Visualizza Versione Completa : DISPLAY SPENTO/MORTO
kanaglia
07-04-2013, 13:56
Questa mattina mi sono accorto che il display monocromatico al centro del quadro è spento. Venerdì ho fatto montare i sensori parcheggio ma non sono originali quindi non sono interfacciati con l'auto.
Avete idee su cosa controllare?
Non so sulla tua ma sulla mia si può spegnere dal tastino posto sotto la leva del tergi.Non è che involontariamente hai schiacciato a lungo quel pulsante??
kanaglia
08-04-2013, 07:25
intanto prima andava
si, prima andava. In diagnosi (Axone non VAG) non ci sono errori. Facendo le attivazioni sul quadro il display non va ma tutto il resto si. Mi viene da pensare che; o il display è morto; o non arriva il segnale
---------- Post added at 07.25.12 ---------- Previous post was at 07.23.47 ----------
Non so sulla tua ma sulla mia si può spegnere dal tastino posto sotto la leva del tergi.Non è che involontariamente hai schiacciato a lungo quel pulsante??
non ho mai visto questo tastino, più tardi verifico ma su B6 mai visto
kanaglia
08-04-2013, 21:40
il tastino non c'è ma stasera sono andato a saldare i terminali di scarico e appena finito il display ha ripreso a funzionare :dontknow:
sono senza parole
Speriamo non difetti più!
kanaglia
29-04-2013, 10:53
ecco il display funzionante
http://img855.imageshack.us/img855/1737/dsc0540rg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/dsc0540rg.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img4.imageshack.us/img4/2619/dsc0541jr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/dsc0541jr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e indicatori analogici a fondo scala :laugh:
http://img7.imageshack.us/img7/7865/dsc0547db.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/dsc0547db.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
matteo 89
29-04-2013, 12:25
Quante volte l' hai acceso il quadro per beccare il momento? :laugh:
kanaglia
29-04-2013, 21:53
Quante volte l' hai acceso il quadro per beccare il momento? :laugh:
ahahah, no posso comandare il quadro con la diagnosi, quella che si intravede sul quadro
:cry: ha iniziato a fà storie anche il mio cdb...un giorno funziona alla perfezione, e l'altro rimane spento, provando ad accendere/spegnere si nota un leggerissimo cambio luminosità. Soluzioni?
Difficile dirlo... potrebbee essere il tacho...ti auguro di no!!!!
kanaglia
13-06-2013, 12:00
:cry: ha iniziato a fà storie anche il mio cdb...un giorno funziona alla perfezione, e l'altro rimane spento, provando ad accendere/spegnere si nota un leggerissimo cambio luminosità. Soluzioni?
di solito si rompe la flat. Io avevo iniziato a cercare tra chi ripara i quadro strumento ma non avevo contattato nessuno. Se non hai possibilità di fare una diagnosi te la faccio io quando capito in ciociaria :sisi: ma credo che si possa fare ben poco
Dubito possa rompersi da un momento all'altro! Di solito si iniziano a spegnere dei righi e poi man mano peggiora. Se poi lui lo vede proprio spento sarà sicuramente qualcos altro!I led posti dietro dovrebbero essere accesi ugualmente se fosse la flat e si dovrebbe vedere il display senza info ma un pò illuminato di rosso.
kanaglia
13-06-2013, 14:17
ma il display non ha led, o sbaglio?
Il display è retro illuminato da led. Quello a colori non lo so come funziona.Quello più comune cioè rosso sotto e giallo/arancio sopra funziona come ho descritto prima.
kanaglia
13-06-2013, 14:30
si mi sono espresso male... volevo dire che i led non sono separati dal display ma sono tutto un pezzo, quindi anche si rompesse uno solo di questi led ti cambiano il diplay (in Audi tutto il tacho) o ho convinzioni sbagliate?
la flat quando mi si è sconnessa alla B5 mi rimaneva illuminato il display, e si vedevano le righe ma non i dati. Mentre ora non appare proprio niente. La cosa accade una volta si e altre e 100 no...però meglio preoccuparsi già da ora, magari riesco a risolvere.
Aggiungo che, CREDO, mi faccia questo capriccio quando l'auto è molto calda.
kanaglia
13-06-2013, 14:50
forse è questo http://www.minitools.it/display-audi-a2-audi-a3-audi-a4-audi-a6-volkswagen-golf-seat-vdo
ma il tuo è rosso o a colori?
si mi sono espresso male... volevo dire che i led non sono separati dal display ma sono tutto un pezzo, quindi anche si rompesse uno solo di questi led ti cambiano il diplay (in Audi tutto il tacho) o ho convinzioni sbagliate?
No no,sono separati.I led sono saldati sulla scheda madre e poi,distanziato un centimetro,c'è il display.
matteo 89
14-06-2013, 06:16
<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/F_ItIPCoKJY?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Al posto del saldatore ad aria calda si può usare quello normale a punta sottile?
io una volta ci ho provato...ma si è sciolto tutto appena l'ho avvicinato alla flat
No Matteo. Per dissaldare ancor meglio del saldatore ad aria è quello a martello.E' un saldatore con la punta larga quanto basta per coprire tutta la striscia dei contatti del display.
matteo 89
15-06-2013, 07:49
Grazie Maestro proverò :icon_pray:
Oggi è morto di nuovo il cdb...e dopo 3 ore all'ombra ha ripreso a funzionare. Quindi posso dire con certezza che la causa è la flat che con il calore si stacca, e quando fa più fresco si riattacca, strano ma è così. Di spendere 100€ e passa come suggerito da altri per attaccare la flat non mi sembra esagerato...DI PIU!! Il display non è difettoso perchè quando funziona è definito e bello luminoso, si tratta solo di mantenere questa flat connessa anche quando l'auto è molto calda, qualcuno di voi ha risolto da sè tramite saldatore ad aria o a martello? Io avevo pensato anche ad una barretta metallica e nastro, per tenerla ferma, ma non so se può funzionare
Per me non può essere la flat....Fosse quella si spegnerebbe una riga,due,tre,la metà ma non tutte!E' saldata con stagno e il calore che si genera in macchina non può bastare a staccarla!!!! Sarà qualche componente che reagisce al calore...o,al massimo,al chip presente sulla flat stessa!
nella vecchia B5 la flat l'ho trovata proprio staccata, ecco perchè penso sia così delicata...alla B6 ancora non ho visto com'è la situazione sul tacho...sarà come dici tu, se è il chip potrei munirlo di dissipatore ed eventuale ventola, ma mi sembra la soluzione più barbara...poi per quelle dimensioni...mi tocca smontare tutto quando da problemi e vedere qual'è la causa :wacko:
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.