Visualizza Versione Completa : Consiglio gomme estive 20''
Fotoangel
05-04-2013, 11:08
Buongiorno a tutti chiedo il vs consiglio per il nuovo treno di gomme estive da 20''.
L'auto è stata acquistata usata ma il proprietario precedente ha sostituito il treno della casa (Bridgestone Dueler HP Sport) con un secondo treno uguale. Totale poco meno di 60.000 km.
Se ci fosse uno pneumatico che durasse un po' di più...
Grazie
P.s.: i prezzi sono stati presi da pneumaticone.it
io ho le goodyer excellence di primo equipaggiamento sui 19, le ho rimontate da poco (avevo le termiche).. hanno 32000km e su quelle posteriori (che ho messo davanti) c'è ancora un sacco di battistrada... oserei pronosticare che 50mila km li fanno. Di contro sono un po' rumorose.
ps vedo che hai i 20 e non le sospensioni attive, evita le runflat, già penso sia abbastanza rigida... con le runflat peggiora non di poco.
Fotoangel
05-04-2013, 11:48
io ho le goodyer excellence di primo equipaggiamento sui 19, le ho rimontate da poco (avevo le termiche).. hanno 32000km e su quelle posteriori (che ho messo davanti) c'è ancora un sacco di battistrada... oserei pronosticare che 50mila km li fanno. Di contro sono un po' rumorose.
ps vedo che hai i 20 e non le sospensioni attive, evita le runflat, già penso sia abbastanza rigida... con le runflat peggiora non di poco.
Grazie! ...ma ricordati di spuntare la voce per il sondaggio ;-)
mi dice cche non posso votare...
Fotoangel
05-04-2013, 12:07
mi dice cche non posso votare...
Forse perchè non hai i 100 msg? ...qlc ci aiuterà...
angelo46
05-04-2013, 12:17
secondo me vai su michelin che vai sul sicuro
non so su pneumaticone, ma se vai su gommadiretto puoi vedere la classe di efficienza, la rumorosità e la valutazione di vari giornali per ogni pneumatico. Magari può aiutarti nella scelta!
Buongiorno a tutti chiedo il vs consiglio per il nuovo treno di gomme estive da 20''.
L'auto è stata acquistata usata ma il proprietario precedente ha sostituito il treno della casa (Bridgestone Dueler HP Sport) con un secondo treno uguale. Totale poco meno di 60.000 km.
Grazie
Ciao, vediamo se ho capito bene...2 treni di gomme durati in totale 60.000 km giusto?
io mi trovo bene con il treno originale Bridgestone ma macino pochi km e se 30.000 km è la sua durata mi sembra un pò poco, certo che tutto dipende non solo dal tipo di gomma ma anche dallo stile di guida.
La stessa durata me lo faceva il treno originale la mia 1° audi A3 '96 con le Dunlop SPSport che poi ho voluto cambiare con pirelli6000 (sconsiglio vivamente) che duravano di+ ma confort-tenuta =0 anche se le esaltavano per la pioggia ma nn mi sono mai accorto della tenuta migliore, anzi x me erano peggio.
Per la mia esperienza le Bridgestone e Dunlop anche se meno durature vanno molto bene
P.S. dimenticavo che ho provato anche le Michelin F1 molto buone ma durate poco anche loro
Ciao io ho Michelin su 19 e per esperienza continuo con Michelin o Continental.
Molte volte si cerca una gomma che fa molti Km, per questo ti dico che è meglio avere un pneumatico tipo Michelin che magari dura 10000 km in meno ma li percorre con la stessa tenuta dal primo all ultimo, infatto si consumano totalmente,a differenza di altre marche che per garantire più km hanno una mescola più dura ( ricorda +km = mescola +dura ) esempio delle f1 mescoma soft massima tenuta ma pochi km,
Quindi per quanto mi riguarda preferisco percorrere un po meno km ma fino alla fine in massima sicurezza, non serve avere una gomma che è ancora bella di battistrada e poi sul bagnato alla prima curva non tiene la strada.
P.s questo è un parare del tutto personale.
apposito
06-04-2013, 11:32
Il mio prossimo treno di gomme da 20 sarà michelin...l'attuale bridgestone non mi convince molto.
Poi magari il terzo treno sarà dunlop.
Nella mia che adesso ha 45000 km c'è ancora l'equipaggiamento di fabbrica ovvero Bridgestone Dueler Sport 255/45/20 e credo che raggiungerò tranquillamente i 50000 km. Non credo che il risultato sia dovuto al mio piede perché in passato con altre autovetture, anche di potenza inferiore, difficilmente superavo i 25000km. Ripeterò sicuramente l'acquisto
---------- Post added at 22.26.22 ---------- Previous post was at 22.24.53 ----------
Il mio prossimo treno di gomme da 20 sarà michelin...l'attuale bridgestone non mi convince molto.
Poi magari il terzo treno sarà dunlop.
....non ti convince il colore ?
---------- Post added at 22.37.52 ---------- Previous post was at 22.26.22 ----------
Grazie
Calcola che stai parlando di un motore di 2967 cc con 245 cv e 500 Nm di coppia.....ottenere maggiori percorrenze è auspicabile ma 30000 km sono comunque un buon risultato
apposito
08-04-2013, 07:30
Nella mia che adesso ha 45000 km c'è ancora l'equipaggiamento di fabbrica ovvero Bridgestone Dueler Sport 255/45/20 e credo che raggiungerò tranquillamente i 50000 km. Non credo che il risultato sia dovuto al mio piede perché in passato con altre autovetture, anche di potenza inferiore, difficilmente superavo i 25000km. Ripeterò sicuramente l'acquisto
---------- Post added at 22.26.22 ---------- Previous post was at 22.24.53 ----------
....non ti convince il colore ?
---------- Post added at 22.37.52 ---------- Previous post was at 22.26.22 ----------
Calcola che stai parlando di un motore di 2967 cc con 245 cv e 500 Nm di coppia.....ottenere maggiori percorrenze è auspicabile ma 30000 km sono comunque un buon risultato
Esatto...quel nero che pare quasi un grigio...poi quel disegno del battistrada cosi' disarmonico...da ULTIMO, ma poco importante, la tenuta che non trovo soddisfacente in curve prese allegrotte.
Esatto...quel nero che pare quasi un grigio...poi quel disegno del battistrada cosi' disarmonico...da ULTIMO, ma poco importante, la tenuta che non trovo soddisfacente in curve prese allegrotte.
A me non piace il disegno....mi sa molto di prodotto da ipermercato, molto dozzinale; il colore poi è di un triste deprimente. Sulla tenuta non mi pronuncio perché con il SUV evito performances da " orecchie in terra ".... Ad ogni modo 50000 km di percorrenza sono un successo senza eguali....solo per questo c'è da riacquistarli