Visualizza Versione Completa : S3 8P - Elenco Problemi & Difetti
- Black Hawk -
21-04-2011, 19:04
Sempre detto, i nostri fari sono un gran belli, ma molto delicati..
Cmq, secondo me, hanno cambiato qualcosa nella produzione dei LED.. notavo anche nella mia (dopo aver sostituito il faro a dicembre) che i Led tendono più al blu/viola rispetto al bianco puro del faro vecchio..
Senza contare che, essendo provvisti di aperture per favorire il passaggio dell'aria ed evitare l'appannamento, entra per forza di cose anche della polvere che a lungo andare rende il vetro all'interno del faro più opaco..
raul0880
09-06-2011, 12:18
due giorni fa per la prima volta in 23 mesi sento un bip in marcia e si accende la spia di anomalia del m.r. , prendo subito il libro uso e manutenzione per vedere di che si tratta e mi viene consigliato di portarla in assistenza, spengo il motore lo riaccendo e improvvisamente non riappare la spia.. poi l ha fatto un altra volta e oggi invece nulla. Qualcuno ha esperienza in merito?
S3QUATTRO
09-06-2011, 21:17
mi spiace raul ma la mia non ha il magnetic ride....
Novità del giorno... :rolleyess:
Arrivando a casa dal lavoro sono entrato in garage e prima di spegnere il motore ho fatto il cooldown.
Controllo nel cdb la temperatura dell'olio e segna 95°C, ma con stupore vedo che la temperatura inizia a salire, pur stando fermo.
Dopo 3min di cooldown l'olio segna 105° e l'acqua sale a 100°C!!
Incuriosito ho aspettato che si attivassero le ventole e infatti a 106°C d'olio, hanno iniziato a soffiare.
Solitamente facendo il cooldown la temperatura si abbassa dopo poco senza ventole.
Vi sembra normale? Che si sia incantanto qualche sensore? è la prima volta che si presenta questo 'difetto'!
Help!
ummagumma
15-06-2011, 19:14
:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::blink:
Davvero strano è la prima volta che sento di una cosa simile...che modifiche ha la macchina?
Mappa, dowpipe con cat 200cc e filtro a pannello...
:sad:
ummagumma
15-06-2011, 19:31
Io farei un controllo intanto per vedere se ti da degli errori..
Più tardi scendo a fare un vaggata e vediamo!
Grazie intanto :wink:
Nessun errore!
Stasera per curiosità ho controllato la temperatura e dopo 5min di fermo nel garage, l'olio si è stabilizzato a 94°C, partendo da 87°C.
Con il vag ho controllato la temperatura dell'acqua e ho notato che oscilla tra 90 e 100°C :shifty:
Sempre col vag, la temperatura dell'air intake mi segnava 65°C :ohmy:
Io sono certo che portarla in conce è solo tempo e denaro perso :sad:
ummagumma
16-06-2011, 21:35
Nessun errore!
Stasera per curiosità ho controllato la temperatura e dopo 5min di fermo nel garage, l'olio si è stabilizzato a 94°C, partendo da 87°C.
Con il vag ho controllato la temperatura dell'acqua e ho notato che oscilla tra 90 e 100°C :shifty:
Sempre col vag, la temperatura dell'air intake mi segnava 65°C :ohmy:
Io sono certo che portarla in conce è solo tempo e denaro perso :sad:
mmmh ma non hai un service di fiducia?
Il mio service di ''fiducia'' è una concessionaria audi :shifty:
Ma sai com'è... attaccano il vas, non vedono errori, arrivederci e grazie
ummagumma
16-06-2011, 21:49
già..:icon_dho::icon_mad:
Ma è possibile che facendo sostituire in garanzia un altoparlante della portiera lato guida non va più la radio nel mio navigatore rns-e?
Le stazioni che non sono selezionabili ma visibili sono tutte in neretto e non capisco il perché...?:maad:
Su 15 stazioni radio nella lista, al massimo solo 2 sono selezionabili.
È possibile che mi abbiano aggiornato il navigatore?
Che voi sappiate c'è qualche voce particolare da abilitare nel setup del navigatore, per rendere visibili tutte le stazioni radio?
Danke!!
michelone
20-06-2011, 20:05
lo fa anche a me certe volte, diciamo che non prende bene il segnale... devo andare in audi a chiedere spiegazioni.
(cancellato)
Grazie in anticipo!
Ragazzi torno a parlare del "problema" della valvola sullo scarico che fa questo tac fastidiosissimo..ho cercato ma non ho trovato nessuna spiegazione..mi sapete spiegare in cosa consiste il lavoro vero e proprio di questa valvola e se si può rimediare da soli senza spendere 2000 euro in audi solo per parlare....:)..a leggere di sta molletta non è che mi convinca molto..grazie!
Ragazzi torno a parlare del "problema" della valvola sullo scarico che fa questo tac fastidiosissimo..ho cercato ma non ho trovato nessuna spiegazione..mi sapete spiegare in cosa consiste il lavoro vero e proprio di questa valvola e se si può rimediare da soli senza spendere 2000 euro in audi solo per parlare....:)..a leggere di sta molletta non è che mi convinca molto..grazie!
La funzione specifica non saprei,lascio la risposta a piu esperti..io la molletta l'avevo messa :tongue:!! migliorava il sound al minimo...non ha mai dato problemi..
La funzione specifica non saprei,lascio la risposta a piu esperti..io la molletta l'avevo messa :tongue:!! migliorava il sound al minimo...non ha mai dato problemi..
Ti ringrazio!
Buonasera. Confermo questi piccoli strappi in queste condizioni, a bassa velocità a motore freddo; inoltre, si presentano in fase di decelerazione; probabilmente, nel mio caso è legato alla rigenerazione del filtro antiparticolato che avviene molto spesso; al momento si suppone a causa di diesel di scarsa qaulità. Da 1000 km so viaggiando esclusivamente con Blu Diesel, provvederò a cambiare filtro nafta (anche se ha meno di 10000 km) e staremo a veder.
saluti
ragazzi io dei difetti che leggo qui ne ho solo uno.......quei leggeri strappi da bassi giri in prima o seconda soprattutto a ruote strerzate.......nient'altro.....
Ho appena scoperto che la mia s3 8p 2007 90.000 km perde o trasuda olio motore da qualche parte dietro il motore...il mecca mi ha detto che non è gravissimo ma la sett prox me la mette sul ponte e controlla meglio. il basamento della coppa è sporco ma l'auto è stata ferma 1 settimana in garage e per terra non ho trovato manco una macchiolina di olio. Aiuto, sono scoraggiato l'ho presa da manco 10 giorni e l'ho usata solo 2 volte...che può essere ? L'unico difetto che ho riscontrato è il minimo un pò ballerino mentre stacco la frizione piano piano a freddo, ma solo a freddo...per il resto va come un diavolo....Aiuto....
spaccacerri
08-02-2013, 09:48
5.) Vibrazioni interne posteriori
Problema:
Durante la marcia si sentono delle vibrazioni provenire dal retro dell'autovettura.
Soluzione:
Il rumore proviene dalla cappelliera e bisogna mettere dei filtrini nei punti di contatto.
Audi cosa dice:
La casa madre non ha espresso un'opinione in merito.
qualcuno mi può dare qualche delucidazione in più rispetto alla risoluzione del problema? che filtrini e sopprattutto dove vanno applicati?
spaccacerri
08-02-2013, 14:02
UP...
spaccacerri
08-02-2013, 16:47
UP UP...
Ho appena scoperto che la mia s3 8p 2007 90.000 km perde o trasuda olio motore da qualche parte dietro il motore...il mecca mi ha detto che non è gravissimo ma la sett prox me la mette sul ponte e controlla meglio. il basamento della coppa è sporco ma l'auto è stata ferma 1 settimana in garage e per terra non ho trovato manco una macchiolina di olio. Aiuto, sono scoraggiato l'ho presa da manco 10 giorni e l'ho usata solo 2 volte...che può essere ? L'unico difetto che ho riscontrato è il minimo un pò ballerino mentre stacco la frizione piano piano a freddo, ma solo a freddo...per il resto va come un diavolo....Aiuto....
Ciao fratello S3, penso di sapere quale sia il problema che ti affligge! Controlla il tubetto colore argento che esce dalla turbina in corrispondenza dell'aspirazione (guardando il vano motore lo trovi sulla tua sx), fa parte del sistema recupero vapori olio, potrebbe esersi fessurato!
Ti ringrazio Rik, provvederò immediatamente a ficcarmi sotto e dare un occhiata. Perché sporco è sporco in effetti ma non mi sentirei di dire che la macchina perde olio, però ho notato che se vado tranquillo senza far entrare in pressione max il turbo sotto rimane pulito, invece se spingo noto che si risporca tutto...questo avvalora la tua ipotesi quindi. Dai speriamo che sia una stupidaggine...grazie !
Ti ringrazio Rik, provvederò immediatamente a ficcarmi sotto e dare un occhiata. Perché sporco è sporco in effetti ma non mi sentirei di dire che la macchina perde olio, però ho notato che se vado tranquillo senza far entrare in pressione max il turbo sotto rimane pulito, invece se spingo noto che si risporca tutto...questo avvalora la tua ipotesi quindi. Dai speriamo che sia una stupidaggine...grazie !
Stessa identica cosa che succedeva a me!
Verifica anche il tubo nero in plastica che va dalla mebrana recupero vapori olio fin sotto al colettore.
Causa lavoro ancora non riesco a vedere sotto. Ma invece questo tubo nero dove lo trovo ?
stemans3
21-02-2013, 19:42
Salve a tutti,
qualcuno di voi, ha notato delle "macchie"di umidita'(tipo appannamento) all'interno,di entrambi i fari lato griglia radiatore, che si formano nelle giornate di pioggia e umide.poi scompaiono ovviamente.Volevo chiedere e' normale o un difetto?conviene andare in audi per sentire prima che mi scada la garanzia tra un mese?grazie a tutti per l'aiuto
emilianos3
22-02-2013, 00:49
Ame non lo ha mai fatto, vedi che lo dovrebbe fare anche quando la lavi
con la lancia, se sì o comunque anche se no non lo deve mai fare, significa
che il fare non è sigillato alla perfezione (difetto di fabrica). ho sentito già
parlare di questa cosa non ricordo chi, glieli hanno cambiati in garanzia
quindi sbrigati. ciao.
Invece sempre parlando di fari, a voi succede che quando prendete delle buche il faro allo xeno sembra come se vibrasse dentro ? o.o
emilianos3
22-02-2013, 15:52
Invece sempre parlando di fari, a voi succede che quando prendete delle buche il faro allo xeno sembra come se vibrasse dentro ? o.o
Sì è normalissimo, anche la golf R che ho ora lo fa.
ho fatto una ricerca in rete e pare essere un difetto noto, buona parte delle audi con gli afs lo ha....uff però...
stemans3
23-02-2013, 19:22
grazie mille ! in settimana vado a sentire.
Ame non lo ha mai fatto, vedi che lo dovrebbe fare anche quando la lavi
con la lancia, se sì o comunque anche se no non lo deve mai fare, significa
che il fare non è sigillato alla perfezione (difetto di fabrica). ho sentito già
parlare di questa cosa non ricordo chi, glieli hanno cambiati in garanzia
quindi sbrigati. ciao.
stemans3
06-03-2013, 13:37
ciao a tutti! sono stato in audi per far vedere i fari,il tipo del servizio clienti ha attivato la procedura per far sostituire i fari in garanzia,cioe ha fatto foto ai fari facendo vedere gli aloni e mandati nn so in che centro audi in germania per farsi autorizzare alla sostituzione o per vedere cosa si puo' fare.Parlandoci non mi ha fatto capire che li sostituiranno al 100 per 100, perche' forse dice che e' naturale che si formi un po di umidita' all'interno,facendo l'esempio del tipico vetro da cucina che si appanna quando si cucina e fuori fa freddo!MA NON ESISTE!!! UN FARO PER ME NON DEVE APPANNARSI ALL INTERNO E POI LASCIARE L'ALONE!!!!!PUNTO!prima in box ho notato pero' che entrambi i fari hanno una leggera incrinatura sulla parte alta, di meno di un centimetro ,rimane sotto il cofano,in entrambi i fari nella medesima posizione.ora mi sembra di aver letto da qualche parte qui che a qualqun altro gliel'hanno sostituiti in garanzia appunto perche' era un problema di cofano che chiudendolo sbateva sui fari e li incrinava facendo si che non erano piu ermetici e quindi far formare l'umidit'a dentro. nei prossimi giorni torno a far notare le incrinature solo che prima volevo sapere se qualcuno di voi era a conoscenza del numero di service( o circolare) che prevede la sostituzione per tale difetto,cosi almeno vado in officina gia' preparato! vi ringranzio moltissimo.
grazie mille ! in settimana vado a sentire.
personalmente la mia non e mai successo, ma se hai la macchina ancora in garanzia fai valere i tuoi diritti
ciao a tutti ho un problemino la mattina da 1 mesetto a freddo sento conme un cinguettio provenire dal motore lato distribuzione che dopo un paio di km sparisce mi hanno detto essere un problema noto che ri risolve facendo la distribuzione .. ma è prevista a 180.000 .. al di la del fastidio di avere un pettirosso nel cofano posso rimandare o meglio farla
l'auto ha 60.000 km tutta stock
ciao a tutti ho un problemino la mattina da 1 mesetto a freddo sento conme un cinguettio provenire dal motore lato distribuzione che dopo un paio di km sparisce mi hanno detto essere un problema noto che ri risolve facendo la distribuzione .. ma è prevista a 180.000 .. al di la del fastidio di avere un pettirosso nel cofano posso rimandare o meglio farla
puo essere la pompa dell'acqua....almeno cosi era per la mia
Sergio.1991
01-05-2013, 20:03
L'auto ha 60.000 ma quanti anni? comunque è l'umidità che si deposita sulla cinghia e la fa slittare ai primi giri ma il rumore si sente solo su cinghie ormai di una certa età !
anche la mia l'aveva fatto in passato, la mattina a freddo cinguettava per un po...alla fine era il ricircolo dell'olio...cambiato quello è tornato tutto ok...
giuliolorenz
22-09-2013, 10:23
Buongiorno a tutti, sulla prima pagina sul difetto 4 cioe il clack dello scarico viene spiegato di appliocare una molletta bianca come da foto, ma la foto non si vede. Qualcuno mi può getilmente inserire una foto della modifica? grazie e saluti
giuliolorenz
25-09-2013, 12:43
Nessuno mi aiuta??grazie
giuliolorenz
17-10-2013, 21:19
dai, qualche anima gentile mi mette questa foto?? grazie ciao