PDA

Visualizza Versione Completa : A3 2006 montare cruise control A3 2003



Dany89
02-04-2013, 20:35
ragazzi allo sfascio o trovato una A3 incidentata (lo sfasciacarrozze mi diceva che a pure zappato diverse campagne e si vedeva) e una delle poche cose che non aveva venduto era il cruise control, dite che si puo montare sulla mia che e del 2006? la sagoma della levetta e leggermente diversa ma credo che si possa montare senza problemi
ho gia smontato anche la mia macchina, ma per cominciare mi serve la chiave torx dello sterzo, perche me ie arrivano a 50
se non ricordo male la mia centralina che finisce con "ah" dovrebbe andare bene per il cruise control, quindi non devo comprare altro giusto?
avevoa disposizione anche l'anello ma non l'ho voluto prendere....

welfir
02-04-2013, 21:31
ci vuole una millerighe m12 o m10 non mi ricordo la tor non va bene
controlla sul forum ma la ah non va bene devi prendere una f come minimo

danyA3
02-04-2013, 22:24
se la centralina finisce con ah va bene per il cruise ma non per il multifunzione.....

Dany89
02-04-2013, 22:40
la stessa cosa che sapevo io, per sicurezza ho preso anche la centralina sotto sterzo, ma non riesco a capire il numero, cioè.... il numero c'è ma non ha lettere finali, bho....
fatto sta che la era montato, ora spero non ci voglia l'anello del volante, e questo il mille riche di cui parli Welfir?
credo che il mio vada bene se la macchina e gia predisposta no?

Dany89
03-04-2013, 14:34
ragazzi ho montato il cruise control e la macchina mi da dei problemi, vi spiego cosa ho fatto
1 o smontato tutto volante compreso
2 ho aperto la scatola che contiene la leva delle frecce e del cruise, per montare quella mia originale e ho un piccolo dubbio su un cip che magari causa il problema ( le leve avevano stesso attacco e stesso numero ma quella che ho comprato era consumata e qualche millimetro piu grossa)
3 ho montato tutto come prima lasciando la centralina Ah

il fatto e che il cruise non funziona lo stesso, e penso ci voglia l'attivazione con il vag, ma mi resta la freccia sinista accesa e non si vuole spegnere, a macchina spenta invece (solo dopo 30 min che avevo montato tutto) rimane accesa la luce di posizione sinistra davanti e dietro, e se metto la retro si accende la luce sono nel lato destro che non mi da problemi

allora ho provato a montare la centralina che ho trovato assieme al cruise ma il problema e li stesso
provero a vedere se si e spostato qualcosa dentro la leva delle freccie che ho aperto, ma secondo voi il problema e l'attivazione?
a qualcuno e gia successo?
ecco i codici delle centraline
originale "vw 1k0 953 549 AH". . . .. . . . quella che ho trovato "audi 8p0 953 549"
05113553 ............................... .......... con ul cruise 05113620
hw 034 .................................................. ......... hw 011
sw 0070 .................................................. .......sw 0020
sn 01017061310069 .............................................sn 01019033330104

alex.r1
03-04-2013, 16:17
prova a codificare in centralina sterzo e centralina motore,,,,,,,a dimenticavo mi sa che la tua che e del 2003 ce un filo da cablare da centralina sterzo a centralina motore[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 16.17.11 ---------- Previous post was at 16.05.07 ----------

Dany89
03-04-2013, 20:09
la mia e del dicembre 2006 il pezzo che ho preso allo sfascio era su una del 2003 stesso motore
si era bloccato il servosterzo con quella centralina, quindi o rimesso tutto come prima ma non si spegne la freccia e la luce di posizione sinistra!!! non so cosa fare spero che l'audi non mi stacchi la testa domattina chiamo e vedo cosa mi dicono con la scusa lo faccio montare li, sperando che non c siano problemi, la centralina del 2003 che ho trovato non ha una lettera finale, una cosa stranissima, non sara quello il problema? forse sono componenti di prima generazione?

Dany89
12-04-2013, 20:49
o dovuto portare la macchina in officina audi e mi hanno detto che si sarebebro presi 45€ l'ora e li da giorno 8 eiri era l'11/4 e ancora non havevano dato neanche un'occhiata, l'ho portata prima perche mi serve il 16 per andare a lavoro, dite che la trovo pronta? in sostanza dopo averlo montato la freccia SX rimane accesa e anche dopo aver rimesso tutto a posto stesso problema, il mio elettrauto mi disse, montalo il cruise che dopo lo attiviamo, e quando e comparso il problema di dice, prima di montare si doveva verificare la compatibilità, potresti aver bruciato la centralina sottosterzo, per voi e possibile?
io ho controllato su ifinterface e mi compare il codice del cruise, ma non capisco se e compatibile con la mia centralina AH