PDA

Visualizza Versione Completa : A3 Ambiente cerchi



marmitt1
03-04-2013, 18:50
Allora , causa esigenze particolari (leggi altezza da terra ed altro) optero' per una A3 allestimento ambiente; domanda, se prendessi i cerchi da 17" (al posto dei 16" di serie) , dovrei risentirne molto in termini di confort ?
Do per scontato che in termini di tenuta , non dovrebbe peggiorare; mi sbaglio ?

fedecosta92
03-04-2013, 20:01
io penso che il cambiamento di così poco in termini di comfort non succede niente. se inizi a metterci i cerchi da 18 su s-line allora forse la macchina diventa piu rigida ma la macchina alta come quella che hai ordinato tu non succede assolutamente niente. e anche la tenuta non cambia di molto, non sentirai nemmeno la differenza!

exanteo
03-04-2013, 22:35
Io ho preso la versione ambiente con i cerchi da 17", venendo da golf IV con cerchi da 15" credevo di sentire di molto la differenza in termini di confort. E invece sorpresa, le asperità del terreno le sento meno con questa, tanto che un po' ,a sto punto, mi pento di non aver messo i 18", visto che anch'io ragionavo in termini di confort...

rpn1967
03-04-2013, 23:15
... i vostri post mi danno tranquillitá... anche io ho preso il 17... sulla mia golf avevo il 16... e l' unico dubbio é il confort che potrebbe venir meno...

fedecosta92
04-04-2013, 10:25
Anche perchè comunque abbiamo una macchina piu alta dell'ambition, e quindi molto probabilmente sentiremo la differenza proprio minimamente se non neanche un pò!

Simo_189
05-04-2013, 02:51
Anche perchè comunque abbiamo una macchina piu alta dell'ambition, e quindi molto probabilmente sentiremo la differenza proprio minimamente se non neanche un pò!

Quoto! La versione ambiente ha l assetto morbido e tra 16 a 17 non noterai neanche la differenza di comfort!:)

CeceA3
05-04-2013, 09:56
Assolutamente! Io venivo da una Golf 2.0 TDI sportline con cerchi da 16'' e non ho sofferto minimamente perdita di comfort passando all'ambition con cerchi da 17''. Anzi, nell'insieme la macchina mi sembra addirittura più assettata (qui giocano molto anche le sospensioni nuove...) e più confortevole.
Parlando poi di una versione ambiente vai tranquillo con i 17''! Guadagni in tenuta e in estetica, senza perdere comfort in maniera rilevante :wink: