PDA

Visualizza Versione Completa : Help!!! Pop-off per motore APY



nikbrei
04-04-2013, 16:48
Ciao a tutti,
vorrei montare una pop-off a sfiato esterno (nè ibrida, nè a sfiato interno). Ho un motore da 210cv APY. Ho provato con una forge regolabile ma l'auto non regge il minimo perchè perde troppa aria, ha una salita di giri irregolare e si spegne in decelerazione.
Please help me :cry:
Grazie in anticipo
Nicolò

brian2084
04-04-2013, 22:26
io non la monterei perche parlando in prestazioni ,a meno che tu non abbia sotto il cofano un bello stage3,ti perderebbe cmq in rete si vede che molti montano la bov sqv del HKS.

aldoS3
04-04-2013, 23:21
strano, sull'apy puoi mettere qualsiasi valvola che non da problemi......cmq io ho una forge 007 e nessun problema

#16 skathalise
07-04-2013, 18:26
io su apy monto una xilema a sfiato esterno e mi trovo bene ;) con la forge regolabile per ricircolo ma lasciata aperta avevo gli stessi problemi tuoi

Danilo74
13-04-2013, 18:08
io ho la forge ibrida regolabile e va da dio! ma assolutamente non puoi metterla a solo sfiato esterno però, perche dà problemi! puoi al limite a sfiato misto o tutto ricircolo che va molto meglio!

brian2084
13-04-2013, 18:32
io l'ho cambiata con una originale audi, pero sinceramente non capisco perchè dite che con una a sfiato esterno solo, darebbe problemi.....che tipo di problemi?
poichè l'unico elemento elettronico che potrebbe dare errore per il cambio della valvola sarebbe la n249 pero, molti nel forum l'hanno gia annullata o la mantengono collegata senza lavorare(io compreso) e non accusano cambiamenti ne errori......

Danilo74
14-04-2013, 12:50
a me a sfiato solo esterno girava male, a sfiato misto nessun problema, ma a ricircolo sembra piu pronto il motore, sembra andare in pressione prima la turbina...poi magari sono mi sensazioni

brian2084
14-04-2013, 18:22
guarda io dico la mia......poi magari mi ammazzate pero fa niente::cooool:
il ricircolo de la pression presente nel tramo tra il turbo e la farfalla serve solo per non aver quel rumore "fastidioso" che farebbe se scaricasse direttamente all'esterno.
dico "fastidioso" perchè immaggina il cliente tipo per cui anno costruito la esse tre,sentendo quel rumore non l'avrebbe mai comprata.
In piu abbassa le prestazioni dell'auto poichè immette aria caldissima nell'aspirazione ed è per quello che si trova la modifica, di forge mi sembra,proprio per ricircolare aria perlomeno fredda.
e poi perchè il turbo ti dovrebbe sembrare meno pronto se quella che ricircoli è cmq aria....proveniente dal filtro ce ne hai quanta ne vuoi.
errori non ne puo dare a meno che non si sconnetta la n249, e nel momento nel quale la centralina ne farebbe uso,si accorgesse del mal funzionamento.
quindi secondo me una a sfiato esterno(prestazionalmente parlando)è solo una buona soluzione,perderebbe un pochetto in eleganza,perchè andresti in giro sbuffando come un subaru:w00t:,pero a molti sicuro che non interessa:icon_mrgreen:
adesso potete smontermi la teoria:wacko:
ah io monto una ricircolante originalissima in plasticozzo duro:sick: ehehehe nuova nuova

nikbrei
17-04-2013, 10:41
io su apy monto una xilema a sfiato esterno e mi trovo bene ;) con la forge regolabile per ricircolo ma lasciata aperta avevo gli stessi problemi tuoi

Che modello di Xilema a sfiato esterno hai? Vorrei ordinarla :)
Grazie