PDA

Visualizza Versione Completa : OROLOGIO A ONDE RADIO

jekilde
31-03-2013, 15:39
Innanzi tutto BUONA PASQUA A TUTTI!!! proprio in occasione dell'aggiornamento per il passaggio all'ora legale, mi sono accorto che sul manuale d'istruzioni è presente l'opzione orologio al quarzo e orologio radiocontrollato. Ma purtroppo nel menù setup dell'MMI entrando nel sottomenù ora e data non sono riuscito a trovare la voce orologio a onde radio. Qualcuno di voi ha già fatto questa procedura? perchè sarebbe molto utile........ un orologio in meno da aggiornare.......

varifabi
31-03-2013, 16:43
Se non hai l'antenna dietro il paraurti posteriore , non si può attivare

jekilde
31-03-2013, 19:27
Se non hai l'antenna dietro il paraurti posteriore , non si può attivare Grazie varifabi, informazione utile...... ma solo x curiosità: dove viene istallata l'antenna? internamente al paraurti, come mai questa scelta "bizzarra"?

varifabi
01-04-2013, 00:27
In mezzo alla barra di alluminio sotto la protezione in plastica del paraurti posteriore .
Perchè la mettano lì è un mistero ,io ho provato a metterla davanti e non funzionava ,ma anche dietro ho avuto non poche difficoltà perchè per farla partire è stato necessario resettare il sistema staccando la batteria e per me andava anche se messa in altra posizione , poi siccome il paraurti l'ho smontato per montare il side assist ho approfittato per metterci l'antenna dell'orologio nella sua posizione originale

jekilde
01-04-2013, 11:29
In mezzo alla barra di alluminio sotto la protezione in plastica del paraurti posteriore .
Perchè la mettano lì è un mistero ,io ho provato a metterla davanti e non funzionava ,ma anche dietro ho avuto non poche difficoltà perchè per farla partire è stato necessario resettare il sistema staccando la batteria e per me andava anche se messa in altra posizione , poi siccome il paraurti l'ho smontato per montare il side assist ho approfittato per metterci l'antenna dell'orologio nella sua posizione originale grazie varfabi, sei preparato come al solito...... è un piacere avere risposte da te perchè sono precise e come sempre affidabili perchè sperimentate sulla tua pelle! ahahaha

Harlock
01-04-2013, 14:46
Varifabi e' un guru!

KROETE666
19-04-2013, 17:06
io sono sicuro di avere l'antenna montata :-) fino a poco tempo fa infatti funzionava correttamente. Un giorno X dal quadro, l' antenna del "radiocontrollo" è sparita. Ho guardato in giro con vag e sembra tutto ok. Che valore dovrei avere sulla centralina 17 adaption 10 - canale 19? io hO in memoria il "10".

varifabi
19-04-2013, 18:22
A qualcuno ogni tanto sparisce a me per farla comparire dopo averla montata c'è voluto un bel pò , e alla fine ho staccato la batteria per qualche minuto e una volta riattaccata è partita , da allora c'è sempre stata .