Visualizza Versione Completa : VWGroupItalia - Insoddisfazione generale
andream88
06-11-2008, 21:25
Ciao a tutti ragazzi.
Come alcuni sapranno, ultimamente ho avuto a che fare con l'importatore italiano -ex Autogerma- per alcuni problemi alla mia Rs4.
Fortunatamente tutti risolti (o quasi), mi hanno dato però modo di verificare l'assoluta incompetenza dell'Azienda in questione.
Apro questa discussione per raccogliere quante piu esperienze possibili (ovviamente negative - anche perchè credo che di positive ce ne siano poche - ) vissute IN PRIMA PERSONA da noi utenti del forum (o soci del Club).
Qualcosa ai piani alti si sta muovendo, e la voce della clientela può solo aiutare in questi casi.
Pensate che stasera mi ha chiamato un responsabile del Customer Care tedesco (dalla Germania), che mi ha fatto una breve intervista sull'Importatore Italiano del nostro amato marchio.
Risposto a tutte le domande, incentrate per lo piu sulla soddisfazione/insoddisfazione dei servizi offerti nel BelPaese..ho avuto modo di scambiare due chiacchiere informali con il responsabile stesso...e...non ci crederete:
....."lo so, il 70% della clientela è molto insoddisfatta come lei! La prossima settimana sono in Italia per esporre i problemi al nostro Importatore.".....
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Rompiamo le palle ragazzi. Se lo meritano!!
Mi auguro davvero che gli facciano il culo.
Aziende come VWGroupItalia non meritano nemmeno di esistere.
Ciaoooooo
Andrea
France'79
06-11-2008, 21:37
no dai, Andrea!
non puoi dire che un'azienda simile non merita di esistere
personalmente, quando presi la mia ex A3 nel 2006, essendo import ho girato tutti i dati all'ex Autogerma per verificare la "pulizia" dell'auto, e sono sempre stati decisamente cordiali e disponibilissimi !
cosa ben diversa potrei, invece, dire della prima concessionaria interpellata (che non cito, ma è quella di Verona con filiale a Legnago :laugh:) che, in un primo momento, addiritura si rifiutò di fare un intervento in garanzia perchè l'auto non l'avevo presa da loro (...)
per fortuna ho trovato successivamente una concessioaria VW / service Audi (a 4 km da casa, dove ho preso la TT) decisamente più "seria"......
quindi da parte mia nessun problema....diciamo che le uniche cose che non mi vanno giù sono gli arcinoti discorsi per l'omologazione di pneumatici maggiorati (nel dubbio la TT l'ho presa subito con i 19" :laugh:)
ah, dimenticavo, sono stato interpellato 2 volte in 2 anni dalla VW group Italia x delle domande sulla mia autovettura e sulla assistenza ricevuta, entrambe le volte persone gentilissime e disponibilissime...
andream88
06-11-2008, 21:50
Sarò stato sfortunato io (insieme al restante 70% di clientela insoddisfatta)..!
Certo è che un'esperienza negativa in 2 casi su 2 mi lascia quantomeno perplesso.........(e sinceramente il responsabile tedesco non sembrava così sconvolto dalle mie lamentele, ANZI).
Boh, vedremo che succederà...
marcob89
06-11-2008, 22:03
Non dico nulla, ma pagare 29€ per una diagnosi con il VAG in promozione (ho due tagliandini che mi sono giunti a casa in cui mi parlano di questa FANTASTICA offerta) mi ha fatto sorridere. Potevano risparmiarsi la carta, oppure ALMENO allegare gli inviti per la Golf 6 (tanto mi hanno interpellato lo stesso PolePosition per andare da loro).
PS: Sono arrivati assime. Quello della Lupo (intestata a mia madre, 5a proprietaria dopo i vari leasing e ditte :blink:) con sopra il suo nome mi è arrivata con scritto "da presentare al concessionario Bugin a Mirano" e quello della Passat "chiami il numero verde per individuare la concessionaria più vicina a lei"... ORA: io non ho MAI portato una vettura in mio possesso in concessionario. Ne l'ho presa da un concessionario, entrambe le ho prese usate. Indi per cui, come cavolo hanno avuto i dati dei miei genitori? Non ditemi via internet perchè sono registrato come Marco Barizza e non con il nome dei miei. Misteri di VW Group Italia.
no dai, Andrea!
non puoi dire che un'azienda simile non merita di esistere
........
ah, dimenticavo, sono stato interpellato 2 volte in 2 anni dalla VW group Italia x delle domande sulla mia autovettura e sulla assistenza ricevuta, entrambe le volte persone gentilissime e disponibilissime...
Frà erano sì gentili !!!! !!! Sono un Call Center che fanno solo ed esclusivamente indagini di mercato. Sono pagate a intervista portata a buon fine :wub: :laugh:
Vi quoto tutti.
E' vero, a volte sono anche disponibili, ma la "politica" che praticano attraverso le proprie filiali è veramente VERGOGNOSA.
Ho frequentato diversi service/concessionari, prima con la Golf, poi con la A4. L'impressione generale è che la rete di assistenza sia pensata esclusivamente per spillare quattrini ai clienti, e anche i comportamenti dei singoli (al di là di lodevoli eccezioni) siano il frutto di un lungo percorso "educativo" messo in atto dall'importatore.
Se dovessi riassumere brevemente la mia esperienza segnalerei, in negativo:
a) tagliandi poco cristallini a livello preventivi e sostituzione di pezzi del tutto discrezionale;
b) comportamento SCORRETTO al momento di riconoscere gli interventi in garanzia e tentativi piuttosto irritanti di "tirarla per le lunghe" in attesa che scadano i fatidici 2 anni; stime "terroristiche" sul fermo macchina onde scoraggiare qualsiasi pretesa di riparazioni non indispensabili (in garanzia, ovviamente...);
c) estensioni di garanzia del tutto aleatorie e prive di alcuna validità concreta;
d) arroganza e pressapochismo sia tra i venditori che tra i responsabili officina.
Ciò che più lascia perplessi è l'assoluta convinzione in costoro che i propri interlocutori siano totalmente privi di comprendonio e l'atteggiamento di grandissima strafottenza... riscontrabili pari pari in coloro che rispondono da Verona.
Lascio stare la storia dei 18", per pura decenza, ma potrei scriverci una novella...
In tutto questo, ho trovato (poche) persone veramente gentili e disponibili.
Davvero troppo poco per chi "smercia" 200mila macchine all'anno in Italia...:icon_dho:
....."lo so, il 70% della clientela è molto insoddisfatta come lei! La prossima settimana sono in Italia per esporre i problemi al nostro Importatore.".....
è stato basso mi sà.....:rolleyess:
bluemarine
06-11-2008, 23:51
Vi quoto tutti.
E' vero, a volte sono anche disponibili, ma la "politica" che praticano attraverso le proprie filiali è veramente VERGOGNOSA.
Ho frequentato diversi service/concessionari, prima con la Golf, poi con la A4. L'impressione generale è che la rete di assistenza sia pensata esclusivamente per spillare quattrini ai clienti, e anche i comportamenti dei singoli (al di là di lodevoli eccezioni) siano il frutto di un lungo percorso "educativo" messo in atto dall'importatore.
a) tagliandi poco cristallini a livello preventivi e sostituzione di pezzi del tutto discrezionale;
b) comportamento SCORRETTO al momento di riconoscere gli interventi in garanzia e tentativi piuttosto irritanti di "tirarla per le lunghe" in attesa che scadano i fatidici 2 anni; stime "terroristiche" sul fermo macchina onde scoraggiare qualsiasi pretesa di riparazioni non indispensabili (in garanzia, ovviamente...);
c) estensioni di garanzia del tutto aleatorie e prive di alcuna validità concreta;
d) arroganza e pressapochismo sia tra i venditori che tra i responsabili officina.
Ciò che più lascia perplessi è l'assoluta convinzione in costoro che i propri interlocutori siano totalmente privi di comprendonio e l'atteggiamento di grandissima strafottenza... riscontrabili pari pari in coloro che rispondono da Verona.
Lascio stare la storia dei 18", per pura decenza, ma potrei scriverci una novella...
Davvero troppo poco per chi "smercia" 200mila macchine all'anno in Italia...:icon_dho:
Questi purtroppo son stati i motivi che mi han spinto a.. cambiare aria, anche se, da quel che sento, nemmeno in BMW son rose e fiori.
Quando avevo l'Audi, ero costretto ad andare dal meccanico che mi aveva consigliato....ClaZ (si finisce sempre per parlare di lui...:cry: ) e mi facevo 40 km fino a Cavour.
L'assistenza a Torino era quel che era... e quel meccanico ( ex Audi-VW) era veramente bravo e onesto.
Adesso che ci penso... forse non sa cos'è successo e dovrò telefonargli....ci rimarrà malissimo...
Scusate l'OT...:sad:
Audi,Bmw o Mercedes che sia.....è ora di finiamola col sistema TRUFFALDINO made in Italy ..la gente è stanca di essere presa per il ...biiiiiiiiiiiiiiiip..che i tedeschi facciano i tedeschi e dimostrino cosa significa gestire SERIAMENTE un marchio
:sisi:
Vi quoto tutti.
SOTTOSCRIVO in tutto e per tutto
soprattutto sull'arroganza: a me è capitato che si sia sfilato un tubo che porta acqua del radiatore allo scambiatore per il riscaldamento abitacolo. A parte la fumata bianca che pensavo di aver rotto il turbo (era vapore:unsure:), ho fatto diagnosi da solo, capito dov'era il problema rimesso a posto il tubo senza fascetta, aggiunto un pò di acqua distillata, giusto per fare 3 km ed arrivare in un Audi Service: bene per cambiare una fascetta e rabboccare il liquido (quello che avevo chiesto io, indicandogli anche il tubo da sistemare:icon_dho:) mi han fatto pagare 180€!!!!!:icon_dho:
Ok il liquido raffreddamento specifico che costa un botto ma 2 ore di lavoro per una caxxata di lavoro del genere mi fa imbestialire, perchè sono pure stato trattato come un deficente, della serie, ma cosa ne sai tu di auto, paga e taci!!!! vi giuro, dentro di me avrei voluto insultarlo:icon_dho:, ma la cosa migliore è stata pagare e non farmi più vedere, perso un cliente! adesso vado da un mecca sa mettere le mani e prende il giusto, e i lavori li fa uguali a come li potrebbe fare un'Audi Service => in 2 ore abbiamo cambiato l'alternatore smontando mezza macchina altro che un tubo sfilato!
fortunatamente anche tra gli Audi Service qualcuno è onesto, ma perchè ci sono persone che fanno eccezione e che sono oneste...tutti gli altri:sick::sick:, togliergli il marchio!!!
VWGroupItalia, vedi per storie come la omologa dei cerchi, è meglio che vadano a fare un altro mestiere, ad esempio raddrizzare le banane, o cambiare le molle ai canguri!!!!!
Ragazzi Bmw e' uguale identico al gruppo volkswagen!!!!!
In settimana mi ha chiamato una ragazza che faceva parte del servizio clienti Audi.
Mi ha chiesto se mi trovavo bene con la mia auto e se ero soddisfatto del conce dove lo comprata,una volta risposto a tutte le domande mi ha chiesto se ero interessato a dei test che apportava Audi sulla mia vettura.Mi ha detto anche il nome di questi test ma non me lo ricordo!!!!
Un'ora al telefono,alla fine le domande finali dicendomi che sono le piu' importanti,sono state se intendevo fare questi test e se un giorno avrei cambiato auto per andare su di unaltro Marchio..
Oddio che rottura...:maad:
raddrizzare le banane, o cambiare le molle ai canguri!!!!!
GRANDE!!!:tongue:
Boxer_Bart
08-11-2008, 09:43
Anche io rientro nel 70% della clientela.
Onestamente, sentirmi dire, alla vigilia delle vacanze invernali, che il fatto di non poter chiudere la A4 di pochi mesi di vita, era un guasto "secondario" e che quindi potevo usare tranquillamente l'auto senza aver diritto ad uno straccio di auto sostitutiva.... beh... ecco...
Poi.... Nessun invito per la presentazione della nuova A4, dopo aver preso una B7 al momento del lancio...
In compenso BMW, Mercedes, Jaguar, Chrisler si sono ben premurati di invitarmi a qualsiasi tipo di presentazione. Si vede che, evidentemente, per loro sono un cliente più interessante.
Certo è che per la prossima auto mi rivolgerò a loro...