PDA

Visualizza Versione Completa : Problema luce allo xeno ....!!!



denisA4
07-04-2013, 13:11
salve ragazzi.. .!!! innanzitutto buona domenica a tutti... ho un problema alla mia B8..ieri sera mentre ero in viaggio mi si è accesa la spia nel cruscotto che segna che si é fulminato lo xeno anabagliante... sono sceso per vedere e in effetti non funzionava. ho provato a spegnerli e riaccenderli e ho visto che all'inizio funziona poi dopo circa 10 secondi si spegne e mi si accende di nuovo la spia che mi dice che non funziona.. CHE COSA É SUCCESSO ????? SI É FULMINATO? se fosse così perche all'iniziofunziona e poi dopo qualche secondo si spegne ?!!!!!!! qualcuno sa darmi una spiegazione ?!!! :blink:

miky121
07-04-2013, 13:39
ciao denisA4, hai percaso notato se nell'ultimo periodo il colore della luce guardando il fanale era cambiato? tipo tendeva sul rossiccio? comunque secondo me si è esaurita la lampadina.

denisA4
07-04-2013, 13:47
sai che non ci ho fatto caso.. anche perche lo acquistata da poco e quindi la sera lo usata un paio di volte.... costera'un botto cambiarla.... !!!! porca paletta questa non ci voleva...!!

guitor
07-04-2013, 13:54
Se vai sulla baia le trovi ad un buon prezzo e di marca, mi sembra di ricordare che sul forum già se ne era parlato della sigla adatta alle A4.... e mi sembra di ricordare che è consigliabile cambiarle a coppia!
Un post l'ho trovato!: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42587-Sostituire-lampada-Bi-xenon-A4-B8
e qui un paio di link della baia:
http://www.ebay.it/itm/2x-Osram-D3S-66340-XENARC-electronic-Brenner-35W-A3-A4-A5-A6-A8-Q5-Q7-Birne-NEU-/140874861228?pt=DE_Autoteile&hash=item20cccbcaac&_uhb=1#ht_2469wt_1413
http://www.ebay.it/itm/Philips-D3S-Xenon-Brenner-43302-XenEcoStart-35W-42V-NEU-/130367191557?pt=DE_Autoteile&hash=item1e5a7d7a05&_uhb=1#ht_2374wt_1413

leellah
07-04-2013, 14:00
sai che non ci ho fatto caso.. anche perche lo acquistata da poco e quindi la sera lo usata un paio di volte.... costera'un botto cambiarla.... !!!! porca paletta questa non ci voleva...!!

Non ne farei un dramma, sapendo che durano minimo 4 anni...:wink:

fraioppo
07-04-2013, 14:25
Se vai sulla baia le trovi ad un buon prezzo e di marca, mi sembra di ricordare che sul forum già se ne era parlato della sigla adatta alle A4.... e mi sembra di ricordare che è consigliabile cambiarle a coppia!
Un post l'ho trovato!: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42587-Sostituire-lampada-Bi-xenon-A4-B8
e qui un paio di link della baia:
http://www.ebay.it/itm/2x-Osram-D3S-66340-XENARC-electronic-Brenner-35W-A3-A4-A5-A6-A8-Q5-Q7-Birne-NEU-/140874861228?pt=DE_Autoteile&hash=item20cccbcaac&_uhb=1#ht_2469wt_1413
http://www.ebay.it/itm/Philips-D3S-Xenon-Brenner-43302-XenEcoStart-35W-42V-NEU-/130367191557?pt=DE_Autoteile&hash=item1e5a7d7a05&_uhb=1#ht_2374wt_1413

ci sn comunque 30€ di differenza pké? le philips sono buone cmq?

denisA4
07-04-2013, 14:31
ragazzi avendo comprato la macchina poco tempo fa anche se usata ho cmq la garanzia... non me le passeranno? la macchina lo acquistata direttamente in concessionaria audi germania.. come faccio con la garanzia???? devo tornare la...? oppure basta recarsi in una concessionaria anche qui in italia da noi?

fraioppo
07-04-2013, 14:42
sei sicuro che hai la garanzia? se la macchina é stata immatricolizzata all'estero, spero di sbagliarmi ma credo che la garanzia la perdi...nel mio caso ho comprato usato in itala non da audi pero', sapendo che il mio modello e di novembre 2009, pero' so che volendo posso pagare e estendere la garanzia, anche x altri 4 anni a quasi 900€ credo ed in quel caso é valida in tutto il mondo!

utente cancellato 11
07-04-2013, 14:52
ragazzi avendo comprato la macchina poco tempo fa anche se usata ho cmq la garanzia... non me le passeranno? la macchina lo acquistata direttamente in concessionaria audi germania.. come faccio con la garanzia???? devo tornare la...? oppure basta recarsi in una concessionaria anche qui in italia da noi?

Garanzia per cosa?

denisA4
07-04-2013, 14:56
lo immatricolata in italia un mese fa.. cmq ho il contratto di vendita li dovrebbe esserci scritto oppure no? xro è scritto tutto in tedesco...cavolo....

utente cancellato 11
07-04-2013, 14:57
Ripeto: garanzia per cosa? Quale guasto?

matteoravenna
07-04-2013, 15:24
Anche la mia è tedesca. È coperta da garanzia ufficiale audi fino a luglio 2015. Anche in italia.Confermato dalla concessionaria audi di ravenna. Bisogna vedere se è da quale garanzia è coperta la tua.

mario2000
07-04-2013, 15:50
La lampada è un materiale di consumo e se l'auto è usata credo che non sia coperta da garanzia.Sono solo alcune parti del motore ad essere soggetti a garanzia di 1 anno sulle auto usate....
Almeno questo è quello che so'....

aviator85
07-04-2013, 15:58
lo immatricolata in italia un mese fa.. cmq ho il contratto di vendita li dovrebbe esserci scritto oppure no? xro è scritto tutto in tedesco...cavolo....

Ho avuto anche io lo stesso "problema"...nulla di grave ma non è una cosa che passano in garanzia...comunque sulla BAIA non la trovi a più di 50-60 euro, a volte anche la coppia.

denisA4
07-04-2013, 16:14
allora x 60 euro conviene a comperarle senza andare ad immattirsi con la garanzia se c'è o non c'è o..giusto o sbaglio...? cmq quali acquistare sulla baya ? MARCA E TIPO DI LAMPADA? la mia é un gennaio 2009...

guitor
07-04-2013, 16:21
ci sn comunque 30€ di differenza pké? le philips sono buone cmq?

La Osram sono la coppia, Philips è singola. Alla fine la differenza è di una ventina di euro se ne prendi due della Philips

mvicio
07-04-2013, 16:52
devi smontare il faro completamente aprirlo cambiare e rimontare . fai attenzione agli attacchi a non romperli . comunque se non sei pratico porta in audi cosi ha la garanzia sulla lampada nuova.
la spesa e' di circa 250-280 euro con lampada

utente cancellato 11
07-04-2013, 17:16
allora x 60 euro conviene a comperarle senza andare ad immattirsi con la garanzia se c'è o non c'è o..giusto o sbaglio...? cmq quali acquistare sulla baya ? MARCA E TIPO DI LAMPADA? la mia é un gennaio 2009...

aah la garanzie era per la lampadina!?!??!!? ahahahahhaha Meglio che non vai nemmeno a reclamare la garanzia per una lampadina fulminata/esaurita. La compri sulla baia (meglio se entrambe per non trovarti con due 'colori' diversi), smadonni un po dietro il faro, togli i coperchi, vai dentro con la mano e la cambi. Punto

---------- Post added at 17.16.31 ---------- Previous post was at 17.15.21 ----------


devi smontare il faro completamente aprirlo cambiare e rimontare . fai attenzione agli attacchi a non romperli . comunque se non sei pratico porta in audi cosi ha la garanzia sulla lampada nuova.
la spesa e' di circa 250-280 euro con lampada

Per favore... Non deve smontare nessun faro perchè non è necessario (per smontare il faro bisogna smontare il paraurti...)

mvicio
07-04-2013, 17:21
il faro devi smontarlo per forza ma non paraurti e vi mando alla visione su you tube con cerca e questo ( Changer une ampoule xenon sur audi a4 b8 )
saluti

utente cancellato 11
07-04-2013, 17:34
il faro devi smontarlo per forza ma non paraurti e vi mando alla visione su you tube con cerca e questo ( Changer une ampoule xenon sur audi a4 b8 )
saluti

Dal manuale Audi si fa riferimento al sx:– Smontare il serbatoio superiore dell'acqua di lavaggio e il serbatoio del servosterzo
mentre per il dx (tutte le versioni) – Staccare il corpo del filtro dell'aria
Se vuoi ti mostro il resto delle operazioni, ma credo non ce ne sia bisogno ;)
Se uno vuole puo anche smontare il cambio per sostituire una ruota, ma non è detto che sia la procedura corretta :biggrin:

guitor
07-04-2013, 17:54
Dal manuale Audi si fa riferimento al sx:– Smontare il serbatoio superiore dell'acqua di lavaggio e il serbatoio del servosterzo
mentre per il dx (tutte le versioni) – Staccare il corpo del filtro dell'aria
Se vuoi ti mostro il resto delle operazioni, ma credo non ce ne sia bisogno ;)
Se uno vuole puo anche smontare il cambio per sostituire una ruota, ma non è detto che sia la procedura corretta :biggrin:

quoto, anche sulla passat dicevano che per cambiare una lampadina occorreva smontare tutto il faro penso sia sempre la solita storia che ti dicono in conce, ti fanno uscire dall'officina e poi ti danno la "mazzata" della fattura dicendoti "e ma abbiamo dovuto smontare tutto il faro!"

Comunque per chi si fida le lampade si possono comperare anche in Cina (tanto le fanno tutte lì!!):
http://www.aliexpress.com/wholesale/wholesale-d3s-xenon-bulb.html?productId=564578944&src=sc&af=RelatedProducts&isdl=y
occhio se c'è scritto "(Scrap pieces)" noi in azienda gli scrap li buttiamo e non li rivendiamo!

denisA4
07-04-2013, 20:58
Quindi meglio le PHILIPS o le OSRAM... le Philips come mai costano di piu? hanno una maggior qualità di luce? oppure hanno una maggior durata nel tempo? cosa mi consigliate di acquistare??