PDA

Visualizza Versione Completa : Non si accendono più le plafo interne



mauricee76
08-04-2013, 23:51
Buonasera ragà. E' da ieri che le plafo interne non si accendono più automaticamente; cioè all'apertura porta apertura e chiusura dal telecomando ed al togliere le chiavi dal bocchettone :sad: funzionano solo manualmente premendo gli interruttori. La cosa strana, è che le lampade sulle porte funzionano tutte anche nel baule solo quelle interne non vanno quindi le serrature non centrano. Avete info e soluzioni in merito?

Audia32
09-04-2013, 00:46
Sono gestite dalla centralina posta nel fianchetto posteriore sinistro,nel bagagliaio. Può essere che stia difettando quella....

mauricee76
09-04-2013, 08:59
Cazzz..... stai parlando della centralina confort (compressore) quindi..... Speriamo sia qualche falso contatto sulle prese; al massimo un relè interno.... Controllo e vi faccio sapere ;)

tony69
09-04-2013, 09:15
possono essere altre le cause,anche il contatto ossidato o fili tranciati.hai provato ad aprire la porta lato passeggero? la luce si accende?

mauricee76
09-04-2013, 09:17
Non possono essere le serrature, perchè aprendo le porte, accendono le luci pozzanghera ma non le plafo. Devo controllare la konfort

tony69
09-04-2013, 09:29
Non possono essere le serrature, perchè aprendo le porte, accendono le luci pozzanghera ma non le plafo. Devo controllare la konfort
ok perfetto allora segui il consiglio

mauricee76
09-04-2013, 17:02
Ho fatto alcune prove stamattina: Lasciando la portiera aperta sono andato nel baule ed ho tolto fuori la centralina confort battendovi sopra e sganciando le varie spinotterie ma nulla luce spenta. Poi ho provato sulle varie serrature aprendo e chiudendo le portiere ma nulla, ho battuto un pò sulla zona fusibili e relè zona piedi senza togliere però il carter sotto il volante...e nulla, poi per ultimo sempre con portiera aperta ho smanettato contemporaneamente sul tasto della plafo facendo fare i tre scatti e sul selettore chiave e si è riaccesa! Adesso non capisco se il difetto era sul bocchettone chiavi o sulla plafo; anche perchè ieri avevo battuto parecchio sulla plafo anteriore ma non avevo avuto alcun risultato... Dove sarà il problema? La plafo come regola si accende all'apertura della porta, nell'aprire con il telecomando anche con portiera chiusa e nel togliere le chiavi dal quadro anche con portiera chiusa.... Sarà il bocchettone chiavi? Io lo vedo funzionare bene, fa tutti gli scatti e va pure leggero bohhhh

Audia32
09-04-2013, 20:09
Mistero.............

mauricee76
22-04-2013, 10:47
Risolto, ho trovato il guasto.... E' sui contatti ad incastro della plafo centrale, precisamente innesto interruttore. L'ho smontato riaccoppiato per bene e lubrificato ;)) Grazie a tutti

primaA3
22-04-2013, 10:50
Ottimo, può tornare utile per altri utenti. :smile: