PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione audi a3 sportback



vikingo68
08-04-2013, 23:28
ciao a tutti a metà marzo ho ordinato la a3 sportback volevo sentire un vostro parere riguardo a questa configurazione: audi a3 sportback 18 tfsi s tronic ambition , grigio monsone, pacchetto bussines, pacch luci ,pacch alluminio, volante multifunzione con bilanceri, cerchi da 17 exclusive, clima automatico. e se qualcuno sa più o meno quando la consegnano grazie a tutti

Franc_o
09-04-2013, 00:02
Ciao
ottima configurazione! +o- come la mia.
Io aspetto giudizi (da chi gli è già arrivata) riguardanti il cambio S tronic ...

vikingo68
09-04-2013, 22:13
ciao franc-o guarda io ho scelto s -tronc perchè mio cugino ha preso la golf 14 tfsi con il dsg che poi è lo stesso su audi e devo dire che è una figata pazzesca, quando cambia di marcia in salita che in discesa non si sente neanche poi è velocissimo vedrai che una volta provato ti stupirai ... ma a te quando te la consegnano piu o meno . ti saluto

A3Alessio
10-04-2013, 00:13
Anche io l'ho presa con l'S-Tronic, e devo dire che in molti mi hanno dato pareri positivi... Adesso spetta solo aspettare un altro poco per dare un parere personale, finalmente!

Ale27
10-04-2013, 02:18
Io provengo da una s-tronic a 6 rapporti (pre restilyng) ed era un gran cambio, poi la settimana scorsa prima di ordinare la mia ho provato il nuovo dsg a 7 rapporti ed è stato amore a prima vista... liscio come l'olio lo raccomando assolutamente!

Simo_189
10-04-2013, 02:50
La scelta del cambio va a gusti di guida .. Io provengo dal cambio automatico all inizio era una figata ma poi col tempo mi ha stufato perché non hai il pieno controllo della macchina e il piacere di guida secondo me si ha col manuale .. Comunque ottima scelta e allestimento ! Il 1.8 tfsi dev'essere stra bello !! Però magari fossi in te avrei aspettato il 2.0 tdi da 184cv con prestazione uguali ma più coppia e minor consumo ! :)

Franc_o
10-04-2013, 06:29
[QUOTE=vikingo68;925142]ciao franc-o guarda io ho scelto s -tronc perchè mio cugino ha preso la golf 14 tfsi con il dsg che poi è lo stesso su audi e devo dire che è una figata pazzesca, quando cambia di marcia in salita che in discesa non si sente neanche poi è velocissimo vedrai che una volta provato ti stupirai ... ma a te quando te la consegnano piu o meno . ti saluto[/QUOTE

Ciao Vikingo
la mia l'ho ordinata il 29 Marzo ed ha stimato la consegna per Giugno/Luglio.

fedecosta92
10-04-2013, 08:39
Con l'S-Tronic siete andati su una sicurezza scritta! :)

complimenti per l'allestimento e scelta del motore!

vikingo68
10-04-2013, 18:51
ciao simo_189 ma quando parli del cambio percaso è il multitronic perche ho 2 amici che hanno audi una di questi con il multitronic. e l'altro con il s.tronic . sono due cambi molto diversi poi non ho preso in considerazione il diesel perchè provengo da audi avant 130cv diesel, appena schiacciavi arrivavi subito al limitatore, invece il benzina ha un bell' allungo. poi i per il consumo non mi interessa, anche perchè per motivi famigliari percorro molto spesso la strada della valtellina ( livigno) dove la benzina costa 1.13 al litro .ti saluto e grazie

---------- Post added at 18.51.46 ---------- Previous post was at 18.49.15 ----------

grazie , spero che vadi bene e che arrivi presto cosi pubblico qualche foto

XREM75
10-04-2013, 21:09
della valtellina ( livigno) dove la benzina costa 1.13 al litro .ti saluto e grazie

Che cul...!!!:biggrin:

audi86
10-04-2013, 21:20
complimenti...!!se la benzina costasse così anche in Liguria prenderei benzina anche io!!!! sul stronic io preferisco manuale...questione di gusti personali...

vikingo68
10-04-2013, 21:49
la benzina non dovrebbe costare solo a livigno cosi ........ anche dalle altre parti se togliessero tutte le accise di mer...... ma il nostro governo mangia.mangia mangia . ciao audi86

Simo_189
11-04-2013, 00:32
ciao simo_189 ma quando parli del cambio percaso è il multitronic perche ho 2 amici che hanno audi una di questi con il multitronic. e l'altro con il s.tronic . sono due cambi molto diversi poi non ho preso in considerazione il diesel perchè provengo da audi avant 130cv diesel, appena schiacciavi arrivavi subito al limitatore, invece il benzina ha un bell' allungo. poi i per il consumo non mi interessa, anche perchè per motivi famigliari percorro molto spesso la strada della valtellina ( livigno) dove la benzina costa 1.13 al litro .ti saluto e grazie

---------- Post added at 18.51.46 ---------- Previous post was at 18.49.15 ----------

grazie , spero che vadi bene e che arrivi presto cosi pubblico qualche foto

Be se la benzina di costa così poco fai benissimo ! Beato te :) comunque il diesel ha un erogazione diversa anche li va a gusti se preferisci di più l allungo :) anzi leggendo il quattroruote forse meglio il benzina perché il diesel ha "troppa" coppia ed è un continuo slittare se stai a tavoletta!:) per il cambio si avevo il multitronic però ho provato spesso il dsg della golf che è decisamente più sportivo e cambiate più rapide però sempre secondo me il cambio automatico anche dsg ti "limita" un po' perché hai le cambiate vincolate ed è più delicato se lo strapazzi tanto con guida sportiva penso ti sui parecchio meno del manuale :) sempre secondo me eh :)
Aggiungo che io ho anche l Audi A4 avant da 130cv e il motore fantastico , li si è vero ti trovi subito al limitatore ma considera che il motore è un iniettorepompa mentre la nuova A3 diesel ha il motore commonrail e dispone di 184 cv e quando ti trovi al limite sei già a velocità pazzesche ;)