Visualizza Versione Completa : OROLOGIO A ONDE RADIO
Innanzi tutto BUONA PASQUA A TUTTI!!! proprio in occasione dell'aggiornamento per il passaggio all'ora legale, mi sono accorto che sul manuale d'istruzioni è presente l'opzione orologio al quarzo e orologio radiocontrollato. Ma purtroppo nel menù setup dell'MMI entrando nel sottomenù ora e data non sono riuscito a trovare la voce orologio a onde radio. Qualcuno di voi ha già fatto questa procedura? perchè sarebbe molto utile........ un orologio in meno da aggiornare.......
varifabi
31-03-2013, 16:43
Se non hai l'antenna dietro il paraurti posteriore , non si può attivare
Se non hai l'antenna dietro il paraurti posteriore , non si può attivare Grazie varifabi, informazione utile...... ma solo x curiosità: dove viene istallata l'antenna? internamente al paraurti, come mai questa scelta "bizzarra"?
varifabi
01-04-2013, 00:27
In mezzo alla barra di alluminio sotto la protezione in plastica del paraurti posteriore .
Perchè la mettano lì è un mistero ,io ho provato a metterla davanti e non funzionava ,ma anche dietro ho avuto non poche difficoltà perchè per farla partire è stato necessario resettare il sistema staccando la batteria e per me andava anche se messa in altra posizione , poi siccome il paraurti l'ho smontato per montare il side assist ho approfittato per metterci l'antenna dell'orologio nella sua posizione originale
In mezzo alla barra di alluminio sotto la protezione in plastica del paraurti posteriore .
Perchè la mettano lì è un mistero ,io ho provato a metterla davanti e non funzionava ,ma anche dietro ho avuto non poche difficoltà perchè per farla partire è stato necessario resettare il sistema staccando la batteria e per me andava anche se messa in altra posizione , poi siccome il paraurti l'ho smontato per montare il side assist ho approfittato per metterci l'antenna dell'orologio nella sua posizione originale grazie varfabi, sei preparato come al solito...... è un piacere avere risposte da te perchè sono precise e come sempre affidabili perchè sperimentate sulla tua pelle! ahahaha
KROETE666
19-04-2013, 17:06
io sono sicuro di avere l'antenna montata :-) fino a poco tempo fa infatti funzionava correttamente. Un giorno X dal quadro, l' antenna del "radiocontrollo" è sparita. Ho guardato in giro con vag e sembra tutto ok. Che valore dovrei avere sulla centralina 17 adaption 10 - canale 19? io hO in memoria il "10".
varifabi
19-04-2013, 18:22
A qualcuno ogni tanto sparisce a me per farla comparire dopo averla montata c'è voluto un bel pò , e alla fine ho staccato la batteria per qualche minuto e una volta riattaccata è partita , da allora c'è sempre stata .