Visualizza Versione Completa : FARI ANTERIORI AFTERMARKET
La mia Audi A6 avant del 2006 monta fari alogeni, e come tali poco efficaci.
Chiedo agli esperti la miglior soluzione aftermarket (evitando kit xeno fuori codice).
Vedo molte alternative con led e lenticolare e la mia domanda è:
migliorano la visibilità rispetto a quelli attuali?
anche se molto simili alcuno sono di marche diverse, qual'è la migliore?
Leggo molte critiche circa la qualità di questi aftermarket, avete indicazioni a riguardo?
Grazie come sempre per i preziosi consigli
monta originali restyling e vai....
monta originali restyling e vai....
Intendi bixenon con led?
Ma perdo la possibilità di regolarli o no?
Se hai alogeni non hai lavafaro quindi gli originali bixeno rest non li puoi montare per codice. Se monti anche il lavafari ok.
Sposto in sezione corretta :smile:
Per essere precisi dovresti montare anche l'autolivellamento.
Se hai alogeni non hai lavafaro quindi gli originali bixeno rest non li puoi montare per codice. Se monti anche il lavafari ok.
Ma è possibile montare lavafari?
---------- Post added at 07.42.21 ---------- Previous post was at 07.41.29 ----------
Mi dicevano che l'autolivellamento non è più obbligatorio...sarà vero?
---------- Post added at 07.43.44 ---------- Previous post was at 07.42.21 ----------
Ma se volessi sostituire con altri fari non xeno ci sono alternative valide in termini di qualità ed efficacia?
Ma è possibile montare lavafari?
Mi dicevano che l'autolivellamento non è più obbligatorio...sarà vero?
Ma se volessi sostituire con altri fari non xeno ci sono alternative valide in termini di qualità ed efficacia?
1) E' possibile farlo ma spendi un sacco di soldi. (esperienza personale)
2) Non mi risulta. L'obbligo è ancora in vigore
3) Ti conviene comunque installare i fari originali bixeno.
Se vuoi completare l'opera e metterti al riparo da eventuali e remote contestazioni da parte delle F.O., monta il paraurti con le finestrelle lavafari (senza fare l'impianto) oppure pratica tali finestrelle direttamente sul paraurti che hai già in dotazione. Una volta che avrai incollato gli appositi tappi, nessuno si accorgerà più di nulla.
1) E' possibile farlo ma spendi un sacco di soldi. (esperienza personale)
2) Non mi risulta. L'obbligo è ancora in vigore
3) Ti conviene comunque installare i fari originali bixeno.
Se vuoi completare l'opera e metterti al riparo da eventuali e remote contestazioni da parte delle F.O., monta il paraurti con le finestrelle lavafari (senza fare l'impianto) oppure pratica tali finestrelle direttamente sul paraurti che hai già in dotazione. Una volta che avrai incollato gli appositi tappi, nessuno si accorgerà più di nulla.
Ma se volessi montare bixenon con led avrei problemi con centraline o altro dato che la mia è una pre-rest?
fai come farò io, montare i bixeno originali costa troppo, io metterò questi con un buon kit xeno http://www.nonsolofari.it/fanaleria/audi/a6-2005-2010/10371-coppia-fari-anteriori-audi-a6-04-08-dayline-daylight-drl-led-luci-diurne-chrome-omologato-r87/menu-id-113.html
Io invece te li sconsiglio,non sono fatti benissimo.Diversi utenti che li avevavo li hanno cambiati poco dopo.I led sono abbastanza delicati....
Io invece te li sconsiglio,non sono fatti benissimo.Diversi utenti che li avevavo li hanno cambiati poco dopo.I led sono abbastanza delicati....
Infatti, ho letto anche io di questi problemi e per questo sono un po' perplesso
andre.fiume
30-03-2013, 15:40
ragazzi evitate i prodotti medi in china che sono comunque cari ma che qualitativamente valgono un decimo degli originali su ebay.de è pieno di fari originali in ottimo stato molto più affidabili di qualsiasi prodotto di concorrenza.
io non ho capito una cosa, se volessi prendere i fari originali pre restyling bixeno oltre materialmente ai fari cos'altro dovrei prendere?? centraline cavi motorini ecc??
utente cancellato 11
30-03-2013, 21:10
io non ho capito una cosa, se volessi prendere i fari originali pre restyling bixeno oltre materialmente ai fari cos'altro dovrei prendere?? centraline cavi motorini ecc??
Se è come la A6 (che ha il corpo faro con già inserita la centralina) dovresti procurarti degli adattatori (dal cavo originale alla presa del faro) e poi codficare sempre che la tua auto ha la centralina per utilizzare gli xenon. Basta
come faccio a capire se la mia centralina va bene??
cmq a livello economico convengono sicuramente quelli aftermarket...costano molto meno
Ma spesso, mi pare di capire, valgono ancora meno...
si ma la scelta è tra 500€ compreso di centralina xeno o 1200€ originali....tra i due preferisco quelli da 500€, hanno anche i led DRL
In effetti il suggerimento che proponi non è da scartare... infatti se uno monta fari xenon con fanali con lente polielissoidale e non a parabola la vedo dura renedersi conto per le FDO se l'impianto lava fari e di auto livellamento sono presenti.
ma il paraurti è lo stesso ? bisogna solo rivolgersi ad un carrozziere per creare le finestrelle dei finti lava fari?
grazie a coloro che mi forniranno delucidazioni e scusate l'intromissione nel thread
Ma se volessi montare bixenon con led avrei problemi con centraline o altro dato che la mia è una pre-rest?
Il mio consiglio personale è quello di lasciare perdere. Un sacco di problemi. Io sono stato il primo sul forum che abbia avuto la sfortunata idea di passare da alogeni a bixeno led e alla fine mi sono dovuto accontentare dei bixeno normali. Ovviamente dopo avere speso un botto.
Sul forum c'è chi li ha montati ma ti assicuro che lo sbattimento è davvero tanto!
---------- Post added at 12.23.52 ---------- Previous post was at 12.17.29 ----------
ma il paraurti è lo stesso ? bisogna solo rivolgersi ad un carrozziere per creare le finestrelle dei finti lava fari?
Un bravo carrozziere è in grado di fare tutto a regola d'arte. Nel mio caso, dovendo sostituire il paraurti originale incidentato (senza finestrelle), ho preferito montare quello S-Line con la predisposizione lavafari.
la mai auto ha già il paraurti s-line ma mi ruga che non abbia i fari xenon originali.... al momento ho montato solo un buon kit xenon aftermarket e sostituito i fari con fari non a parabola.
grazie della info mi informo presso carrozziere di fiducia.
salve a tutti , mi inserisco nella discussione perchè leggevo nel giornale automobilistico di febbraio che sono in giro delle lampade xeno fatte della OSRM D8S o PHILIPS D5S da 25 watt e che sono molto valide quasi come le classiche da 35 watt .
cosa c'è di nuovo in questo?
le norme europee prevede che per lampade (alogene o xeno) con luminosità superiore a 2.000 lumen ( xeno 3.200) impongono i lava fari e la regolazione automatica dell'orientamento del fascio luminoso .
con quelle di 25 watt tutto questo non è obbligatorio , perche la potenza rientra nei 2.000 lumen e la potenza di luce anche se non forte come quelle di 35 watt e molto vicino e ottima .
una vettura che monta queste lampade e il nuovo maggiolino .
qualcuno monta questo tipo di lampade?
cosa sapete in merito ?
salve a tutti , mi inserisco nella discussione perchè leggevo nel giornale QUATTRORUOTE di febbraio che sono in giro delle lampade xeno fatte della OSRM D8S o PHILIPS D5S da 25 watt e che sono molto valide quasi come le classiche da 35 watt .
cosa c'è di nuovo in questo?
le norme europee prevede che per lampade (alogene o xeno) con luminosità superiore a 2.000 lumen ( xeno 3.200) impongono i lava fari e la regolazione automatica dell'orientamento del fascio luminoso .
con quelle di 25 watt tutto questo non è obbligatorio , perche la potenza rientra nei 2.000 lumen e la potenza di luce anche se non forte come quelle di 35 watt e molto vicino e ottima .
una vettura che monta queste lampade e il nuovo maggiolino .
qualcuno monta questo tipo di lampade?
cosa sapete in merito ?
Questo vuol dire che si possono montare senza lavafari e autolivellamento nel rispetto del codice della strada?
io ho letto e riportato quello scritto sul giornale , quindi la domanda che mi fai la giro a qualche altro più esperto di codice stradale o magari a qualcuno che ne sa più di me .
quello che e più strano e che conclude l'articolo contraddicendo quello scritto appena sopra, ossia che non si possono montare lampade diverse per il quale il proiettore sia stato progettato .
secondo me e solo per non avere problemi , perchè se mi fai un articolo dove dice, ehi lo sapete che si possono montare le lampade cosi ,cosi, però io no vi ho detto niente.
bo!!!!
certo che se cosi fosse in molti potremmo montare queste lampade senza problemi e per lo più con costi ridotti .
andre.fiume
03-04-2013, 10:03
si ma la scelta è tra 500€ compreso di centralina xeno o 1200€ originali....tra i due preferisco quelli da 500€, hanno anche i led DRL
1200 solo se li prendi nuovi ripeto su ebay.de è pieno di fari usati in ottimo stato alla metà del prezzo che dici tu
1200 solo se li prendi nuovi ripeto su ebay.de è pieno di fari usati in ottimo stato alla metà del prezzo che dici tu
Si ma oltre i fari devi prendere almeno la centralina gestione della vettura, poi devi prendere le centraline originali e le luci xeno e il prezzo sale. Una soluzione potrebbe essere prendere soli i due fari originali pre restyling e poi abbinarci un kit xeno aftermarket? Così si comprano solo i due fati senza centraline.....
Si ma oltre i fari devi prendere almeno la centralina gestione della vettura, poi devi prendere le centraline originali e le luci xeno e il prezzo sale. Una soluzione potrebbe essere prendere soli i due fari originali pre restyling e poi abbinarci un kit xeno aftermarket? Così si comprano solo i due fati senza centraline.....
andrebbero bene tutti i kit o uno in particolare?
per A6 vai sul sito xenovision vendono il kit xeno progettato solo per A6
andre.fiume
01-05-2013, 16:17
Sui fari usati le centraline xenon sono quasi sempre presenti, per la centralina gestione della vettura se parli della centralina elettrica è necessaria solo in pochissimi casi e anche in tali casi stiamo parlando di meno di 100 euro
---------- Post added at 16.17.29 ---------- Previous post was at 16.16.19 ----------
Comunque anche prendere un kit xenon di qualità come quelli venduti di xenon vision non è una cattiva idea !