Visualizza Versione Completa : smontare calotta specchietto
Come da titolo devo smontare la calotta dello specchietto retrovisore destro della A6 4F...qualcuno ha una guida?? Meglio se con delle foto Grazie
ciao, se necessiti...scrivi ti ho addato.. ciao tidus
ciao, se necessiti...scrivi ti ho addato.. ciao tidus
Grazie mapi...ti ho aggiunto su skype...ho visto l'esploso dello specchietto ma non ho capito come smontarlo....devo portare solo la calotta a vernuciare....
Devi smontar intero specchietto, e non è l'operazione più facile che si possa raccontare..
Devi smontar intero specchietto, e non è l'operazione più facile che si possa raccontare..
Immagino. ..ho provato anche a cercare un video ma non l'ho trovato. ..
1 togli lo specchio
2 svita le due viti della copertura nera inferiore
3 rimuovi la calotta
:sisi:
Io ho fatto una miniguida per me, in quanto devo smontare i due specchietti. La miniguida l'ho realizzata sui due nuovi specchi. Cerco le foto e te le posto. E` chiarissmo e con le foto reali e` difficile sbagliarsi.
Attenzione pero` io l'ho fatto sugli specchi della restyle che hanno le frecce. Anche se sono molto simili non sono identici.
Enry.
---------- Post added at 08.31.37 ---------- Previous post was at 08.30.13 ----------
Infatti NON sono come dice endy87, la restyle NON ha le viti sotto. Mi sembra dalla firma che anche la tua sia una restyle ...
Ti posto una foto che corrisponde ad una pagina di una guida che mi sono scritto per sostituire i miei specchi con quelli ripiegabili. (Tutta la guida sono 74 pagine per 35MBytes ...)
Spero ti possa essere di aiuto.
http://imageshack.us/scaled/thumb/801/35003712.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/35003712.jpg/)
Enrico. :biggrin:
enry se vuoi ti do la mail così puoi mandarmi tutto per mails!
La guida è incompleta e da collaudare.Posso mandarti altre foto se vuoi ...
Qunado sarà finita la pubblicherò.
Dimmi se le foto che ti ho messo ti sono utili.
La guida è incompleta e da collaudare.Posso mandarti altre foto se vuoi ...
Qunado sarà finita la pubblicherò.
Dimmi se le foto che ti ho messo ti sono utili.
sicuramente ho capito qualche cosa in + di come fare....bha non so se ci proverò o la tengo così....
enrico per me che non ho gli specchietti della restyling e' piu' semplice magari? tipo come dice il grande endy ? no e'? possibile che per cambiare le calotte un poveretto debba toccare anche gli specchi? grazie ciao
Gli specchi si estraggono abbastanza facilmente, tirandoli semplicemente.
Enrico.
enrico per me che non ho gli specchietti della restyling e' piu' semplice magari? tipo come dice il grande endy ? no e'? possibile che per cambiare le calotte un poveretto debba toccare anche gli specchi? grazie ciao
purtroppo accedi solo smontando gli specchi...
---------- Post added at 14.01.32 ---------- Previous post was at 13.59.44 ----------
Gli specchi si estraggono abbastanza facilmente, tirandoli semplicemente.
Enrico.
se mi permettete vorrei aggiungere: si devi fare attenzione x non romperli,e ancora meglio se si ysa una specie di levetta poco piegata..
se uno ha i led nella parte inferiore dello specchietto cambia qualcosa? io li ho visto 2 viti mi pare...la procedura detta in maniera un po' semplice e sintetica, da voi esperti, quale sarebbe?
1) staccare gli specchi tirando verso di se
2) svitare le 2 viti sotto?
3) la calotta viene via ora facilmente? e' ad incastro?
uno come voi lo farebbe da solo senza neanche perdere troppo tempo....ma x un dilettante e' proprio una missione complicata e anche pericolosa? grazie