PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto ,Ragazzi i fari bixeno afs li posso montare ?



andrea_catania
31-03-2013, 23:52
Ragazzi ho trovato una bella offerta x un paio di bixeno led con sistema afs , io nemmeno sapevo che c'erano differenze , cioè quelli che svoltano in curva ! io sulla mia che mi manca il livellamento automatico ,perche' monto i classici alogeni , li posso montare lo stesso ? o avro' problemi col fascio di luce ?
mi conviene cercare i bixeno led classici cioè quelli che hanno la parte finale nera e nn grigia se nn erro ... ??:sad::sad:
grazie a chiunque mi possa aiutare

premetto che so che sono fuori norma , se vanno bene lo stesso nn monterò ne livellamento nè lavafari perche' mi verrebbe a costare troppo :( nn perche' nn voglio

Dany89
01-04-2013, 02:15
hai ragione, ti costa, la cosa migliore e trovare una A3 dallo sfasciacarrozze e passare il tutto nella tua,
devi comprare cavetteria, paraurti con il buco per i lavafari, lavafari, centralina per l'autoregolaggio, cavetti per i bracci (nei bracci ci sono dei sensori per rilevare il peso e il livellamento della macchina, sempre da comprare) il bottone che accende le luci, perche ti servira il DRL (luci diurne)e questi Afs,
(che io non ho mai sentito) avranno dei sensori nello sterzo per indicare ai fari di girare a destra o a sinistra in curva no?
e forse c'è una centralina a parte,
P.S. potrebbe mancare ancora qualcosa ex. la modifica al vag ecc...

---------- Post added at 01.56.23 ---------- Previous post was at 01.53.44 ----------

dimenticavo, se vuoi li prendi ugualmente Bixeno ma li fai regolare fissi e senza lavafari, magari dici che hai tamponato e sistemarli costa troppo, e poi non guardano le luci xenon dei cinesi che ormai hanno tutti e pensano a te con i fari originali?
il pottone dei fari e il cavetto li dovrai comprare comunque....

---------- Post added at 02.15.51 ---------- Previous post was at 01.56.23 ----------

ecco il chit non originale di autolivellamento
http://www.accessori-audi.it/index.php?route=product/product&product_id=215
adattatore per i fari
http://www.ebay.it/itm/Xenon-Adapter-AFS-Bi-Xeno-A3-8P-8P-Sport-Audi-TT-8J-/130843052561
il bottone che io non riesco a trovare
http://img148.imageshack.us/img148/2147/p1000618wt.jpg
in officina mi hanno detto 140€ ma non sono sicuri che vada bene e sia identico alla foto, ci vole il codice di una A3 che lo monta uguale, ho quello della TT ma non va bene
il paraurti se lo prendi normale, senza pensare ad S3 RS3 o cose simili lo prendi con 200 250€ anche gia verniciato
e mancano ancora i lavafari, collegati ad una centralina e alla vaschetta dei vetri, che ha una pompetta a parte perche si attiva dopo 3 secondi che tili la levetta dei lavavetri, + la vaggata in sostanza 1500 ci dovrebbero bastare, molta pazienza e fare destra e sinistra per completare l'opera

andrea_catania
01-04-2013, 12:40
hai ragione, ti costa, la cosa migliore e trovare una A3 dallo sfasciacarrozze e passare il tutto nella tua,
devi comprare cavetteria, paraurti con il buco per i lavafari, lavafari, centralina per l'autoregolaggio, cavetti per i bracci (nei bracci ci sono dei sensori per rilevare il peso e il livellamento della macchina, sempre da comprare) il bottone che accende le luci, perche ti servira il DRL (luci diurne)e questi Afs,
(che io non ho mai sentito) avranno dei sensori nello sterzo per indicare ai fari di girare a destra o a sinistra in curva no?
e forse c'è una centralina a parte,
P.S. potrebbe mancare ancora qualcosa ex. la modifica al vag ecc...

---------- Post added at 01.56.23 ---------- Previous post was at 01.53.44 ----------

dimenticavo, se vuoi li prendi ugualmente Bixeno ma li fai regolare fissi e senza lavafari, magari dici che hai tamponato e sistemarli costa troppo, e poi non guardano le luci xenon dei cinesi che ormai hanno tutti e pensano a te con i fari originali?
il pottone dei fari e il cavetto li dovrai comprare comunque....

---------- Post added at 02.15.51 ---------- Previous post was at 01.56.23 ----------

ecco il chit non originale di autolivellamento
http://www.accessori-audi.it/index.php?route=product/product&product_id=215
adattatore per i fari
http://www.ebay.it/itm/Xenon-Adapter-AFS-Bi-Xeno-A3-8P-8P-Sport-Audi-TT-8J-/130843052561
il bottone che io non riesco a trovare
http://img148.imageshack.us/img148/2147/p1000618wt.jpg
in officina mi hanno detto 140€ ma non sono sicuri che vada bene e sia identico alla foto, ci vole il codice di una A3 che lo monta uguale, ho quello della TT ma non va bene
il paraurti se lo prendi normale, senza pensare ad S3 RS3 o cose simili lo prendi con 200 250€ anche gia verniciato
e mancano ancora i lavafari, collegati ad una centralina e alla vaschetta dei vetri, che ha una pompetta a parte perche si attiva dopo 3 secondi che tili la levetta dei lavavetri, + la vaggata in sostanza 1500 ci dovrebbero bastare, molta pazienza e fare destra e sinistra per completare l'opera

allora marti intanto grazie per i consigli e le dritte !!!
bhe io nn monto ne livellamento ne lavari ne nulla perche' mi verrebbe a costare un botto !e nn lo posso fare x il momento , il paraurti gli lascio il mio ....per quanto concerne i fari afs penso che bisogna avere la centralina predisposta a questa cosa ! la mia e' una 2009 nn so il codice dovrei verificarla con il vag ,supporta cruise control supporta comandi al volante ... bisognerebbe vedere se supporta questi fari afs direzionali , puo' essere di si puo' essere di no .
la mia domanda e' pure questa , se compro questi afs si possono fissare tipo il fascio regolarli e farli stare fermi ? tipo renderli fissi. oppure c'e' il rischio che il fascio luminoso se ne va' per i fatti suoi ??

chiunque puo' aitarmi ne sono grato ....

---------- Post added at 12.40.51 ---------- Previous post was at 12.35.13 ----------

http://img713.imageshack.us/img713/7703/34665170.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/34665170.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img515.imageshack.us/img515/5923/99937925.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/99937925.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


il primo sono gli afs
il secondo quelli fissi
rubo le immagini dal grande lele magari lui mi puo' aiutare

Dany89
01-04-2013, 12:52
ne sono quasi certo, io ho i fari bixeno di casa originali quello prerestayling senza led, e sono regolabili di conseguenza con le spine staccate dovrebbe rimanere fisso, non credo che vada giu, anche perche quando spengo la macchina, si fermano in posizione di riposi, ma non vanno giù
(i migliori come qualità, ma dicono che quelli con la mascherina interna, cioé i restyling sono piu belli anche se la qualita e piu bassa)
cambiando la qualita non so cosa fanno i fari dell'ultima serie
ma comunquecredo che togliendo il motorino elettrico si possa mettere il sistema meccanico, oppure puoi montare il motorino dei tuoi fari
l'attacco dovrebbe essere uguale
(naturalmente se non hai il motorino puoi mettere l'asticina che c'è al posto del motorino, che serve prorpio per regolare i fari)

---------- Post added at 12:52 ---------- Previous post was at 12:48 ----------

ora spiegami tu una cosa che io non so, questi fari che vddo nella foto (afs) vanno su e giu come i miei, e in piu girano a destra e a sinistra quando giri lo sterzo? mi sembra strano, cioè io so che nello sterzo ce un sensore che rileva se giri a destra o a sinistra ma so che serve solo per i faretti antinebbia
(parlo di quelli che si accendono solo quando giri)

andrea_catania
01-04-2013, 15:07
si esatto sono fari adattivi girano pure...almeno cosi' ho capito , seguono l'andamento della strada...i sensori che dici tu ci sono nella mia perche' e' facelift cioe' il restyling ho attivato la funzione dei fendinebbia che quando giro a dx si accende il fendinebbia dx se vado a sx dopo un tot di gradi si accende il fendinebbia sx , e la stessa cosa dovrebbe essere x questi fari di ultima generazione .
pero' bisogna capire se davvero lo posso fare , nn vorrei spendere soldi x poi buttarli .... :( perche' tra il supporre ed l'essere certo allora nn li prendo pazienza nn vorrei avere spiacevoli sorprese...
se qualcuno ha qualche consiglio li accetto ... grazie

ozen74
01-04-2013, 15:29
si esatto sono fari adattivi girano pure...almeno cosi' ho capito , seguono l'andamento della strada...i sensori che dici tu ci sono nella mia perche' e' facelift cioe' il restyling ho attivato la funzione dei fendinebbia che quando giro a dx si accende il fendinebbia dx se vado a sx dopo un tot di gradi si accende il fendinebbia sx , e la stessa cosa dovrebbe essere x questi fari di ultima generazione .
pero' bisogna capire se davvero lo posso fare , nn vorrei spendere soldi x poi buttarli .... :( perche' tra il supporre ed l'essere certo allora nn li prendo pazienza nn vorrei avere spiacevoli sorprese...
se qualcuno ha qualche consiglio li accetto ... grazie

andrea mi sa che per questi fari ci vuole una centralina apposita

andrea_catania
01-04-2013, 15:32
andrea mi sa che per questi vari ci vuole una centralina apposita

:sad:
carissimo .... ma a chi potremmo chiederlo ? perche' se cosi' fosse nemmeno li tengo in considerazione questi ....

ozen74
01-04-2013, 15:36
:sad:
carissimo .... ma a chi potremmo chiederlo ? perche' se cosi' fosse nemmeno li tengo in considerazione questi ....
uno che mi viene in mente è luca chiodetti ....se non lo sa lui non so proprio chi possa saperlo

andrea_catania
01-04-2013, 15:52
uno che mi viene in mente è luca chiodetti ....se non lo sa lui non so proprio chi possa saperlo

ok grazie :) ora appena posso cerco di mandargli un messaggio di posta ....

Dany89
01-04-2013, 19:43
guarda che quel sensore non basta, anzi direi che nn serve quasi
come dice ozen ce vorranno delle centraline anche per quello, e non costano poco, quindi rassegnati ho li prendi e li monti fissi, cosi piano piano compri i vari pezzi e non li prendi proprio...
io ti consiglio di prenderli e il resto verra dopo, perche anche fissi sono sempre meglio degli alogeni

---------- Post added at 19:43 ---------- Previous post was at 18:43 ----------

qualcuno sa cosa devo fare per montare l'afs?
andrea ti ho trovato le istruzioni per il montaggio
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?4131-L-Audi-A3-di-welfir/page4&langid=1
buon divertimento
solo una cosa, se compri i fari fa delle foto sotto il coperchio voglio vedere se si puo comprare solo il motorino per montare gli Afs
non mi va di comprare tutto il faro e voglio montare questo particolare nella mia macchina
i fari che vedi nelle istruzioni sono uguali ai miei (apparte l'afs) ma non dovrebbero esserci differenze con quelli che vuoi prendere tu

QUALCUNO MI SPIEGI COME MONTARE L'AFS!!!

era meglio non leggere questa discussione perche ora voglio montarli per forza, speriamo di non dover cambiare i fari, mi scoccerebbe vendere quelli che la mia monta di casa per comprarne altri

cmq andrea io sono alla stessa distanza fra Catania e Siracusa, ci sto in mezzo...
e faccio parte del audi club sud su facebook, cercalo nei in sicilia organiziomo dei raduni ognitanto, l'ultimo e stado 2 o 3 settimane fa ma io non ero disponibile, e penso che presto ne faranno altri
ci incontriamo li ok?

ozen74
01-04-2013, 20:02
il montaggio di questi fari con tutto l'occorrente è da PAZZI!!!!!! Io li compro e li messo fissi....ma chissenefrega!!!!!!

andrea_catania
01-04-2013, 20:23
marti ma io gia' sono iscritto all'audi club sud e mi conoscono un bel po' di persone ahah ;) puo' essere che ci conosciamo bho ...
all'ultimo raduno c'ero pure ;)
cmq grazie x i consigli ma nn c'e' la faccio a montare tutto :( troppi soldi e troppi sbattimenti , ci rinuncio...metto appena posso i bixenon led e via .....

AUDIte AUDIte
02-04-2013, 09:26
i fari AFS hanno una centralina apposita sotto ogni faro per svolgere la funzione "di svolta" (quelli normali non hanno la predisposizione sotto al faro per la centralina, quindi si devono per forza sostituire).
Inoltre ci vuole la centralina che comanda l'autolivellamento specifica, poichè quelle per i normali non supportano tale funzione! I cablaggi sono diversi, quindi bisogna prendere gli adattatori specifici, altrimenti si dovrà aggiungere dei fili al cablaggio adattatore per far andare l'AFS (e non è affatto una passeggiata!!!!!!)

andrea_catania
02-04-2013, 15:54
i fari AFS hanno una centralina apposita sotto ogni faro per svolgere la funzione "di svolta" (quelli normali non hanno la predisposizione sotto al faro per la centralina, quindi si devono per forza sostituire).
Inoltre ci vuole la centralina che comanda l'autolivellamento specifica, poichè quelle per i normali non supportano tale funzione! I cablaggi sono diversi, quindi bisogna prendere gli adattatori specifici, altrimenti si dovrà aggiungere dei fili al cablaggio adattatore per far andare l'AFS (e non è affatto una passeggiata!!!!!!)

Grazie intanto x i chiarimenti!allora in poche parole nn mi conviene acquistarli giusto? Anche perchè verebbe a costare tropo e le cose si complicano :(Conviene che cerco quelli semplici con i bordini neri

welfir
02-04-2013, 22:01
hai ragione, ti costa, la cosa migliore e trovare una A3 dallo sfasciacarrozze e passare il tutto nella tua,
devi comprare cavetteria, paraurti con il buco per i lavafari, lavafari, centralina per l'autoregolaggio, cavetti per i bracci (nei bracci ci sono dei sensori per rilevare il peso e il livellamento della macchina, sempre da comprare) il bottone che accende le luci, perche ti servira il DRL (luci diurne)e questi Afs,
(che io non ho mai sentito) avranno dei sensori nello sterzo per indicare ai fari di girare a destra o a sinistra in curva no?
e forse c'è una centralina a parte,
P.S. potrebbe mancare ancora qualcosa ex. la modifica al vag ecc...

---------- Post added at 01.56.23 ---------- Previous post was at 01.53.44 ----------

dimenticavo, se vuoi li prendi ugualmente Bixeno ma li fai regolare fissi e senza lavafari, magari dici che hai tamponato e sistemarli costa troppo, e poi non guardano le luci xenon dei cinesi che ormai hanno tutti e pensano a te con i fari originali?
il pottone dei fari e il cavetto li dovrai comprare comunque....

---------- Post added at 02.15.51 ---------- Previous post was at 01.56.23 ----------

ecco il chit non originale di autolivellamento
http://www.accessori-audi.it/index.php?route=product/product&product_id=215
adattatore per i fari
http://www.ebay.it/itm/Xenon-Adapter-AFS-Bi-Xeno-A3-8P-8P-Sport-Audi-TT-8J-/130843052561
il bottone che io non riesco a trovare
http://img148.imageshack.us/img148/2147/p1000618wt.jpg
in officina mi hanno detto 140€ ma non sono sicuri che vada bene e sia identico alla foto, ci vole il codice di una A3 che lo monta uguale, ho quello della TT ma non va bene
il paraurti se lo prendi normale, senza pensare ad S3 RS3 o cose simili lo prendi con 200 250€ anche gia verniciato
e mancano ancora i lavafari, collegati ad una centralina e alla vaschetta dei vetri, che ha una pompetta a parte perche si attiva dopo 3 secondi che tili la levetta dei lavavetri, + la vaggata in sostanza 1500 ci dovrebbero bastare, molta pazienza e fare destra e sinistra per completare l'opera


questa foto mi ricorda qualcosa..... cmq si chiama devio luci 8J1 941 531 G5PR

danyA3
02-04-2013, 22:17
io ho avuto i fari AFS e me li sono anke installati.....state facendo tanta confusione.....quando e tt cosi semplice....

i fari afs oltre che regolarsi in altezza vi seguono in curva dai 30km/h ai 130circa....

per farli funzionare servono i sensori che si montano sulle sospensioni come per i classici bixenon poi cosa cambia la centralina che gestisce la regolazione del livellamento sia per altezza che sterzata la sterzata viene fatta tramite can bus tutto qui.....logicamente cambiano i cablaggi ma li vendono già fatti.....

le centraline su i fari e identica a quella dei bixeno ma con codice diverso.....

e cmq quel devio luci non ti va bene se hai i fari restayling quello non va bene.....

AUDIte AUDIte
02-04-2013, 22:46
io ho avuto i fari AFS e me li sono anke installati.....state facendo tanta confusione.....quando e tt cosi semplice....

i fari afs oltre che regolarsi in altezza vi seguono in curva dai 30km/h ai 130circa....

per farli funzionare servono i sensori che si montano sulle sospensioni come per i classici bixenon poi cosa cambia la centralina che gestisce la regolazione del livellamento sia per altezza che sterzata la sterzata viene fatta tramite can bus tutto qui.....logicamente cambiano i cablaggi ma li vendono già fatti.....

le centraline su i fari e identica a quella dei bixeno ma con codice diverso.....

e cmq quel devio luci non ti va bene se hai i fari restayling quello non va bene.....

Appunto..
Quindi cambiano:
- I fari (che hanno l'alloggio per le 2 centraline in piu', che comandano la curva dinamica)
- Le centraline dei fari, da aggiungere a quelle per i bixenon
- La centralina regolazione assetto fari (ci vuole quella che gestisce sia l'autolivellamento sia la sterzata)
Ovviamente i cavi adattatori (specifici) e ovviamente bisogna avere il kit sensori autolivellanti sulle sospensioni (uguali sia per bixenon che bixeonon afs)ù

Per lo meno sulle my2009 in avanti è così... per le altre non so!

Dany89
03-04-2013, 22:51
ottima spiegazione, quello che non capivo io era se ci volessero altri sensori o bastavano i miei, per il resto e questione di mettere un gruzzoletto da parte, la mia prima missione e renderla full optional e poi Tuning

andrea_catania
06-04-2013, 15:53
io ho avuto i fari AFS e me li sono anke installati.....state facendo tanta confusione.....quando e tt cosi semplice....

i fari afs oltre che regolarsi in altezza vi seguono in curva dai 30km/h ai 130circa....

per farli funzionare servono i sensori che si montano sulle sospensioni come per i classici bixenon poi cosa cambia la centralina che gestisce la regolazione del livellamento sia per altezza che sterzata la sterzata viene fatta tramite can bus tutto qui.....logicamente cambiano i cablaggi ma li vendono già fatti.....

le centraline su i fari e identica a quella dei bixeno ma con codice diverso.....

e cmq quel devio luci non ti va bene se hai i fari restayling quello non va bene.....

Grazie x la spiegazione ! Ma se li compro e nn metto tutti questi sensori , nn ho livellamento ne nulla , li posso montare lo stesso e fissarli in modo fisso tipo che nn di muovono ? Oppure il fascio di luce se ne va x i fatti suoi ? Perché io nn voglio alimentare il motorino che fa girare i fari in curva . In poche parole ragazzi lasciò perdere e compro i bixeno classici e faccio prima ....

AUDIte AUDIte
06-04-2013, 22:48
Grazie x la spiegazione ! Ma se li compro e nn metto tutti questi sensori , nn ho livellamento ne nulla , li posso montare lo stesso e fissarli in modo fisso tipo che nn di muovono ? Oppure il fascio di luce se ne va x i fatti suoi ? Perché io nn voglio alimentare il motorino che fa girare i fari in curva . In poche parole ragazzi lasciò perdere e compro i bixeno classici e faccio prima ....

Se non monti il livellamento le parabole dei fari ovviamente non ti si muovono, di conseguenza devi regolare il fascio manualmente!

Se li trovi funzionanti e in perfetto stato estetico volendo possiamo fare a cambio!!! :D:D

valesic92
09-04-2013, 22:50
Ragazzi ho lo stesso problema, vorrei dei chiarimenti sui fari bixenon + LED con AFS da montare sulla mia A3 Sportback del 2004 a cui ho fatto il restyling a S3 2010 come più di qualcuno che partecipa a questo thread probabilmente sa! Venendo al dunque, vi posto i codici dei pezzi che ho e vi sarei grato se mi diceste se manca qualcosa. Inoltre è vero che devo cambiare il quadro strumenti del 2004 con quello col FIS bianco del MY 2010 altrimenti l'AFS non è supportato?

8P0 941 003 BG Faro sinistro bixenon/LED con adaptive light
8P0 941 004 BG Faro destro bixenon/LED con adaptive light
7L6 941 329 B Centralina AFS (2x)
8K0 941 597 E Centralina xenon (2x)
8P0 941 621 Anello di ritegno per lampada D3S (2x)
N10 721 801 Lampada xenon D3S (2x)
8P0 907 279 N Centralina rete di bordo
8P1 941 531 BA Devioluci cromato per fari xenon
36752 Cavo adattatore alogeno-bixenon/LED MY 2009 (2x)

AUDIte AUDIte
09-04-2013, 23:23
Ragazzi ho lo stesso problema, vorrei dei chiarimenti sui fari bixenon + LED con AFS da montare sulla mia A3 Sportback del 2004 a cui ho fatto il restyling a S3 2010 come più di qualcuno che partecipa a questo thread probabilmente sa! Venendo al dunque, vi posto i codici dei pezzi che ho e vi sarei grato se mi diceste se manca qualcosa. Inoltre è vero che devo cambiare il quadro strumenti del 2004 con quello col FIS bianco del MY 2010 altrimenti l'AFS non è supportato?

8P0 941 003 BG Faro sinistro bixenon/LED con adaptive light
8P0 941 004 BG Faro destro bixenon/LED con adaptive light
7L6 941 329 B Centralina AFS (2x)
8K0 941 597 E Centralina xenon (2x)
8P0 941 621 Anello di ritegno per lampada D3S (2x)
N10 721 801 Lampada xenon D3S (2x)
8P0 907 279 N Centralina rete di bordo
8P1 941 531 BA Devioluci cromato per fari xenon
36752 Cavo adattatore alogeno-bixenon/LED MY 2009 (2x)


Il quadro strumenti non vedo come possa influire sul funzionamento dei fari...
L'unica cosa che non potrai fare (se mantieni il vecchio quadro) è attivare/disattivare le DRL dal fis, visto che la funzione è supportata solo dai nuovi quadri!! Ma è una funzione stupida visto che su A3, hai la manopola del devioluce per attivare/disattivare le DRL...

A quella lista manca la centralina dei bi-xenon (che gestisce il livellamento e la curva dinamica). Questa è l'ultima versione: 4L0907357B
Anche le precedenti: 4L0907357 4L0907357A gestiscono la funzione dinamica, quindi puoi montare una delle 3 senza problemi, non altre versioni però!!

valesic92
10-04-2013, 00:34
Il quadro strumenti non vedo come possa influire sul funzionamento dei fari...
L'unica cosa che non potrai fare (se mantieni il vecchio quadro) è attivare/disattivare le DRL dal fis, visto che la funzione è supportata solo dai nuovi quadri!! Ma è una funzione stupida visto che su A3, hai la manopola del devioluce per attivare/disattivare le DRL...

A quella lista manca la centralina dei bi-xenon (che gestisce il livellamento e la curva dinamica). Questa è l'ultima versione: 4L0907357B
Anche le precedenti: 4L0907357 4L0907357A gestiscono la funzione dinamica, quindi puoi montare una delle 3 senza problemi, non altre versioni però!!

Ma devo montare per forza il kit di autolivellamento quindi? E la codifica su quali centraline avviene? Questa centralina che mi hai elencato è di Q7? Dal numero di particolare sembrerebbe di si... E l'adattatore alogeno->xenon 36752 va bene o serve uno per adaptive light?

lele16v
10-04-2013, 09:02
Il quadro strumenti non vedo come possa influire sul funzionamento dei fari...
L'unica cosa che non potrai fare (se mantieni il vecchio quadro) è attivare/disattivare le DRL dal fis, visto che la funzione è supportata solo dai nuovi quadri!! Ma è una funzione stupida visto che su A3, hai la manopola del devioluce per attivare/disattivare le DRL...

A quella lista manca la centralina dei bi-xenon (che gestisce il livellamento e la curva dinamica). Questa è l'ultima versione: 4L0907357B
Anche le precedenti: 4L0907357 4L0907357A gestiscono la funzione dinamica, quindi puoi montare una delle 3 senza problemi, non altre versioni però!!


L'ultima versione è 4L0907357E
L'ho acquistata da poco perchè settimana prossima monto gli AFS

AUDIte AUDIte
10-04-2013, 09:43
L'ultima versione è 4L0907357E
L'ho acquistata da poco perchè settimana prossima monto gli AFS

Stai avanti anni luce Dany!! :D:D:D

---------- Post added at 09.43.13 ---------- Previous post was at 09.41.13 ----------


Ma devo montare per forza il kit di autolivellamento quindi? E la codifica su quali centraline avviene? Questa centralina che mi hai elencato è di Q7? Dal numero di particolare sembrerebbe di si... E l'adattatore alogeno->xenon 36752 va bene o serve uno per adaptive light?

Ahh beh certo, se non vuoi il livellamento (non è obbligatorio ai fini del funzionamento), la centralina non ti serve!!
L'adattatore serve quello specifico per i fari my2008 AFS, poichè ha dei fili in piu' rispetto al bi-xenon "normale"

Dany89
10-04-2013, 10:32
ho letto ib cima al discorso e valesic92 parlava di montare il quadro strumenti della my 20010 che ha lo sfondo bianco, io ho una A3 del dic. 2006 dite che lo posso montare? e una vechia domanda che avevo fatto ma a quanto pare nessuno ci ha mai provato, addirittura volevo adattare quello della nuova serie ma se gia nessuno sa diente del my 2010 per quello del 2013 e impossibile...
io ho gli xeno di casa ma senza AFS e mano mano che metto da parte dei soldi li monterò

valesic92
10-04-2013, 11:07
Stai avanti anni luce Dany!! :D:D:D

---------- Post added at 09.43.13 ---------- Previous post was at 09.41.13 ----------



Ahh beh certo, se non vuoi il livellamento (non è obbligatorio ai fini del funzionamento), la centralina non ti serve!!
L'adattatore serve quello specifico per i fari my2008 AFS, poichè ha dei fili in piu' rispetto al bi-xenon "normale"

Quello che non ho capito è se senza il livellamento poi i fari si direzionano automaticamente in ogni caso, sfruttando l'adaptive light, oppure se ai fini di questo devo per forza montare il kit aLWR :unsure:

Dany89
10-04-2013, 11:58
i fari sono separati da tutto senza le centraline necessarie non funziona niente, devi montare tutto se vuoi farli muovere, al massimo puoi evitare i lavafari e di conseguenza il paraurti con i buchi appositi e la vaschetta dell'acqua con pompetta
se non monti la centralina li puoi montare fissi che vanno bene lo stesso anche se non sono in regola puoi sempre dire che sono originali e che si sono bruciate le centraline quindi non si muovono eheeh digli che sistemarle costa troppo e li liquidi un mio amico c'è passato con la C5

AUDIte AUDIte
10-04-2013, 14:13
Quello che non ho capito è se senza il livellamento poi i fari si direzionano automaticamente in ogni caso, sfruttando l'adaptive light, oppure se ai fini di questo devo per forza montare il kit aLWR :unsure:

Ma è scontato che ti si livellano e direzionano SOLO se monti il kit autolivellamento (te lo dice anche la parola)!
Come puoi pensare che senza i sensori e la centralina specifica ti si direzionano e ti si auto-livellano... Sono proprio i sensori (comandati dalla centralina) che fanno si che i fari si livellano e si direzionano!!
Se non monti il kit, i fari ti diventano MANUALI! Cioè li puoi SOLO registrare con un giravite (neanche con la rotellina elettrica interna), rimanendo "fissi" alle variazioni di carico, ad ogni salita/discesa e ad ogni curva (se AFS)!

valesic92
10-04-2013, 15:30
Ma è scontato che ti si livellano e direzionano SOLO se monti il kit autolivellamento (te lo dice anche la parola)!
Come puoi pensare che senza i sensori e la centralina specifica ti si direzionano e ti si auto-livellano... Sono proprio i sensori (comandati dalla centralina) che fanno si che i fari si livellano e si direzionano!!
Se non monti il kit, i fari ti diventano MANUALI! Cioè li puoi SOLO registrare con un giravite (neanche con la rotellina elettrica interna), rimanendo "fissi" alle variazioni di carico, ad ogni salita/discesa e ad ogni curva (se AFS)!

Pensavo l'LWR servisse solo per il livellamento in altezza e non per il direzionamento in sterzata! In ogni caso visto che ti trovo molto preparato, sapresti dirmi che kit di LWR dovrei prendere e cosa altro oltre alla centralina 4L0 907 357 E? Grazie :smile:

AUDIte AUDIte
10-04-2013, 19:53
Pensavo l'LWR servisse solo per il livellamento in altezza e non per il direzionamento in sterzata! In ogni caso visto che ti trovo molto preparato, sapresti dirmi che kit di LWR dovrei prendere e cosa altro oltre alla centralina 4L0 907 357 E? Grazie :smile:

I sensori (ant + post) non cambiano, sono tutti uguali! Quello che cambia è la centralina e i cablaggi! Vedi su kufatec.it quello specifico per AFS...

lele16v
11-04-2013, 08:51
Stai avanti anni luce Dany!! :D:D:D

---------- Post added at 09.43.13 ---------- Previous post was at 09.41.13 ----------





grazie vec ;)

andrea_catania
11-04-2013, 21:23
8P0 941 003 BG Faro sinistro bixenon/LED con adaptive light
8P0 941 004 BG Faro destro bixenon/LED con adaptive light
7L6 941 329 B Centralina AFS (2x)
8K0 941 597 E Centralina xenon (2x)
8P0 941 621 Anello di ritegno per lampada D3S (2x)
N10 721 801 Lampada xenon D3S (2x)
8P0 907 279 N Centralina rete di bordo
8P1 941 531 BA Devioluci cromato per fari xenon
36752 Cavo adattatore alogeno-bixenon/LED MY 2009 (2x)


ragazzi scusate l'ignoranza :( ma l'anello di ritegno , o portalampada a che serve? devo acquistarlo x forza?

ozen74
11-04-2013, 21:42
ragazzi scusate l'ignoranza :( ma l'anello di ritegno , o portalampada a che serve? devo acquistarlo x forza?

Andrea ti stai avventurando in una modifica costosa, complicata e alquanto inutile direi. Metti i fari e basta.

andrea_catania
11-04-2013, 22:14
Andrea ti stai avventurando in una modifica costosa, complicata e alquanto inutile direi. Metti i fari e basta.

infatti ho abbandonato ;) montero' i bixeno led originali nn afs , ma sti portalampade se nn ho capito male molti li hanno comprati anche chi nn hagli afs , nell'acquisto di gruppo che hanno fatti i ragazzi qui nel forum qualche tempo fa .... ma nn ho cpt a che servono
http://img560.imageshack.us/img560/5135/portalampada.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/portalampada.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:dry: ??

lele16v
12-04-2013, 08:57
i portalampade ti servono anche su fari non afs, sennò come fissi la lampadina al faro!?!

valesic92
12-04-2013, 14:06
Servono per forza, mentre per il mio discorso AFS quale di questi kit autolivellanti va bene per la mia A3 8P?
www.ebay.de/itm/181078867387
www.ebay.de/itm/360240317415
www.ebay.de/itm/110915569143
www.ebay.de/itm/110932986086
www.navistore.it/prodotto-144118/Auto-Leveling-Headlights---Retrofit--Audi-A3-8P8PACabrio.aspx

AUDIte AUDIte
12-04-2013, 14:17
Servono per forza, mentre per il mio discorso AFS quale di questi kit autolivellanti va bene per la mia A3 8P?
www.ebay.de/itm/181078867387
www.ebay.de/itm/360240317415
www.ebay.de/itm/110915569143
www.ebay.de/itm/110932986086
www.navistore.it/prodotto-144118/Auto-Leveling-Headlights---Retrofit--Audi-A3-8P8PACabrio.aspx

Questi:
http://www.navistore.it/prodotto.aspx?pid=144118&variant=-1&Modello+fari+anteriori%3F=Bi-Xenon%252fLED%2Bcon%2BAFS&Trazione%3F=Anteriore&vid=12466&Submit=Aggiungi&qta=1#ap

Ti consiglio comunque di dirgli che hai i fari AFS, quindi di mettere la centralina e i cablaggi giusti nel kit....
Le uniche differenze sono quelle...!!

valesic92
12-04-2013, 15:30
Questi:
http://www.navistore.it/prodotto.aspx?pid=144118&variant=-1&Modello+fari+anteriori%3F=Bi-Xenon%252fLED%2Bcon%2BAFS&Trazione%3F=Anteriore&vid=12466&Submit=Aggiungi&qta=1#ap

Ti consiglio comunque di dirgli che hai i fari AFS, quindi di mettere la centralina e i cablaggi giusti nel kit....
Le uniche differenze sono quelle...!!

Ma costano il doppio degli altri, 408 € contro 219... Sicuro che non possa usare nessuno degli altri kit? :sad:

AUDIte AUDIte
12-04-2013, 19:26
Ma costano il doppio degli altri, 408 € contro 219... Sicuro che non possa usare nessuno degli altri kit? :sad:

Costano il doppio perchè sono ORIGINALI! Quelli che hai postato sui primi 3 link sono marcati "Hella"... Quindi ,seppur di indiscutibile qualità, sono "aftermarket" (non DI SERIE).

lucachd
13-04-2013, 11:20
Luca i fari originali Audi SONO hella....se tu compri un faro originale a led in Audi la cosa che cambia dal faro comprato in hella è l'adesivo.

valesic92
13-04-2013, 13:25
Costano il doppio perchè sono ORIGINALI! Quelli che hai postato sui primi 3 link sono marcati "Hella"... Quindi ,seppur di indiscutibile qualità, sono "aftermarket" (non DI SERIE).

Mi confermi che il kit originale Audi per l'autolivellamento è così composto?

4L0 907 357 B Centralina di autolivellamento per veicoli con adaptive light
7M3 972 726 A Contatto corpo piatto con tappo
1K0 941 274 C Sensore anteriore
4B0 973 712 A Contatto corpo piatto con meccanismo di contatto di chiusura (2x)
1K0 941 273 M Sensore posteriore

lele16v
15-04-2013, 17:18
Luca i fari originali Audi SONO hella....se tu compri un faro originale a led in Audi la cosa che cambia dal faro comprato in hella è l'adesivo.

ahahah esatto :) sono identici praticamente, paghi il nome..

valesic92
16-04-2013, 01:20
Mi confermi che il kit originale Audi per l'autolivellamento è così composto?

4L0 907 357 B Centralina di autolivellamento per veicoli con adaptive light
7M3 972 726 A Contatto corpo piatto con tappo
1K0 941 274 C Sensore anteriore
4B0 973 712 A Contatto corpo piatto con meccanismo di contatto di chiusura (2x)
1K0 941 273 M Sensore posteriore

Up, qualcuno può confermare/smentire? Mi sono aggiudicato su ebay un sensore di livello dell'asse anteriore per aLWR avente codice 4B0 907 503 nella cui lista di compatibilità era riportata anche la A3. Può essermi utile?andrebbe a sostituire l'1K0 941 274 C?

lele16v
16-04-2013, 08:34
da quello che ne so io, A3 monta sensori 1K0..

AUDIte AUDIte
16-04-2013, 10:07
Luca i fari originali Audi SONO hella....se tu compri un faro originale a led in Audi la cosa che cambia dal faro comprato in hella è l'adesivo.

Luca, so perfettamente che la Hella fa i fari anteriori all'A3 restyling e l'A6 4F, così come Valeo li fa per l'A4 8K e l'A5.... Faccio il ricambista per lavoro, quindi non credo che "si debba insegnare la messa al prete.." ;)

Il fatto è che il kit nel link postato: http://www.ebay.de/itm/181078867387 (eccolo)
non mi sembra affatto uguale a quello originale, per lo meno in foto...!!
Ricordo che comunque la Hella può facilmente produrre dei kit "universali" di qualità così come per i kit lavafaro o xenon, da adattare a diverse vetture...!! Sta di fatto che se il kit aftermarket Hella (in quel caso) è lo stesso kit corrispondente all'originale, lo consiglio vivamente dato che come giustamente dite costa la metà...
Valesic92 ricordati di specificare il codice originale della centralina livellamento visto che ce ne sono tanti tipi e che NON tutte sono per l'adaptive light (curva dinamica)

---------- Post added at 10.07.03 ---------- Previous post was at 10.02.59 ----------


ahahah esatto :) sono identici praticamente, paghi il nome..

Beh, è normale! Su A3 sono marcati Hella, su A4 e A5 sono Valeo... L'unica differenza è che la Hella (Valeo, Automotive Light, Visteon, ZKW ecc...) IN TEORIA, dovrebbe fornire i prodotti "migliori" alle case madri (qualitativamente parlando), e i "peggiori" al mercato aftermarket... tutto qui!

valesic92
16-04-2013, 22:54
Luca, lo so perfettamente questo.... Faccio il ricambista per lavoro, quindi non credo che "si debba insegnare la messa al prete.." ;)

Il fatto è che il kit nel link postato: http://www.ebay.de/itm/181078867387 (eccolo)
non mi sembra affatto uguale a quello originale, per lo meno in foto...!!
Ricordo che comunque la Hella può facilmente produrre dei kit "universali" di qualità così come per i kit lavafaro o xenon, da adattare a diverse vetture...!! Sta di fatto che se il kit aftermarket Hella (in quel caso) è lo stesso dell'originale, lo consiglio vivamente dato che come giustamente dite costa la metà...
Valesic92 ricordati di specificare il codice originale della centralina livellamento visto che ce ne sono tanti tipi e che NON tutte sono per l'adaptive light (curva dinamica)[COLOR="Silver"]


Ecco il sensore che mi sono aggiudicato, che ne dici?

http://cdn04.trixum.de/upload2/14000/13909/4/4468f9f4adc134f3105f8798b78c36731.jpg

http://cdn04.trixum.de/upload2/14000/13909/5/516d205c0f575e7126042e2da9244d37e.jpg

lele16v
17-04-2013, 08:43
Io da quello che ne so (parlo di esperienza personale), gli hella hanno delle imperfezioni che gli originali non hanno, vi faccio un semplice esempio:
Rompete il supporto superiore del faro?
Si compra il kit riparazione faro (forniscono il supporto nuovo che va avvitato al posto di quello rotto), ma sorpresa
sugli hella tocca modificare il supporto perchè non entra nella sede, imperfetto al massimo e plastiche non sagomate perfettamente.
Nel faro originale invece, lo si appoggia e lo si avvita..finish.
Complessivamente gli hella sono pressochè identici se lo si guarda superficialmente o da faro montato, ma se uno è attento e lo guarda bene, di diversità ce ne sono eccome..

AUDIte AUDIte
17-04-2013, 09:31
Io da quello che ne so (parlo di esperienza personale), gli hella hanno delle imperfezioni che gli originali non hanno, vi faccio un semplice esempio:
Rompete il supporto superiore del faro?
Si compra il kit riparazione faro (forniscono il supporto nuovo che va avvitato al posto di quello rotto), ma sorpresa
sugli hella tocca modificare il supporto perchè non entra nella sede, imperfetto al massimo e plastiche non sagomate perfettamente.
Nel faro originale invece, lo si appoggia e lo si avvita..finish.
Complessivamente gli hella sono pressochè identici se lo si guarda superficialmente o da faro montato, ma se uno è attento e lo guarda bene, di diversità ce ne sono eccome..

Infatti... E' lo stesso prodotto ma di due "qualità" differenti! La prima scelta spetta alle case madri (ovviamente), la seconda al mercato aftermarket... (tant'è appunto che si dice "after-market" proprio per questo...)
E' bene specificare che il prodotto aftermarket Hella/Valeo/ecc (insomma, "di Primo Impianto", così si dice nel mondo del ricambio) è un OTTIMO prodotto, quindi di "imperfezioni" ce ne sono poche rispetto all'originale... Caso diverso è per i prodotti adattabili, che in questo caso bisogna vedere caso per caso, marca per marca...
Su via, qualcosa ho imparato facendo il ricambista... ;)

---------- Post added at 09.31.32 ---------- Previous post was at 09.26.08 ----------


Ecco il sensore che mi sono aggiudicato, che ne dici?

http://cdn04.trixum.de/upload2/14000/13909/4/4468f9f4adc134f3105f8798b78c36731.jpg

http://cdn04.trixum.de/upload2/14000/13909/5/516d205c0f575e7126042e2da9244d37e.jpg

Secondo me non è quello! Anche perchè sulla seconda foto c'è scritto: 15.10.01...
L'A3 8p è nata nel 2003, che poi non son sicuro che siano buoni neanche i sensori delle prime serie (2003-2005)...

lele16v
17-04-2013, 12:11
credo anchio che quel sensore sia per a3 8L

Dai audite, hai imparato si qualcosa ;)

AUDIte AUDIte
17-04-2013, 12:14
credo anchio che quel sensore sia per a3 8L

Dai audite, hai imparato si qualcosa ;)

Grazie vecchio! :icon_butt: :bootyshake::s-chainsaw:
:icon_toilet:
:ciap::ciap::ciap::ciap::ciap::ciap::w00t::w00t::w 00t::w00t::w00t::tongue::tongue::tongue:

valesic92
17-04-2013, 16:06
Infatti... E' lo stesso prodotto ma di due "qualità" differenti! La prima scelta spetta alle case madri (ovviamente), la seconda al mercato aftermarket... (tant'è appunto che si dice "after-market" proprio per questo...)
E' bene specificare che il prodotto aftermarket Hella/Valeo/ecc (insomma, "di Primo Impianto", così si dice nel mondo del ricambio) è un OTTIMO prodotto, quindi di "imperfezioni" ce ne sono poche rispetto all'originale... Caso diverso è per i prodotti adattabili, che in questo caso bisogna vedere caso per caso, marca per marca...
Su via, qualcosa ho imparato facendo il ricambista... ;)

---------- Post added at 09.31.32 ---------- Previous post was at 09.26.08 ----------



Secondo me non è quello! Anche perchè sulla seconda foto c'è scritto: 15.10.01...
L'A3 8p è nata nel 2003, che poi non son sicuro che siano buoni neanche i sensori delle prime serie (2003-2005)...

Sì ma anche il ricambio originale per A3 8P "4B0 973 712 A Contatto corpo piatto con meccanismo di contatto di chiusura (2x)" è prodotto dal 1997 perché originariamente montato su A6 4B. Visto che sei ricambista magari potresti darmi una mano a trovare i ricambi per allestire un kit autolivellamento economico! :biggrin: Questo sensore innanzitutto della lista del kit originale cosa andrebbe a sostituire? E poi cosa mi manca? I sensori sono 2 per ogni asse (2 ant, 2 post) o uno ant e uno post? Su E***A riporta 2 totali, ma forse è un errore :unsure:

AUDIte AUDIte
17-04-2013, 23:30
Sì ma anche il ricambio originale per A3 8P "4B0 973 712 A Contatto corpo piatto con meccanismo di contatto di chiusura (2x)" è prodotto dal 1997 perché originariamente montato su A6 4B. Visto che sei ricambista magari potresti darmi una mano a trovare i ricambi per allestire un kit autolivellamento economico! :biggrin: Questo sensore innanzitutto della lista del kit originale cosa andrebbe a sostituire? E poi cosa mi manca? I sensori sono 2 per ogni asse (2 ant, 2 post) o uno ant e uno post? Su E***A riporta 2 totali, ma forse è un errore :unsure:

Te l'ho detto dove devi prenderli!!! Comunque ecco i codici:

1K0941274C sensore anteriore (96,50 + iva)
1K0941273L sensore posteriore (96,50 +iva) se hai l'auto "quattro" ci vuole il cod sensore cambia con la M finale
4L0907357B centralina (167,50 + iva)
Il cablaggio e la minuteria (viti, spinotti, ecc..) non so che codice possano avere....
Considera che non so quanto possono essere aggiornati i prezzi... ora vedi quanto risparmi...

valesic92
18-04-2013, 02:06
Te l'ho detto dove devi prenderli!!! Comunque ecco i codici:

1K0941274C sensore anteriore (96,50 + iva)
1K0941273L sensore posteriore (96,50 +iva) se hai l'auto "quattro" ci vuole il cod sensore cambia con la M finale
4L0907357B centralina (167,50 + iva)
Il cablaggio e la minuteria (viti, spinotti, ecc..) non so che codice possano avere....
Considera che non so quanto possono essere aggiornati i prezzi... ora vedi quanto risparmi...

Grazie! E questi altri due che avevo nella mia lista che cosa sono?

7M3 972 726 A Contatto corpo piatto con tappo
4B0 973 712 A Contatto corpo piatto con meccanismo di contatto di chiusura (2x)

Comunque non mi hai risposto sulla cosa più importante: uno per asse o due per asse? :asd:

AUDIte AUDIte
18-04-2013, 09:42
Grazie! E questi altri due che avevo nella mia lista che cosa sono?

7M3 972 726 A Contatto corpo piatto con tappo
4B0 973 712 A Contatto corpo piatto con meccanismo di contatto di chiusura (2x)

Comunque non mi hai risposto sulla cosa più importante: uno per asse o due per asse? :asd:

Uno per asse!!
Il primo codice è lo spinotto del cablaggio (a 26 poli, color nero) che va sulla centralina, ed è giusto per l'AFS.
Il secondo codice si riferisce ai due spinotti che vanno ai 2 sensori.
I 2 codici ti servono se intendi farti il cablaggio da solo, oltre ovviamente a tutti i cavetti di riparazione del caso.... Se riesci a procurarti il cablaggio già fatto, non hai ovviamente bisogno di quei 2 codici!!

valesic92
19-04-2013, 18:09
Uno per asse!!
Il primo codice è lo spinotto del cablaggio (a 26 poli, color nero) che va sulla centralina, ed è giusto per l'AFS.
Il secondo codice si riferisce ai due spinotti che vanno ai 2 sensori.
I 2 codici ti servono se intendi farti il cablaggio da solo, oltre ovviamente a tutti i cavetti di riparazione del caso.... Se riesci a procurarti il cablaggio già fatto, non hai ovviamente bisogno di quei 2 codici!!

Perfetto quindi coi due sensori + centralina 4L0 + questo cavo: http://www.navistore.it/prodotto-143480/Auto-Leveling-Headlights-con-AFS---Harness---Audi-A3-8P--8PA-Sportback--Cabrio.aspx
dovrei avere tutto l'occorrente per effettuare la modifica? Grazie delle esaurienti spiegazioni :biggrin::biggrin:

AUDIte AUDIte
19-04-2013, 18:28
Perfetto quindi coi due sensori + centralina 4L0 + questo cavo: http://www.navistore.it/prodotto-143480/Auto-Leveling-Headlights-con-AFS---Harness---Audi-A3-8P--8PA-Sportback--Cabrio.aspx
dovrei avere tutto l'occorrente per effettuare la modifica? Grazie delle esaurienti spiegazioni :biggrin::biggrin:

E' rimasto solo che te lo montiamo.... :P:P

valesic92
19-04-2013, 22:50
E' rimasto solo che te lo montiamo.... :P:P

Ahaha perfetto, vedrò di procurarmi il tutto e vi tengo aggiornati sulla riuscita dell'impresa!!! :D

andre.fiume
29-04-2013, 10:15
Ragazzi metto il link anche qui per il passaggio da bi xenon e bi xenon +afs che è stato fatto su TT perché non penso che a livello di modifiche ci sia grande differenza !
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38827-Montaggio-fari-AFS-aftermarket/page5