PDA

Visualizza Versione Completa : condotti scolo acqua



Tidus
03-04-2013, 22:57
raga so bene che è importante tenere puliti i buchi per lo scolo dell'acqua, dove si trovano? dovrebbero essercene circa 3 sotto il parabrezza e 1 dove c'è il tappo rifornimento giusto? come fate a pulirli?

albetdi
03-04-2013, 23:10
hai anche il tetto?

nicproff
03-04-2013, 23:31
Interessa anche a me... Ho anche il tetto...

Tidus
04-04-2013, 07:36
hai anche il tetto?

No....

Diadema
04-04-2013, 08:05
Interessa anche a me... Ho anche il tetto...

Quelli del tettino sono 4, partono dai 4 angoli del telaio del tettino (quelli posteriori sono irraggiungibili, secondo me): quelli anteriori escono nel montante delle porte anteriori e quelli posteriori escono dietro al passaruota interno. Se cerchi nel forum ho messo anche qualche foto...

albetdi
04-04-2013, 23:08
Quelli del tettino sono 4, partono dai 4 angoli del telaio del tettino (quelli posteriori sono irraggiungibili, secondo me): quelli anteriori escono nel montante delle porte anteriori e quelli posteriori escono dietro al passaruota interno. Se cerchi nel forum ho messo anche qualche foto...
Bravo...condivido...

Tidus
04-04-2013, 23:09
una volta trovati..come li pulite?

albetdi
04-04-2013, 23:13
Ti consiglio, di far scorrere l' acqua dal parbrezza e gli altri punti, in modo da vedere come scola sotto....se scende bene o lenta, in caso serve la pistola ad aria compressa....

flims60
05-04-2013, 07:41
io l'ho fatto con una bomboletta aria compressa , ugello sottile e pressione non esagerata. risultato soddisfacente.

Diadema
05-04-2013, 08:05
Ti consiglio, di far scorrere l' acqua dal parbrezza e gli altri punti, in modo da vedere come scola sotto....se scende bene o lenta, in caso serve la pistola ad aria compressa....


io l'ho fatto con una bomboletta aria compressa , ugello sottile e pressione non esagerata. risultato soddisfacente.

Quoto i ragazzi qui sopra: aria compressa, ma non esagerata. Una pressione eccessiva, in caso di ostruzione, può provocare il distacco del tubo.
Esperienza personale...

uploader
05-04-2013, 12:38
Penso che la domanda iniziale fosse riferita agli scoli per vetture senza tetto.
Ce ne sono di sicuro due alla base del parabrezza, per accedere devi togliere la mascherina di plastica sotto i tergicristalli. Sono due buchi, li vedi: io li ho puliti con un cacciavite dentro. Mi si erano otturati e l'acqua era entrata sotto i tappetini fino al passeggero dietro....
Non è facile poi togliere tutta la valanga d'acqua che si forma.

alexx
05-04-2013, 19:21
addirittura fin sotto i tappetini dei passeggeri dietro, devo controllare anch'io questi scoli, ma sono solo questi due per noi che non abbiamo tetto apribile

uploader
05-04-2013, 20:31
Ho aspirato circa 10 litri di acqua con una pompa aspiraolio .......... e in più la spugna sotto il rivestimento era ancora zuppa .....
Non me ne sarei mai accorto, se un giorno il bip dell'allarme non si fosse fatto stranamente fioco .......... Oggi è tornato tutto come prima.

Tidus
05-04-2013, 20:57
Ho aspirato circa 10 litri di acqua con una pompa aspiraolio .......... e in più la spugna sotto il rivestimento era ancora zuppa .....
Non me ne sarei mai accorto, se un giorno il bip dell'allarme non si fosse fatto stranamente fioco .......... Oggi è tornato tutto come prima.

Azz...allucinante...menomale che ho pulito tutto...oggi ho soffiato anche con l'aria compressa per sicurezza...

matteoparmeggiani
06-04-2013, 20:05
A me è andata peggio....scolo lato guida otturato, ovviamente non me ne sono accorto, acqua entrata lato guida davanti e pure dietro, centralina bluetooth cioccata, 450 eurini di lavori.....

uploader
07-04-2013, 08:42
A me è andata peggio....scolo lato guida otturato, ovviamente non me ne sono accorto, acqua entrata lato guida davanti e pure dietro, centralina bluetooth cioccata, 450 eurini di lavori.....

Eh si, la centralina bt è proprio là sotto. Infatti, per evitare simili cose (pare me la sentissi), in postmontaggio ho preferito metterla dietro il cassettino portaoggetti e l'ho messa sottochiave, così quando scendi dall'auto non ti devi allontanare cento metri per non farla restare agganciata all'auto.....
Ho sentito un caso di allagamento dove è partita la centralina del cambio automatico. Quindi consiglio di controllare spesso gli scoli e di tastare la moquette sotto i tappetini quando la si aspira.
Io non me ne ero accorto perchè aspiravo ma non toccavo mai con le mani la moquette; inoltre in inverno spesso si sale in auto con le scarpe bagnate e magari non te ne rendi conto subito, attribuendolo a quello.

albi3000v6
07-04-2013, 08:57
dai ragazzi una bella fotina dei duo scoli così andiamo a colpo sicuro tutti

matteoparmeggiani
07-04-2013, 10:26
Anche io sarei curioso di dove sono sti due c..... di sfoghi, perché mi hanno fatto tutto in audi quindi nn ho visto niente...

alexx
07-04-2013, 11:53
i due scoli di cui parliamo (quelli sotto il parabrezza) li ho trovati, però avevo chiesto se sono solo due questi benedetti scoli o c'e ne sono altri........

MaxA6
07-04-2013, 13:20
Mi sa che in questo forum, per le Avant, dovremmo avere anche la consulenza di un ...

Idraulico :w00t:
ah ah ah ah ah
Scherzo fino ad un certo punto...

albi3000v6
07-04-2013, 14:05
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::icon_dh o::icon_dho:

coki73
07-04-2013, 16:11
Foto foto foto

albetdi
07-04-2013, 16:48
Allora, è semplice, buttate acqua, e vedete da dove esce, e se nn esce, vedrete che entra dentro, e fate il percorso inverso......ahahaha

coki73
07-04-2013, 17:03
Foto foto foto