Visualizza Versione Completa : La mia A4 3.0 TDI quattro Avant Tiptronic
stacchietti
02-04-2013, 15:40
vi presento la mia Audi A4 avant 3.0 tdi quattro tiptronic del 2008.
l'auto l'ho presa usata e devo dire che va davvero bene, sono molto soddisfatto!
ha questi optional:
- s-line interno con assetto s-line e cerchi 18"
- sedili in pelle totale
- inserti neri laccati
- navigatore mmi 2g high
- audi sound system con subwoofer
- bluetooth
- servotronic
- fari led/xenon
- sensori parcheggio posteriori
mi piacerebbe fare questi upgrade:
- AMI
- sensori di parcheggio anteriori
- assetto regolabile in "durezza" e magari anche in altezza. l'asstto s-line mi piace molto ma ogni tanto gradirei avere anche un pochino di comfort in più.
- s-line esterno...anche se costa un bel pò...a meno di non trovare delle belle occasioni!
- forse una piccola rimappatura della centralina...una cosa che non alteri assolutamente l'affidabilità dell'auto anche considerato il fatto che in ogni caso nel 90-95% dell'utilizzo dell'Audi sarà con figlio di 1 anno a bordo...quindi mooolto tranquillo eheheh!
aggiungo alcune foto fatte in una location non molto bella...ma per fare altre foto dovrei rilavare l'auto per bene...ed il tempo a disposizione è poco eheheh
http://img849.imageshack.us/img849/6373/0229814088001.jpg
http://img507.imageshack.us/img507/4913/0229814088003.jpg
http://img560.imageshack.us/img560/9646/0229814088007.jpg
http://img819.imageshack.us/img819/7082/0229814088008.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/5539/0229814088012.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/1933/0229814088014.jpg
Brizio83
02-04-2013, 15:42
Compliementi! bella bestiolina :wink: 3.0 TDI poi.. il mio sogno!! :wink:
michele fagotto
02-04-2013, 15:55
bella complimenti poi con sotto il 3000.........
complimenti metti un fermo sotto accelleratore perche' quasi vola
---------- Post added at 16.06.26 ---------- Previous post was at 15.59.32 ----------
se cambi paraurti davanti s-line cercalo subito con fori per sensori parcheggio, io lo ho appena messo perche' ero stufo di toccare con i baffi davanti con i sensori ti fermi a 10 cm perfetto
Ami molto comodo visto che hai caricatore cd (puoi usare anche dvd e usarli per musica e la capacita' e' 5 volte rispetto cd) per mettere HD
ti consiglio ADS invece di fare modifiche a centralina e in dynamic la senti forte forte
stacchietti
02-04-2013, 16:59
complimenti metti un fermo sotto accelleratore perche' quasi vola
---------- Post added at 16.06.26 ---------- Previous post was at 15.59.32 ----------
Ami molto comodo visto che hai caricatore cd (puoi usare anche dvd e usarli per musica e la capacita' e' 5 volte rispetto cd) per mettere HD
ti consiglio ADS invece di fare modifiche a centralina e in dynamic la senti forte forte
Ma io con caricatore 6 cd come posso fare per usare i DVD?
Avessi la possibilità di usare i DVD potrei fare a meno dell'AMI...
Riguardo all'ADS dovrei trovare qualcuno in zona che mi spieghi come fare...o meglio ancora che faccia lui il lavoro. Io sono abbastanza negato in queste cose.
Anche per l'installazione del VAG...
Grazie a tutti per i complimenti!
In effetti il 3.0 spinge parecchio...ma vorrei un po' di cattiveria in più eheheh...É molto fluido come motore...
Da qui l'idea forse della mappatura.
Vedremo
Complimenti per l'acquisto! Vedrai il tremila che soddisfazioni!!! Vai subito di abilitazione codifiche, nella sezione specifica trovi tutto, poi se non sono già presenti sono d'obbligo i gruppi ottici posteriori a Led, sono ottimi quelli del my 2010! Per la mappa è consigliabile stare leggeri in presenza di automatici... inoltre rispetta tassativamente gli eventuali interventi di cambio olio al tiptronic.
Per la mappa è consigliabile stare leggeri in presenza di automatici...
ma oddio dipende, direi non pesanti hehe, insomma cosa intendi con leggeri te? + 30 /40 cv non mi sembra leggero, ma neanche LONTANAMENTE eccessivo...
quanti cv ha il 3.0 tdi sulla a4 come questa? finalmente una a4 tdi tecnicamente fantastica! non avrai 2 cosine che a qualcuno qui dentro interessano assai, come l'sline esterno e coming leaving home con sensore auto piogga/luci ( no ecco questo e' davvero ottimo utile ed interessante)....ma in compenso ragazzo mio hehe, ne hai 2 che sono INFINITAMENTE MOLTO meglio, non c'e' paragone proprio, anzi almeno una delle 2 e' un must proprio ma pazienza ormai ci ho rinunciato: trazione quattro e 3.0 tdi con la cavalleria del generale custer che avra'...ottima veramente! ciao
stacchietti
02-04-2013, 21:35
Oggi sono passato dal "mappatore" a chiedere meglio
Lui ne ha fatte moltissime, é una persona molto competente e sá perfettamente cosa fa.
Mappa direttamente anche per le concessionarie ufficiali...
Insomma, lui dice che si avrà un incremento di 35/40 cv con affidabilità invariata e una diminuzione del consumo di circa 1lt
Logico che se uno "tira" come un pazzo di continuo anche a freddo allora i problemi saltano fuori...ma in questo caso mappa o non mappa cambia nulla...anche da originale potrebbe farlo.
Ma questo non é il mo caso in quanto in auto ci sarà per la stragrande maggior parte di km percorsi anche mio figlio quindi sì procede con cautela eheh.
Se la farò vi dirò come va...anche se originale in sport va già ben forte!
Kenzo...Riguardo alle varie codifiche intendi quelle via VAG?
La mia non ha i fari posteriori a led...costano molto? Sono di facile installazione?
Per quanto riguarda gli intervalli per il cambio olio al cambio ho già fatto controllare dal meccanico...in teoria sul tiptronic é da fare tra i 120-150000 km. La mia ne ha 75000 quindi sto tranquillo ancora per un po'.
Invece mi parlava che con l's-tronic il cambio olio va fatto ogni 60000 km...é corretto?
Kenzo e mrwhite...Grazie per i complimenti!
Ottimo! Le codifiche le devi fare con il cavo vag, implica un minimo di dimestichezza con il pc ma su questo aspetto ti consiglio di sentire gli esperti nella sezione dedicata. Per i far a Led la modifica non è troppo impegnativa ma devi sempre appoggiati a qualche utente capace che sia dalle tue parti, il materiale si trova sui consueti canali come ebay,navistore,ecc... Ti confermò che l'S-Tronic prevede ogni 60 mila l'olio, circa 250 euro, se hai occasione di sentire il tuo amico per la mappa chiedigli se ha già modificato la variante con il doppia frizione...
stacchietti
02-04-2013, 23:13
Penso proprio che prima di cambiare i fari post farò prima l'sline esterno.
Ho dato un'occhiata e costano parecchio questi fari.
Per carità sono di effetto ma preferisco sline esterno.
Kenzo quando vado gli chiedo per la mappa della tua stronic..ma penso proprio non ci siano problemi.
Utente (cancellato) 1
02-04-2013, 23:28
Grande macchina e gran motore.... :w00t::w00t::w00t:
Cavolo ma non ti bastano quei 245 cv??? :wacko::wacko::wacko::wacko:
Mi ero informato anch'io per una "mappetta"... da uno lì in zona da te....
Mai sentito Biesse a Neive??? Hai info in merito????
Come mai ha la griglia nero lucido ?
Utente (cancellato) 1
03-04-2013, 00:33
Non vorrei dire una cavolata... ma il 3.0 V6 c'è l'ha così......
Ne ho visto parecchie in giro..... :huh::huh::huh:
Penso proprio che prima di cambiare i fari post farò prima l'sline esterno.
Ho dato un'occhiata e costano parecchio questi fari.
Per carità sono di effetto ma preferisco sline esterno.
Kenzo quando vado gli chiedo per la mappa della tua stronic..ma penso proprio non ci siano problemi.
prima di tutto complimenti...il 3000 deve essere una iena!!!
un mio consiglio per tirare fuori un pò di grinta è mettere il tasto ADS...qualcosa ti dà come coppia alta (Hspeed con il 2700 lo sà bene...ed io l'ho provata personalmente).
Premetto una cosa: si può fare tutto!!..basta avere pazienza ed un VAG.
per i fanali a led prendili sulla baia tedesca usati (circa 300€) più il kit di adattatori (circa 100€ navistore) ed un pò di manualità...(vero Il sano??)
Sline esterno (para davanti e dietro) è una questione di carrozziere...ma per i para se vuoi c'è un ragazzo di BS che ne ha molti sia davanti che dietro.
certo...se cambi i para e di obbligo la calandra s4!!!!
Complimenti ancora per il "ferro"
Utente (cancellato) 1
03-04-2013, 01:18
Quoto Plujet....
I LED posteriori sono d'obbligo.... la macchina cambia proprio aspetto.... e poi tutto sommato non è un lavoraccio....
Pensaci.... :cooool::cooool:
Compliementi vivissimi per il mezzo!
E sopratutto per il motore montato sul mezzo..!! :wub:
stacchietti
03-04-2013, 14:14
Eh, qua già si prospettano grandi spese eheheh!
Dai, un passo alla volta.
Prima voglio fare tutto quello che si può elettronicamente...tipo VAG, ADS, AMI ( se non costa troppo)
Poi forse s-line esterno e per ultimo i led posteriori.
Altra cosa...mi si é rovinato leggermente causa mia il tasto/rotella dell'MMI...sapete se si può sostituire?
@ il sano: questo Biesse di Neive non l'ho mai sentito...il mio é della mia città.
qui c'è da divertirsi e...non ci si annoia mai!!!
per il tasto dell'MMI si può fare...bisogna trovare una rotella, il che non sarà facile..oppure una consolle rotta/non funzionante da cui dissaldare per sostituirla.
Io nella mia consolle ho sostituito il led rossi con vari colori a seconda del menu che appare nell' MMI.
complimenti per il mezzo, bellissima, poi con il pieno di cavalleria....!!!! c'è da divertirsi....!!!
prima di tutto complimenti...il 3000 deve essere una iena!!!
un mio consiglio per tirare fuori un pò di grinta è mettere il tasto ADS...qualcosa ti dà come coppia alta (Hspeed con il 2700 lo sà bene...ed io l'ho provata personalmente).
Premetto una cosa: si può fare tutto!!..basta avere pazienza ed un VAG.
per i fanali a led prendili sulla baia tedesca usati (circa 300€) più il kit di adattatori (circa 100€ navistore) ed un pò di manualità...(vero Il sano??)
Sline esterno (para davanti e dietro) è una questione di carrozziere...ma per i para se vuoi c'è un ragazzo di BS che ne ha molti sia davanti che dietro.
certo...se cambi i para e di obbligo la calandra s4!!!!
Complimenti ancora per il "ferro"
ciao, mi interesserebbe questa info...sai più o meno i prezzi? nuovi o usati? Grazie
Utente (cancellato) 1
03-04-2013, 23:30
@ il sano: questo Biesse di Neive non l'ho mai sentito...il mio é della mia città.
... peccato... grazie cmq!!!! :wink::wink::wink:
stacchietti
06-04-2013, 09:01
Ragazzi devo comprare le gomme nuove estive...245/40 r18 93y.
Voi cosa mi consigliate?
Ricerco una gomma morbida e silenziosa...dove per morbida intendo la spalla che ammortizzi un pochino di più.
Mi sembra di avere capito che gomme con queste caratteristiche possono essere le Michelin ps3.
Le Pirelli invece sembrano essere con la spalla più rigida...giusto?
Nicco A3
06-04-2013, 11:20
direi assolutamente ps3, ottime gomme, silenziose anche quando si consumano e spalle relativamente morbida!
Utente (cancellato) 1
06-04-2013, 11:41
La scelta della gomma è veramente soggettiva... poi può variare da modello a modello, e da motorizzazione a motorizzazione....
Comunque se acquisti Michelin, Brigestone e anche Pirelli più o meno non sbagli....:sleep::sleep:
stacchietti
06-04-2013, 14:42
Grazie per i consigli.
Il mio gommista mi ha proposto delle Pirelli p zero rosso con 5000 km scarsi.
Sembrano nuove di battistrada. Anno di produzione 2010. Mi ha chiesto 500 euro.
Non so se prendere queste o delle Michelin ps3 nuove.
Anche delle continental sport contact 5 ne parlano bene...
In ogni caso penso di non sbagliare.
Utente (cancellato) 1
10-04-2013, 00:45
Io andrei cauto su quelle usate..... :wink::wink:
Non sò.. ma da quando ho preso "una fregatura" vado sempre sul nuovo..... :cooool::cooool:
...
stacchietti
22-04-2013, 20:46
Alla fine ho preso delle Michelin ps3 nuove...ottime!
Ho presi il cavo VAG...è ora mi tocca smanettare eheheh!
Premetto che non è che sia un drago al po'...anzi!
So che ci saranno di sicuro scritte da qualche altra parte le cose che sto per chiedere ora...ma dopo una ricerca rapida non sono riuscito a trovare risposte.
- vorrei aggiornare il software del mio mmi 2g high con i 3 cd. Come faccio a verificare che versione di firmware ho?
- premendo CAR+setup insieme devi entrare nel menù segreto...ma non accade nulla...devo attivare via VAG?
- come faccio a verificare che versione di navigatore ho? Premetto che ho mappe 2012...mi sembra...
Grazie!
Alla fine ho preso delle Michelin ps3 nuove...ottime!
Ho presi il cavo VAG...è ora mi tocca smanettare eheheh!
Premetto che non è che sia un drago al po'...anzi!
So che ci saranno di sicuro scritte da qualche altra parte le cose che sto per chiedere ora...ma dopo una ricerca rapida non sono riuscito a trovare risposte.
- vorrei aggiornare il software del mio mmi 2g high con i 3 cd. Come faccio a verificare che versione di firmware ho?
- premendo CAR+setup insieme devi entrare nel menù segreto...ma non accade nulla...devo attivare via VAG?
- come faccio a verificare che versione di navigatore ho? Premetto che ho mappe 2012...mi sembra...
Grazie!
Con MICHELIN viaggi sempre in PRIMA CLASSE :wink:
concordo, io ho sotto delle michelin ps3 e devo dire che sono favolose soprattutto in termini di silenziosità,......l'unico neo è che hanno una rapida usura, non fai moltissimi km..!!!
molto bella,
e poi il 3000 è una libidine.....io mi sono pentito di aver optato per il 2700.....la tua è tutt'altra cosa!!!
stacchietti
23-04-2013, 09:40
grazie!
in effetti è proprio un bel motore!
anche la tua comunque non dovrebbe scherzare...
Utente (cancellato) 1
28-04-2013, 00:38
molto bella,
e poi il 3000 è una libidine.....io mi sono pentito di aver optato per il 2700.....la tua è tutt'altra cosa!!!
Ho guidato per un breve tratto (senza esagerare!!) un 2.7 come il tuo e devo dire che è uno spettacolo.... :wub::wub::wub:
A me han detto che tra il 2.7 trazione anteriore ed il 3.0 quattro non c'è tantissima differenza....
Bhò..... :blink::blink::blink:
A me han detto che tra il 2.7 trazione anteriore ed il 3.0 quattro non c'è tantissima differenza....
no direi che cosi' sono proprio 2 universi paralleli distanti anni luce.
e cmq motoristicamente sono 190 vs 240 cv.... SONO TANTI, rimappando vedresti come anche con 35 cv e' un'altra macchina proprio.
ma che esistono davvero anche le 2.7 non quattro? :maad:
Si sul catalogo audi a4 b8 esiste di serie con trazione anteriore la quattro era optional
molto bella,
Moh non so cosa si possa pretendere di più del 2700... Il 3000 ha dalla sua la trazione quattro, ma come prestazioni sulla mia a volte mi sembrano eccessive già sul 2700: quando parti in S anche a metà acceleratore in un balzo sei oltre i 100 senza rumore e senza nessuno sforzo.
Utente (cancellato) 1
29-04-2013, 08:19
no direi che cosi' sono proprio 2 universi paralleli distanti anni luce.
e cmq motoristicamente sono 190 vs 240 cv.... SONO TANTI, rimappando vedresti come anche con 35 cv e' un'altra macchina proprio.
ma che esistono davvero anche le 2.7 non quattro? :maad:
... mi pare che sul 2.7 il "quattro" era un optional... e molti conce indirizzavano l'ipotetico acquirente sull'acquisto del 3.0 che era di serie...:wink:
stacchietti
01-05-2013, 16:22
ho messo in vendita l'auto...come si fà ad inserire l'annuncio anche qui? non ci riesco...non ho i permessi...
la vendo perchè alla fine mi servirebbe un'auto più alta.
come ho già scritto da altre parti mi sarebbe piaciuto dotare la mia A4 di sospensioni pneumatiche ma la spesa è esagerata.
allo stesso tempo portare la mia A4 con assetto standard a mio avviso perderebbe troppo esteticanente.
quindi nel momento in cui riuscirò a vendere la mia prenderò una A4 3.0 Allroad.
mi dispiace molto in quanto questa che ho preso è in ordine meccanicamente ed esteticamente e non sò se riuscirò a trovare una Allroad paragonabile a questa
In effetti l'Allroad è decisamente pratica... basti pensare ai semplici marciapiedi, con la normale specie se Sline il paraurti anteriore
è sempre a rischio per non parlare delle varie rampe, ecc... Poi vedrai l'S-Tronic con il tremila.... grandi soddisfazioni!
Intanto complimenti per il ferro!!!!!
Non so come sia con il tiptronic,la mia con l'stronic è davvero veloce...e soprattutto una volta presa la mano alla trazione quattro diventa davvero efficace...ma se volete un parere non toccate pirelli ocme gomme....ho montato su consiglio del gommaro le pzero sono efficacissime ma sono tanto rumorose da far pensare ai cuscinetti....(che non hanno nulla)...questo fin da subito...
trubadurul7
01-05-2013, 20:37
Grazie per i consigli.
Il mio gommista mi ha proposto delle Pirelli p zero rosso con 5000 km scarsi.
Sembrano nuove di battistrada. Anno di produzione 2010. Mi ha chiesto 500 euro.
Non so se prendere queste o delle Michelin ps3 nuove.
Anche delle continental sport contact 5 ne parlano bene...
In ogni caso penso di non sbagliare.
Sono care a 500..., io ho preso le ps3 a 780 tutto compreso+70 euro di gasolio in omaggio della Michelin prodotte nel 2013.
---------- Post added at 20.36.12 ---------- Previous post was at 20.31.37 ----------
Scusa, ho visto dopo che avevi già aquistato...
---------- Post added at 20.37.10 ---------- Previous post was at 20.36.12 ----------
acquistato
stacchietti
01-05-2013, 20:43
Riguardo alle gomme le hai prese da gommista o online?
Ma che misura le hai prese?
Quindi le tue hanno dot 2013?
gran bel mezzo, e che motore complimenti
trubadurul7
01-05-2013, 21:12
Dal gommista (grosso)...Bolla pneumatici... Si, 0813...
---------- Post added at 21.12.07 ---------- Previous post was at 21.10.40 ----------
245/40 18
stacchietti
01-05-2013, 23:34
Beh, dovrò di nuovo andare a parlare al mio gommista.
Io le ho pagate 875 euro...215 euro l'una + 15 euro per lo smaltimento!
Mi hanno dato gomme con dot 38/11 e non mi ha detto nulla della promozione carburante.
Mi ha anche detto che le gomme una volta prodotte stanno almeno 6 mesi prima di essere commercializzate.
Mi ha detto che gomme del 2013 sarebbe stato impossibile averle...
Ed invece le tue sono addirittura settimana 8 del 2013!
Eh eh andiamo bene!
trubadurul7
02-05-2013, 00:20
Domani posto le foto...Prima di ordinare chiedi sempre la data di produzione, se non ti soddisfa vai da un altro. E importante non andare sotto casa. Devi sempre cercare il grosso, tipo nel Interporto vicino alle tangenziali dove hanno un grande rullaggio di merce. Loro sono in grado di fornire merce fresca,poi la promozione esiste solo che deve emettere fattura...Se tu hai la fattura lo puoi fare dal sito di Michellin.
stacchietti
02-05-2013, 10:58
qua dove abito io non è che ce ne siano molti di gommisti...avevo fatto 2 preventivi e ho preso il gommista meno caro...che è anche quello da cui vado da una vita.
ma ho letto sul sito michelin che non hanno diritto allo sconto le società tipo srl ma solo le persone fisiche...i privati insomma.
tu le jai prese da privato o come azienda?
---------- Post added at 10:58 ---------- Previous post was at 10:48 ----------
In effetti l'Allroad è decisamente pratica... basti pensare ai semplici marciapiedi, con la normale specie se Sline il paraurti anteriore
è sempre a rischio per non parlare delle varie rampe, ecc... Poi vedrai l'S-Tronic con il tremila.... grandi soddisfazioni!
sì in quanto a praticità sotto questi aspetti la allroad è meglio...infatti è proprio quello che cerco io.
tutti vogliono abbassarla ed effettivamente è molto più bella e se la usi sempre in strada va benissimo...però se i capita ogni tanto di dover fare dei piccoli pezzi di sterrato/ghiaia con qualche buchetto con la mia non posso nemmeno provarci eheheh
solo che per le mie esigenze non ho fatto bene i calcoli...anche considerato la pendenza molto pronunciata della rampa del mio garage.
spero solo nel caso riuscissi a fare questo cambio di avere la stessa fortuna nel trovare un auto in ordine come quella che ho preso
sono stato davvero fortunato con questa A4 che ho ora e non vorrei capitasse qualcosa di storto con l'eventuale nuova allroad.
in fondo con l'usato bisogna avere sempre una buona dose di fortuna oltre che una buona accortezza in fase di acquisto...
trubadurul7
02-05-2013, 17:33
[QUOTE=stacchietti;938327]qua dove abito io non è che ce ne siano molti di gommisti...avevo fatto 2 preventivi e ho preso il gommista meno caro...che è anche quello da cui vado da una vita.
ma ho letto sul sito michelin che non hanno diritto allo sconto le società tipo srl ma solo le persone fisiche...i privati insomma.
tu le jai prese da privato o come azienda?
Come privato...
Dopo neanche un mese.....peccato.soprattutto se è perfetta.......
---------- Post added at 10.52.11 ---------- Previous post was at 10.49.53 ----------
Dopo neanche un mese.....peccato.soprattutto se è perfetta.......
Mi riferivo a stacchietti che ha deciso di vendere la sua...
trubadurul7
03-05-2013, 12:51
Beh, dovrò di nuovo andare a parlare al mio gommista.
Io le ho pagate 875 euro...215 euro l'una + 15 euro per lo smaltimento!
Mi hanno dato gomme con dot 38/11 e non mi ha detto nulla della promozione carburante.
Mi ha anche detto che le gomme una volta prodotte stanno almeno 6 mesi prima di essere commercializzate.
Mi ha detto che gomme del 2013 sarebbe stato impossibile averle...
Ed invece le tue sono addirittura settimana 8 del 2013!
Eh eh andiamo bene!
http://img593.imageshack.us/img593/3815/20130503113654.jpg http://img407.imageshack.us/img407/1258/20130503113707.jpg http://img51.imageshack.us/img51/4434/20130503113712.jpg http://img29.imageshack.us/img29/6672/20130503114427.jpg
---------- Post added at 12.49.26 ---------- Previous post was at 12.46.41 ----------
http://img593.imageshack.us/img593/3815/20130503113654.jpg
---------- Post added at 12.50.13 ---------- Previous post was at 12.49.26 ----------
http://img51.imageshack.us/img51/4434/20130503113712.jpg
---------- Post added at 12.51.01 ---------- Previous post was at 12.50.13 ----------
http://img29.imageshack.us/img29/6672/20130503114427.jpg
http://img407.imageshack.us/img407/1258/20130503113707.jpg
stacchietti
03-05-2013, 14:18
Mercoledì prossimo devo portare l'auto di mia moglie a fare convergenza...glielo dico e vediamo che succede ehehe!
Altra cosa...le nostre A4 hanno Bruce di carico 93v...ed io infatti le ho ordinate così.
Lui me le ha monate 97v in quanto le 93v non erano disponibili.
Ci sono differenze all'atto pratico?
La 97 ha la spalla più rigida?
Il gommista mi ha detto che la spalla é uguale e cambia solo come é intrecciato il battistrada ma io ci credo poco!
Io ho reso le Michelin perché oltre alle ottime doti di tenuta dovrebbero essere quelle con la spalla un po' più morbida per un seppur minimo confort in più...ma se lui mettendo mi le 97 ha peggiorato questo aspetto giuro che stavolta gliele faccio mangiare Ste gomme eheheh!
trubadurul7
03-05-2013, 17:18
Mercoledì prossimo devo portare l'auto di mia moglie a fare convergenza...glielo dico e vediamo che succede ehehe!
Altra cosa...le nostre A4 hanno Bruce di carico 93v...ed io infatti le ho ordinate così.
Lui me le ha monate 97v in quanto le 93v non erano disponibili.
Ci sono differenze all'atto pratico?
La 97 ha la spalla più rigida?
Il gommista mi ha detto che la spalla é uguale e cambia solo come é intrecciato il battistrada ma io ci credo poco!
Io ho reso le Michelin perché oltre alle ottime doti di tenuta dovrebbero essere quelle con la spalla un po' più morbida per un seppur minimo confort in più...ma se lui mettendo mi le 97 ha peggiorato questo aspetto giuro che stavolta gliele faccio mangiare Ste gomme eheheh!
Ce poca differenza: 93-650 kg mentre 97-730...Y indice velocità 300 km /h...
---------- Post added at 17.18.25 ---------- Previous post was at 17.16.58 ----------
Quindi e riferito al peso che puo portare...
stacchietti
09-05-2013, 21:37
Questo volante qui si monta senza problemi sulla mia A4? http://www.subito.it/accessori-auto/audi-s-line-volante-sportivo-originale-airbag-belluno-47962548.htm
Sto pensando di cambiare volante e leva cambio con volante s line piatto sotto e leva cambio restiling.
Per la leva cambio ho capito che non ci sono problemi...per il volante invece ho un pochino di paura per via dell'airbag, delle palette del cambio e dei tasti multifunzione...
Vanno tutti senza problemi?
Non saprei dirti sulla compatibilità di quello in annuncio, attendiamo info dai piu esperti, sulla mia ho montato la variante appiattita ma il modello my 2012 e in questo caso non sono state necessarie modifiche!
stacchietti
10-05-2013, 07:08
Si ma infatti mi sono sbagliato.
Quel modello dell'annuncio é quello vecchio...é già bello ma c'è anche quello più nuovo che hai montato tu ad esempio.
Però il volante 2012 ha dei tasti che sul nostro di serie non ci sono...come si fa con quelli?
Puoi dirmi anche in privato se non si può qui dove lo hai preso e quanto costa più o meno? Grazie!
stacchietti
13-05-2013, 14:11
Ordinata leva cambio modello restyling, mercoledì la dovrei montare.
per il volante sono ancora in stand-bye ma penso proprio che lo prenderò.
ho in mente di comprare anche la pedaliera sportiva rs4,questa: http://www.ebay.de/itm/Audi-S4-B8-original-Pedalset-A4-RS4-Pedale-Pedalkappen-Fusstutze-footrest-Q5-SQ5-/171037736283?pt=DE_Autoteile&hash=item27d2a4bd5b
che ne dite? è facile da montare?
stavo anche pensando di prendere le griglie per i fendinebbia con il contorno cromato, queste: http://www.ebay.it/itm/GRIGLIE-COPRI-PER-FORI-DI-PARAURTI-SENZA-FARI-PER-AUDI-A4-B8-A4L-2009-2012-/181047382163?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a2743d093&_uhb=1#ht_2773wt_1282
qualcuno le conosce quelle di questo venditore?
oppure prendere solo i cerhi cromati per A5 da incollare...no saprei
poi voglio anche cambiare la calandra dal momento che la mia è un pochino rovinata.
non so se prendere quella originale, questa: http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-B8-original-S-Line-Kuhlergrill-Grill-Frontgrill-grille-schwarz-glanzend-/171014482832?pt=DE_Autoteile&hash=item27d141eb90
oppure prendere quella S4 che costa ben più del doppio, questa: http://www.ebay.de/itm/Audi-S4-B8-original-Kuhlergrill-Grill-Frontgrill-Chrom-Chromgrill-chrome-grille-/170995198842?pt=DE_Autoteile&hash=item27d01bab7a
AUDI A4 2.0 TDI
13-05-2013, 14:48
Obbligatoriamente calandra S4...però, se non ricordo male, qualche utente l'aveva trovata a prezzo inferiore, sui 220€...mi sa sulla baya tedesca!
stefanoadvance
13-05-2013, 14:52
io metterei la mascherina nero lucido, ok per la pedaliera !!!
stacchietti
13-05-2013, 23:04
La mia calandra é già nera lucida...sul 3.0 é così di serie.
Ora non so, anche a prescindere dalla differenza di prezzo che tra le due é notevole, quale mettere.
Dato che la compro nuova mi dico perché non quella S4...d'altra parte mi chiedo se alla fine non vada sempre meglio quella originale...
Sulla calandra S4 é possibile smontare il logo S4 e mettere il mio "quattro" che preleverei dalla mia vecchia?
Ho trovato questa S4 a minor prezzo...é affidabile il venditore?
La griglia é originale secondo voi?
http://www.ebay.de/itm/NEU-Audi-S4-B8-Tuning-Grill-Kuhlergrill-Chrom-Grill-Chrom-Frontgrill-A4-S-line-/380637645320?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA4%7CPlatform%3A8K2%2C+ B8&hash=item589fc58a08
Riguardo alla pedaliera penso proprio che per ora non la compro ancora.
Riguardo invece alle griglie dei fendinebbia una volta che tolgo il paraurti per cambiare la griglia vorrei proprio mettere quelle con cornici cromate, queste: http://www.ebay.it/itm/GRIGLIE-COPRI-PER-FORI-DI-PARAURTI-SENZA-FARI-PER-AUDI-A4-B8-A4L-2009-2012-/181047382163?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a2743d093&_uhb=1#ht_2626wt_1282
Qualcuno le ha prese?
le ho prese io e qualche altro utente che non ricordo...c'era una discussione aperta proprio su queste griglie
stacchietti
14-05-2013, 15:15
ok prendo le griglie bulgare al posto dei soli anelli cromati A5...sembra che il risultato sia migliore con la griglia intera.
rimane solo il dubbio se griglia di serie oppure S4...sono molto indeciso!
Griglia di serie ...a mio parere...
stacchietti
15-05-2013, 23:14
Mi sa che é la scelta giusta la griglia originale...costa meno e il nero davanti penso stia meglio...
In ogni caso non sono ancora deciso...anzi!
Della griglia S4 mi piace anche la diversità dal 99,9% delle altre A4 in giro
Però ho paura che tutte quelle cromature davanti siano un tantino troppo...mi piacerebbe vederne una dal vivo possibilmente del mio colore con griglia S4
io ti consiglio la calandra S4 nera (vedi la discussione del Sano) che sta davvero bene e non ha cromature.
per il volante:
http://www.subito.it/accessori-auto/audi-s-line-volante-sportivo-originale-airbag-belluno-47962548.htm
va bene per la tua, anche il modello 2012 più tagliato sotto: per il tasto navi al volante semplicemente non funziona, ma l'attacco airbag è lo stesso.
per sicurezza parla con baldoandrea che dovebbe avere i codici...io glielo avevo solo montato.
stacchietti
16-05-2013, 12:41
Anche a me piace molto la griglia S4 nera...solo che in quella de Sano sta molto bene in quanto ha tutti i profili finestrino neri ed anche i mancorrenti neri.
Non se sulla mia che ha tutto cromato stia bene uguale.
Forse il massimo sarebbe griglia S4 nera ma con profilo/contorno esterno cromato.
Il volante che mi hai linkato plujet é molto bello ma non é quello del restyling dell'A4, a me piacerebbe quello restyling
stacchietti
17-05-2013, 18:24
Montato leva cambio restyling e ordinati stone guards che monterò spero prossima settimana.
Leva cambio molto molto bella!
Speriamo che gli stone guards stiano bene!
Per la calandra penso prenderò quella originale nera laccata...
Poi non so se mettere gli anelli cromati o prendere le griglie con già gli anelli cromati dal bulgaro...
Utente (cancellato) 1
19-05-2013, 23:27
Montato leva cambio restyling e ordinati stone guards che monterò spero prossima settimana.
Leva cambio molto molto bella!
Speriamo che gli stone guards stiano bene!
Per la calandra penso prenderò quella originale nera laccata...
Poi non so se mettere gli anelli cromati o prendere le griglie con già gli anelli cromati dal bulgaro...
Per gli anelli nei fendi lascia perdere quelli da 20€ dei polacchi o giù di li... tanti ragazzi del forum si sono lamentati perche non agganciano bene e poi si staccano... io prenderei le griglia A5 e le incollerei come hanno fatto in tanti..... :wink::wink::wink:
Per la griglia vedi tu...... su macchina chiara ci possono stare entrambe sia quella cromata che quella nera... dipende dai tuoi gusti.....
Qui vedi le differenze su A4 bianca.... una è nera quella di sx, l'altra cromata a dx....
http://imageshack.us/a/img713/2568/dscn70391.jpg
stacchietti
20-05-2013, 08:47
Per gli anelli nei fendi lascia perdere quelli da 20€ dei polacchi o giù di li... tanti ragazzi del forum si sono lamentati perche non agganciano bene e poi si staccano... io prenderei le griglia A5 e le incollerei come hanno fatto in tanti..... :wink::wink::wink:
Per la griglia vedi tu...... su macchina chiara ci possono stare entrambe sia quella cromata che quella nera... dipende dai tuoi gusti.....
Qui vedi le differenze su A4 bianca.... una è nera quella di sx, l'altra cromata a dx....
http://imageshack.us/a/img713/2568/dscn70391.jpg
Quindi tu dici di prendere solo gli anelli cromati A5 e di incollarli giusto? Di non prendere le griglie complete di anelli cromati da bulgari polacchi ecc in quanto di scarsa qualità...è poi le griglie originali con anelli cromati per paraurti non s line non esistono vero?
Certo sarebbe bello mettere paraurti davanti e dietro s line con le griglie davanti apposite originali con cornici cromate...magari faccio direttamente così!
Alla fine dei miei paraurti qualcosa lo ricavo...spero.
Riguardo alla calandra hai ragione nel dire che su colore chiaro stanno bene entrambe. Ad esempio su colore scuro come la tua hai fatto bene a prendere la griglia S4 nera...con quella cronaca a mio gusto c'è un po' troppo stacco colore.
Utente (cancellato) 1
20-05-2013, 09:41
Si, prendi le griglie A5 e fatto il lavoro tu.... Io ho fatto così e mi sono trovato benissimo... Quelle dei polacchi devi bestemmiare per farcele stare.... :wink:
Purtroppo per paraurti NON S line non ci sono griglie ufficiali con anello cromato.... L'ideale sarebbe farti tutto il muso S line... sui colori chiari a mio avviso merita davvero.... :wink:
Per la calandra vedi tu.... diciamo che cromata è più elegante, nera e più sportiva.. Dipende cosa vuoi ottenere tu. La cromata sul nero forse stacca troppo, ma dal vivo fa davvero la sua porca figura... :wub::wub:
stacchietti
20-05-2013, 10:32
Anche mia moglie dice che quella nera lucida di serie che ho io é più sportiva e quella S4 cromata é più elegante...ma la S4 cromata c'è l'ha di serie appunto l'S4...che é più che sportiva eheheh!
Riguardo alle griglie probabile che mi convinco e faccio s line esterno...magari senza spoiler tetto...
Utente (cancellato) 1
20-05-2013, 11:08
Ottima scelta l'S line esterno.... ti ripeto che sui colori chiari è uno spettacolo... vedi quelle bianche della foto che ti ho messo...
Per quanto riguarda lo spoiler è difficilissimo trovarlo in rete usato... è nuovo costa più di 250€... :wacko::wacko:
Mentre i due para si trovano tranquillamente qui in Italia... :ph34r::ph34r:
L'abbiamo comprati tutti lì... :biggrin::cooool:
stacchietti
31-05-2013, 17:27
Nell'attesa del prossimo anno quando la legge sull'omologazione dei cerchi da 19" sarà si spera più semplice chiedo un parere su quali di questi 3 cerchi starebbe meglio secondo voi sulla mia A4 colore grigio argento
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-CERCHI-DA-19-MOD-RS4-PER-AUDI-A4-A6-A5-A8-TT-Q5-/180601412273?pt=Cerchi&hash=item2a0caedab1&_uhb=1#ht_7047wt_1065
http://www.ebay.it/itm/F557-MADE-IN-ITALY-KIT-4-CERCHI-DA-19-x-AUDI-A3-A4-A6-S3-VW-GOLF-5-6-PASSAT-EOS-/180844092037?pt=Pneumatici&hash=item2a1b25da85&_uhb=1#ht_12150wt_1065
http://www.ebay.it/itm/F931-KIT-4-CERCHI-DA-19-TT-RS-x-AUDI-A3-A4-A6-A8-TT-Q5-color-ANTRACITE-POLISHED-/170723844828?pt=Cerchi&hash=item27bfef22dc&_uhb=1#ht_7541wt_982
Io sono leggermente più propenso per gli ultimi ma anche gli altri 2 secondo me sono molto belli.
Voi che dite?
io sono per gli RS6 NEW, cioè il link centrale, da 19 poi :wub::wub::wub:
stacchietti
31-05-2013, 20:29
Ci sarebbero ancora questi che sono come quelli dell'ultimo link ma sono lucidi...quali sono gli originali per A4?
Lucidi o satinati?
---------- Post added at 20:29 ---------- Previous post was at 20:28 ----------
http://www.ebay.it/itm/F931-MADE-IN-ITALY-KIT-4-CERCHI-DA-19-x-AUDI-A3-A4-A6-A8-TT-Q5-VW-GOLF-5-6-EOS-/180844106844?pt=Pneumatici&hash=item2a1b26145c&_uhb=1#ht_7024wt_982
utente (cancellato) 4
31-05-2013, 20:43
Io li ho comprati da quest'ultimo signore... È stato velocissimo e precisissimo. Gli originali sono satinati nella parte brunita e diamantati nella parte superiore.
stacchietti
01-06-2013, 13:41
Ho visto i tuoi da 18" e sono molto belli.
Logico che io già avendoli da 18 vorrei fare il passo con i 19 per il treno di gomme estivo...e questo disegno che rende già molto bene sui colori scuri secondo me sui colori chiari come il mio rende ancora di più.
Infatti anche non dovessi optare su questo disegno e scegliere gli rs4 o gli rs6 mi piacerebbero entrambi bruniti.
Okkio al venditore perché sebbene nelle inserzioni ci sia scritto made in italy hanno 2 prodotti, con 2 prezzi differenti, uno import e l'altro italiano
AUDI A4 2.0 TDI
01-06-2013, 14:11
Nell'attesa del prossimo anno quando la legge sull'omologazione dei cerchi da 19" sarà si spera più semplice chiedo un parere su quali di questi 3 cerchi starebbe meglio secondo voi sulla mia A4 colore grigio argento
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-CERCHI-DA-19-MOD-RS4-PER-AUDI-A4-A6-A5-A8-TT-Q5-/180601412273?pt=Cerchi&hash=item2a0caedab1&_uhb=1#ht_7047wt_1065
http://www.ebay.it/itm/F557-MADE-IN-ITALY-KIT-4-CERCHI-DA-19-x-AUDI-A3-A4-A6-S3-VW-GOLF-5-6-PASSAT-EOS-/180844092037?pt=Pneumatici&hash=item2a1b25da85&_uhb=1#ht_12150wt_1065
http://www.ebay.it/itm/F931-KIT-4-CERCHI-DA-19-TT-RS-x-AUDI-A3-A4-A6-A8-TT-Q5-color-ANTRACITE-POLISHED-/170723844828?pt=Cerchi&hash=item27bfef22dc&_uhb=1#ht_7541wt_982
Io sono leggermente più propenso per gli ultimi ma anche gli altri 2 secondo me sono molto belli.
Voi che dite?
Io scelgo gli RS3 (cioè il 3° link)...troppo belli! :w00t: Sarà che vado matto per le 5 razze secche...ma quei cerchi mi fanno impazzire!:w00t:
io sono per gli RS6 NEW, cioè il link centrale, da 19 poi :wub::wub::wub:
Quotissimo
FASHION ALLROAD
01-06-2013, 18:20
Io farei invernali rs6 antracite..... e rs3 estivo... :wink:
stacchietti
10-06-2013, 18:28
Ho quasi rinunciato, almeno per il momento di mettere paraurti s line.
Ho messo gli stone guards e già quelli migliorano molto.
Quindi ho deciso di mettere gli anelli cromati ai Fendi e verniciare con plastidip o foliatec la lama inferiore del paraurti normale.
Dato che rimetterò la calandra originale del 3.0, ossia nera lucida mi chiedevo se é meglio fare la lama nera lucida oppure nera opaca?
Voi che dite?
Per i cerchi quando si potrà metterò gli rs3 quasi sicuramente.
Utente (cancellato) 1
12-06-2013, 00:44
Se posso darti un consiglio, fatti il para S-line dietro..... è davvero notevole come risultato... molto di più che quello anteriore.. :wink:
Se posso darti un consiglio, fatti il para S-line dietro..... è davvero notevole come risultato... molto di più che quello anteriore.. :wink:
stra-quoto :sisi:
stacchietti
12-06-2013, 09:54
il giorno che decido di mettere i paraurti li metto insieme sia davanti che dietro.
per ora faccio solo queste piccole modifiche.
poi prima di cambiare i paraurti mi piacerebbe mettere i 19" rs3 che secondo me sul mio colore sono bellissimi.
e sempre secondo me si nota di più il cambiamento passando ai 19" che con i paraurti s line.
logico che con tuto è ancora meglio eheheh!
concordo sui cerchi. :sisi:
stacchietti
20-06-2013, 15:03
stò pensando di cambiare il volante e mettere quello tagliato my 2012.
solo che riesco a trovarlo solo con cuciture chiare.
io ho interni in pelle s line totale con cuciture scure e leva cambio my 2012 in pelle traforata con cuciture scure.
andrebbe bene il volante con cuciture chiare?
io ho dei dubbi, preferirei quello con cuciture scure ma non riesco a trovarlo...
stacchietti
25-06-2013, 11:07
volevo chiedere una cosa riguardo all'attivazione dell'ADS senza per ora il tasto.
ho letto e c'è scritto che per prima cosa bisogna entrare nel menu segreto ed andare in car e attivare carisma...
io però una volta entrato nel menu segreto non vedo nessuna voce car...quale può essere la spiegazione?
ho un mmi 2g high
grazie!
utente (cancellato) 4
25-06-2013, 21:28
Prova a dare un occhio qua:
http://www.stemei.de/pages/coding/audi-a4-8k/driveselect.php
stacchietti
26-06-2013, 07:34
dopo molti tentativi dovrei esserci riuscito.
dal mio menu segreto ci sono due voci charisma...una in giag setting---car maske che era già attivata e una in un altro posto che non avevo letto da nessuna parte che era da attivare ...boh.
in ogni caso ora da mmi ho l'ADS.
devo però fare ancora prova su strada per verificare se qualcosa è cambiato o meno
---------- Post added at 07:34 ---------- Previous post was at 07:33 ----------
edit: diag setting---car maske
Utente (cancellato) 1
26-06-2013, 10:10
il giorno che decido di mettere i paraurti li metto insieme sia davanti che dietro.
per ora faccio solo queste piccole modifiche.
poi prima di cambiare i paraurti mi piacerebbe mettere i 19" rs3 che secondo me sul mio colore sono bellissimi.
e sempre secondo me si nota di più il cambiamento passando ai 19" che con i paraurti s line.
logico che con tuto è ancora meglio eheheh!
Bhè sicuramente i 19' hanno un miglior "effetto resa" rispetto ai paraurti S-line.....
Bene bene.... vai giù secco...... :cooool::cooool:
stacchietti
26-06-2013, 15:06
fatta veloce prova questa mattina.
sottolineo che ero in città per fare delle commissioni per lavoro...quindi non è che l'abbia provata più di tanto...anzi.
però mi sembra che ci sia un pochino di differenza.
nello sterzo c'è ed è evidente (ho il servotronic)
nel motore se sono in D e metto su dynamic il cambio mi va in S sul display del contachilometri.
ma la differenza, ed è lì che la volevo, è in modalità manuale...mi sembra di avere più prontezza nella risposta dell'acceleratore.
su questo farò ancora verifiche ma sembra che qualcosina in più ci sia.
se effettivamente è così 99% metterò anche il tasto per incrementare ancora di un pochino visto che dite che è così...
@ il sano...eheheh pensa che la volevo cambiare questa per prendere una equivalente allroad...
invece mi stà definitivamente passando la voglia di cambiarla e allora la stò piano piano migliorando sotto tutti gli aspetti.
questo perchè alla fine dovrei aggiungerne un bel pò di euro per passare ad una allroad...con la non certezza di trovarne una senza magagne nascoste..che in questa che ho ora non ho per il momento trovato!
stacchietti
20-01-2014, 23:28
Ciao a tutti.
Ho voglia di fare qualche upgrade!
Vorrei fare questi, in ordine:
- AMI
- ADS con tasto. Ora l'ADS l'ho solo attivato tramite MMI
- sensori parcheggio anteriori
- telecamera posteriore
- tasti alzacristalli versione restyling
- pedaliera rs
Poi mi piacerebbe completare l's-line esterno(ora ho solo le stone guard) e mettere i 19" non appena la storia dell'omologazione sarà più semplice.
Riguardo all'installazione dell'AMI...che versione dovrei prendere?
Io ho un MMI 2g high.
Grazie a chi mi darà consigli!
stacchietti
27-08-2014, 13:34
è ora di acquistare 4 gomme invernali nuove.
voi di che misura le prendete di solito sui 18"?
le 245-40/18 oppure le più strette 225-45/18?
in teoria sulla neve dovrebbero andare meglio le più strette 225...
Pirelli Sottozero se vuoi gomme che siano performanti quanto le estive. Nokian se vuoi una buona gomma eccezionale sulla neve. Nexen se vuoi spendere poco ed avere un buon risultato
Pirandello
27-08-2014, 15:04
Pirelli Sottozero se vuoi gomme che siano performanti quanto le estive. Nokian se vuoi una buona gomma eccezionale sulla neve. Nexen se vuoi spendere poco ed avere un buon risultato
Quoto alla lettera,aggiungerei Nankang accanto a Nexen per le economiche
---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 15:03 ----------
è ora di acquistare 4 gomme invernali nuove.
voi di che misura le prendete di solito sui 18"?
le 245-40/18 oppure le più strette 225-45/18?
in teoria sulla neve dovrebbero andare meglio le più strette 225...
Non ho avuto molti dubbi ed ho montato le 225
utente (cancellato) 4
27-08-2014, 23:02
Nexen: gran gomme per quello che costano... Io con le n6000 ci ho fatto 45.000 km, non hanno mai fatto rumore (inteso come il fastidioso rotolamento). Ora sono alle N8000.... Invernali ... 245/40-18 Petlas... Molto soddisfatto anche di queste!
Utente (cancellato)
28-08-2014, 23:35
Sergio alla fine per i miei 18 ho abbandonato l'idea di una gomma economica ed ho preso le Nokian Z line. Invece per le invernali ho già le Michelin Alpin PA3 sempre da 18.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
stacchietti
31-08-2014, 16:56
Grazie a tutti per i consigli.
Ok per le 225...devo solo decidere la marca ora
Ero orientato su Michelin, Pirelli o nokian...
Delle Pirelli ho sentito dire che sono un po' dure...è vero?
QVAlessio
31-08-2014, 18:40
Complimenti x la macchina. Guarda il tasto ADS io ero scettico nel montarlo.... Ma alla fine ne sono entusiasta perché in Dynamic la macchina è un treno e poi il rapporto soddisfazione/prezzo è veramente conveniente.
Dure in che senso? Non sicuramente di mescola mentre la spalla e' sportiva quindi rigida.
Pirandello
31-08-2014, 22:24
Nexen: gran gomme per quello che costano... Io con le n6000 ci ho fatto 45.000 km, non hanno mai fatto rumore (inteso come il fastidioso rotolamento). Ora sono alle N8000.... Invernali ... 245/40-18 Petlas... Molto soddisfatto anche di queste!
Grande Giggio:wink:
Finalmente qualcuno che apprezza le gomme non solite
---------- Post added at 22.23.15 ---------- Previous post was at 22.13.32 ----------
Grazie a tutti per i consigli.
Ok per le 225...devo solo decidere la marca ora
Ero orientato su Michelin, Pirelli o nokian...
Delle Pirelli ho sentito dire che sono un po' dure...è vero?
Non escluderei le Dunlop e le Hankook
---------- Post added at 22.24.27 ---------- Previous post was at 22.23.15 ----------
Dure in che senso? Non sicuramente di mescola mentre la spalla e' sportiva quindi rigida.
Probabilmente da stagionate sono più dure della media anche come mescola,ma non significa nulla......
Sul lungo periodo nn saprei. Le compro nuove le uso 2/3 stagioni e le vendo o butto a seconda dei km. Voglio sempre una termica...fresca.
stacchietti
01-09-2014, 07:50
mi hanno detto proprio dure come mescola...non come tenuta negli anni
mah, alla fine sarà stata un'esperienza negativa e invece alla fine "quasi" tutte le gomme sono valide
anche io di solito cambio le invernali sovente.
infatti ora proverò a vendere le mie 245/45-18 continental invernali con ancora molto battistrada ma con già alle spalle alcune stagioni
---------- Post added at 07:50 ---------- Previous post was at 07:45 ----------
Complimenti x la macchina. Guarda il tasto ADS io ero scettico nel montarlo.... Ma alla fine ne sono entusiasta perché in Dynamic la macchina è un treno e poi il rapporto soddisfazione/prezzo è veramente conveniente.
per il momento non l'ho ancora montato il tasto ADS
più che altro non saprei da chi farmelo montare...
poi ho attivato l'ADS via vag...e già così cambia.
in pratica mi ha risolto il problema che secondo me c'era: se metto in manuale e metto in dynamic tramite ADS via MMI la macchina risponde molto meglio...
è come se fossi in sport ma in modalità manuale
prima la risposta più veloce del pedale l'avevo solo in S con cambio automatico...
stacchietti
02-09-2014, 07:36
dato che a questo giro vorrei montare le gomme invernali su un altro set di cerchi, sempre da 18", sono alla ricerca appunto di un altro set di cerchi
sulle estive monto i 5 razze s-line e quindi vorrei cambiare disegno per le invernali.
le mie attuali alternative sono:
- rotor
- rs4 antracite
- msw mod 26
- rs6 nuovo modello
fossero da 19" non avrei dubbi e andrei di rotor...ma da 18" ho dei dubbi
mi piacciono molto gli msw mod 26...ma non riesco a trovare una A4 in foto con quei cerchi montati
voi cosa mi consigliate?
altra cosa:
dato che vorrei montare le 225/45-18 a sto giro invece delle 245/40-18 ed essendo i canali di questi cerchi tutti da 8" (come l'originale s-line)...non è che rientrerebbe troppo nel canale la gomma più stretta di 2 cm a discapito dell'estetica?
grazie!!!
Pirandello
02-09-2014, 10:09
dato che a questo giro vorrei montare le gomme invernali su un altro set di cerchi, sempre da 18", sono alla ricerca appunto di un altro set di cerchi
sulle estive monto i 5 razze s-line e quindi vorrei cambiare disegno per le invernali.
le mie attuali alternative sono:
- rotor
- rs4 antracite
- msw mod 26
- rs6 nuovo modello
fossero da 19" non avrei dubbi e andrei di rotor...ma da 18" ho dei dubbi
mi piacciono molto gli msw mod 26...ma non riesco a trovare una A4 in foto con quei cerchi montati
voi cosa mi consigliate?
altra cosa:
dato che vorrei montare le 225/45-18 a sto giro invece delle 245/40-18 ed essendo i canali di questi cerchi tutti da 8" (come l'originale s-line)...non è che rientrerebbe troppo nel canale la gomma più stretta di 2 cm a discapito dell'estetica?
grazie!!!
8j ET 35 con 225 invernali
http://i59.tinypic.com/i4ea81.jpg
Più che delle 225 direi che il "problema" sono i cerchi che hai nominato,tutti disegni che non rendono troppo in grandezza
stacchietti
02-09-2014, 10:37
ma la foto che mi hai messo con la descrizione "8j ET 35 con 225 invernali" non sono gli rs4?
e quali potrebbero essere secondo te dei cerchi che rendono meglio?
grazie!
Pirandello
02-09-2014, 13:03
Si,i miei sono gli Rs4,ma intanto ho un assetto molto basso che aiuta,poi non sono scuri ed anche questo aiuta,inoltre li ho pagati poco,che non guasta.
I cerchi da 18 con migliore resa secondo me sono gli sline,gli s6 4f,gli s4 ed i vela.
Ovviamente sono considerazioni di dettaglio,in fin dei conti d'inverno 4 latta da 16 andrebbero comunque benissimo.
Ciao Quattrofs vende degli splendidi 18 et 35 modello R8. Scrivi gli un PM e' un utente molto serio. La gomma 225 va bene con il cerchio da 8 sono le 245 che idealmente meriterebbero un 8 1/2
stacchietti
03-09-2014, 23:21
non conosco i cerchi r8
cercando in rete non ho ben capito quale siano...
mi piacciono invece molto gli msw mod 24 bruniti, meglio dei mod 26
solo che trovare una foto di una a4 con questi cerchi da 18 è impossibile
ci staranno bene secondo voi?
Prova qui
http://www.cerchi.oponeo.it/cerchi-in-lega/audi/a4/avant/b8/3-0-tdi-quattro/msw/18/7-00%2c7-50%2c8-00%2c8-50/p%3d316
Ti fa visualizzare i cerchi sull'auto che scegli, anche in base ai parametri immessi (misura gomme, dimensione cerchio)
Pirandello
04-09-2014, 13:31
non conosco i cerchi r8
cercando in rete non ho ben capito quale siano...
mi piacciono invece molto gli msw mod 24 bruniti, meglio dei mod 26
solo che trovare una foto di una a4 con questi cerchi da 18 è impossibile
ci staranno bene secondo voi?
Il disegno R8 è questo
http://www.google.com/images?hl=it&gl=it&client=ms-android-sonyericsson&q=cerchi+audi+r8&gws_rd=cr&sa=X&oi=image_result_group&ei=g0wIVOrLNonfOf20gOgF&ved=0CAsQsAQ#i=2
Belli gli msw24,sono la versione a 7 razze dei 26,ma sulla resa sulla tua auto secondo me non è il massimo. Sicuramente sarà molto difficile trovare una foto dell'a4 con quei cerchi,magari,come ti hanno già suggerito però,puoi farti un'idea con i vari configuratori delle varie aziende produttrici o venditrici. Oppure cerca una foto con gli rs4 bruniti,la resa dovrebbe essere molto simile
stacchietti
10-09-2014, 22:37
sono quasi convinto per gli msw 24 da 18.
riguardo all'et da prendere...quelli originali sline quanto sono di et? 45 forse?
mi sembra che questi msw ci siano da et 35...non saranno troppo a filo dei passaruota?
mi piacerebbe che stessero un po' più fuori degli originali...ma nessuna esagerazione...
AUDI A4 2.0 TDI
11-09-2014, 12:22
sono quasi convinto per gli msw 24 da 18.
riguardo all'et da prendere...quelli originali sline quanto sono di et? 45 forse?
mi sembra che questi msw ci siano da et 35...non saranno troppo a filo dei passaruota?
mi piacerebbe che stessero un po' più fuori degli originali...ma nessuna esagerazione...
Prendili con et 35, io attualmente ho dei replica vela con et 30 e stanno perfettamente a filo, con et 45 avrai la ruota 1-2cm all'interno del passaruota
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk
stacchietti
03-04-2015, 22:47
ciao a tutti
la mia A4 ha assetto s-line
molto bello e performance per carità...ma per me in questo momento un po' troppo rigido
c'è un modo per mantenere i -3 cm di ribassamneto dell'assetto rispetto all'originale standard ma ottenere un'assetto un po' più confortevole?
cosa dovrei cambiare?
solo le molle, solo gli ammortizzatori o molle + ammortizzatori?
anche arrivassi ad un -2,5/-2 cm mi andrebbe anche bene
grazie!
spacepepe
03-04-2015, 23:38
Dovresti cambiare gli ammortizzatori con quelli standard e mettere le molle sport che sono -2 io teoria sono il mix giusto tra assetto normale e S-line
Pirandello
03-04-2015, 23:50
ciao a tutti
la mia A4 ha assetto s-line
molto bello e performance per carità...ma per me in questo momento un po' troppo rigido
c'è un modo per mantenere i -3 cm di ribassamneto dell'assetto rispetto all'originale standard ma ottenere un'assetto un po' più confortevole?
cosa dovrei cambiare?
solo le molle, solo gli ammortizzatori o molle + ammortizzatori?
anche arrivassi ad un -2,5/-2 cm mi andrebbe anche bene
grazie!
A mio parere per contenere la spesa hai due strade,la prima,cioè montare delle molle progressive come le prokit, ha esito più incerto.
La seconda è più certa ma leggermente più costosa,cioè fare ritarare i tuoi ammortizzatori ad una ditta specializzata tipo la Orap.
Se poi ti va bene rinunciare ai 3 cm ci sono tante altre soluzioni, come appunto quella che paventava Stefano
stacchietti
04-04-2015, 09:25
Grazie per i consigli!
Mai in pratica cos'è che dà più rigiditá o meno? E più altezza o meno?
Pirandello
04-04-2015, 16:16
Detta in maniera semplice gli ammortizzatori fanno comfort e dinamica, le molle l'altezza.
Poi in realtà i due componenti sono strettamente connessi nel determinare il comportamento vero e proprio,tra loro ed,in misura minore,ad altri organi come le barre di torsione,cerchi e pneumatici.
stacchietti
04-04-2015, 17:15
Ecco allora dovrei mantenere le molle sline e cambiare gli ammortizzatori con qualcosa di più morbido.
Dovrei affidarmi ad un rivenditore di ammortizzatori serio e competente.
Qualcuno di voi ha qualche nome da darmi?
Altrimenti un rivenditore/installatore in provincia di Cuneo...o al limite anche nel raggio di 200km circa
Qualcuno ha qualche nome?
Grazie!
stacchietti
21-02-2016, 21:26
Sto pensando di cambiare i tasti alzacristalli standard con quelli della versione restyling.
Di per sé l'acquisto dei tasti è economico comprando online... ma quello che mi spaventa un pochino è come montarlo.
Cosa bisogna smontare per sostituirli? Qualcuno lo sa o l'ha già fatto?
Grazie!
stacchietti
05-03-2016, 14:50
Nessuno sa darmi un consiglio?