Visualizza Versione Completa : chiusura finestrini in automatico alla chiusura?
cosmiko82
07-04-2013, 10:58
salve a tutti sapete se è possibile far chiudere i finestrini in automatico alla chiusura della macchina?
chiudo la macchina senza dover tener pigiato telecomando o serratura, i finestrini se sono aperti si chiudono in automatico.
su altre auto ho visto che questa funzione esiste.
l'unica cosa che sono riuscito a fare è :nonostante spengo il quadro apro lo sportello lato guidatore rimangono attivi i pulsanti sulla portiera fintanto non richiudo lo sportello.
ma non mi basta. qualcuno sa come attivare la chiusura in automatico?
enzoliva
07-04-2013, 11:11
Certo che si può fare.
ecco la soluzione
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=alzavetri+universale&_sacat=0&_odkw=alzavetri+univ&_lncat=0&_osacat=0
a mio parere dovresti mettere in bottone nascosto, con queste centraline puoi chiudere i finetrini ogni volta che chiudi la macchina, ma per disattivare la funzione devi staccarla, ecco perche ci vuole un bottone,
io ne avevo presa una 20€ che si fermava se sentiva un carico, uno sforzo sul vetro ed era cinese ma senza dubbio ti consiglio quella della metasystem antifurto conosciuto e montato anche di serie anche sulle fiat
e piu cara ma da una qualita (naturalmente le cose difettose possono capitare a tutti)
alex audi
07-04-2013, 13:15
mi sembra che con il vag si può fare
---------- Post added at 13.15.12 ---------- Previous post was at 13.12.52 ----------
Centralina 46
Byte 05,Bit 6 Comfort function automatic closing
matteo 89
07-04-2013, 13:49
Questa la provo,grazie alex !
e ma in questo modo come fai a dire lascio i finestrini socchiusi che fa caldo? se chiudi la macchina chiudi tutti, con la centralina che ho dato io puoi sempre staccarla con un bottone no? scusate ma non mi piaciono le cose costrette, ma e anche vero che vorrei tutto da originale
alex audi
07-04-2013, 20:57
e ma in questo modo come fai a dire lascio i finestrini socchiusi che fa caldo? se chiudi la macchina chiudi tutti, con la centralina che ho dato io puoi sempre staccarla con un bottone no? scusate ma non mi piaciono le cose costrette, ma e anche vero che vorrei tutto da originale
allora lasciali originali,e regoli la chiusura con il tasto sul telecomando !
cosmiko82
07-04-2013, 22:43
intendevo fare tramite vag senza aggiungere centraline. sulla mia car, centralina 46 non esiste la mia audina è del 2008
Infatti mi sa che non è possibile. La centralina 46 sulle a3 "nuove" è accorpata con la centralina 9.. ma ho cercato e questa funzione non c'è.
Qualcuno che è riuscito a trovarla da qualche parte?
andre.fiume
28-04-2013, 16:42
ma se esiste un modulo per far chiudere i vetri possibile che non ci sia un modulo per far chiudere gli specchi?
Secondo me far chiudere gli specchi non è difficile.. basterebbe installare un modulo fatto in casa che compia queste operazioni: all'azione di spegnimento dal telecomando invia l'impulso agli specchi. Immagino che apertura e chiusura siano innescate semplicemente dallo stesso impulso, quindi se sono chiusi si aprono e viceversa. Se si fa la stessa cosa con il tasto della chiusura si apriranno automaticamente..
Comunque mi pare che qualcuno abbia gia fatto questa cosa..
andre.fiume
29-04-2013, 12:25
L'unica cosa che ho trovato è questo http://digilander.libero.it/i2viu/varisch4.html
Qualcuno lo avrà pure fatto peccato che non abbia condiviso con nessuno il modo.
guarda che nel 80% dei casi puoi usare la stessa centralina che o postato io sia per i vetri sia per gli specchi, il problema e che tene serviranno due, a 20€ l'una non mi sembra molto no?
---------- Post added at 16.27.41 ---------- Previous post was at 16.26.36 ----------
invece io sto cercando il modo di abbassare gli specchi quando fai retromarcia (per guardare il marciapiedi)
e facile farli abbassare automaticamente, ma come fai a forli ritornare in posizione?
andre.fiume
29-04-2013, 16:51
"è facile farli abbassare" e come? secondo me non c'è possibilità di riportarli alla posizione precedente senza che ci sia una centralina che tenga in memoria la posizione è proprio per quello che l'opzione via vag dice che si può attivare solo con i sedili con le memorie