Visualizza Versione Completa : richiesta aiuto per ipad
jerrylenia
09-04-2013, 17:39
ciao a tutti. Avrei bisogno di un aiuto. posseggo una q5 advances plus, con sistema MMI con bluetooth. Ora ho fatto la ricerca e mi visualizza l' ipad senza problemi, ma quando cerco di fa funzionare l' audio di questo, non ci riesco (per esempio se ho i bambini su gli faccio vedre dei cartoni animati con skygo su ipad). Ho pensato anche al cavo (che già ho), ma in realtà questo fa sentire solo la musica e comunque il cavo è molto corto e non arriva dietro dove sono seduti i piccoli. Come ultima alternativa pensavo di comprare il cavo aux, questo penso proprio che vada bene, ma pare che quello ufficiale audi sia smpre corto e se si mettono prolunghe poi non funziona piu. Qualcuno sa come aiutarmi? spero proprio che con bluetooth ci sia la possibilità (sarebbe la situazione migliore, senza cavi che gironzolano), anche perchè ho un amico che ha appena acquistato una renault scenic con bluetooth e fa il collegamento con ipad tranquillamente (sarebbe una beffa che con la mia q5 costata piu del doppio non si possa fare)
Grazie per il post, anche io tra un po' avrò lo stesso problema. La q5 equipaggiata come la tua è in consegna per metà Maggio.
Scusa io avevo capito che con AMI e attacco Ipod si perdeva la presa AUX, mi confermi inveche che è presente?
Secondo punto hai avuto modi di provare ad attaccare un Ipod? Perchè nelle varie descrizioni c'è scritto dalla quarta generazione in poi, ma quel'è la quarta genereazione di Ipod???Io ho un classic da 32GB e spero proprio funzioni........
Qualcuno ha maggiori dettagli?
Scusate se nazichè dare una risposta ho aggiunto delle domande......
Grazie
fabio_leon
09-04-2013, 20:10
Gli iPod funzionano praticamente tutti dal 2005 in avanti, l'unico che non mi funziona è un vecchio 32 gb ma è uno dei primi.
Per iPad bisogna vedere se il cavo USB Apple, collegato all'ami tramite adattatore USB funziona, domani ci provo....
Di sicuro i'iphone 5 funziona e anche la radio in streming collegata all'ami funziona.
Il 32 gb che non ti funziona è il classic con display a colori?
fabio_leon
09-04-2013, 20:54
No, un 32gb ma display azzurro/bianco....
Il tuo col display a colori dovrebbe funzionare!
Thanks!
Posso farti un paio di domande?
Tu con AMI hai anche uscita aux?
Sotto il bracciolo c'èpresa 12 volt?o è solo dietro verso i posti posteriori?
Quando l'ho ordinata non ne aveva in salone da "ispezionare" di fino......
fabio_leon
09-04-2013, 21:20
La mia ė un modello restyling, ha ami con mmi 3G e ti confermo che manca ingrasso aux analogico, non compatibile con ami...
Sotto al bracciolo hai presa accendisigari 12 v, così come è presente sotto alle bocchette del clima posteriore
varifabi
09-04-2013, 21:23
Questa dell'ami che convive con la aux è una cosa controversa ,me ne ero interessando anche io ,avendo la presaaux all'interno del bracciolo in eredità dalla vecchia synfony , sembra proprio che non sia possibile , anche gli schemi non lo prevedono ,però il menù segreto ha una opzione ami /aux , che però sembra non essere concepibile dai contatti dietro il quadlock mmi .
Per chi ce le ha le bocchette dietro.......lo avessi saputo che con il clima non c'erano avrei fatto un pensierino al trizona, non che lo reputi indispensabile, finora la doppia temperatura l'avrò usata un paio di volte in 10 anni però esteticamente non si può vedere senza bocchette......almeno mettetele finte! Per 45 mila euro.....però pensierino ad un retrofit....bocchette posteriori FINTE così non sventro la macchina e esteticamente è meglio......dovrei cavarmela con poco
Fotoangel
11-04-2013, 10:38
anch'io sono interessato all'argomento. MMI HDD + ami (Q5 ottobre 2009).
Anche se auspicherei di vedere lo schermo dell'ipad sul display del mmi.
Grazie