Visualizza Versione Completa : 18'' ET 29
Posto questo thread per chi volesse sapere, chiedere, vedere
come viene una A4 con cerchi da 18'' con ET 29
(naturalmente non sarà una novità perchè chissà quanti hanno ET 29)
però 2 foto in più non costa niente a nessuno.:wink:
http://s16.postimg.org/wuqtbakgh/DSCN3492_1280x645.jpg (http://postimg.org/image/wuqtbakgh/)
http://s16.postimg.org/mypqbneoh/DSCN3493_1280x716.jpg (http://postimg.org/image/mypqbneoh/)
http://s16.postimg.org/k5wirmec1/DSCN3494_1252x1280.jpg (http://postimg.org/image/k5wirmec1/)
http://s16.postimg.org/zfwdyt9u9/DSCN3495_1226x1280.jpg (http://postimg.org/image/zfwdyt9u9/)
http://s16.postimg.org/tvoi1x0cx/DSCN3496_1280x949.jpg (http://postimg.org/image/tvoi1x0cx/)
http://s16.postimg.org/8natkhlw1/DSCN3497_1280x956.jpg (http://postimg.org/image/8natkhlw1/)
http://s16.postimg.org/rto0no2dt/DSCN3498_1280x640.jpg (http://postimg.org/image/rto0no2dt/)
http://s16.postimg.org/wtlgvm80h/DSCN3499_1280x882.jpg (http://postimg.org/image/wtlgvm80h/)
http://s16.postimg.org/qtxpryn81/DSCN3500_1280x876.jpg (http://postimg.org/image/qtxpryn81/)
http://s16.postimg.org/egkvl1xjl/DSCN3503_1280x946.jpg (http://postimg.org/image/egkvl1xjl/)
http://s16.postimg.org/v5mbgyu4x/DSCN3504_1280x745.jpg (http://postimg.org/image/v5mbgyu4x/)
http://s16.postimg.org/d436j6041/DSCN3505_1280x610.jpg (http://postimg.org/image/d436j6041/)
http://s16.postimg.org/fljznjqc1/DSCN3506_1187x1280.jpg (http://postimg.org/image/fljznjqc1/)
http://s16.postimg.org/igx2ueuc1/DSCN3507_1138x1280.jpg (http://postimg.org/image/igx2ueuc1/)
http://s16.postimg.org/6gbmtomxd/DSCN3508_1280x960.jpg (http://postimg.org/image/6gbmtomxd/)
http://s16.postimg.org/wpwpch8up/DSCN3509_1280x640.jpg (http://postimg.org/image/wpwpch8up/)
http://s16.postimg.org/53txrspht/DSCN3510_1280x763.jpg (http://postimg.org/image/53txrspht/)
http://s16.postimg.org/cxujd6xap/DSCN3511_944x1280.jpg (http://postimg.org/image/cxujd6xap/)
http://s16.postimg.org/x91slr09d/DSCN3512_960x1280.jpg (http://postimg.org/image/x91slr09d/)
http://s16.postimg.org/720lpshzl/DSCN3513_1280x617.jpg (http://postimg.org/image/720lpshzl/)
http://s16.postimg.org/49bzji70x/DSCN3514_1280x960.jpg (http://postimg.org/image/49bzji70x/)
http://s16.postimg.org/y2izs3vo1/DSCN3515_1280x901.jpg (http://postimg.org/image/y2izs3vo1/)
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Premetto che devo cambiare i dadi .....
Bellissimo effetto con questo ET... :smile:
effetto molto bello,soprattutto all'anteriore...diciamo che siamo al limite con questo et ! ottimo veramente :laugh:
Grazie!! Stavo per mettere Et 32 ma grazie a te sarà' 29!!! Hai l'assetto normale o S line?
utente cancellato 11
30-03-2013, 14:19
A me sembra una tamarrata :laugh::laugh::wink:
Che Et basso monta la B8...non lo sapevo....
Matteo 88
30-03-2013, 14:30
Posso sapere la spesa totale gomme e cerchi? che canale sono?
Effetto stupendo...unico neo la resa del cerchio...quello che rende di piu sono i 19" sulla b8...
FANTASTICI . Ho desistito dall acquisto dei replica rs4 da 18 perché nessuno era identico alla originale questi anche nei particolari. Sei il primo con et 29 e canale da 8 e devo dire che con il tuo assetto vanno bene . Se fosse piu bassa ci vorrebbe un 8,5 . Mi dici che marca sono ?
molto belli, ma come C.d.S sei in regola?
se ti fermassero e facessero un controllo non ci sarebbero problemi?
parere pesonale mi sembrano troppo sporgenti ma molto belli e di grande resa estetica!!!
Io al posteriore ho et 27 (grazie ai distanziali) ma devo dire che quei due millimetri in meno come la tua sono la misura perfetta.... all anteriore ho preferito lasciarla originale ma appena monto i 19 cercherò di ottenere il tuo stesso risultato... complimenti !
---------- Post added at 17.20.15 ---------- Previous post was at 17.16.28 ----------
molto belli, ma come C.d.S sei in regola?
se ti fermassero e facessero un controllo non ci sarebbero problemi?
parere pesonale mi sembrano troppo sporgenti ma molto belli e di grande resa estetica!!!
a libretto non viene riportato l et el cerchio quindi una volta che non sporgono dalla sagoma dell auto sei apposto, puoi avere problemi se ottieni questo risultato montando i distanziali i quali non sono omologati per uso stradale....
matteoravenna
30-03-2013, 18:50
Stanno veramente molto bene.... Complimenti!!!
utente cancellato 11
30-03-2013, 18:53
a libretto non viene riportato l et el cerchio quindi una volta che non sporgono dalla sagoma dell auto sei apposto, puoi avere problemi se ottieni questo risultato montando i distanziali i quali non sono omologati per uso stradale....
Esatto, a libretto non viene riportato l'ET, ma dimenticate spesso che vengono riportate le misure della carreggiata, per cui vi auguro di trovare un agente che al controllo non gli venga in mente di misurare....ma se fa il suo lavoro con zelo non passa inosservata una modifica del genere. Una bella multa e sequestro del mezzo. Attenzione a giocare e alterare i parametri di omologazione ricevuti dal costruttore (senza considerare che una macchina così è pure poco stabile..) :biggrin::wink:
trubadurul7
30-03-2013, 19:42
Fra un po di kilometri via...al cambio dei cuscinetti...
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Ma neanche la S4 e fatta per questo ET...
macchè...io ho girato per anni con tantissime auto sia con distanziali (rimanendo sempre sui 10/15mm) sia con cerchi con et diversi e non ho mai avuto problemi,e parlo di auto con cui ho fatto anche oltre 100 mila km. rottura di cuscinetti e braccetti è piu facile avvenga per buche o sassi piuttosto che per l'et dei cerchi
Allora .... vediamo di condensare tutto in post:
PRIMA DI TUTTO MI SCUSO SULL'ET (NON è 29 MA 30) NON SPUTATEMI IN UN OCCHIO .... ho cercato di modificare il titolo del thred ma non riesco.
Per la spesa totale "cerchi - gomme - assetto" non ve lo so ancora dire, di certo so solo i 190 euro cadauno dei cerchi, che sono Italiani ma non saprei dirvi per il momento di che brand! (poi al momento che andrò a saldare saprò e vi dirò tutto)
Per chi dice che è un pò tamarra: non discuto, i gusti sono gusti, c'è gente a cui non piace l'Audi in generale .... per dire ...
Braccetti e cuscinetti da cambiare precocemente ... non è vero, poi forse dipenderà un poco anche allo stile di guida o alle strade che uno fa per la maggiore. Ho avuto una vecchia A4 del 99 con distanziali artigianali e con cerchi a filo, venduta a 220000 km e cominciava forse qui in ultimo ad avere qualche rumorino anomalo quando partivo in salita sotto sterzo (e solo a sinistra). Ora però appunto i distanziali ho preferito "eliminarli".
Per chi mi ha chiesto dell'assetto: l'ho fatto meno 30 mm come S-Line original
Per il fatto di essere in regola o no ... di sicuro c'è scritto da qualche parte sul codice stradale che non si può alterare la careggiata dell'auto,
ma è un pò come il discorso dei vetri scuri, io sulla vecchia li avevo scurissimi perchè quando facevo gare in bici volevo non far vedere i 10.000 euro delle 2 bike che avevo dentro, non mi ha mai detto niente nessuno.
Non potresti oscurare neanche la visiera del casco (per chi va in moto) sentito qualcuno che ha preso multe? io no!!
Se mai mi fermerà qualcuno devo essere proprio sfigatissimo se il polizziotto tira fuori il metro per misurare la distanza esterna delle ruote, poi fermare un'altra A4 e farmi notare che quest'ultima è più stretta di 3 cm.
Mi han fermato parecchie volte anche con quella vecchia ... mai detto niente, e su quella poi i distanziali si vedevano.
Per la tenuta di strada: è un'eresia dire che la tiene meno. Secondo voi perchè le auto da pista o da rally (quelle di categoria con telai originali) cercano almeno di buttare fuori le ruote il più possibile?
Certo devi campanarla in modo corretto, il mio mecca l'ha portata da un gommista con le contropalle; è uno che assetta e campana macchine da gara.
PERò RAGAZZI NON PORTATEMI SFIGA! MAGARI DOMANI ESCO E ... :
spacco un braccetto
piego un cerchio
prendo la multa
e esco di strada
POI VI CHIEDO I DANNI ..... :biggrin::biggrin:
utente (cancellato) 4
30-03-2013, 22:22
No... Non ti preoccupare.... Non succede nulla...
Noi abbiamo bisogno di gente come te ( e me...) che fanno pazzie...
Piuttosto BUONA PASQUA!
No... Non ti preoccupare.... Non succede nulla...
Noi abbiamo bisogno di gente come te ( e me...) che fanno pazzie...
Piuttosto BUONA PASQUA!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii BUONA PASQUA A TE E A TUTTI I "POSITIVI" :blob1::iroc:
utente cancellato 11
30-03-2013, 22:49
Per la tenuta di strada: è un'eresia dire che la tiene meno.
Paolo, no dai eresia no :blink::blink:
Magari ste cose ti vengono istintive perchè, magari, non conosci come funziona una sospensione e quanta ricerca c'è dietro un determinato disegno.
Se tu sposti il punto di incidenza delle forze verso l'esterno (diminuendo l'ET e/o con distanziali) aumenti notevolmente i carichi derivanti dalla leva che la ruota esercita e scarica sulla sospensione e parti collegate. Queste forze , ben più gravose rispetto alla geometria originale, non sono più controllate e assorbite ma scaricate su quelle parti non preposte e cioè i cuscinetti e supporti statici. Ne consegue che l'auto è sensibilmente alterata nella tenuta ergo meno affidabile.
Secondo voi perchè le auto da pista o da rally (quelle di categoria con telai originali) cercano almeno di buttare fuori le ruote il più possibile?
Questo non centra nulla con un'auto stradale, quello di cui parli è un'altra cosa è una macchina nata o preparata per andare in pista e le sospensioni e attacchi sono modificati all'occorrenza. Non è un buon metro di paragne :rolleyess:
PERò RAGAZZI NON PORTATEMI SFIGA! MAGARI DOMANI ESCO E ... :
spacco un braccetto
piego un cerchio
prendo la multa
e esco di strada
POI VI CHIEDO I DANNI ..... :biggrin::biggrin:
Lungi da me volerti dire quello che devi o non devi fare, stiamo qui per confrontarci e fossi in te non mi fiderei di chi ti incita e dice di non preoccuparmi, tanto se poi ti fermano paghi tu mica chi ti ha detto "bravo! Vai alla grande!" :wink::biggrin:
Scusami eh :smile:
Buona Pasqua :hello:
MA SII,
BUONA PASQUA ANCHE A TUTTI I "NEGATIVI"
so che non lo fanno per cattiveria! :3some:
---------- Post added at 22:55 ---------- Previous post was at 22:49 ----------
@Hitch:
Prima di prendere sul serio l'idea di ricambiare i cerchi e montare magari un ET 40,
tu conosci davvero davvero qualcuno che con una A4 b8 ha preso multa per un ET 30?
blasix'70
30-03-2013, 23:01
A me piace, molto bella...
BUONA PASQUA
ottimo risultato estetico...non c'è che dire:complimenti.
BUONA PASQUA a tutti!!
trubadurul7
31-03-2013, 09:03
http://www.wspitaly.com/it/informazioni-tecniche.html
Per me e' bellissima, anch'io se riusciro ' ad omologare i 19 vorrei trovare un et basso per eliminare i distanziali che si notano un po' troppo
Per me e' bellissima, anch'io se riusciro ' ad omologare i 19 vorrei trovare un et basso per eliminare i distanziali che si notano un po' troppo
:hello2:
A questo punto per completare l'esterno con spesa minima, dovresti montare le cromature agli scarichi e gli anelli cromati sui fendi......:cooool::cooool:
A questo punto per completare l'esterno con spesa minima, dovresti montare le cromature agli scarichi e gli anelli cromati sui fendi......:cooool::cooool:
Si gli scarichi cromati è sicuro, se avessi avuto tempo questo sabato di andare in concessionaria sarebbero già montati.
Gli "occhiali" ai fendi però ... boh ... non mi fanno impazzire!
---------- Post added at 12:01 ---------- Previous post was at 11:46 ----------
Post per i "contro": (a di là che io sono contrarissimo ai distanziali)
qui sotto metto le foto scattate stamattina allla Porsche Carrera 4S del mio amico,
come potete vedere ha un bel distanziale!
La macchina ha 7 anni (circa),
i primi 2 le ha fatti senza distanziali, perchè anche sul manuale Porsche viene Sconsigliato, oltre che appunto essere illegale;
poi li ha comunque messi.
Giusto per dire 2 parole:
mai preso multe, nonostante sia stato fermato in 5 anni credo ..... una cinquantina di volte (il tipo è un pò un "gazzoza") quindi alcune multe poi alla fine si, ma non per i distanziali.
Questo mio amico è uno che ogni tanto per sbollirsi và in pista, e dice che la macchina ha migliorato l'entrata in curva da quando li ha messi (per chi dice che normalmente invece l'auto peggiora)
Meccanica, braccetti, cuscinetti e quant'altro sottostress? stiamo parlando di un'auto di 350 cavalli contro la mia di 140,
mai avuto problemi e mai cambiato niente; considerando tra l'altro che lui la macchina la mette sotto torchio.
Per ultimo dico anche che fa più kilometri di me, la mia media è sui 9.000 annui la sua sui 12.000
Quindi?
http://s16.postimg.org/4uqw8owq9/DSCN3527_1280x960.jpg (http://postimg.org/image/4uqw8owq9/)
http://s16.postimg.org/vwoa1jik1/DSCN3528_912x1280.jpg (http://postimg.org/image/vwoa1jik1/)
Rafforzo anch io con la mia esperienza di 18 anni di uso di distanziali e mai e ripeto mai cambiato un cuscinetto ruota e assolutamente contro l opinione che la macchina diventa meno stabile !!! si è vero che i discorsi di concentrazioni di forze, baricentri ecc sono pur vere ma per l utilizzo che il 90% di noi fa della sua auto lasciano il tempo che trovano...
Io faccio parte della corrente di pensiero che piu i cerchi sono grossi e piu sporgono, meglio é !!! poi magari c è chi si scandalizza e si preoccupa di più di farsi "pippe mentali" sulla marca delle gomme o delle casse della radio... IMHO...
Rafforzo anch io con la mia esperienza di 18 anni di uso di distanziali e mai e ripeto mai cambiato un cuscinetto ruota e assolutamente contro l opinione che la macchina diventa meno stabile !!! si è vero che i discorsi di concentrazioni di forze, baricentri ecc sono pur vere ma per l utilizzo che il 90% di noi fa della sua auto lasciano il tempo che trovano...
Io faccio parte della corrente di pensiero che piu i cerchi sono grossi e piu sporgono, meglio é !!! poi magari c è chi si scandalizza e si preoccupa di più di farsi "pippe mentali" sulla marca delle gomme o delle casse della radio... IMHO...
Parole Sante :angel12:
utente cancellato 11
31-03-2013, 21:48
Porsche Carrera 4S del mio amico,
come potete vedere ha un bel distanziale!
perchè anche sul manuale Porsche viene Sconsigliato, oltre che appunto essere illegale;
Beh allora il tuo amico ne sa di più della Porsche che fabbrica la sua auto......
Non c'è che dire :smile:
Giusto per dire 2 parole:
mai preso multe, nonostante sia stato fermato in 5 anni credo ..... una cinquantina di volte (il tipo è un pò un "gazzoza") quindi alcune multe poi alla fine si, ma non per i distanziali.
Diciamo che è stato fortunato, se trovava uno come me lo sarebbe stato meno :tongue: ma questo non significa che bisogna sfidare la sorte. O no?
Questo mio amico è uno che ogni tanto per sbollirsi và in pista, e dice che la macchina ha migliorato l'entrata in curva da quando li ha messi (per chi dice che normalmente invece l'auto peggiora)
Allora c'è qualcosa che non va o nell'auto o alle dichiarazioni del pilota. Ma ti sembra normale che un tizio riesce a migliorare (??) l'assetto laddove la casa madre non è riuscita? (con ingegneri che sono la creme de la creme del settore?). Non credi che ci sia qualcosa che non torna? Delle due l'una, o la Porsche è meglio che si mette a costruire trattori o....
Meccanica, braccetti, cuscinetti e quant'altro sottostress? stiamo parlando di un'auto di 350 cavalli contro la mia di 140
Purtroppo è così, anche se a te sembra di no :smile: e la potenza non centra nulla, ma proprio nulla. Altri fattori sono importanti: peso-baricentro-passo-pneumatici-geometria. :smile:
quindi?
Quindi nulla :wink: Io credo alla tecnica e allo studio nella progettazione, altri ricercano l'aspetto estetico che restituisce, anche, ricercati sensibili miglioramenti nelle performance di stabilità.
:hello:
Si ma se poi alla fine nessuno rompe qualcosa o dichiara che in effetti l'auto peggiora, non credi che in alcuni casi alcune "dichiarazioni cartacee delle case madri" vanno buttate nel cesso?
Io sono dell'idea che: MEGLIO UNA VITA SANA E UNA MORTE MALATA piuttosto che UNA VITA MALATA E UNA MORTE SANA (non so se mi hai capito)
"Diciamo che è stato fortunato, se trovava uno come me lo sarebbe stato meno" > Dalla tua dichiarazione deduco che sei uno "delle forze dell'ordine"! sbaglio?
utente cancellato 11
31-03-2013, 22:14
Si ma se poi alla fine nessuno rompe qualcosa o dichiara che in effetti l'auto peggiora, non credi che in alcuni casi alcune "dichiarazioni cartacee delle case madri" vanno buttate nel cesso?
Io sono dell'idea che: MEGLIO UNA VITA SANA E UNA MORTE MALATA piuttosto che UNA VITA MALATA E UNA MORTE SANA (non so se mi hai capito)
Scusami ma non ho capito il ragionamento.... :sad:
Dalla tua dichiarazione deduco che sei uno "delle forze dell'ordine", guarda in confidenza ti dico una cosa ... non prendertela,
ma se ti fissi a voler multare qualcuno per qualche millimetro in più .... credo che sia quasi un caso di "mal uso del potere"! ne conosco un sacco che non lo farebbero mai. Poi certo, ognuno usa un suo metro di misura per calcolare le cose. Però vista così "dall'esterno" sembrerebbe più un caso di "gelosia" più che di "faccio bene il mio lavoro". No? tu non la penseresti così se fossi dall'altra parte del bancone?
No, non faccio il mestiere che citi.
Ma però non capisco la frase "mal uso del potere", mi stai dicendo che usano il loro potere per far rispettare le regole e il CdS e invece dovrebbero 'sorvolare' o chiudere un'occhio? Ma se è così il tutore dell'ordine è passibile di denuncia in quanto commette un illecito.
Io sarei geloso?? Ma no dai, non credo che hai compreso lo spirito dei miei interventi :biggrin: che gli puoi dire tutto ma non che siano dettati dalla gelosia :laugh:
Il ragionamento del detto sarebbe che:
"preferisco avere una macchina sana per tutta la vita, nel senso che mi piaccia e mi soddisfi anche se poi non sto facendo la cosa più giusta di quasto mondo" cioè > VITA SANA E MORTE MALATA
"piuttosto che avere una macchina malata per tutta la vita, nel senso che non mi soddisfi a pieno e cercando di essere ligio al dovere" cioè > VITA MALATA E MORTE SANA
Io ho un parente in pensione che simpaticamente chiamo "sbirro", (avrai capito il lavoro che ha fatto)
ma mi ha sempre detto che c'è modo e modo di "far rispettare la legge",
da qui la mia interpretazione di "mal uso del potere", ci sono ben altra cose da multare prima di qualche millimetro sulle careggiate auto;
poi non è vero che chiu sorvola per qualche "minchiatina" è passibile sicuramente di illecito; i "sorvolamenti" che vedo e che sento raccontare in strada (per altro molto più gravi dell'ET 30) mi inducono a pensare che se venissero tutti perseguiti per illecito ..... saremmo senza il 50% dei polizziotti e company, ma è giusto che sia così; ripeto: "C'è MODO E MODO DI FAR RISPETTARE LA LEGGE"
trubadurul7
31-03-2013, 22:46
Il ragionamento ci sta tutto...,e quello che penso anche io.Perche non ci sono distanziali fatti da Audi?
O ci sono...?Immagina la macchina in curva a velocità sostenuta che scarica tutte le forze sulla ruota esterna con un ET alterato...,il povero cuscinetto cosa deve sopportare...
utente cancellato 11
31-03-2013, 22:54
Il ragionamento del detto sarebbe che:
"preferisco avere una macchina sana per tutta la vita, nel senso che mi piaccia e mi soddisfi anche se poi non sto facendo la cosa più giusta di quasto mondo" cioè > VITA SANA E MORTE MALATA
"piuttosto che avere una macchina malata per tutta la vita, nel senso che non mi soddisfi a pieno e cercando di essere ligio al dovere" cioè > VITA MALATA E MORTE SANA
Cioè tu ti 'prepari' la macchina a tu gusto (del tutto lecito) anche se questo va contro le regole, mentre guideresti una macchina 'legale' ma per te sarebbe una sorta di violenza? Una macchina 'normale' (qualunque modello o allestimento) per te è una macchina 'malata'?
Un bambino direbbe "ma allora perchè non ti compri una macchina che ti piace?"
Io ho un parente in pensione che simpaticamente chiamo "sbirro", (avrai capito il lavoro che ha fatto)
ma mi ha sempre detto che c'è modo e modo di "far rispettare la legge",
da qui la mia interpretazione di "mal uso del potere", ci sono ben altra cose da multare prima di qualche millimetro sulle careggiate auto;
poi non è vero che chiu sorvola per qualche "minchiatina" è passibile sicuramente di illecito; i "sorvolamenti" che vedo e che sento raccontare in strada (per altro molto più gravi dell'ET 30) mi inducono a pensare che se venissero tutti perseguiti per illecito ..... saremmo senza il 50% dei polizziotti e company, ma è giusto che sia così; ripeto: "C'è MODO E MODO DI FAR RISPETTARE LA LEGGE"
Io sono sempre dell'idea che NON esiste un modo per far rispettare le leggi/regole, esiste solo il farle rispettare. Che poi alcune cose sfuggano per mancanza di esperienza o dopo controlli affrettati non sposta il concetto del principio.
Il ragionamento ci sta tutto...,e quello che penso anche io.Perche non ci sono distanziali fatti da Audi?
O ci sono...?Immagina la macchina in curva a velocità sostenuta che scarica tutte le forze sulla ruota esterna con un ET alterato...,il povero cuscinetto cosa deve sopportare...
Scusa allora perchè quando acquisti i distanziali trovi ben chiaro sulla confezione :per uso sportivo ?! perchè magari un et allargato serve a dare piu prestazioni, e le componenti dell auto sono sempre ragionevolmente sovradimensionate quindi sopportano tranquillamente i carichi in piu applicati, ovviamente non avranno pari durata che con et originale.
Di base secondo me dovreste affidarvi di piu all esperienza di chi li ha usati da sempre e sentire il loro parere invece di leggere i puri dati o le fissazioni di chi ha solamente tante belle parole.. :)
utente cancellato 11
01-04-2013, 10:58
Scusa allora perchè quando acquisti i distanziali trovi ben chiaro sulla confezione :per uso sportivo ?!
Appunto, per uso sportivo, mi sembra chiarissima la destinazione d'uso :wink: Destinati alle auto da pista dove le stesse sono strutturate per quel tipo d'uso.
perchè magari un et allargato serve a dare piu prestazioni, e le componenti dell auto sono sempre ragionevolmente sovradimensionate quindi sopportano tranquillamente i carichi in piu applicati, ovviamente non avranno pari durata che con et originale.
Un ET diminuito o aumentato NON serve a dare maggiori prestazioni, ma solo a camuffare un gattino in una tigre feroce :rolleyess:
Di base secondo me dovreste affidarvi di piu all esperienza di chi li ha usati da sempre e sentire il loro parere invece di leggere i puri dati o le fissazioni di chi ha solamente tante belle parole.. :)
Pensa che io sostengo l'esatto contrario. Chi avrà ragione? :laugh::smile:
Cioè tu ti 'prepari' la macchina a tu gusto (del tutto lecito) anche se questo va contro le regole, mentre guideresti una macchina 'legale' ma per te sarebbe una sorta di violenza? Una macchina 'normale' (qualunque modello o allestimento) per te è una macchina 'malata'?
Un bambino direbbe "ma allora perchè non ti compri una macchina che ti piace?"
Io sono sempre dell'idea che NON esiste un modo per far rispettare le leggi/regole, esiste solo il farle rispettare. Che poi alcune cose sfuggano per mancanza di esperienza o dopo controlli affrettati non sposta il concetto del principio.
Tu sraesti il classico polizziotto o chi che sia,
che alle 6 di mattina ferma il povero Cristo muratore che sta andando sul cantiere e lo multa perchè ha 20 kg di cemento in pù oltre al peso limite del furgune. meno male che non sono tutti come te! AMEN
utente cancellato 11
01-04-2013, 11:53
Tu sraesti il classico polizziotto o chi che sia,
che alle 6 di mattina ferma il povero Cristo muratore che sta andando sul cantiere e lo multa perchè ha 20 kg di cemento in pù oltre al peso limite del furgune. meno male che non sono tutti come te! AMEN
Però non rispondi nel merito con argomenti che possono farmi cambiare idea. L'esempio dei 20kg non sta ne in cielo ne in terra :rolleyess:
(se il muratore provoca un incidente, con feriti o morti, e dai rilievi si evince un sovra carico poi discutiamo su chi paga i danni e sopratutto se non era giusto un severo controllo al fine di evitare tali conseguenze. Dimenticavo di dire che anche con modifiche 'struttuali' che prevedono una nuova omologazione (variazione della carreggiata), sono quanto di più comodo per le assicurazioni......se devono sborsare un bel po di soldini si attaccano a tutto)
Secondo te le auto destinate all uso sportivo hanno bisogno di distanziali ?!?!? mi sa proprio che non hai le idee ben chiare, i dist. li acquista chi deve modificare un mezzo normale in qualcosa di piu performante.... chi ha un auto da gara stai pur tranquillo che ha già la carreggiata piu larga possibile.... et piu largo o piu stretto cambiano drasticamente le prestazioni prova anche a pensare agli assetti dei kart, per la questione che la teoria vale piu della pratica.. beh allora leggi pure tutte le enciclopedie che vuoi poi corri con la tua auto riginale contro la stessa modificata, mi saprai dire chi va piu forte...;)
utente cancellato 11
01-04-2013, 13:57
Secondo te le auto destinate all uso sportivo hanno bisogno di distanziali ?!?!? mi sa proprio che non hai le idee ben chiare, i dist. li acquista chi deve modificare un mezzo normale in qualcosa di piu performante.... chi ha un auto da gara stai pur tranquillo che ha già la carreggiata piu larga possibile.... et piu largo o piu stretto cambiano drasticamente le prestazioni prova anche a pensare agli assetti dei kart, per la questione che la teoria vale piu della pratica.. beh allora leggi pure tutte le enciclopedie che vuoi poi corri con la tua auto riginale contro la stessa modificata, mi saprai dire chi va piu forte...;)
http://i45.tinypic.com/2057go1.jpg
esci bene in foto !!!! :)
Però non rispondi nel merito con argomenti che possono farmi cambiare idea. L'esempio dei 20kg non sta ne in cielo ne in terra :rolleyess:
(se il muratore provoca un incidente, con feriti o morti, e dai rilievi si evince un sovra carico poi discutiamo su chi paga i danni e sopratutto se non era giusto un severo controllo al fine di evitare tali conseguenze. Dimenticavo di dire che anche con modifiche 'struttuali' che prevedono una nuova omologazione (variazione della carreggiata), sono quanto di più comodo per le assicurazioni......se devono sborsare un bel po di soldini si attaccano a tutto)
Questa cosa legale mi intriga più della parte tecnica,
si perchè su quella sono convinto che ti sbagli, non so se hai memorizzato il fatto che sulla A4 vecchia ho tenuto i distanziali per parecchi anni e non mi è successo niente, ne rottura precoce di parti meccaniche, ne segni noti di mal tenuta di strada. E su questo si chiude il capitolo PUNTO E BASTA.
Sulla parte legale invece ti chiedo:
se uno fa una "modifica strutturale" (come la chiami tu) come nel mio caso di 15 millimetri e con la conseguente "variazione della carreggiata" (come la chiami tu), è prevista una "risoluzione al problema" facendo una nuova omologazione? o in questo caso non si può e basta?
Altra cosa: facciamo finta che tu sei un polizziotto e mi fermi; cosa mi chiedi a parte patente e libretto per multarmi?
trubadurul7
01-04-2013, 20:16
Ottime spiegazioni...,mi piace il vostro dibattito...
ma come hanno fatto ad omologare questa!
guardate come sono fuori i cerchi !! :cool:
http://s1.postimg.org/eji2tuym3/18316_475586239156697_760251200_n.jpg (http://postimg.org/image/eji2tuym3/)
Allora io ho sempre avuto o distanziali sulle mie auto a volte per questioni estetiche altre per avere una migliore guidabilità ( il vero uso di questi è per correggere fenomeni si sovra sotto sterzo), cmq l unica volta che ho avuto problemi è stato con l a3 8l dopo 30000 km e circa 3 fenomeni quotidiani ! Poi li ho messi su tutte anche sulle auto con cui correvo in pista senza problemi di rumori o altro. L unica casa che consente i distanziali post montaggio ma originali e' la Porsche difatti sulla mia Carrera li ho messi anche se in misure diverse !
Per il cds non si possono modificare le luci, le misure di lunghezza larghezza della auto, e per i distanziali c 'è il ritiro del libretto ed il collaudo. Poi che quasi tutti i tutori non se ne accorgono perché li vernici del solito colore del mozzo perche non escono dalla sagoma è un altro suo di maniche. I discorsi sono sempre i soliti , in Italia anche a pagamento non ti svolgano niente.
Allora io ho sempre avuto o distanziali sulle mie auto a volte per questioni estetiche altre per avere una migliore guidabilità ( il vero uso di questi è per correggere fenomeni si sovra sotto sterzo), cmq l unica volta che ho avuto problemi è stato con l a3 8l dopo 30000 km e circa 3 fenomeni quotidiani ! Poi li ho messi su tutte anche sulle auto con cui correvo in pista senza problemi di rumori o altro. L unica casa che consente i distanziali post montaggio ma originali e' la Porsche difatti sulla mia Carrera li ho messi anche se in misure diverse !
Per il cds non si possono modificare le luci, le misure di lunghezza larghezza della auto, e per i distanziali c 'è il ritiro del libretto ed il collaudo. Poi che quasi tutti i tutori non se ne accorgono perché li vernici del solito colore del mozzo perche non escono dalla sagoma è un altro suo di maniche. I discorsi sono sempre i soliti , in Italia anche a pagamento non ti svolgano niente.
Ma tu sulla tua hai ET addirittura 29 e con canale 8,5? quindi io con la mia sono uno "scarso"! :sad1: ho solo ET 30 con canale 8
utente (cancellato) 4
01-04-2013, 21:46
ma come hanno fatto ad omologare questa!
guardate come sono fuori i cerchi !! :cool:
http://s1.postimg.org/eji2tuym3/18316_475586239156697_760251200_n.jpg (http://postimg.org/image/eji2tuym3/)
Siiii... voglio farmi multare anche io per queste...
Toglietemi i punti....
Siiii... voglio farmi multare anche io per queste...
Toglietemi i punti....
:icon_thumleft:
ma come hanno fatto ad omologare questa!
guardate come sono fuori i cerchi !! :cool:
http://s1.postimg.org/eji2tuym3/18316_475586239156697_760251200_n.jpg (http://postimg.org/image/eji2tuym3/)
:wub::wub::wub:.........:BangHead::BangHead::BangH ead:...........:wacko:
Con quelle due i punti sai dove te li danno ???
Ma tu sulla tua hai ET addirittura 29 e con canale 8,5? quindi io con la mia sono uno "scarso"! :sad1: ho solo ET 30 con canale 8
ci stanno anche con cnale da 9 ed et 35 :laugh:
Ma con 9 et 35 dal lato esterno non cambia niente , solo dall interno sono più larghi di 12 mm , che cmq non creano problemi .
ci stanno anche con cnale da 9 ed et 35 :laugh:
si infatti come dice "Ale-S3" mettendo canale 9 guadagni in confronto a canale 8, (come sporgenza)
ma poi perdi con ET 35 in confronto a ET 30, (sempre come sporgenza) quindi alla fine è uguale ....
Ok ragazzi, ora sono nel dubbio...
io che ho una A4, ho trovato cerchi da 18 di una A5, codice ricambio 8T0 601 025 E
8,5jx18 ET29
Quindi posso avere problemi per quanto rigurda il confort? :blink::blink::blink::blink:
da quello che ho visto, la parte anteriore sporge un pò, ma non andrei a "TAMARRARE" la macchina secondo me, stiamo parlando di mm non di 2 o 3 spanne della gomma che esce dal cerchio...
Son un pò confuso.. prenderli oppure no!?!?
Cosa consigliate voi?!?! Non saprei che fare... Help!!! :blink: :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Utente (cancellato) 1
02-04-2013, 23:24
Ok ragazzi, ora sono nel dubbio...
io che ho una A4, ho trovato cerchi da 18 di una A5, codice ricambio 8T0 601 025 E
8,5jx18 ET29
Quindi posso avere problemi per quanto rigurda il confort? :blink::blink::blink::blink:
da quello che ho visto, la parte anteriore sporge un pò, ma non andrei a "TAMARRARE" la macchina secondo me, stiamo parlando di mm non di 2 o 3 spanne della gomma che esce dal cerchio...
Son un pò confuso.. prenderli oppure no!?!?
Cosa consigliate voi?!?! Non saprei che fare... Help!!! :blink: :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Luki andresti a fare la stessa cosa che ha fatto AleS3...
Dai un occhiata al suo treed..... :cooool::cooool::cooool:
Luki andresti a fare la stessa cosa che ha fatto AleS3...
Dai un occhiata al suo treed..... :cooool::cooool::cooool:
dov'è non riesco a trovarlo, mi metti il link?
Anche in privato..!!!
Grazie!!! :D
Luki vai qua :
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44743-AUDI-A4-B8-2.0-TDI-ADVANCED-di-ALE-S3&highlight=
Se t interessano io li vendo .
Luki vai qua :
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44743-AUDI-A4-B8-2.0-TDI-ADVANCED-di-ALE-S3&highlight=
Se t interessano io li vendo .
Grande Ale,
Grazie x il link! Gentilissimo!!
Adesso leggero' tutto quanto, ma alla fine, leggendo anche ciò che è stato scritto sull'altra discussione (cerchi 18 ET 29)
Vai a danneggiare l'auto o qualche sua parte?
Non cambia nulla mettere questi cerchi sulle nostre A4?
Sono un po' confuso...,spero tu mi possa schiarire le idee!!
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Luki vai qua :
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44743-AUDI-A4-B8-2.0-TDI-ADVANCED-di-ALE-S3&highlight=
Se t interessano io li vendo .
Mandami un Pm.!
Grazie Ale
Come ho scritto anche nell altra discussione ho sempore avuto distanziali selle mie auto , ma posso farne a meno usando cerchhi con et più basso meglio . Guarda che questi cerchi che sono dell a5/ a7 originali , e queste hanno il solito , mozzo , sospensione e cuscinetto dell a4 .
Per questo tipo di "up",
direi di ascoltare vivamente i consigli di "Ale-S3"!
perchè ne sa, ne sa! :wink:
---------- Post added at 20:43 ---------- Previous post was at 20:34 ----------
@ Luki:
come avrai letto io ho montato 18", canale 8 con ET 30.
Prendendo il filo a piombo e calandolo dall'estremità del parafango la ruota risulta comunque all'interno di un filino,
chiaro che più scendi con il filo a piombo più vai ad incontrare la ruota, in fondo al filo (in terra praticamente) la ruota risulta fuori,
ma quello è normale, è la campanatura.
Con canale 8,5 ed ET 29 il tutto risulterà ancora leggermente più "fuori" della mia .... ma come ti dice "Ale-S3" > no problem.
Grazie della fiducia .
:icon_thumleft:
cerchio audi a5 8,5 x18 ET 29....prova anteriore senza assetto:
http://imageshack.us/a/img32/7779/img1165xq.jpg
si nota che va fuori carreggiata...
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qualcuno conosce quest'azienda?
http://www.threefacewheels.com
Armando_A3
05-04-2013, 17:29
per me sono esagerati...escono parecchio dal parafango
Si in effetti escono non poco,
non avrei mai detto di così tanta differenza tra i miei e questi! e comunque si nota anche che la gomma è un pò "tirata" con il canale 8,5.
Devi scegliere una gomma che esca lei all'esterno ancora un pò dopo il cerchio, Questa sembra che voglia rientrare subito, e la cosa più esterna ora è il cerchio, così però la prima "marciapiedata" rovini il cerchio. (non so se mi spiego)
Se tu guardi le mie, il cerchio rimane un pochetto all'interno della gomma; praticamente toccherei prima la gomma che il cerchio (in un marciapiede) ... questo però và da marca a marca (di gomma appunto) al di là del canale
cerchio audi a5 8,5 x18 ET 29....prova anteriore senza assetto:
http://imageshack.us/a/img32/7779/img1165xq.jpg
si nota che va fuori carreggiata...
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qualcuno conosce quest'azienda?
http://www.threefacewheels.com
Ciao Cage :wink: . Per i miei gusti sporge troppo , forse il tutto è' pure AMPLIFICATO dall'assetto ALLROAD:sick::tongue:
Non monterei mai un cerchio così sporgente, ho postato la foto per tutti quelli che hanno dei dubbi :dry:
il tutto viene amplificato dall'assetto purtroppo..
FASHION ALLROAD
05-04-2013, 19:54
cerchio audi a5 8,5 x18 ET 29....prova anteriore senza assetto:
http://imageshack.us/a/img32/7779/img1165xq.jpg
si nota che va fuori carreggiata...[COLOR="Silver"]
Vito riprovali dopo che hai montato l'assetto....secondo entrano il giusto e poi quella gomma cosi tirata per me è da sbavo!!!
Non monterei mai un cerchio così sporgente, ho postato la foto per tutti quelli che hanno dei dubbi :dry:
Mah sai Cage se uno avesse un bel GHIERA e di conseguenza gli da' una bella sghierata - sdraiata allora cambierebbe parecchio a livello estetico eh !!!
"Gomma tirata" si
"gomma tirata no"
i gusti sono gusti e su quello siamo tutti d'accordo che non si discute.
Come pure non si discute su a chi piace la gomma "stondata" o preferisce quella "quadrata" effetto F1.
Vito riprovali dopo che hai montato l'assetto....secondo entrano il giusto e poi quella gomma cosi tirata per me è da sbavo!!!
Sono in trepida attesa che me lo spedisci....:w00t:
Davidenos
05-04-2013, 21:05
Ma come mai la allroad monta degli et26? Che tra l'altro porca boia sono introvabili usati in giro?
Ma come mai la allroad monta degli et26? Che tra l'altro porca boia sono introvabili usati in giro?
Ha i parafanghi più larghi !!!
---------- Post added at 21.09.25 ---------- Previous post was at 21.08.32 ----------
Sono in trepida attesa che me lo spedisci....:w00t:
Bella news Vito
Ha i parafanghi più larghi !!!
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Bella news Vito
La prox settimana si monta l'assetto...
Poi si porta la macchina dal carrozziere per una bella lucidata più trattamento ceramicato e trattamento interno in pelle....
Calotte specchietti satinate...
Intanto cerco i 18"...
8 x 18 ET 32 sarebbero perfetti (per i miei gusti)
FASHION ALLROAD
05-04-2013, 22:32
Sono in trepida attesa che me lo spedisci....:w00t:
La prox settimana si monta l'assetto...
Poi si porta la macchina dal carrozziere per una bella lucidata più trattamento ceramicato e trattamento interno in pelle....
Calotte specchietti satinate...
Intanto cerco i 18"...
8 x 18 ET 32 sarebbero perfetti (per i miei gusti)
Avrei spedito oggi se il mio meccanico stava nei tempi che mi aveva dato :maad::maad::maad:
Dai fai un salto qui domenica e te lo prendi :wink:
Insomma da settimana prossima la prepari per l'estate :cooool::biggrin:
Utente (cancellato) 1
06-04-2013, 08:29
cerchio audi a5 8,5 x18 ET 29....prova anteriore senza assetto:
http://imageshack.us/a/img32/7779/img1165xq.jpg
si nota che va fuori carreggiata...
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qualcuno conosce quest'azienda?
http://www.threefacewheels.com
oh... finalmente..
Bellissima e chiarificatrice foto.....:wub::wub:
Pravo Vito....
Infatti io avevo dei dubbi sui cerchi dell'A5 sulle nostre.... :wink::wink: (su assetto standard!!)
oh... finalmente..
Bellissima e chiarificatrice foto.....:wub::wub:
Pravo Vito....
Infatti io avevo dei dubbi sui cerchi dell'A5 sulle nostre.... :wink::wink: (su assetto standard!!)
A chi intesto la fattura? :w00t:
Utente (cancellato) 1
06-04-2013, 11:38
A chi intesto la fattura? :w00t:
Audi Rs Club....
Via le Mani dal Naso Palazzina A interno 4
Canicattì....
:laugh::laugh::laugh::laugh:
ho provato anche questi ieri.....ORIGINALI DA 19
Mamma mia che goduria!!!!
http://imageshack.us/a/img341/9161/img1164cp.jpg
FASHION ALLROAD
06-04-2013, 12:42
Mmmmmmm che brutti!!
:biggrin::biggrin::biggrin::wink:
Ma i 19 originali hanno tutti canale 8.5 ?
Ma i 19 originali hanno tutti canale 8.5 ?
ieri abbiamo guardato un pò di telai A5 per capire cosa devo cercare...
Le A5 che montano cerchi da 18 sono tutti canale 8,5 et 29
i 19 originali (quelli in foto) sono 8,5 x 19 ET 43
Ok e' che mentre adesso con le 245 ed il canale da 8,5 la gomme e' un po tirata mentre mentendo le 255 con l 8,5 * 19 sara' mento tirata come le 245 con l 8 .
Ok e' che mentre adesso con le 245 ed il canale da 8,5 la gomme e' un po tirata mentre mentendo le 255 con l 8,5 * 19 sara' mento tirata come le 245 con l 8 .
Il tuo ragionamento non fa na grinza ;-)
Quindi ci vorrebbe un 19 originale da 9 .
Quindi ci vorrebbe un 19 originale da 9 .
Gli RS6 a segmento sono da 19" e canale 9" per Audi A5 . Ciao
---------- Post added at 18.47.04 ---------- Previous post was at 18.44.04 ----------
Per capirci come modello e' come quelli che monta il SANO ...
Mmmmmmm che brutti!!
:biggrin::biggrin::biggrin::wink:
In effetti non è che stiano proprio benissimo...:blink::w00t::rolleyess::laugh:
http://imageshack.us/a/img41/7082/img0440iw.jpg
http://imageshack.us/a/img546/6499/img0442pb.jpg
http://imageshack.us/a/img692/5947/img0441zy.jpg
Scusate mi ero dimenticato la parte più bella....
Mamma mia se è incazzata!
http://img838.imageshack.us/img838/2082/img0443ma.jpg
Favolosa :w00t::wub: .... Però i cerchi qui sono da 20" roba da CAMION
FASHION ALLROAD
06-04-2013, 20:44
Dai anche questa non si può vedere....che schifo!!!
Poi quei cerchi orribili......
Pensa che la stavo comprando.... Poi ho visto che mancano i fendinebbia.....Gli ho detto: macchina da barboni :sick:
Volevo spendere di più!!!
Favolosa :w00t::wub: .... Però i cerchi qui sono da 20" roba da CAMION
Dai non dire così, sulla mia A5 avevo i 21" !!!!:w00t:
Dai non dire così, sulla mia A5 avevo i 21" !!!!:w00t:
Renato Pozzetto direbbe : ELA MADONAAA:w00t::w00t:
è si eccola qui, che bei ricordi !!!
http://img197.imageshack.us/img197/3441/img1085v.JPG (http://imageshack.us/photo/my-images/197/img1085v.JPG/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
beh stupenda era stupenda....ma dicci...hai ancora la spina dorsale ? hehe :) ciao
ieri ero parcheggiato difianco ad un a5 davvero particolare: aveva 19 modello rs6 nuovo, quelli che piacciono a tutti, e garantisco che non serviva avere dei 21 diciamo hehe...
aveva i dischi dei freni davanti grandi il doppio ( beh non esageriamo) rispetto a questa qui sopra, chissa' quali aveva montato, con copri pinze gialle a dir la verita' pessime secondo me
davanti griglia rs5 nido d'ape e senza logo dei 4 anelli....era 3000 sline come questa sopra, pirelli sottozero nera con vetri oscurati anche davanti ma poco...
sul nero poi, e ci vogliono, su tutte ma specie sul nero, calotte specchietti satinate alu, come le varie rs...
se la ripesco la fotografo
è si eccola qui, che bei ricordi !!!
http://img197.imageshack.us/img197/3441/img1085v.JPG (http://imageshack.us/photo/my-images/197/img1085v.JPG/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Madonna che belva , Filo me la ricordo me la sono guardata più di una volta sul Club A5:wub:
Stasera solo macchine brutte e?
Come hai fatto a ottenere l'omologazione dei 21"?
È pensare che "solo" 10/15 anni fa..... Chi aveva i 17" era un pazzo
Grazie per i complimenti, è vero sono ancora iscritto sul club A5, ora se la gode un ragazzo di Rimini, ma almeno è in buone mani...
Ero anch io in progetto di montare impianto frenante porsche, poi ragionandoci visto che era un peccato farci 3000 km l anno e vederla sempre ferma in garage, ho preferito venderla, in questa foto però mon era ancora nell upgrade definitivo...
che ne dite di questo cerchio su una A4 Avant nera senza pack cromo?
8x18 et 35
http://img90.imageshack.us/img90/4339/6361864610.jpg
Non è male, solitamente i disegni multirazza stanno bene sulle avant... poi avendo il bordo lucido, rendono bene la dimensione perchè fanno notare lo stacco tra cerchio e gomma...
Si bello (molto) però anche se replica,
cercherei di stare su un design + color che anche in casa Audi esista,
come questo non mi sembra che ci sia, e anche se ci fosse verrebbe comunque sgamato subito leggendo il brand sulla razza.
Credo che il volere della maggior parte degli utenti sia quello di mettere o cerchi originali (per chi può e vuole spendere di più)
oppure mettere dei replica molto replica, quindi similissimi all'originale con tanto di tappo centrale brandizzato Audi.
.... pure io avevo trovato dei cerchi "molto piacevoli" ma con brand in vista (chiaramente non Audi) e li ho scartati a priori ...
ma magari a te piacciono proprio per questo, quindi ... vai! :icon_thumleft:
L'ho dovuto scartare perché lo fanno solo 7,5 x 18 ET 47...peccato
L'ho dovuto scartare perché lo fanno solo 7,5 x 18 ET 47...peccato
secondo me non è stato un "peccato"! :icon_winkle:
Be come marchio in sè questo Avus da nettamente 10 giri ai cerchi audi, anche se questi ultimi prodotti qui in zona sono ottimissimi, considera che sono i cerchi che si usano in F1 e altre categorie, poi per il desing quello è molto soggettivo, io per esempio cerco sempre qualcosa che non sia legato all originale cosi da avere una macchina che si distingua dalle altre..poi ripeto de gustibus non disputandum est !!!!!
Be come marchio in sè questo Avus da nettamente 10 giri ai cerchi audi, anche se questi ultimi prodotti qui in zona sono ottimissimi, considera che sono i cerchi che si usano in F1 e altre categorie, poi per il desing quello è molto soggettivo, io per esempio cerco sempre qualcosa che non sia legato all originale cosi da avere una macchina che si distingua dalle altre..poi ripeto de gustibus non disputandum est !!!!!
Secondo me....ti sbagli. Costano 450 euro tutti e 4, credo che la qualità sia ai livelli dei made in Italy
Utente (cancellato) 1
10-04-2013, 00:01
Si bello (molto) però anche se replica,
cercherei di stare su un design + color che anche in casa Audi esista,
come questo non mi sembra che ci sia, e anche se ci fosse verrebbe comunque sgamato subito leggendo il brand sulla razza.
Credo che il volere della maggior parte degli utenti sia quello di mettere o cerchi originali (per chi può e vuole spendere di più)
oppure mettere dei replica molto replica, quindi similissimi all'originale con tanto di tappo centrale brandizzato Audi.
.... pure io avevo trovato dei cerchi "molto piacevoli" ma con brand in vista (chiaramente non Audi) e li ho scartati a priori ...
ma magari a te piacciono proprio per questo, quindi ... vai! :icon_thumleft:
Quotissimo..... :cooool:
Adesso avrei trovato anche 4 cerchi originali....
questi:
Quale scelgo? Bel dilemma aiutatemi...
Il multirazze mi costerebbe 100 euro in più (totale)
http://www.vendiauto.com/autousate-imgs/1887566-Audi-A4.jpg
Utente (cancellato) 1
10-04-2013, 12:55
..........................
ho sbagliato a postare....dovevo scrivere nella "mia discussione"
Pardon
trubadurul7
10-04-2013, 14:55
Be,se sono originali conviene montare quelli del audi...,e non ti tormenterà alcun mal di testa...
beh qui si va proprio a gusti!
... come a quello che gli piace la macchina nera e all'altro quella bianca! :sleep:
trubadurul7
10-04-2013, 18:55
Hai ragione sai...ognuno ,a suo piacere,puo fare ciò che vuole con i suoi beni...E poi queste sono solo pareri non sentenze...:smile:
Altra dimostrazione 8,5x18 ET29
http://imageshack.us/a/img198/2221/img1234d.JPG
http://imageshack.us/a/img12/8149/img1235xl.jpg
http://imageshack.us/a/img837/4330/img1236as.jpg
Altra dimostrazione 8,5x18 ET29
http://imageshack.us/a/img198/2221/img1234d.JPG
http://imageshack.us/a/img12/8149/img1235xl.jpg
http://imageshack.us/a/img837/4330/img1236as.jpg
Bene, belli, sono perfettamente rotondi ma per me è no!:happy7:
---------- Post added at 19:50 ---------- Previous post was at 19:46 ----------
scherzi a parte, non fa del tutto testo il fatto di vederli senza assetto! secondo me dopo averla abbassata di 30 mm la parte sopra rientrerebbe comunque un pò, dovuto alla campanatura che chiaramente dovrai fare.
Vero, così non è il massimo secondo me, ma con l assettino sicuramente migliora...
Vero, così non è il massimo secondo me, ma con l assettino sicuramente migliora...
No, nella mia macchina è escluso che io monto 8,5x18 et29...
No, nella mia macchina è escluso che io monto 8,5x18 et29...
secondo me se vedi la mia da vicino (canale 8 ET 30) ti convinci! :iroc:
cage chi e' che vende questi da 18 ?
secondo me se vedi la mia da vicino (canale 8 ET 30) ti convinci! :iroc:
sono 2 misure completamente diverse la tua e le misure da me postate...
sono 2 misure completamente diverse la tua e le misure da me postate...
infatti!
ma se appunto ti "spaventa" mettere ET 29 con canale 8,5,
magari con le mie misure ti senti più "tranquillo"!
il lavoro fatto da Paolo M secondo me è strepitoso....il miglior effetto mai visto con cerchio da 18"!!!
secondo me è talmente ben riuscito che non mi vergogno a dire che ho ordinato cerchi uguali ai suoi con lo stesso ET ed assetto pari al suo!!!!
in alternativa ad un bel 19" è un ottimo compromesso!!!!
ormai sono di parte ma per me è bellissima!!!!
il lavoro fatto da Paolo M secondo me è strepitoso....il miglior effetto mai visto con cerchio da 18"!!!
secondo me è talmente ben riuscito che non mi vergogno a dire che ho ordinato cerchi uguali ai suoi con lo stesso ET ed assetto pari al suo!!!!
in alternativa ad un bel 19" è un ottimo compromesso!!!!
ormai sono di parte ma per me è bellissima!!!!
Grazie mative :wav: vedrai che non te ne penti!
---------- Post added at 11:47 ---------- Previous post was at 11:31 ----------
http://s16.postimg.org/c7uukn0yp/DSCN3686_1280x960.jpg (http://postimg.org/image/c7uukn0yp/)
---------- Post added at 11:56 ---------- Previous post was at 11:47 ----------
http://s21.postimg.org/pxee8a4mb/DSCN3718_1280x959.jpg (http://postimg.org/image/pxee8a4mb/)
http://s21.postimg.org/51s3x18f7/DSCN3783_1280x959.jpg (http://postimg.org/image/51s3x18f7/)
basta complimenti se no piango! :love3::crybaby2:
Davvero Paolè, ottimo lavoro!!
ma sono 245 40 r18 che non so? cmq si davvero splendida a dimostrazione che almeno su a4 le 18, se di un certo tipo e gusto, e corredate da un assetto qualsiasi ma non standard, rendono gia' alla grandissima eccome! e probabilmente sono il compromesso top, considerando quanto costano le suddette gomme e il confort che consentono di avere...ciao e complimenti
ma sono 245 40 r18 che non so? cmq si davvero splendida a dimostrazione che almeno su a4 le 18, se di un certo tipo e gusto, e corredate da un assetto qualsiasi ma non standard, rendono gia' alla grandissima eccome! e probabilmente sono il compromesso top, considerando quanto costano le suddette gomme e il confort che consentono di avere...ciao e complimenti
si sono le 245 40 r18
e allora complimenti e ottima scelta ad entrambi, il risultato finale e' senza dubbio notevolissimo, io , dovendoli prendere da nuovi diciamo, non condivido per nulla ( e' oh, non arrabbiatevi :)) la scelta dei cerchioni, e che che uno ne dica "beh ma son gusti" e' no! hehe, non sono male ok ma sicuramente, tarocco per tarocco e costoso penso uguale, decisamente preferibili rs3 o rs6 no? si questi si vede che sono "piu' vecchi" diciamo, ma se uno invece se li ritrova niente da dire sono belli anche loro ecc :)
Davvero Paolè, ottimo lavoro!!
Grazie Fausto,
sono stato aiutato tanto dal ragazzo del salone dove ho preso l'auto,
mi ha consigliato lui il design del cerchio, il tipo di ET e persino le gomme, io volevo MICHELIN ma lui mi ha fatto risparmiare consigliandomi le FALKEN,
anche qui più che altro per la resa ottica. Sicuramente ci sarà in giro di meglio come tenuta, ma non ho il piede pesante e non vado in pista,
anche perchè non avrei preso la diesel con 143 cavalli.
Grazie Fausto,
sono stato aiutato tanto dal ragazzo del salone dove ho preso l'auto,
mi ha consigliato lui il design del cerchio, il tipo di ET e persino le gomme, io volevo MICHELIN ma lui mi ha fatto risparmiare consigliandomi le FALKEN,
anche qui più che altro per la resa ottica. Sicuramente ci sarà in giro di meglio come tenuta, ma non ho il piede pesante e non vado in pista,
anche perchè non avrei preso la diesel con 143 cavalli.
:icon_thumleft:
e allora complimenti e ottima scelta ad entrambi, il risultato finale e' senza dubbio notevolissimo, io , dovendoli prendere da nuovi diciamo, non condivido per nulla ( e' oh, non arrabbiatevi :)) la scelta dei cerchioni, e che che uno ne dica "beh ma son gusti" e' no! hehe, non sono male ok ma sicuramente, tarocco per tarocco e costoso penso uguale, decisamente preferibili rs3 o rs6 no? si questi si vede che sono "piu' vecchi" diciamo, ma se uno invece se li ritrova niente da dire sono belli anche loro ecc :)
esatto i gusti sono gusti, ci sarà pure a qualcuno che non piace la A4 nera (per dire ....)
comunque a parte quello, il ragazzo del salone dove l'ho presa (patito/drogato) di A4,
ne ha "uppate" parecchie, con le più diverse tipologie sul mercato, senza naturalmente andare sul "pecoreccio/tamarro",
e a sua detta attualmente il cerchio 18' che rende di più è quello che mi ha venduto, la resa ottica viena "amplificata" anche dal fattore ET 30 e dal colore "hiper-sylver" il tutto esaltato dalla macchina nera. (magari sulla bianca o grigia non rende così)
Considera che io da catalogo non lo volevo, ma alla fine ho fatto bene ad ascoltarlo.
ho cambiato idea, su a4 ci stanno da dio e forse meglio di rs6 perche' piu' fini e leggeri come l'a4 rispetto alla a6: ribadisco invece che hai scelto, anzi avete, tutto al top, gomme comprese, e il tutto con un inarrivabile per altri rapporto qualita' prezzo, che e' un fattore troppo importante per non tenerne conto, ciao
ps. se a uno non piace l'a4 nera, vuol dire che ha problemi, bianca lo posso capire, anzi condivido pure, ma nera non si tocca, non si puo' dir a proprio :) ( pero' meglio cerchi non neri su nera hehe)
ho cambiato idea, su a4 ci stanno da dio e forse meglio di rs6 perche' piu' fini e leggeri come l'a4 rispetto alla a6: ribadisco invece che hai scelto, anzi avete, tutto al top, gomme comprese, e il tutto con un inarrivabile per altri rapporto qualita' prezzo, che e' un fattore troppo importante per non tenerne conto, ciao
ps. se a uno non piace l'a4 nera, vuol dire che ha problemi, bianca lo posso capire, anzi condivido pure, ma nera non si tocca, non si puo' dir a proprio :) ( pero' meglio cerchi non neri su nera hehe)
grande cambiatore di idee! :wav:
beh ma ci sono cerchi che rendono di piu' su certe macchine e di meno su certe altre...anzi alcuni con un certo tipo di disegno possono addirittura risultare improponibili su alcune e perfetti per altre ciao
ho cambiato idea, su a4 ci stanno da dio e forse meglio di rs6 perche' piu' fini e leggeri come l'a4 rispetto alla a6: ribadisco invece che hai scelto, anzi avete, tutto al top, gomme comprese, e il tutto con un inarrivabile per altri rapporto qualita' prezzo, che e' un fattore troppo importante per non tenerne conto, ciao
ps. se a uno non piace l'a4 nera, vuol dire che ha problemi, bianca lo posso capire, anzi condivido pure, ma nera non si tocca, non si puo' dir a proprio :) ( pero' meglio cerchi non neri su nera hehe)
hai proprio ragione!!!
tant'è che sabato la mia sarà la fotocopia di quella di Paolo!!!
Lo sò, ormai è un thred vecchio;
ma qualcuno ai tempi mi chiese a quanto ammontava la mia spesa per cerchi gomme eccetera eccetera ...
e siccome sono andato a pagare sabato scorso (il salonista non si decideva a prepararmi il conto)
questo è quanto:
> CERCHI 18' canale 8 ET 30 della WSP ITALY
> COPERTURE FALKEN 245/40 (azz ... non mi sono preso la briga di guardare il modello)
> MOLLE - 30mm per assetto
> naturalmente bilanciatura, convergenza e tutto l'ambaradan per metterla in strada al top
> MANODOPERA (per manodopera intendo che è venuto il salonista a prendermi l'auto a casa e me l'ha consegnata dopo 3 giorni fatta e finita, cerchiata-gommata-assettata, quindi il mio sbattimento è stato pari a "0")
il tutto a 1.850 euro
mi sembra tutto sommato una cifra onesta.
mi sembra tutto sommato una cifra onesta.
si infatti, anch'io lo penso.
si infatti, anch'io lo penso.
ma che belli i tuoi cerchi!!!!:w00t:
ma che belli i tuoi cerchi!!!!:w00t:
ma tu l'hai poi fatta abbassare?
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