PDA

Visualizza Versione Completa : SOS spia motore accesa, TTS ferma in AUDI da 3 mesi

maxim.rossi
06-04-2013, 15:51
Ciao Raga,
mi serve il vostro aiuto. Ho il TTS fermo in concessionario da 3 mesi perché non riescono a capire la causa che fa lampeggiare la spia motore intorno ai 4.000 giri.

La diagnostica segnala mancate accensioni ma la macchina apparentemente va benissimo.

Mi hanno già sostituito: pompa bassa pressione, pompa alta pressione, candele, bobine alta tensione, molle valvole di scarico, e puliti gli iniettori.

L'AUDI, concessionario e importatore, annaspano. Possibile che non ci sia qualcuno in grado di ripararla?

Ormai sono disperato....

Please help !!! Accetto suggerimenti.

Grazie

Max

:maad:

tony69
06-04-2013, 20:37
e i cavi che vanno alle bobine li hanno cambiati?

maxim.rossi
07-04-2013, 14:56
Direi di no, non riescono a capire perché lo faccia sempre nel dintorno dei 4000 giri ed in tutti i cilindri. Domattina chiederò anche l'intervento diretto di un ispettore Audi.

Massi T5
07-04-2013, 22:23
altrimenti.. ATK pistoia, i veri luminari del TFSI

maxim.rossi
08-04-2013, 22:02
Ne terrò conto se la Signora Audi non risolve... Intanto sembra che oggi l'ispettore abbia deciso di farsi un giro con la mia TTS... Il racconto continua...

Oski
09-04-2013, 00:47
che confusione....mannaggia a quel sensore.....se lo stacchiamo ...noi candele non scintilliamo.....è una caxxata.....basta una vaggata!!!!ricchi e poveri....

AleRomaNord
09-04-2013, 07:45
Tre mesi e' assurdo...

utente cancellato 11
09-04-2013, 08:27
Tre mesi e' assurdo...
infatti! Io sarei già nella pagina di cronaca...

Dusterly
09-04-2013, 08:34
eh anche io sto combattendo con un problema simile, è la terza volta in un mese che la porto e non si capisce dove sia il problema...ma interviene un limite ai giri del motore o puoi superare i 4000 giri?

maxim.rossi
10-04-2013, 22:19
La TiTTiS funziona benissimo oltre i 4000 giri e fino alla Vmax, le uniche anomalie che ho notato sono
- gli scarichi rimangono neri anche quando la uso in autostrada
- prima del problemo sentivo un attuatore (un "clack") quando passavo dalla 2^ alla 3^ che ora non sento +

Nel frattempo è arrivato il famigerato ISPETTORE (detto Zenigata) che ha iniziato controllando la compressione dei cilindri e siamo tutti in attesa della sentenza...

Vi tengo informati.... alla prox puntata

Giulio84
10-04-2013, 23:03
altrimenti.. ATK pistoia, i veri luminari del TFSI

straquoto, se non vedi la luce, contattali! ;)

AleRomaNord
11-04-2013, 05:20
- gli scarichi rimangono neri anche quando la uso in autostrada
- prima del problemo sentivo un attuatore (un "clack") quando passavo dalla 2^ alla 3^ che ora non sento +

:blink::blink::blink::blink::blink:

Lo fa anche la mia...e non e' l'unica a farlo!

Devo preoccuparmi?:blink:

bogie
12-04-2013, 12:53
:blink::blink::blink::blink::blink:

Lo fa anche la mia...e non e' l'unica a farlo!

Devo preoccuparmi?:blink:

Il famoso "clack" xD

maxim.rossi
13-04-2013, 09:59
Altri 3 gg sono serviti x sentenziare che la compressione è ok. Ora Zenigata ha dato appuntamento al concessionario x altre verifiche al 24 aprile!!! Credo sia ora di fare qualche telefonata e coinvolgere un azzeccagarbugli. Intanto sono senza la mia TiTTiS senza tregua dal 22 feb :((

Oski
16-04-2013, 01:05
Altri 3 gg sono serviti x sentenziare che la compressione è ok. Ora Zenigata ha dato appuntamento al concessionario x altre verifiche al 24 aprile!!! Credo sia ora di fare qualche telefonata e coinvolgere un azzeccagarbugli. Intanto sono senza la mia TiTTiS senza tregua dal 22 feb :((

ma anche la tua è s-tronic??

maxim.rossi
16-04-2013, 08:55
no, la mia ha il cambio manuale. Visto che la mia non fa + il famoso "clack" ed è guasta, mentre le vostre lo fanno ancora... mi chiedo a cosa serva?
ne avete idea?

Amenic
16-04-2013, 08:58
Io inizierei a mettere un pò di cose per scritto eh..... coinvolgendo un legale, cosi magari (non che gli faccia paura ci mancherebbe) iniziano a lavorarci seriamente.
Pensa anche alla rubrica di quattroruote, quella (se esiste ancora) dove vengono segnalati i disservizi delle case automobilistiche....

deltahfevo
16-04-2013, 14:47
Io avrei già dato di matto!!!

Dany87
16-04-2013, 14:50
per curiosita' a chi ti sei affidato a Reggio Emilia per far riparare il TTs??Per caso Baiauto???

maxim.rossi
16-04-2013, 21:46
Oggi altra puntata, Audi Italia dice che ho la loro comprensione.. Peccato che io non possa guidare la loro comprensione. Da domani sarà il mio azzeccagarbugli a parlare con loro e con le riviste di settore.
Si, è Baiauto ad occuparsene e devo ammettere che loro hanno fatto ciò che potevano, anche con una certa esposizione finanziaria x tutti i pz sostituiti, ma ora serve che il costruttore scenda in campo. Che spendessero meno in marketing e + per risolvere i problemi dei clienti.

Oski
16-04-2013, 23:23
mi spiegate cosa è questo clack?la mia non fà clack , tranne quando arrivi al semaforo frenando in folle e quando riparti l'haldex si deve riattaccare e fà un leggero clack in partenza ma è una cosa normalissima ,mancate accensioni a quanto giri?se lo fanno tutte e quattro le caandele è un guasto elettrico per forza , ti ho scritto del sensore dei giri ..non è che fà falso contatto e a 4000 mila quando il motore dentro il vano motore comincia a spingere e si scuote fà contatto o roba simile??sicuro che lo faccia sempre a 4000 giri?le valvole di scarico si aprono a 3500 giri circa , le lambda funzionano e rompono sotto i 3000 giri , la wastegate è ok?puo essere che si sia allentata e in fase di carico pressione si sposti per poi funzionare bene (calando la pressione ) oltre i 4000 giri??continuo a non riuscire a collegare i sintomi delle mancate accensioni , a menoche le mancate accensioni siano dovute a un recovery oe raltri errori....

bogie
17-04-2013, 12:06
il clack pare essere un elettrovalvola e si presenta solo su stronic, a quanto pare, nel passaggio da seconda a terza marcia e si percepisce solo ad andature da nonno

maxim.rossi
20-04-2013, 16:35
Ciao Osky,
provo a rispondere con ordine:
- il clack sembrava essere il rumore di un attuatore al passaggio dalla 2 alla 3 marcia, cambio manuale. da quando si accende la spia motore non lo fa +
- le mancate accensioni, secondo la diagnostica, sono nel dintorno dei 4000 giri. Possibile il guasto elettrico ma non trovano dove e quale.
- waste gate non so se ok
ho girato il tuo gradito intervento a Baiauto (concessionario Audi) vediamo se di aiuto

AleRomaNord
25-04-2013, 06:06
il clack pare essere un elettrovalvola e si presenta solo su stronic, a quanto pare, nel passaggio da seconda a terza marcia e si percepisce solo ad andature da nonno

Confermo....e sottoscrivo!

maxim.rossi
12-06-2013, 22:36
Abemus Papam, qs settimana ho chiuso la vicenda. TTS tornata come nuova dopo.... La sostituzione della centralina motore.
Problema risolto grazie ad Ingolstad. Con la partecipazione di Audi Italia e Baiauto.