio daytona. Ma se dovevo decidere tra i due avrei deciso Grigio Monsone e per il resto dei soldi avrei messo Business Pack + Clima Auto + Tettuccio :) o no??? :)

Ferrets
03-04-2013, 13:10
Il grigio daytona (quello da 2680€; per capirci) per me è molto più bello del grigio monsone! :) l'ho visto dal vivo e spacca veramente!

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/original/000/138/244/funny-barack-michelle-obama-face.jpg?1308706785

fedecosta92
03-04-2013, 13:17
Certo :) controlla il configuratore :) costa solo 680€ se ci inserisci il pacchetto S-Line completo!

Simo_189
08-04-2013, 12:25
Oggi pomeriggio alle 16.30 finalmente la ritiro la mia macchinina !:)) stamattina l ho vista bella lucida e mi sono ricreduto .. Così rende davvero molto! Appena la ritiro farò le foto e le posto subito e vi daró le mie prime considerazioni!

fedecosta92
08-04-2013, 12:48
A me si parlerà forse fine maggio.. forse... dalle ultime telefonate ricevute... e l'ho ordinata il 31 gennaio! olè direi!

Simone24
08-04-2013, 13:46
Attendo le foto allora! Finalmente vedo una sportback bianca come quella che ho ordinato io.,nel attesa che arrivi!

Simo_189
08-04-2013, 15:07
A me si parlerà forse fine maggio.. forse... dalle ultime telefonate ricevute... e l'ho ordinata il 31 gennaio! olè direi!

Addirittura fine maggio??!! Che agonia..Io mi incazzerei di brutto se non disdirla proprio e ordinarla da un altra parte .. Assurdo..

---------- Post added at 15.07.03 ---------- Previous post was at 15.06.23 ----------


Attendo le foto allora! Finalmente vedo una sportback bianca come quella che ho ordinato io.,nel attesa che arrivi!

Si si tranquillo appena posso fotooooo =D

fedecosta92
08-04-2013, 15:20
eheheheh :) cosa posso farci??' non si capisce se è audi's ritardo ('s genitivo sassone), oppure cazziato di brutto il concessionario! bah! oramai mi resta l'attesa.. (che se arriva x fine maggio equivale a esattamente perfetti e indiscutibili 120 giorni) :) uacciuuuuuuuuu dai intanto deliziaci con le tue foto! manca poco piu di un'oretta e potrai guidare la tanto amata macchina :) wowwww!

A3Alessio
08-04-2013, 16:03
Col bianco secondo me, è spettacolare!! .. Vogliamooo le fotoooo....

roby72
08-04-2013, 18:02
FOTO FOTO !!!:tongue::tongue::wub::wub:

Simo_189
08-04-2013, 19:11
Ragazzi vi scrivo con l iPhone perché devo condividere la mia gioia! È semplicemente stupenda!! Ora sono in giro a godermela un po' appena torno fotoooo!!

Simone24
08-04-2013, 20:14
Ragazzi vi scrivo con l iPhone perché devo condividere la mia gioia! È semplicemente stupenda!! Ora sono in giro a godermela un po' appena torno fotoooo!!

Goditelaaaaaaaaaaaaaa e posta le foto :w00t:

rpn1967
08-04-2013, 21:38
...ASPETTIAMOOOOOOO!!!

CeceA3
08-04-2013, 22:40
Appena torni?! Allora mi sa che dovremo aspettare ancora un bel po' prima di vedere le foto :laugh:
Va beh... per stasera sei perdonato, ma domani le si pretendono!!!

XREM75
08-04-2013, 22:45
:hello2: :hello2: A gran coro: FOTO!!! FOTO!!!! FOTO!!!!! FOTO!!!!! FOTO!!!!!!!!!!.....

Ferrets
08-04-2013, 23:05
http://www.klrforum.com/images/smilies/icon_worthless.gif

Simone24
09-04-2013, 14:07
Siamo sempre in fermento per le foto!!! :w00t:

fedecosta92
09-04-2013, 14:09
We're waiting for your photo!

Simo_189
09-04-2013, 16:23
Eccomi ragazzi se capisco come mettere le foto le posto :D

fedecosta92
09-04-2013, 16:24
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22424-Inserimento-FOTO-in-una-DISCUSSIONE --> SEMPLICE


image shack, ti registri, carichi la foto, prendi il link che c'è su: FORUM e lo incolli qua :)

Simo_189
09-04-2013, 17:54
http://img543.imageshack.us/img543/889/audisq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/audisq.jpg/)


http://img16.imageshack.us/img16/1487/audi1uo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/audi1uo.jpg/)


http://img27.imageshack.us/img27/5098/audi2u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/audi2u.jpg/)


http://img571.imageshack.us/img571/4659/audi7l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/audi7l.jpg/)


http://img841.imageshack.us/img841/3192/audi6h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/audi6h.jpg/)


http://img542.imageshack.us/img542/4586/audi5y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/audi5y.jpg/)


http://img819.imageshack.us/img819/7063/audi4z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/audi4z.jpg/)


Non capisco perche me le carica storte!! Vaaa bè!!

Achille
09-04-2013, 18:18
Mi gira la testa :wacko::wacko::wacko: :shifty: :biggrin:

endy87
09-04-2013, 18:22
Mi gira la testa :wacko::wacko::wacko: :shifty: :biggrin:

quoto :asd::asd::asd::asd:

audi86
09-04-2013, 18:24
bella!!:smile::smile: il bianco ghiaccio è fantastico....

Simone24
09-04-2013, 18:35
S P E T T A C O L A R E !!!!!!!!!!!!!!! Mi sale ancora di piu' la voglia di averla in mano!! Direi che la donna stavolta ha fatto bene a convincermi per il bianco!! Con i vetri scuri poi e' una bomba.....fammi sapere se poi vai per il tetto!! Facci sapere poi le tue impressioni di guida.

comunque che mi e' venuto il torcicollo :laugh:

Ferrets
09-04-2013, 18:40
Bella! Peccato per la mancanza dei comandi multifunzione al volante

fedecosta92
09-04-2013, 19:09
Ok. Dopo un litro di rabosello mi gira meno la testa ahahahah :) Altamente fantastica questa macchina :) quasi quasi mi pento di averla presa nera! sisi!

Simo_189
09-04-2013, 20:12
S P E T T A C O L A R E !!!!!!!!!!!!!!! Mi sale ancora di piu' la voglia di averla in mano!! Direi che la donna stavolta ha fatto bene a convincermi per il bianco!! Con i vetri scuri poi e' una bomba.....fammi sapere se poi vai per il tetto!! Facci sapere poi le tue impressioni di guida.

comunque che mi e' venuto il torcicollo :laugh:


Scusate per le foto xD .. Anche la mia ragazza ha voluto il bianco e ha azzeccato in pieno! Pensare che volevo nero perla all inizio e ora non me ne pento proprio il bianco ghiaccio è proprio ghiaccio :).. Parlando della macchina la trovo fantastica ! L assetto ambition pensavo fosse rigido e di sentire tutte le buche ma invece lo trovo quasi comodo come sull A4! Però la macchina ha molta tenuta e si vede che è piu bassa e l estetica ne guadagna molto ! I consumi sono davvero contenuti rispetto a come ero abbituato prima sembra sia un utilitaria :) gl interni sono belli e il tessuto mi sembra buono non come sulle precedenti versioni.. Il motore gli ho dato una piccola tiratina in seconda e terza e devo dire che spinge ! da proprio una bella spinta da la sensazione che schiacciando bene a fondo slitti prima seconda e terza! Mentre la frizione la trovo un po' dura magari si deve rodare un po'.. L Audi sound system suona abbastanza bene unica pecca continua ad abbassare e alzare il volume in base ai bassi alti ecc !! Fa venire un nervoso qualcuno sa come si può togliere questa funzione ?? La rumorosità del motore all interno non si sente nulla mentre all esterno è un po' rumoroso.. E i fari fanno una gran gran luce!! Un altra pecca la luce gialla nel cassetto portaoggetti .. Pessima!

Amy
09-04-2013, 20:42
Finalmente è arrivata al prima bianca, bellissima con i vetri neri, sono pentita di non averli inseriti, davvero complimenti per la scelta........
Spero arrivi presto anche la mia con i mancorrenti
Ciao

rpn1967
09-04-2013, 20:47
....benissimo... veramente bella...dovevo ritirare anche io la mia ( colore bianco ghiaccio)...purtroppo dovrò aspettare ancora 60 giorni... facci sapere tutto... eventuali difetti (speriamo nessuno)
AUGURI!

kemile
09-04-2013, 21:14
Meno male uno con i vetri scuri...hihihihi...fino ad ora non ne avevo vista una...bellissimo il bianco...io ho preso quello normale per mettere altri accessori ma questo è proprio bello...complimenti

Simone24
09-04-2013, 22:02
Finalmente è arrivata al prima bianca, bellissima con i vetri neri, sono pentita di non averli inseriti, davvero complimenti per la scelta........
Spero arrivi presto anche la mia con i mancorrenti
Ciao

I vetri oscurati puoi per fortuna farli anche dopo,e anzi a veder bene risparmi anche.

CeceA3
09-04-2013, 22:16
Non c'è che dire... impossibile creare una combinazione qualsiasi che non sia stupenda sulla nuova A3!!! Per cui non serviva mettere le foto storte per "far girare la testa" :wink: :biggrin:

Scherzi a parte, complimentoni anche da parte mia per l'acquisto! Vedrai quante soddisfazioni ti darà salirci, guidarla o semplicemente osservarla...

Well done!!! :thumbsup:

XREM75
09-04-2013, 22:18
COMPLIMENTONI!!!!!

A3Alessio
10-04-2013, 00:01
Stupendaaa!! È proprio vero che quest'auto sta bene con qualsiasi colore, unica cosa sul quale non sono d'accordo, e sulla scelta del volante di serie e non quello multifunzionale.. Sciocchezze, ma cmq un ottima configurazione, ancora complimenti!!

Simo_189
10-04-2013, 02:43
Stupendaaa!! È proprio vero che quest'auto sta bene con qualsiasi colore, unica cosa sul quale non sono d'accordo, e sulla scelta del volante di serie e non quello multifunzionale.. Sciocchezze, ma cmq un ottima configurazione, ancora complimenti!!

Si si lo so ma pensavo il volante multifunzione fosse compreso col pacchetto business, l ho scoperto solo dopo altrimenti l avrei messo xD per metterlo ora mi chiedono 1000€ quindi non ne vale la pena.. Anche se ne sento davvero la mancanza :(

fedecosta92
10-04-2013, 08:41
Complimenti ancora. Rimpiango di non averla presa Bianco Ghiaccio! Verametne Stupenda..

HyperAlex
10-04-2013, 09:04
Bellissima bianca...complimenti...AUGURI!!!

kemile
10-04-2013, 09:06
I vetri oscurati puoi per fortuna farli anche dopo,e anzi a veder bene risparmi anche.

Si ma poi è una pellicola mentre quello originale è vetro scurito due cose completamente diverse,e non pensare si risparmi poi tanto fatte in un secondo momento

roby72
10-04-2013, 09:23
BELLAAA !!!! io la ho presa nero perla , ma devo dire che bianca stà da FAVOLA , poi con i vetri scuri:wub::wub:

fedecosta92
10-04-2013, 09:24
BELLAAA !!!! io la ho presa nero perla , ma devo dire che bianca stà da FAVOLA , poi con i vetri scuri:wub::wub:

Anch'io l'ho presa nero perla! e mi pento! :) però ero stufo del bianco. ma il bianco su stamacchina sta da favola veramente!

roby72
10-04-2013, 09:27
Anch'io l'ho presa nero perla! e mi pento! :) però ero stufo del bianco. ma il bianco su stamacchina sta da favola veramente!

Vero Vero :biggrin:, purtroppo quando sono andato a vederla non avevano neanche una SB bianca !!!:sad::sad:

Achille
10-04-2013, 10:00
...... ma il bianco su stamacchina sta da favola veramente!

Decisamente!!!

fedecosta92
10-04-2013, 10:00
Vero Vero :biggrin:, purtroppo quando sono andato a vederla non avevano neanche una SB bianca !!!:sad::sad:

Siccome in casa ho avuto solo white car (B8 White, GolfVI White, Serie3ahimè White) ho deciso di invertire i colori :)

A3Alessio
10-04-2013, 12:03
Speriamo che anche il bianco Amalfi stia bene...!!! ;)

kemile
10-04-2013, 12:51
Speriamo che anche il bianco Amalfi stia bene...!!! ;)
Spero l'ho presa amalfi io...

Simone24
10-04-2013, 13:03
Si ma poi è una pellicola mentre quello originale è vetro scurito due cose completamente diverse,e non pensare si risparmi poi tanto fatte in un secondo momento
Be per metterlo nel ordine sono 410 mi pare...io con quei soldi faccio tetto e vetri...solo vetri e' 250, da professionisti e con pellicole certificate e garantite 10 anni....poi ok,sono pellicole e non vetri ma cosi posso anche sceglierne la gradazione.
E comunque se non insertite nel ordine sono l'unica soluzione :biggrin:

AndyGTI
10-04-2013, 18:38
Bella complimenti! Hai poi visto se l'ESP te lo disattiva tutto in due step?

ciao

Simo_189
11-04-2013, 00:44
Bella complimenti! Hai poi visto se l'ESP te lo disattiva tutto in due step?

ciao

Grazie!! Ci stavo smanettando prima praticamente devi tenere premuto per 3 sec il comando per disattivare l Esc che comprende ESP ASR e un altro che non ricordo però sullo schermo mi esce ke l ESC va in modalità sportiva cioè che cambia i parametri di questi dispositivi potendo così tirare al limite la macchina però mi accerto meglio domani !:)

---------- Post added at 00.44.57 ---------- Previous post was at 00.41.02 ----------


Be per metterlo nel ordine sono 410 mi pare...io con quei soldi faccio tetto e vetri...solo vetri e' 250, da professionisti e con pellicole certificate e garantite 10 anni....poi ok,sono pellicole e non vetri ma cosi posso anche sceglierne la gradazione.
E comunque se non insertite nel ordine sono l'unica soluzione :biggrin:

Costano 470€ ! Io li ho ordinati di serie perché non volevo che mi smontassero subito da nuova la macchina per mettere le pellicole e che poi una volta rimontata mi scricchiolassero tutte le plastiche solo per quello !:) il tetto non so ancora se farlo perché così bella vederla tutta bianca che mi dispiace coprire il tetto XD anche se tutti me lo consigliano !! Ora sono indeciso non so se farlo o no xD

AndyGTI
11-04-2013, 00:46
fai una foto se riesci a cosa ti viene fuori, ma se premi una volta veloce e basta ti disattiva solo ASR giusto? e che spia / messaggio compare?
magari dipende anche in che modalità sei. tu hai il selettore di stile di guida? magari solo in Dynamic ti permette di disattivare l'esp mentre in modalità normale di alza solo la soglia

grazie

Simo_189
11-04-2013, 00:49
Una volta e basta mi pare non faccia nulla .. Puoi disattivare solo l ESC che comprende tutto Non puoi disattivarli singolarmente..Comunque doma faccio la foto e ti dico tutto meglio..

fausto
11-04-2013, 15:54
fai una foto se riesci a cosa ti viene fuori, ma se premi una volta veloce e basta ti disattiva solo ASR giusto? e che spia / messaggio compare?
magari dipende anche in che modalità sei. tu hai il selettore di stile di guida? magari solo in Dynamic ti permette di disattivare l'esp mentre in modalità normale di alza solo la soglia

grazie

guarda Andy ti dico come funziona sulla mia.

tasto premuto una volta brevemente: mi da il messaggio "Controllo elettronico della stabilità in modalità Sportiva" e si illumina la classica spia dell'ESP.

tasto premuto per 3 secondi: il messaggio è "Controllo elettronico della stabilità disattivato. Attenzione stabilità di marcia ridotta!" e compare oltre la classica spia dell'ESP anche il messaggio sullo schermo del cdb ESC.

p.s. rivedendo la tua car nell'avatar mi è venuto il magone... :cry:

AndyGTI
11-04-2013, 21:04
Grazie fausto, perchè avevi anche te la S?

si cmq gran mezzo il tuo! veramente bello.
ottimo che almeno ora si puà disattivare totalmente, diciamo che la cosa sotto sotto mi fa incazzare perchè ho proprio beccato l'annata sbagliata io.

quindi confermi che tu se tieni premuto per 3 secondi si disattiva davvero del tutto l'esp? fine OT

Simo_189
12-04-2013, 12:05
Grazie fausto, perchè avevi anche te la S?

si cmq gran mezzo il tuo! veramente bello.
ottimo che almeno ora si puà disattivare totalmente, diciamo che la cosa sotto sotto mi fa incazzare perchè ho proprio beccato l'annata sbagliata io.

quindi confermi che tu se tieni premuto per 3 secondi si disattiva davvero del tutto l'esp? fine OT

Provato ieri sulla mia e confermo che funziona così!;)

Simo_189
12-04-2013, 12:05
Grazie fausto, perchè avevi anche te la S?

si cmq gran mezzo il tuo! veramente bello.
ottimo che almeno ora si puà disattivare totalmente, diciamo che la cosa sotto sotto mi fa incazzare perchè ho proprio beccato l'annata sbagliata io.

quindi confermi che tu se tieni premuto per 3 secondi si disattiva davvero del tutto l'esp? fine OT

Provato ieri sulla mia e confermo che funziona così!;)

roby72
12-04-2013, 13:13
Simo , adesso bisogna aggiornare la FIRMA però :tongue::wink:

Simo_189
15-04-2013, 21:10
Ho Una piccola news da dirvi:maad: il giorno stesso che ho ritirato la macchina arrivo a casa la sera la guardo bene e c'erano entrambi i cerchi di destra ke sembravano sporchi...Il giorno stesso non ho dato peso alla cosa .. ma oggi ho lavato la macchina lucida lucida e provo a pulire i cerchi dove mi sembrava fossero sporchi e invece cosa vedo che sono graffiati !! Domani vado in conce a dirglielo che rottura di p...e!! Che poi non sono dei graffietti che dici va be fa niente .. Sono proprio dei bei graffi ! Non so però se stare a fare questioni col conce o lasciar perdere.. Voi che dite?

Ferrets
15-04-2013, 21:25
no no, devi farglielo notare! Anche se potrebbero dare la colpa a te, purtroppo queste cose bisognerebbe segnalarle al ritiro dell'auto

CeceA3
16-04-2013, 00:24
Parlane con il concessionario spiegandogli esattamente la questione! Metti che abbia notato anche lui i segni ed abbia fatto il tuo stesso ragionamento....
Però è strano che un concessionario abbia prestato così poca attenzione alla cosa. Sarà che ho esperienze di un altro concessionario, ma nel mio caso alla consegna non aveva un filo di sporco da nessuna parte. Addirittura quando l'ho rilasciata qualche giorno dopo per l'installazione dell'antifurto satellitare visto che la pioggia l'aveva "zozzata" ha pensato che sporca stava male e così.... senza dovergli chiedere nulla me l'ha lavata e riconsegnata di nuovo brillante!!!

Simo_189
16-04-2013, 02:00
Parlane con il concessionario spiegandogli esattamente la questione! Metti che abbia notato anche lui i segni ed abbia fatto il tuo stesso ragionamento....
Però è strano che un concessionario abbia prestato così poca attenzione alla cosa. Sarà che ho esperienze di un altro concessionario, ma nel mio caso alla consegna non aveva un filo di sporco da nessuna parte. Addirittura quando l'ho rilasciata qualche giorno dopo per l'installazione dell'antifurto satellitare visto che la pioggia l'aveva "zozzata" ha pensato che sporca stava male e così.... senza dovergli chiedere nulla me l'ha lavata e riconsegnata di nuovo brillante!!!

Be della mia la carrozzeria era tutta lucida.. Chi me la consegnata era il venditore della VW perché quello dell Audi non c era e me l ha consegnata di fretta e furia che aveva altri clienti quindi ho dato un occhio solo alla carrozzeria tutta lucida e anche i cerchi tranne dove erano segnati ma non l avevo notato al momento .. La cosa strana però è che i cerchi sono segnati verso il centro e non i bordi come magari accade se toccano con la gomma da qualche parte e in più non hanno segni di graffi ma è come se fossero grattati con la carta vetrata tipo consumati non so se riesco a spiegarmi bene ..
Forse dovevo pulirli bene subito e portarla in conce su questo ho sbagliato..

SASINO/S-LINE
16-04-2013, 08:25
complimenti anche da parte mia per l'auto

fedecosta92
16-04-2013, 09:27
E mettiamo il caso che al ritiro dell'auto la trovo piena di segni fatti dal lavaggio?? (Leggere sezione Detailing - Swirls, Rids) cosa faccio se mi accade una roba simile?? me la rifaccio lucidare??

Pasquale86
16-04-2013, 09:35
Cavolo mi dispiace...il consiglio che posso darti è 1) vai da tuo conce spiegandogli la cosa e sperando nella loro comprensione xke purtroppo quando tu firmi la consegna dell'auto di tt ql che succede o ha sei responsabile tu anche se in qst caso è evidente che fosse gia cosi...2) magari la cs è meno grave del previsto e io sentirei anche un parere di un carrozziere esperto,attenzione solo parere poi solo qualora il tuo conce se ne fregasse altamente vedrei come fare dal carrozziere...

fedecosta92
16-04-2013, 10:06
Cavolo mi dispiace...il consiglio che posso darti è 1) vai da tuo conce spiegandogli la cosa e sperando nella loro comprensione xke purtroppo quando tu firmi la consegna dell'auto di tt ql che succede o ha sei responsabile tu anche se in qst caso è evidente che fosse gia cosi...2) magari la cs è meno grave del previsto e io sentirei anche un parere di un carrozziere esperto,attenzione solo parere poi solo qualora il tuo conce se ne fregasse altamente vedrei come fare dal carrozziere...

Parlo al condizionale, perchè guardando le loro macchine nere esposte sono da urlo! tuttteeee rovinate! bah!

fausto
16-04-2013, 10:17
Grazie fausto, perchè avevi anche te la S?

si cmq gran mezzo il tuo! veramente bello.
ottimo che almeno ora si puà disattivare totalmente, diciamo che la cosa sotto sotto mi fa incazzare perchè ho proprio beccato l'annata sbagliata io.

quindi confermi che tu se tieni premuto per 3 secondi si disattiva davvero del tutto l'esp? fine OT

Ciao Andy, si avevo la S3 sportback identica alla tua Blu sprint perla (non ricordi, avevo pure la discussione nella sezione?).

per questo dico che mi fai venire il magone... :happy:

Si, confermo che lo disattivo del tutto e provandolo in strada confermo che è effettivamente off.

ah, grazie mille per i complimenti!

:smile:

Simo_189
16-04-2013, 12:42
Oggi portata in conce per il cerchio.. Il mio venditore si fida della mia parola e mi manda dal loro carrozziere per vedere cosa si può fare .. Arrivo dal carrozziere guarda i cerchi e gli passa un po' di pasta per togliere i segni.. La situazione migliora un pochino ma non di molto i segni si vedono ancora e sembra ce ne siamo di piu.. A quel punto il carrozziere mi dice " non fare il furbo perché i cerchi li hai segnati col marciapiede " a quel punto mi sono incazzato di brutto perché 1 non ho segnato i cerchi io ma era già così 2 non è un segno da marciapiede perché se no ci sarebbero proprio i solchi e i segni sono verso il centro non sui bordi! 3 non ti devi permettere di accusarmi! Torno in conce e il venditore mi dice guarda non posso fare niente per i cerchi .. Cioè non puoi fare niente?? 35mila € di macchina nuova come minimo devi trovare una soluzione! Poi gli ho citato che per legge se io trovo dei difetti entrò un tempo dalla consegna Dell auto posso rivalermi.. A quel punto quando ho parlato di legge il venditore ha abbassato le ali ed è cambiato.. Ora mi ha detto che posso fare la segnalazione all Audi mandando foto ecc e vedere cosa mi risponde..
Non tanto per i cerchi ma per il fatto di correttezza perche il conce l ha lavata e lucidata lo sapeva perfettamente che i cerchi erano segnati ma non mi hanno detto nulla per fare il furbo.. Non si fa così ! Ho avuto gia abbastanza pazienza con la conce tra volante multifunzione ecc adesso sono stufo! Se non si risolve chiamo a Verona !

Ferrets
16-04-2013, 13:04
hai fatto bene ad insistere!

roby72
16-04-2013, 13:11
Oggi portata in conce per il cerchio.. Il mio venditore si fida della mia parola e mi manda dal loro carrozziere per vedere cosa si può fare .. Arrivo dal carrozziere guarda i cerchi e gli passa un po' di pasta per togliere i segni.. La situazione migliora un pochino ma non di molto i segni si vedono ancora e sembra ce ne siamo di piu.. A quel punto il carrozziere mi dice " non fare il furbo perché i cerchi li hai segnati col marciapiede " a quel punto mi sono incazzato di brutto perché 1 non ho segnato i cerchi io ma era già così 2 non è un segno da marciapiede perché se no ci sarebbero proprio i solchi e i segni sono verso il centro non sui bordi! 3 non ti devi permettere di accusarmi! Torno in conce e il venditore mi dice guarda non posso fare niente per i cerchi .. Cioè non puoi fare niente?? 35mila € di macchina nuova come minimo devi trovare una soluzione! Poi gli ho citato che per legge se io trovo dei difetti entrò un tempo dalla consegna Dell auto posso rivalermi.. A quel punto quando ho parlato di legge il venditore ha abbassato le ali ed è cambiato.. Ora mi ha detto che posso fare la segnalazione all Audi mandando foto ecc e vedere cosa mi risponde..
Non tanto per i cerchi ma per il fatto di correttezza perche il conce l ha lavata e lucidata lo sapeva perfettamente che i cerchi erano segnati ma non mi hanno detto nulla per fare il furbo.. Non si fa così ! Ho avuto gia abbastanza pazienza con la conce tra volante multifunzione ecc adesso sono stufo! Se non si risolve chiamo a Verona !

Se hai un amico Avvocato fatti fare una letterina da spedirgli in concessionaria , vedrai come si SVEGLIANO per risolverti il problema , NO tu che devi mandare foto all'Audi ecc... , il problema lo DEVONO risolvere LORO !!!! Oppure fatti regalare qualche accessorio o 1 tagliando GRATIS , poi per i cerchi ci sono delle ottime ditte che con 50 euro te li fanno a NUOVO .. Ciaoo

fedecosta92
16-04-2013, 14:39
VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A.
Viale G.R. Gumpert 1, 37137 - Verona - tel. +39 045 8091111


A te l'onore :) lettera di protesta :) sicuramente saranno soddisfatti di questa lettera che riceveranno! Raccomandata A/R :) io l'onore di fare una protesta l'ho già avuto :) (con conseguenze pessime nell'ordine della mia nuova macchina) però mi hanno sistemato in giro di tre settimane il problema che avevo da 65k km :)

XREM75
16-04-2013, 21:05
Salve ragazzi. Fate benissimo ad insistere sui nostri DIRITTI. Un cliente che spende in una utilitaria che in una "premium" va trattato nel migliore dei modi. Molte volte le case automobilistiche non sanno... o fanno finta di non sapere che ci sono sciacalli in giro.
A me successe con un tagliando sulla mia vecchia auto su cui ebbi un trattamento abbastanza "aggressivo" dal presunto meccanico..chiamai a Verona e feci nome e cognome di questo "galantuomo" e ovviamente assicurai che se non lo "strigliavano" sarei andato fino ad Ingolstadt!!:wink:
A distanza di circa un annetto non e' piu' service audi...Forse non saro' stato l'unico a lamentarsi!

Davidenos
16-04-2013, 21:16
Io ho avuto esperienza con vw group, con un ispettore, non c'è dialogo, loro non sono dalla parte del cliente e io mi sono anche scaldato dicendo che con me hanno perso un cliente, anzi due (anche mio papà).

Simo_189
17-04-2013, 01:45
Grazie ragazzi , domani torno in conce e vedo come risolvere la cosa al più presto.. Anche perché adesso all interno della macchina sento pure un rumore strano come se si fosse rotto qualcosa e che balla in giro per la macchina che palle!!

Achille
17-04-2013, 08:20
.. Anche perché adesso all interno della macchina sento pure un rumore strano come se si fosse rotto qualcosa e che balla in giro per la macchina che palle!!

Ah però....mi spiace..

fedecosta92
17-04-2013, 08:36
Io ho avuto esperienza con vw group, con un ispettore, non c'è dialogo, loro non sono dalla parte del cliente e io mi sono anche scaldato dicendo che con me hanno perso un cliente, anzi due (anche mio papà).

A me l'ispettore invece ha salvato le chiappe :D

AndyGTI
17-04-2013, 18:39
Che noie, secondo me devi mettere di mezzo l'avvocato se no cercheranno sempre di averla vinta loro...non esiste che uno si deve tenere due cerchi rigati per colpa loro con una macchina nuova di zecca...dovrebbero sostituirteli in toto, se no appunto pretendi il primo tagliando gratis come minimo.

Confermo che pure io conosco un posto dove con 150 euro ho riverniciato tutti e 4 i cerchi della S3 che erano conciati male e sono venuti come nuovi.

Fauso si scusa ora ricordo, la S3 sportback uguale alla mia con i cerchi color titanio! spettacolo. Beh ora consumi un po meno no?

Simo_189
17-04-2013, 20:44
Oggi non sono riuscito ad andare in conce ma ci vado domani mattina.. Sapete il rumorino cos era? il carter sotto la macchina quello in plastica pieno di sassi e sabbia !!!! Com è possibile??? Non ho parole! Ah poi stasera ho sentito un caro amico di mio padre che lavora come venditore all audi zentrum di Varese gli ho spiegato il tutto è mi fa " dimmi una curiosità .. Quanti km aveva la macchina quando te l hanno consegnata ? " e io "26-27 km " ..lui mi risponde che le macchine quando arrivano da lui devono avere di norma 11km massimo 16km .. Quindi c e qualcosa che non torna ! .. Mi ha fatto capire che è stata usata probabilmente da qualcuno visto che i cerchi sono rigati la macchina sotto è piena di ghiaia e sabbia .. Veramente senza parole! Un consiglio a chi la deve ritirare controllate tutto ma proprio tutto della macchina che se poi ci sono problemi sono solo rotture!

SASINO/S-LINE
18-04-2013, 08:12
incredibile ghiaia,e,sabbia una macchina nuova

AndyGTI
18-04-2013, 20:12
ma dove è andato per caricare sabbia e ghiaia sotto li...??? io mi incazzerei come una iena anche perchè anche a me è capitato di imbarcare sassi e ghiaia li...ma perchè ero a cercare di fare i donuts in un parcheggio ghiaioso!

Simo_189
21-04-2013, 05:17
Dopo 1500km posso fare una piccola recensione sulla A3 sportback =D

Qualità degl interni perfetta, anche il tessuto di serie su ambition ottimo a differenza dei precedenti modelli che se si bagnavano rimanevano tutti aloni , questi si puliscono facilmente senza problemi .. Ovvio in alcantara sono più bello ma molto delicati .

Climatizzatore ottimo, rinfresca, scalda, spanna e sbrina in pochissimo tempo davvero fantastico anche bizona funziona da dio. Non mi trovo tanto con le bocchette dell aria, saranno anche fatte da 30 pezzi ma tanto hanno solo 2 funzioni e mi sembrano anche un po' fragili e delicate, ma comunque fanno il loro lavoro alla grande.

Navigatore ottimo, ha tutto è preciso e funziona benissimo mai avuto problemi, solo un po' macchinoso per impostarlo e unica pecca non indica gl autovelox .

MMI e computer di bordo perfetti, ti danno un sacco di informazioni e impostazioni utili veramente ben fatto, anche i consumi indicati sono attendibili. Il soundsystem non è il massimo ha solo il subwoofer che fa la differenza dall impianto di serie dando l impressione che suoni meglio, ma col fatto che continua a cambiare bassi alti ecc e che non si puo alzare piu di tanto il volume durante la riproduzione infastidisce parecchio. Senza il volante multifunzione è veramente scomodo da gestire distraendo molto mentre si guida.

Consumi buoni , usato al 90% su urbano e extraurbano ma poco nel traffico, impostato drive select per la maggior parte in auto la media è di 17 km/l con un pieno ho fatto 850km ma andando molto tranquillo con solo qualche tirata.
Tirandola in guida sportiva faccio i 13-14 forse qualcosa meno. Mentre nel traffico l auto consuma un po' penso che se la si usa sempre nel traffico di milano non si fanno piu di 12-13 max se non meno.

Cambio non sempre impeccabile, sarà che venendo dal cambio automatico non sono più abituato al manuale ma secondo me non è poi così perfetto come dicono sulle riviste .

Motore brillante, le differenze tra la modalità effency comfort e dynamic si nota eccome,in quest ultima si sente bene la prontezza del motore, poi adesso che si sta slegando è divertente, si va forte senza accorgersene. Probabilmente mi sono già abituato ai 150cv ma se uno cerca una sportiva meglio il 180 o il 184 diesel. Non avendo mai guidato il 170 cv della versione precedente o la GTD non so se il motore può essere paragonato a questi come nel video su youtube.
Prima seconda fino alla terza l erogazione è scorbutica e mettendo l ESC in sport premendo a fondo le gomme slittano fino in terza e si sente bene la bella spinta ma il cambio manuale non è molto preciso nelle cambiate rapide per via anche Dell erogazione della coppia, in terza quarta e quinta poi allunga molto bene quest ultima ha il rapporto bello lungo e nelle riprese diventa un po' fiacca ma comunque per i sorpassi no problem.

Assetto perfetto, con cerchi da 17 non si perde molto comfort anzi la trovo morbida tranne quando si prendono le belle buche che li sente l assetto rigido ma sui dossi o buche normali è confortevole . Mentre quando si usa in guida sportiva è davvero ottima la tenuta, l anteriore non tende piu a chiudere come sulle altre TA, e ho fatto curvoni anche a 120 km/h la macchina era ben piantata senza effetto rollio, stabile e precisa non faceva una piega!

Il bianco ghiaccio è spettacolare come colore, ma a pulirlo forse è peggio del nero perla ! C e da impazzire a togliere tutti i pezzettini di catrame che si attaccano alla carrozzeria ! Senza contare che dopo neanche un ora che l hai lucidata è di nuovo sporca ! Basta un niente ! Ma alla vista questo colore appaga molto non passi inosservato :)

Infine quest auto vale pienamente quello che costa! Non ci si pente assolutamente, l unica cose avrei preso il 184 cv per togliermi più soddisfazioni.

Comunque qua in periferia di milano Di A3 SBK non ho viste manco una ! Mi sa sono l unico per ora ad averla, e la gente l ammira XD che soddisfazione :))

Simone24
21-04-2013, 11:12
ahhhhhhh mi hai fatto salire ancora di piu' la voglia di averla!!!!
Comunque ottima recensione, non vedo l'ora di farne una anche io, poi per la zona varese citta', e zona nord l'avro' io bianco ghiaccio :rolleyess: anche se qui ne ho gia' viste 2 in giro bianche!!
Dai che magari poi si riuscirà a organizzare un piccolo ritrovo tra nuovi possessori di A3 8Va/V di Varese,Milano e provincia :cooool:

99mark66
21-04-2013, 12:04
non si può fare niente per gli autovelox??? :-(

Simone24
21-04-2013, 12:12
non si può fare niente per gli autovelox??? :-(

mi accodo alla domanda....ma credo non ci siano possibilità....:sad:

Simo_189
22-04-2013, 02:27
ahhhhhhh mi hai fatto salire ancora di piu' la voglia di averla!!!!
Comunque ottima recensione, non vedo l'ora di farne una anche io, poi per la zona varese citta', e zona nord l'avro' io bianco ghiaccio :rolleyess: anche se qui ne ho gia' viste 2 in giro bianche!!
Dai che magari poi si riuscirà a organizzare un piccolo ritrovo tra nuovi possessori di A3 8Va/V di Varese,Milano e provincia :cooool:


Ahahah Grazie :) hai già visto 2 sportback ?? Io qui nella mia zona davvero zero solo le 3 porte vedo in giro tra l altro nere xD comunque concordo che ci si potrebbe radunare con tutte le nostre bellissime nuove A3 :))
Per l autovelox anchio sono curioso se si può fare qualcosa ma non so, se c e qualcuno che ne sa ci illumini :)

fedecosta92
22-04-2013, 09:23
Descrizione Appagante. Rischi il linciaggio per la voglia che fai crescere a chi non ce l'ha ancora! :) però intanto che l'aspetto leggo un pò questa descrizione e non vedo l'ora di averla tra le mani per poterla provare un pochino anche io! :)

Ottima recensione.
(Io l'ho presa nero profondo perla, so di aver fatto la cacchiata più cacchiata che mai)

CeceA3
22-04-2013, 09:38
Ahahah Grazie :) hai già visto 2 sportback ?? Io qui nella mia zona davvero zero solo le 3 porte vedo in giro tra l altro nere xD comunque concordo che ci si potrebbe radunare con tutte le nostre bellissime nuove A3 :))
Per l autovelox anchio sono curioso se si può fare qualcosa ma non so, se c e qualcuno che ne sa ci illumini :)

Magari.... Per giunta da quello che so neppure la versione MMI Plus dovrebbe segnalarli. Chi ne è fortunato possessore conferma?
Peccato perchè sul TomTom la trovavo una funzionalità davvero interessante :sad:
Certo che potevano installare come POI almeno i fissi, no?! :ph34r:
Bisognerebbe trovare il modo per installarli sulla SD/HDD (x versione plus) e riuscire a farli leggere al navigatore (come ai tempi si faceva con i TomTom che ne erano sprovvisti), ma pur avendo già cercato su internet non ho trovato ancora nulla neppure io. Spero nelle capacità di qualche smanettone che ci si metta di impegno e ci illumini!

Simo_189
09-05-2013, 19:52
Ragazzi non so più cosa fare con sta concessionaria ! Allora ho portato l auto per risolvere il problema del rumore che sentivo.. Mi hanno smontato mezza macchina tappezzeria compresa e alla fine era una vite in acciaio finita tra il tunnel centrale e la tappezzeria durante la produzione e il problema è stato risolto, MA ripeto MA l hanno tenuta 3gg, mi hanno spaccato in 2 la cornice del cambio cromata e rigato la plastica della portiera interna e ora ho trovato i bellissimi led intorno al posacenere che non vanno piu ! Cioè ma si può? Non ne posso più! È un calvario !! Meno male è audi!

cristian23
09-05-2013, 20:00
No comment!!!!!! Immagino visto che sei un precisino come me il giramento e allora adesso la devi riportare???

Ferrets
09-05-2013, 20:05
ma che incompetenti!:maad::icon_confused_1:

cristian23
09-05-2013, 20:06
Si guarda ormai come dico io lavorano tutti col ������

Simone24
09-05-2013, 20:17
In effetti e' vergognoso....uno pensa a Audi e pensa che non possano lavorare cosi.....e invece...sinceramente credo che la casa madre dovrebbe controllare meglio come lavorano i loro concessionari e loro partner e mantenere un livello alto in tutto!

Tra l'altro oggi il venditore mi ha detto che tra le 25 auto che gli sono arrivate tra sta settimana, 2 sono arrivate con il motore gia' guasto!! e ancora prima di consegnarle hanno dovuto dar ai clienti l'auto per il servizio mobilità visto che ora devono risolvere il problema.....ha detto che non era mai successo....
chissa' che stanno combinando a Ingolstad!!

Simo_189
09-05-2013, 20:27
Sono pessimi ! Un nervoso mi è venuto ! Ora hanno ordinato i pezzi dalla Germania e devo aspettare che arrivino così rimontano il tutto.. Tranne la portiera che dicono che loro non centrano, ma se quando lo portata l ho pulita tutta apposta e ora mi ritorna rigata chi può essere se non loro??! Che tra l altro hanno tirato via il sedile quindi molto probabile è stato quello che l ha rigata secondo me ! Uff

cristian23
09-05-2013, 20:38
Si guArda tante volte la si porta in conce per schiocchezzr e poi ci si ritrova con altri problemi!!!
Ma del consumo dell olio???? Che hanno detto???

MARIO1001
09-05-2013, 20:56
Appena puoi cambia concessionario

A3Alessio
09-05-2013, 22:01
Ragazzi non so più cosa fare con sta concessionaria ! Allora ho portato l auto per risolvere il problema del rumore che sentivo.. Mi hanno smontato mezza macchina tappezzeria compresa e alla fine era una vite in acciaio finita tra il tunnel centrale e la tappezzeria durante la produzione e il problema è stato risolto, MA ripeto MA l hanno tenuta 3gg, mi hanno spaccato in 2 la cornice del cambio cromata e rigato la plastica della portiera interna e ora ho trovato i bellissimi led intorno al posacenere che non vanno piu ! Cioè ma si può? Non ne posso più! È un calvario !! Meno male è audi!

Simo sono rimasto sbalordito, e non hai idea di quanto mi dispiaccia per l'accaduto.. Spero che si risolverà tutto!

Pasquale86
09-05-2013, 22:44
Mamma mia che cavolo di storia...forza tt si risolvera

fedecosta92
10-05-2013, 08:21
Purtroppo in certi concessionari vengono effettuati lavori alla "CARLONA" e si va a finire di trovarsi la macchina rovinata. Trovano clienti a cui non frega niente, ma clienti come tutti noi (ho notato siamo tutti uguali sotto l'aspetto precisini) a cui un qualsiasi segnetto da fastidio.

Comunque per quanto riguarda la vite caduta durante la produzione, penso che possa capitare non se ne accorgano, magari una vibrazione in più della macchina, oppure l'avevano appoggiata da qualche parte. Su Milioni di macchine può accadere. E comunque meglio una vite nel tunnel centrale che qualsiasi altra cosa al motore :)
ora vedi di sistemare la confusione che si è creata, e in bocca al lupo per il godimento della macchina! :D

CeceA3
10-05-2013, 09:09
Sono pessimi ! Un nervoso mi è venuto ! Ora hanno ordinato i pezzi dalla Germania e devo aspettare che arrivino così rimontano il tutto.. Tranne la portiera che dicono che loro non centrano, ma se quando lo portata l ho pulita tutta apposta e ora mi ritorna rigata chi può essere se non loro??! Che tra l altro hanno tirato via il sedile quindi molto probabile è stato quello che l ha rigata secondo me ! Uff

Eh no!!!! Non esiste un trattamento del genere!!! Ma come biiiiiiip biiiiip lavorano certi concessionari?! :maad:

Io sulla riga che non dubito siano stati LORO a provocare altro che "Uff"... Gli risponderei che a meno che non vogliano perdere un cliente vedano di sistemarti pure questo!!! Tra l'altro da come hai descritto aver lavorato mi domando come vi possano essere dubbi a riguardo.
Non dovessero ancora ascoltarti, io fossi in te proverei a sentire Audi Italia per sentire se non sia possibile fare un reclamo ufficiale (ovviamente informa dell'intenzione la concessionaria). Da quello che so Audi rompe parecchio i "marones" alle concessionarie quando viene riscontrata insoddisfazione (considera che le interviste telefoniche che fanno dopo la vendita servono appunto per verificare questo e anche soltanto rispondere "soddisfatto" al posto di "estremamente soddisfatto" è già considerato non positivo). Se poi non raggiungono determinati target le concessionarie perdono anche i premi sulle vendite. Vuoi che non trattino allo stesso modo i reclami ufficiali?

MARIO1001
10-05-2013, 10:31
fatti sentire rompigli i maroni a sto conce e poi cambialo

fedecosta92
10-05-2013, 11:14
Mario :) ahahahah :)

MI viene in mente che se tu dicessi a me cambia conce io dovrei risponderti: SONO CIRCONDATO--> ovvero qua a legnago ho lo stesso concessionario di Verona che importa le macchine dalla germania per poi smistarle. Qualsiasi audi zentrum fa riferimenti a Verona :( io ho avuto battibecchi con il mio conce, e ora mi trovo circondato, ovunque vado fanno riferimento a Verona, e Verona è lo stesso conce di legnago. Hanno il mio nome scritto :) L'unica sarebbe andare a Padova, o a Vicenza, ma 100km x un problema, o tagliando sono da fare?

MARIO1001
10-05-2013, 11:40
ciao fede ma anche quello di verona citta non va bene,? be che sono 100 km ti fai una passegiata mentre ti fanno il tagliando quante volte ci andrai a farli poi io onestamente dopo chr scade la garanzia non ci andro piu in conce come ho sempre fstto anche con la mis golf v.per le stesse riparazioni il conce ti chiede il doppio

fedecosta92
10-05-2013, 11:45
Ipoteticamente parlando ti do pienamente ragione. Quello in città sarebbe lo stesso che c'ho io dove abito. Il problema dei 100km sta nel fatto che ogni giorno finisco le 17,30 di lavorare :)

MARIO1001
10-05-2013, 13:28
lo so che e una rottura.un giorno di permesso un giorno di ferie?

fedecosta92
10-05-2013, 13:49
Faccio un lavoro, che di ferie ne vedo gran poche, vorrei prenderle per stare con la mia ragazza :) Comunque non ci sono problemi di quel tipo nel senso che basta trovare un service partner volkswagen che ci pensa lui a fare i tagliandi.

MARIO1001
10-05-2013, 16:37
Anche va bene

Simo_189
10-05-2013, 18:28
Purtroppo in certi concessionari vengono effettuati lavori alla "CARLONA" e si va a finire di trovarsi la macchina rovinata. Trovano clienti a cui non frega niente, ma clienti come tutti noi (ho notato siamo tutti uguali sotto l'aspetto precisini) a cui un qualsiasi segnetto da fastidio.

Comunque per quanto riguarda la vite caduta durante la produzione, penso che possa capitare non se ne accorgano, magari una vibrazione in più della macchina, oppure l'avevano appoggiata da qualche parte. Su Milioni di macchine può accadere. E comunque meglio una vite nel tunnel centrale che qualsiasi altra cosa al motore :)
ora vedi di sistemare la confusione che si è creata, e in bocca al lupo per il godimento della macchina! :D

Si si fede meglio la vite che il motore !:) certo ci può stare che sia finita una vite dentro ma quello che mi fa inca è la professionalità della concessionaria in audi queste cose non sono ammissibile sia per quello che costa sia perché audi precisa com è non accetterebbe certe cose! Almeno che non mi prendano in giro..

---------- Post added at 18.28.20 ---------- Previous post was at 18.21.43 ----------


Eh no!!!! Non esiste un trattamento del genere!!! Ma come biiiiiiip biiiiip lavorano certi concessionari?! :maad:

Io sulla riga che non dubito siano stati LORO a provocare altro che "Uff"... Gli risponderei che a meno che non vogliano perdere un cliente vedano di sistemarti pure questo!!! Tra l'altro da come hai descritto aver lavorato mi domando come vi possano essere dubbi a riguardo.
Non dovessero ancora ascoltarti, io fossi in te proverei a sentire Audi Italia per sentire se non sia possibile fare un reclamo ufficiale (ovviamente informa dell'intenzione la concessionaria). Da quello che so Audi rompe parecchio i "marones" alle concessionarie quando viene riscontrata insoddisfazione (considera che le interviste telefoniche che fanno dopo la vendita servono appunto per verificare questo e anche soltanto rispondere "soddisfatto" al posto di "estremamente soddisfatto" è già considerato non positivo). Se poi non raggiungono determinati target le concessionarie perdono anche i premi sulle vendite. Vuoi che non trattino allo stesso modo i reclami ufficiali?

Be come cliente mi hanno già perso ! L altra conce più vicina a me è a 40km a Varese non proprio vicina ma per i tagliandi va più che bene.. E in seguito se mi chiama o altirmenti chiamerò io audi e riferirò tutto l accaduto..sicuro audi prenderá provvedimenti! Ora devo solo aspettare sistemino il tutto e poi non mi vedranno più !

Una info .. Qualcuno di voi sa come si potrebbe togliere i graffi dalla plastica della portiera interna? Graziee..

fedecosta92
10-05-2013, 20:46
Simo.. ho paura che se sia graffiata il graffio resterà... a meno che non hai intenzione tipo di wrapparlo.. ma non penso hai queste idee strane.. io avrei paura di toccare queste macchine. posta la foto quando rientra del danno! e prova a parlare con qualche detailir. ma penso ti risponda come me.

Simo_189
11-05-2013, 12:43
Simo.. ho paura che se sia graffiata il graffio resterà... a meno che non hai intenzione tipo di wrapparlo.. ma non penso hai queste idee strane.. io avrei paura di toccare queste macchine. posta la foto quando rientra del danno! e prova a parlare con qualche detailir. ma penso ti risponda come me.

Grazie vedrò cosa fare e chiederò anche in carrozzeria se sanno qualche metodo :)

Ragazzi prima ero sul sito francese Dell audi ..
Là hanno versioni molto vantaggiose che in Italia non ci sono !!
C e il 2.0 tdi 150 sportback allestimento ambition luxe ( comprende clima auto pacchetto business pacchetto luci volante multi sedili in pelle alcantara chiave comfort audi sound system parcheggio plus, cerchi in desing cinetico o quello multirazze da 17 e un sacco di altri optional più quello che ha di serie l ambition normale!!!) indovinate a che cifra??? 35150€!!!! È pochissimo per tutta quella roba !! Solo in Italia non fanno allestimenti così?! Siamo proprio in Italia pazzesco !
Mentre l A3 sportback 2.0 tdi 184cv manuale traz anteriore in versione ambition normale costa 32300€ altrimenti allestita in ambition luxe 37000€

Pasquale86
11-05-2013, 12:54
Italia paese dei balocchi...

Ascolta
11-05-2013, 15:45
Son sempre stato dell'idea che l'importatore per lItalia del gruppo VAG ha spesso operato scelte "poco logiche" e parlo non solo ultimamente... Loro, in base a quello che ritengono le idee degli italiani, decidono che versioni, che motorizzazioni e che allestimenti importare, quest'ultimi possono adirittura comprendere accessori in più o in meno rispetto i rispettivi tedeschi...
Alcuni esempi... restando in A3 8V, se noterete, tutte le S-Line che si vedono in foto (intendo amatoriali) sono inglesi, perchè lì non ci sono i nostri allestimenti, bensì SE, Sport ed S-Line che non è altro che una "full S-Line". In Germania sempre questo non è un pacchetto ma un allestimento oltre agli altri 3... Se poi andiamo a vedere un'A4, pure questa sempre in Germania ha gli stessi allestimenti dell'A3 (base, sportivo ed elegante) mentre in Italia no.
Una cosa è certa, tutto, specialmente gli optionals, in Italia costan di più, non so se sia per un discorso di IVA o altro...

Simo_189
30-07-2013, 14:56
Dopo 7000km posso aggiornarvi su come va la mia macchina:)
Allora il motore va bene anche se avrei preferito avere più cavalli per un po' più di brio o più coppia come i vecchi PDE che erano belli aggressivi :) come consumi sono sui 15-16 km/l ho il piede pesante e percorro per il 40%urbano 40%extraurbano 20%autostrada.. Il motore pian piano si slega e va meglio anche se ripeto qualche cavallo in più era meglio :( sono stato in Germania per lavoro dove ho avuto modo di tirarla in dynamic e di tachimetro raggiunti i 230km/h e molto ma molto lentamente saliva ancora un pochino ma non sono andato oltre premetto ero da solo in auto senza passeggeri..
Motore tutto bene per ora .. Ma adesso vi elenco i problemi riscontrati proprio in questi ultimi km..

Entrambi gli specchietti cigolano in apertura e chiusura, provato a lubrificarli ma niente .. Lo stesso quando inserisco la retro e lo specchietto si abbassa cigola ..

Spazzola del tergicristallo anteriore che saltella e fa rumore , l ho dovuta sostituire..

Blocchetto chiave che si incanta l ultimo scatto per toglierla e devo ancora portare a farla vedere..

Ogni tanto quando le persone che siedono dietro scendono dalla macchina sento uno strano rumore tipo di cigolio e non vorrei fossero gl ammortizzatori ..

Questi sono gli ultimi problemi che ho avuto, ora vi elenco i problemi che ho avuto all inizio

Macchina consegnata con 2 cerchi rigati e dei leggeri graffi sulla carrozzeria..ho fatto ricorso e audi mi ha risposto che me la devo vedere con la concessionaria perché quest ultima quando è stata scaricata la vettura dalla bisarca non ha compilato il foglio sullo stato dell auto quindi la responsabilità è loro .. Dopo trattative e continui scarica barile mi hanno proposto la riverniciatura dei cerchi o un buono da spendere in audi altrimenti bisognava far causa con avvocati e ora non ho proprio tempo di star dietro a queste cose.. Ho accettato il buono..

Da vettura nuova avevo una vite sotto la tappezzeria che rotolava e faceva casino ( errore in catena di montaggio ) mi hanno smontato mezza macchina con seguenti danni 1 plastica della portiera rigata quando hanno tirato fuori il sedile 2 cornice cromata del tunnel centrale spezzata e led porta lattine bruciati 3 tappezzeria bucata.. Per fortuna sostituito e sistemato tutta dalla conce ma sono rimasto 4 gg senza auto!

Quando avevo ordinato la macchina mi avevano assicurato che il volante multifunzione era compreso nel pacchetto business e quando mi era venuto il dubbio che non lo fosse e sono tornato in conce mi hanno detto che l ordine non era più modificabile e che il volante non era compreso ..

Tutto questo in una concessionaria ufficiale audi .. Pessima competenza del personale ed è la prima volta che sono stato deluso da audi ..
Spero di non avere più rogne in futuro e che la macchina non dia problemi !

Militico
30-07-2013, 16:17
azz che sfortuna,sicuramente non sei stato fortunato con la macchina...ma quante magagne per macchine cosi costose :(

CeceA3
30-07-2013, 17:01
azz che sfortuna,sicuramente non sei stato fortunato con la macchina...ma quante magagne per macchine cosi costose :(

Beh... come già sottolineato da altri utenti del forum, in buona parte è normale leggere molte notizie di problematiche riscontrate, visto che spesso è proprio la ragione per cui si scrive e che chi lo fa sono persone in media piuttosto esigenti e "smanettoni".

Prova a vedere, ad esempio, le numerose problematiche per la nuova classe A Mercedes:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=6

O quelli relativi alla Serie 1 BMW:
http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?268-Serie-1-E81-82-87-88/page2

Militico
30-07-2013, 19:58
Si lo hai ragione,ma come per altre cose,gradirei leggere meno problemi e più qualità,per queste cose che entry level non sono.
Non mi tiri tanto su il morale se anche classe a e serie 1 hanno problemi:)

super
30-07-2013, 20:20
Son sempre stato dell'idea che l'importatore per lItalia del gruppo VAG ha spesso operato scelte "poco logiche" e parlo non solo ultimamente... Loro, in base a quello che ritengono le idee degli italiani, decidono che versioni, che motorizzazioni e che allestimenti importare, quest'ultimi possono adirittura comprendere accessori in più o in meno rispetto i rispettivi tedeschi...
Alcuni esempi... restando in A3 8V, se noterete, tutte le S-Line che si vedono in foto (intendo amatoriali) sono inglesi, perchè lì non ci sono i nostri allestimenti, bensì SE, Sport ed S-Line che non è altro che una "full S-Line". In Germania sempre questo non è un pacchetto ma un allestimento oltre agli altri 3... Se poi andiamo a vedere un'A4, pure questa sempre in Germania ha gli stessi allestimenti dell'A3 (base, sportivo ed elegante) mentre in Italia no.
Una cosa è certa, tutto, specialmente gli optionals, in Italia costan di più, non so se sia per un discorso di IVA o altro...

Sul sito inglese la A3 sportback full sline stronic colore metallizzato costa la bellezza al cambio di oggi: 32045,00 euro.

Italia paese di mm.... vergogna!!!

Militico
30-07-2013, 21:07
Maledetti!!!ci stanno uccidendo.
Scusate l'ot

super
31-07-2013, 00:08
Sul sito inglese la A3 sportback full sline stronic colore metallizzato costa la bellezza al cambio di oggi: 32045,00 euro.

Per quella cifra c'è pure il clima automatico!

---------- Post added at 00.08.57 ---------- Previous post was at 00.02.39 ----------

...e il grigio daytona che per chi sa quale motivo qui costa più dell'oro lì non ha sovrapprezzo e costa come gli altri!

nicola80
31-07-2013, 01:22
il vetro dello specchietto non mi si abbassa in retromarcia,poi volante io ho multifunzione appiattito penso che sia disponibile appiattito solo con multifunzione....
Mi dispiace molto per i tuoi problemi..........
io ho sportello lato guidatore che per chiuderlo bene devo sbattere se no non chiude.......

Simo_189
15-09-2014, 20:21
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/15/cc1c3efc3dc16aef317c214e336e20ed.jpg
Ragazzi oggi ho iniziate le modifiche, specchietti e aletta in basso al paraurti verniciati con la bomboletta della foliatec nero lucido che ne dite? Esteticamente sta bene?? Domani o dopo farò anke tutta la griglia davanti e dei fendinebbia lasciano però le cromature .. Sono indeciso se il tetto farlo con queste bombolette oppure usare la pellicola.. Devo dire ke oggi era una prova ma sono rimasto sorpreso da foliatec perché il risultato è davvero ben fatto e quando asciuga bene sembra davvero vernice !

albert76
15-09-2014, 21:21
complimenti per il risultato ...
mi hai dato un grosso input...indeciso su foliatec o plasti...
quindi con foliatec sembra vernice?...liscia al tatto?

Simo_189
20-09-2014, 06:32
Grazie ! Io ho provato duplicolor ed è una vera schifezza !! Foliatec è fantastica secondo me... Costa di più rispetto alle altre ma è facile da utilizzare copre benissimo e tra tutte è quella ke da l effetto più simile alla vernice .. Da quello ke so platidip non ha colori lucidi per renderli così devi usare il lucido a parte mentre questa no.. Io te lo consiglio, dipende sempre da cosa devi fare però.. L altro giorno ho fatto tutta la griglia nera lucida e i fendinebbia, una faticaccia ma è venuta benissimo !! Domani carico la foto.. Ah comunque si è abbastanza liscia quasi come la vernice ..

Alpinpar
20-09-2014, 08:26
Grazie ! Io ho provato duplicolor ed è una vera schifezza !! Foliatec è fantastica secondo me... Costa di più rispetto alle altre ma è facile da utilizzare copre benissimo e tra tutte è quella ke da l effetto più simile alla vernice .. Da quello ke so platidip non ha colori lucidi per renderli così devi usare il lucido a parte mentre questa no.. Io te lo consiglio, dipende sempre da cosa devi fare però.. L altro giorno ho fatto tutta la griglia nera lucida e i fendinebbia, una faticaccia ma è venuta benissimo !! Domani carico la foto.. Ah comunque si è abbastanza liscia quasi come la vernice ..

Aspettiamo le foto! Ma è lungo come lavoro ? Che voglio farlo anch'io sulla mia
Foliatec giusto?

maxvim
20-09-2014, 08:28
Dopo 7000km posso aggiornarvi su come va la mia macchina:)
Allora il motore va bene anche se avrei preferito avere più cavalli per un po' più di brio o più coppia come i vecchi PDE che erano belli aggressivi :) come consumi sono sui 15-16 km/l ho il piede pesante e percorro per il 40%urbano 40%extraurbano 20%autostrada.. Il motore pian piano si slega e va meglio anche se ripeto qualche cavallo in più era meglio :( sono stato in Germania per lavoro dove ho avuto modo di tirarla in dynamic e di tachimetro raggiunti i 230km/h e molto ma molto lentamente saliva ancora un pochino ma non sono andato oltre premetto ero da solo in auto senza passeggeri..
Motore tutto bene per ora .. Ma adesso vi elenco i problemi riscontrati proprio in questi ultimi km..

Entrambi gli specchietti cigolano in apertura e chiusura, provato a lubrificarli ma niente .. Lo stesso quando inserisco la retro e lo specchietto si abbassa cigola ..

Spazzola del tergicristallo anteriore che saltella e fa rumore , l ho dovuta sostituire..

Blocchetto chiave che si incanta l ultimo scatto per toglierla e devo ancora portare a farla vedere..

Ogni tanto quando le persone che siedono dietro scendono dalla macchina sento uno strano rumore tipo di cigolio e non vorrei fossero gl ammortizzatori ..

Questi sono gli ultimi problemi che ho avuto, ora vi elenco i problemi che ho avuto all inizio

Macchina consegnata con 2 cerchi rigati e dei leggeri graffi sulla carrozzeria..ho fatto ricorso e audi mi ha risposto che me la devo vedere con la concessionaria perché quest ultima quando è stata scaricata la vettura dalla bisarca non ha compilato il foglio sullo stato dell auto quindi la responsabilità è loro .. Dopo trattative e continui scarica barile mi hanno proposto la riverniciatura dei cerchi o un buono da spendere in audi altrimenti bisognava far causa con avvocati e ora non ho proprio tempo di star dietro a queste cose.. Ho accettato il buono..

Da vettura nuova avevo una vite sotto la tappezzeria che rotolava e faceva casino ( errore in catena di montaggio ) mi hanno smontato mezza macchina con seguenti danni 1 plastica della portiera rigata quando hanno tirato fuori il sedile 2 cornice cromata del tunnel centrale spezzata e led porta lattine bruciati 3 tappezzeria bucata.. Per fortuna sostituito e sistemato tutta dalla conce ma sono rimasto 4 gg senza auto!

Quando avevo ordinato la macchina mi avevano assicurato che il volante multifunzione era compreso nel pacchetto business e quando mi era venuto il dubbio che non lo fosse e sono tornato in conce mi hanno detto che l ordine non era più modificabile e che il volante non era compreso ..

Tutto questo in una concessionaria ufficiale audi .. Pessima competenza del personale ed è la prima volta che sono stato deluso da audi ..
Spero di non avere più rogne in futuro e che la macchina non dia problemi !

per curiosità, visto che sono anche io di varese, di quale concessionaria stai parlando?

Simo_189
21-09-2014, 12:54
Risultato con bombolette foliatec .. Gli specchietti sono meno lucidi perché avevo dato solo 2 mani come prova quando avrò tempo gl darò altre mani..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/21/9a560df94690a4cb23acadd31f4c0f65.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/21/221d61e4a8f7dde1d5461012ea9963ff.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/21/22e34ea5c4001ef6a0b266e1ab91dd0e.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/21/95809e2777b71f5fb1ec3940b13a2b99.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/21/980354d2f52d9a836055edd1103cd2f7.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/21/502083b8d43857584bd4bba428938778.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/21/507952b06c4dabdd46717bda4969a442.jpg

Per la difficoltà posso dire ke è molto semplice da usare.. Si impiega più tempo a coprire tutte le cromature, simbolo audi, radiatore ecc che a verniciarlo.. La cosa ottima è ke se sbavi e sporchi basta un po di alcool e si sistema tutto..

---------- Post added at 12.54.54 ---------- Previous post was at 12.51.46 ----------


per curiosità, visto che sono anche io di varese, di quale concessionaria stai parlando?

Sono in prov di Varese ma praticamente vicino a Milano .. Comunque è la Lainauto a Lainate ..

Ascolta
21-09-2014, 15:59
Il risultato "da lontano" è ottimo, era scontato facesse un bell'effetto specie su un'auto bianca, ma come da vicino era scontato lasciasse un pò a desiderare (secondo i miei criteri di giudizio)...
Pure io desidero il Single-Fram nero lucido come l'S-Line..: quando mi gira, o quando il primo impedito dovesse farmi trovare una sorpresa in parcheggio (mi tocco...) 250/300 Euro e mi tolgo lo sfizio... visto che ne ho spesi più di 30000 per un'auto nuova di fabbrica...

Simo_189
21-09-2014, 17:39
Il risultato "da lontano" è ottimo, era scontato facesse un bell'effetto specie su un'auto bianca, ma come da vicino era scontato lasciasse un pò a desiderare (secondo i miei criteri di giudizio)...
Pure io desidero il Single-Fram nero lucido come l'S-Line..: quando mi gira, o quando il primo impedito dovesse farmi trovare una sorpresa in parcheggio (mi tocco...) 250/300 Euro e mi tolgo lo sfizio... visto che ne ho spesi più di 30000 per un'auto nuova di fabbrica...

Scusa ma su che basi dici che lascia a desiderare da vicino?xD il bello di queste bombolette che a differenza della vernice dove bisogna stare attenti a renderla uniforme, questa si espande e diventa uniforme da sola e quando ti stufi si tira via.. Ovvio non è come l s line ma basterebbe smontare la griglia e verniciarla con vernice vera col compressore, più il lucido e viene identica senza spendere 300€ Per averla originale, Oppure farlo fare dal carrozziere e ti chiede la metà..

Nicco83
21-09-2014, 20:33
Ora non so quanto costi la griglia...ma se costa 200 euro meglio comprarla che riverniciarla dal carrozziere secondo me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
21-09-2014, 20:54
Scusa ma su che basi dici che lascia a desiderare da vicino?xD il bello di queste bombolette che a differenza della vernice dove bisogna stare attenti a renderla uniforme, questa si espande e diventa uniforme da sola e quando ti stufi si tira via.. Ovvio non è come l s line ma basterebbe smontare la griglia e verniciarla con vernice vera col compressore, più il lucido e viene identica senza spendere 300€ Per averla originale, Oppure farlo fare dal carrozziere e ti chiede la metà..
Perchè da pignolo quale sono io, si vede benissimo che quanto fatto da te non è lavoro da carrozziere...e su un'auto come la tua "stona"... Ho solo voluto dare il mio punto di vista, se tu sei soddisfatto a me va bene.