PDA

Visualizza Versione Completa : RAGAZZI LEGGETE QUA'!!!!!!!!!!!!! PER CHI VENDE E CHI COMPRA

maniaA3
07-04-2013, 00:37
Penso sia utile sia per chi vende che per chi compra:

http://www.swarro.it/2011/06/07/paypal-e-un-sistema-di-pagamento-sicuro-non-sempre/#more-539

primaA3
07-04-2013, 00:58
Grazie per la segnalazione :smile:

Audia32
07-04-2013, 11:06
L'ho già detto in un'altra discussione che paypal non è sicura al 100%! Io pagai un tizio per ricevere un navigatore mai arrivato;quando mi rivolsi a paypal mi risposero che il tizio aveva già prelevato fisicamente i soldi e quindi non potevano fare niente!!
La cosa giusta sarebbe bloccare i soldi fino all'avvenuta ricezione dell'oggetto pagato e una volta che l'acquirente è soddisfatto vengono versati sul conto del venditore!

andre.fiume
07-04-2013, 20:29
è giustissimo quello che dici è sbagliato quello che dice il sito del link paypal non è sicuro al 100% neppure su ebay.it o ebay.annunci perché paypal non può darti soldi che sul conto dell'altro utente sono già stati prelevati.

non è però neppure giusto dare sempre ragione all'acquirente che spesso è più truffatore del venditore perché paypal in caso di contestazione per oggetto non conforme alla descrizione dà sempre ragione all'acquirente e gli consente il rimborso se rispedisce indietro la merce solo che paypal non controlla cosa rispedisce l'acquirente che potrebbe rispedire
una scatola vuota
oppure come spesso accade (dato che il rimborso può essere richiesto per ben 60 gg dall'acquisto) l'oggetto da lui usato e danneggiato.
Questa non è giustizia

Audia32
08-04-2013, 01:26
E' vero,non tutela più i venditori....

andre.fiume
08-04-2013, 08:42
bisognerebbe applicare le regole europee sul diritto di recesso : Non dovrebbe essere possibile fare ricorso oltre 10 giorni dalla ricezione dell'oggetto (verificabile da codice tracciabilità)
allo stesso modo il venditore dovrebbe essere in grado di consentire all'acquirente il servizio di blocco dei fondi ricevuti (magari facendo pagare le tasse di paypal all'acquirente e non sempre al venditore che si deve già pagare quelle di ebay) in modo da garantire maggiore sicurezza a chi compra

Non si risolverà il problema dei furbetti però sono sicuro che molte ingiustizie verrebbero meno.

endy87
12-04-2013, 18:23
molto interessante fancé :sisi:

Audia32
13-04-2013, 10:43
Ormai è un rischio vendere,non acquistare!!!!!