Visualizza Versione Completa : RNS E 193g manopola volume difettosa
salve ho un problema con l'rns-e 193g della mia a3,praticamente difetta la monopola del volume, se provo ad aumentare il volume di poco, si alza di botto quasi al massimo ,se provo ad abbassare a volte si abbassa altre volta continua ad alzarsi. ultimamente basta solo toccare la manopola che il volume si alzi di botto. meno male che ho i comandi al volante ,la rotella del volume funziona correttamente.
Cosa può essere ? avevo pensato al potenziometro ma qualcuno mi dice che non c'è e che il problema è dovuto a un integrato.
andre.fiume
02-04-2013, 13:26
con potenziometro intendi il gala?
comunque potrebbe essere un falso contatto
con potenziometro intendi il gala?
comunque potrebbe essere un falso contatto
il gala è quella funzione che fa aumentare il volume in base alla velocità, il mio invece dovrebbe essere un problema hardware il volume impazzisce utilizzando la manolopa del volume della radio
andre.fiume
03-04-2013, 15:35
infatti ti ho detto che potrebbe essere un falso contatto però per verificarlo é necessario smonatare il navi ma non capisco a cosa ti riferisci con il termine "potenziometro”
AleRomaNord
04-04-2013, 08:13
infatti ti ho detto che potrebbe essere un falso contatto però per verificarlo é necessario smonatare il navi ma non capisco a cosa ti riferisci con il termine "potenziometro”
Il potenziometro e' un componente elettrico che regola l'intensita' del volume.
andre.fiume
04-04-2013, 16:56
Il potenziometro e' un componente elettrico che regola l'intensita' del volume.
ok grazie per la spiegazione quindi il problema è sicuramente dato da un falso contatto su questo componente
ho lo stesso problema io...è un fatto comune dei potenziometri, basta un pò di spray per contatti e tornano nuovi. Hanno una fessura apposta per effettuare la pulizia, il problema è che di smontare tutto l'rns per così poco è davvero un lavoraccio