PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto MMi 3g Basic

daniele1976
01-04-2013, 17:35
Ciao a tutti;
probabilmente nel forum si sara' parlato piu' volte del navigatore mmi 3g, ma volevo avere se possibile un po' di chiarezza sull'argomento.
Spiego meglio: La mia nuova auto (a4 avant ambition b8 2010), monta come sistema di navigazione l'MMI 3g in versione basic, ossia quello con le due sd frontali e non ha l'hd. Tutto il software in mio possesso è abbastanza vetusto.... Ho le mappe del 2009 e il dischetto dei firmware risalente allo steso anno ed è quello che davano in concessionaria al momento di consegnare l'auto nuova.
Tempo fa ho acquistato usato un dvd mappe 2012 , ma al momento dell'installazione, il monitor dell'MMI dopo aver riconosciuto un dvd con aggiornamenti, scriveva di non aver trovato nessun aggiornamento.....
Sono andato in Audi e il loro tecnico mi ha detto che avendo un dvd usato, le mappe erano gia' state attivate sulla macchina di chi mi ha venduto il dvd. Secondo loro, i dvd del basic si attivano tramite gps una volta messi su un'auto e non sono piu' utilizzabili....
Io pensavo all'inizio fosse un rpoblema del mio MMI, ma non so se questa risposta da parte di Audi sia vera , oppure una scusa per vendermi loro le mappe nuove.
Seconda cosa; il firmware dell'MMI basic si aggiorna? Secondo Audi no e non ce ne è bisogno... Io dal setup aggiornamenti dell'MMI e mettendo il dvd in questione mi ritrovo degli aggiornamenti da fare...
Quello che vorrei sapere a questo punto, se devo comprare i cd firmare gia' discussi sul forum, oppure con il dvd mappe 2013 ho sia mappe che firmware?
Spero che qualcuno abbia gia' affrontato il mio stesso problema, visto che comprare i dvd da Audi costano un sproposito.
Qualcuno di voi ha anche montato altoparlanti aftermarket per migliorare il suono?
Ho il sistema audio base e provenendo da un sistema professionale, vorrei migliorare quello audi senza fare spese spropositate nella sostituzione dell'MMI. Purtroppo il mio è most e quindi un ampli separato è fuori discussione e non so come fare.
Grazie a tutti in anticipo.

utente (cancellato) 4
01-04-2013, 19:00
In Audi ti hanno detto le cose come stanno.
Al momento dell'acquisto del DVD mappe ti viene dato un codice che è univoco e che insieme a quello nell'mmi permette all'officina di attivere le mappe nuove.

Per i firmware li devi reperire (o acquistare visto il costo esiguo) a parte, ma prima premendo il tasto setup + return devi vedere quale versione hai e poi cercare i vari aggiornamenti, che ti consiglio di fare con la cronologia avvenuta tutti quanti senza saltarne nessuno (dovrebbero essere 2/3)

---------- Post added at 19.00.08 ---------- Previous post was at 18.57.55 ----------

Per gli altoparlanti non so aiutarti, in quanto io ho il Sound System e con l'aggiunta dei tweeter sugli sportelli ho ottenuto un discreto risultato, avendo già canale centrale e sub...

daniele1976
01-04-2013, 19:04
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
Il firmware è del 2009, quindi sicuramente ce ne saranno diversi da fare ovviamente di aggiornamenti.
Ora mi rimane solamente da sapere dove poterli ordinare, visto che ne Audi Latina, ne a Roma li volgiono vendere....
Percaso qualche link anche online per poterli acquistare?

utente (cancellato) 4
01-04-2013, 19:24
Messaggio in pm

Gil3
01-04-2013, 19:36
Ciao a tutti;
probabilmente nel forum si sara' parlato piu' volte del navigatore mmi 3g, ma volevo avere se possibile un po' di chiarezza sull'argomento.
Spiego meglio: La mia nuova auto (a4 avant ambition b8 2010), monta come sistema di navigazione l'MMI 3g in versione basic, ossia quello con le due sd frontali e non ha l'hd. Tutto il software in mio possesso è abbastanza vetusto.... Ho le mappe del 2009 e il dischetto dei firmware risalente allo steso anno ed è quello che davano in concessionaria al momento di consegnare l'auto nuova.
Tempo fa ho acquistato usato un dvd mappe 2012 , ma al momento dell'installazione, il monitor dell'MMI dopo aver riconosciuto un dvd con aggiornamenti, scriveva di non aver trovato nessun aggiornamento.....
Sono andato in Audi e il loro tecnico mi ha detto che avendo un dvd usato, le mappe erano gia' state attivate sulla macchina di chi mi ha venduto il dvd. Secondo loro, i dvd del basic si attivano tramite gps una volta messi su un'auto e non sono piu' utilizzabili....
Io pensavo all'inizio fosse un rpoblema del mio MMI, ma non so se questa risposta da parte di Audi sia vera , oppure una scusa per vendermi loro le mappe nuove.
Seconda cosa; il firmware dell'MMI basic si aggiorna? Secondo Audi no e non ce ne è bisogno... Io dal setup aggiornamenti dell'MMI e mettendo il dvd in questione mi ritrovo degli aggiornamenti da fare...
Quello che vorrei sapere a questo punto, se devo comprare i cd firmare gia' discussi sul forum, oppure con il dvd mappe 2013 ho sia mappe che firmware?
Spero che qualcuno abbia gia' affrontato il mio stesso problema, visto che comprare i dvd da Audi costano un sproposito.
Qualcuno di voi ha anche montato altoparlanti aftermarket per migliorare il suono?
Ho il sistema audio base e provenendo da un sistema professionale, vorrei migliorare quello audi senza fare spese spropositate nella sostituzione dell'MMI. Purtroppo il mio è most e quindi un ampli separato è fuori discussione e non so come fare.
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao,
anche la mia auto è del 2010 e ha il cd con le mappe del 2010 e anch'io vorrei aggiornarle.
Inoltre sarei interessato anche all' aggiornamento del firmware per favore girate anche a me il link.
Grazie.

utente (cancellato) 4
01-04-2013, 22:38
Allora per vedere i codici dei vari aggiornamenti andate qui

http://mycarfreak.blogspot.it/search/label/Audi%20MMI%203G

Per sapere qualcosa di più andate

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45669-Aggiornamento-MMI-dal-2009-al-2013

daniele1976
01-04-2013, 23:51
Grazie tante ancora!

MaxQ5
14-07-2014, 12:31
Ciao a tutti,
anche io hi acquistato una Q5 del 2010 ed aveva la mappa del 2009 e firmware dello stesso anno. Non è vero che non serve aggiornare il firmware per poi non leggera' bene l'ultima versione della mappa.

NON E' POSSIBILE FARE VENDITA DI MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT

plujet
14-07-2014, 13:52
Ciao a tutti,
anche io hi acquistato una Q5 del 2010 ed aveva la mappa del 2009 e firmware dello stesso anno. Non è vero che non serve aggiornare il firmware per poi non leggera' bene l'ultima versione della mappa. Io con

MESSAGGIO EDITATO

Ciao
questa è la sezione sbagliata...devi mettere questo annuncio nel mercatino.
Qui si trattano solo argomenti tecnici...grazie.

marcodriver
14-07-2014, 18:24
Ciao
questa è la sezione sbagliata...devi mettere questo annuncio nel mercatino.
Qui si trattano solo argomenti tecnici...grazie.

Quoto Christian

spinmar
14-07-2014, 19:19
Tra l'altro alla faccia dello spirito del forum.... :BangHead::BangHead:
Non sopporto questi post e per me verrebbe bannato al volo.
Comunque non fatevi infinocchiare......