PDA

Visualizza Versione Completa : Problema olio motore e FAP

Bule
04-04-2013, 16:25
Ciao amici audisti sono un pò disperato... come spesso accade nelle audi del 2007 con FAP anche la mia ha l'olio che cresce perchè il fap scarica dentro gasolio (prendetela per buona questa descrizione molto volgare del problema)... ora il mio meccanico di fiducia mi ha trovato una soluzione "definitiva" dice lui che gli ha consigliato un meccanico che lavora all'audi...
smontare il fap e ripulirlo ben bene (e questa penso sia la cosa più costosa) e poi rimappare la centralina per escludere definitivamente il fap.... costo!?!?!? me lo dice sabato...
Avete mai sentito voi una soluzione del genere?!?!? mi fido!??!?! sarà effettivamente una soluzione definitiva?!?!?!

:cry::cry::cry::cry::cry:

Pierky81
04-04-2013, 16:30
attenzione che rimappare ed eliminare il fap è fuorilegge (senza tenere conto che quando andrai a fare la revisione non passerai il test di emissione e quindi cosa farai???) e quì parlare di certe cose è vietato...

Bule
04-04-2013, 16:43
mmmm... bene!!! avevo chiesto consiglio apposta... qualche soluzione più a norma di legge!?!??!

Pierky81
04-04-2013, 16:48
credo che se non risolvi con una pulizia ben fatta lo dovrai cambiare..

Bule
04-04-2013, 16:54
stai parlando del FAP?!?!?

Pierky81
04-04-2013, 16:55
già..

utente cancellato 11
04-04-2013, 17:02
Ciao amici audisti sono un pò disperato... come spesso accade nelle audi del 2007 con FAP anche la mia ha l'olio che cresce perchè il fap scarica dentro gasolio (prendetela per buona questa descrizione molto volgare del problema)... ora il mio meccanico di fiducia mi ha trovato una soluzione "definitiva" dice lui che gli ha consigliato un meccanico che lavora all'audi...
smontare il fap e ripulirlo ben bene (e questa penso sia la cosa più costosa) e poi rimappare la centralina per escludere definitivamente il fap.... costo!?!?!? me lo dice sabato...
Avete mai sentito voi una soluzione del genere?!?!? mi fido!??!?! sarà effettivamente una soluzione definitiva?!?!?!

:cry::cry::cry::cry::cry:

Sti meccanici.....

SoloB7
21-04-2013, 04:35
attenzione che rimappare ed eliminare il fap è fuorilegge (senza tenere conto che quando andrai a fare la revisione non passerai il test di emissione e quindi cosa farai???) e quì parlare di certe cose è vietato...

Eliminando il FAP si inquina meno, in quanto non viene prodotto nano-particolato

endy87
23-04-2013, 18:53
Eliminando il FAP si inquina meno, in quanto non viene prodotto nano-particolato

è illegale parlare dell'eliminazione del FAP :sisi:

SoloB7
26-04-2013, 21:02
E' illegale ma andrebbe legalizzato, per fare del bene alla nostra salute colpita non dal PM10 che non entra in circolo, bensì dal nanoPM che entra in circolo nell'organismo ed è prodotti dalle rigenerazioni del FAP

primaA3
26-04-2013, 21:18
E' illegale ma andrebbe legalizzato, per fare del bene alla nostra salute colpita non dal PM10 che non entra in circolo, bensì dal nanoPM che entra in circolo nell'organismo ed è prodotti dalle rigenerazioni del FAP

Forse non ti è chiara la situazione: sul nostro Forum è contro il regolamento consigliare di fare modifiche illegali in particolar modo non gradiamo chi parla dell'eliminazione del FAP o di scatalizzare le vetture.

Se un moderatore ti fà presente che una cosa è illegale, non è una buona risposta scrivere che dovrebbero legalizzarla.

Per questa volta, non prendo provvedimenti perchè sei "fresco" di Forum, ma presta più attenzione al regolamento.
Grazie.

seko83
04-05-2013, 19:26
Potresti provare una soluzione piu' economica:
1- Fatti fare in primis un cambio olio per eliminare il gasolio...
2- Una bella rigenerazione forzata tramite autodiagnosi...
3- Una cura almeno per tre rifornimenti di gasolio di additivo dpf... (abbassa sensibilmente la temperatura di combustione del gasolio, facendo così la rigenerazione automatica avviene anche nei tratti di strada brevi...
4- Fai controllare l'egr, un'egr mal funzionante o troppo sporca dimezza la vita del fap...

SoloB7
09-05-2013, 16:34
Una soluzione perfettamente legale è ridurre le rigenerazioni del FAP.
Come ?
Per esempio utilizzando gasolio speciale (Bludiesel, Excellium ecc)

Jukus
08-09-2013, 13:41

Sembra di capire che le case automobilistiche sono obbligate a investire milioni di euro per danneggiare la salute delle persone. Quando leggete certe notizie online valutate anche chi le scrive.
Comunque se togli il FAP, potenzialmente potresti ridurre i consumi, ma di fatto ci sarebbe molto da spendere per ottimizzare il motore. Quindi alla fine è meglio sostituire il FAP

giuseppe82
08-09-2013, 14:18
ciao,siccome non si puo parlare di eliminazione,ti consiglio di cambiarlo al prezzo di 1000 euro.....ringrazia gli ingegnieri che lo hanno inventato..

Twister64
08-09-2013, 14:59
Scusa, ma siamo sicuri che è colpa del FAP l'aumento dell'olio?? La tua è una CR o IP?

lucaropa
08-09-2013, 17:04
si in genere l'aumento del livello dell'olio è da attribuire al dpf in quanto le post iniezioni possono far defluire del gasolio.
Bisogna fare considerazioni però, se il dpf è in buona salute questo non dovrebbe verificarsi o quantomeno l'aumento dovrebbe essere tale da non dar problemi fino al tagliando.
Non esiste soluzione per ridurre le rigenerazioni in quanto le rigenerazioni avvengono in modo sistematico ogni tot km indipendentemente dal tipo carburante utilizzato.
Io l'ho cambiato da poco non si rigenerava più e avevo la spia fissa.
l'ho preso sulla baia e va benone e ho risparmiato un bel po'

http://www.ebay.de/itm/DPF-Dieselpartikelfilter-AUDI-A6-Avant-2-0-TDI-4F5-C6-BRE-103KW-05-08-manuell-/251221705041?pt=DE_Autoteile&hash=item3a7dfb0151

Twister64
08-09-2013, 19:40
si in genere l'aumento del livello dell'olio è da attribuire al dpf in quanto le post iniezioni possono far defluire del gasolio.
Bisogna fare considerazioni però, se il dpf è in buona salute questo non dovrebbe verificarsi o quantomeno l'aumento dovrebbe essere tale da non dar problemi fino al tagliando.
Non esiste soluzione per ridurre le rigenerazioni in quanto le rigenerazioni avvengono in modo sistematico ogni tot km indipendentemente dal tipo carburante utilizzato.

Io l'ho cambiato da poco non si rigenerava più e avevo la spia fissa.
l'ho preso sulla baia e va benone e ho risparmiato un bel po'

http://www.ebay.de/itm/DPF-Dieselpartikelfilter-AUDI-A6-Avant-2-0-TDI-4F5-C6-BRE-103KW-05-08-manuell-/251221705041?pt=DE_Autoteile&hash=item3a7dfb0151

Grande Luca, anche tu in tecnica sei afferratissimo. Io mi ricordavo un famoso difetto alla pompa tandem che mischiava olio con gasolio ecco perchè mi erano sorti certi dubbi.

tony69
08-09-2013, 20:45
[QUOTE=Bule;921924]Ciao amici audisti sono un pò disperato... come spesso accade nelle audi del 2007 con FAP anche la mia ha l'olio che cresce perchè il fap scarica dentro gasolio (prendetela per buona questa descrizione molto volgare del problema)... ora il mio meccanico di fiducia mi ha trovato una soluzione "definitiva" dice lui che gli ha consigliato un meccanico che lavora all'audi...

ciao il Lavaggio del Filtro Antiparticolato non serve a nulla.Può essere effettuata immergendo il Filtro in bagni di acqua e soluzioni acide (di varie marche e colori), o addirittura utilizzando comuni detersivi, per qualche ora e procedere quindi con uno spruzzo d'acqua ad alta pressione. il Filtro Antiparticolato è un monolito di Carburo di Silicio o Cordierite con canali alternativamente aperti e chiusi (quelli aperti in ingresso sono chiusi in uscita e viceversa) le cui dimensioni variano da 1 a 1,2 millimetri; in tali canali il Particolato viene trattenuto e, nel corso dei Km, subisce una sorta di "Calcificazione". L'acqua, in entrambi le fasi di immersione e alta pressione, non penetra MAI nel corpo del monolito a causa della barriera rappresentata dagli stessi Residui Carboniosi sulle estremità! Gli effetti di questo trattamento, pertanto, sono pressochè nulli e anche laddove si noti un miglioramento, la durata è molto limitata: solitamente dopo 2/3.000 Km si è al punto di partenza. Il lavaggio, per sua stessa natura, non può garantire risultati certi e duraturi e così fanno anche coloro che lo propongono: niente garanzia! Il Filtro resta intasato? Problemi Vostri! Il Filtro è stato danneggiato (in particolar modo i modelli che inglobano il catalizzatore)? Ancora problemi Vostri!

LuckyA4
07-11-2014, 10:33
ciao Raga, si sa e è conosciuto a tutti cosa fa il FAPe che problemi da, non sto qui ad elencarli perchè sono tanti... il brutto è che questi FAP non dovevano neanche esistere perchè era stata inventata un'alternativa che faceva si che non c'era bisogno di FAP , niente PM10, minori consumi e il motore restava pulito..ma siccome in questo mondo bisogna consumare rompere ed inquinare è stata bocciata, per motivi ignoti e i FAP hanno preso il mercato mondiale, per fortuna questo dispositivo è cmq stato omologato certificato e si può montare ugualmente anche su auto nuove senza perdere garanzia, riduce consumi, intasamento FAP e inquinamento, una cosa STRAORDINARIA! non costa tanto..tra poco la installerò anch'io, un mio conoscente l'ha installato e si trova da dio, consumi ridotti e FAP che non rigenera quasi +. La cosa "triste" è che pochi lo conoscono... però un pò alla volta lo stanno montando molti specie camion, trattori, caravan e anche sui Treni! Si treni, avete letto bene..
Adesso non so se posso dire il nome e l'azienda perchè sarebbe pubblicità... Ditemi voi dell'amministrazione se posso.
Ciao raga...
ps: IL MONDO POTREBBE ESSERE MIGLIORE!

discussione: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56888-dubbi-sul-FAP&p=1216633#post1216633