PDA

Visualizza Versione Completa : A3 sportback km 0? Puo il rivenditore aver cambiato pezzi?



acetilcoa
09-04-2013, 18:15
Buonasera. Ho trovato una audi a3 sportback 2.0 tdi ambition a km 0 del 2012 presso un rivenditore di auto usate. Mi hanno dato il libretto di circolazione da dove si evince che l auto è immatricolata presso una nota concessionaria audi di napoli dal febbr 2012. Sono andato in questa concessionaria dove il responabile dell officina che io conosco mi è parso poco incoraggiante nell acquistare l auto da questo rivenditore, limitandosi a dire che loro non lo conoscevano e che molti rivenditori acquistano auto a km0 e poi le rivendono. Ora questo rivenditore ha tutto certificato, libretto di circolazione ce l ha dato, quindi abbiamo tutti i dati, ma mi chiedo: possibile che un anno ferma possono essersi presi dei pezzi originali ed averli sostiuiti? L auto ha garanzia audi valida ancora un anno e espandibile un altro anno, ma come posso io portarla in un centro audi per fare le verifiche del caso, visto che la acquisto da un rivenditore non da un privato?
Grazie mille

Dany89
09-04-2013, 18:35
per portarla in audi, cosa che ti consiglio devi metterti daccordo con lui, tu che compri l'auto puoi farla controllare da chi vuoi, ma anche in audi secondo me non ti danno molte info, danno solo un'occhiata e a me hanno fregato 30€ non hanno neanche saputo dirmi che la chiave era totta e che le lampade dei fari allo xeno erano senza gas dovresti usarla un po tu e fare presente anche i difetti che hai notato tu... comunque se in garanzia audi dovresti andare tranquillo, comunque il controllo fallo fare

montegalloterror
09-04-2013, 18:38
ma la macchina è targata?

Dany89
09-04-2013, 18:38
dimenticavo, guarda se il numero del telaio e uguale al libretto e controlla che sopra non ci sia attaccato niente e vai una visura per vedere quanti proprietari ah avuto l'auto, per essere sicuro che non sia rubata, (naturalmente chiedi al numero verde dell'audi se la macchina e in garanzia

montegalloterror
09-04-2013, 18:42
dimenticavo, guarda se il numero del telaio e uguale al libretto e controlla che sopra non ci sia attaccato niente e vai una visura per vedere quanti proprietari ah avuto l'auto, per essere sicuro che non sia rubata, (naturalmente chiedi al numero verde dell'audi se la macchina e in garanzia

quoto, la visura in questi casi è d'obbligo

acetilcoa
09-04-2013, 19:47
[QUOTE=Dany89;924982]per portarla in audi, cosa che ti consiglio devi metterti daccordo con lui, tu che compri l'auto puoi farla controllare da chi vuoi, ma anche in audi secondo me non ti danno molte info, danno solo un'occhiata e a me hanno fregato 30€ non hanno neanche saputo dirmi che la chiave era totta e che le lampade dei fari allo xeno erano senza gas dovresti usarla un po tu e fare presente anche i difetti che hai notato tu... comunque se in garanzia audi dovresti andare tranquillo, comunque il controllo fallo

Il punto è che non posso portarla all audi perche la compro da un rivenditore, non un privato. L' auto ha garanzia audi ancora per un anno espandibile per un altro, sul libretto non c é nulla di strano, l unica cosa non ho controllato che il telaio del libretto corrisponda al telaio dell auto e questo è fondamentale. Ma il quesito mio è: come faccio ad esser sicuro che nn abbiano cambiato pezzi? Ho fatto cmq fare alla concessionaria audi a cui è intestata l auto un controllo col numero di targa e mi ha confermato che l auto è intestata a loro, ha zero km, e fu venduta come spesso accade ad un rivenditore che poi a sua volta le rivende.

loschiaffo
11-04-2013, 20:15
per portarla in audi, cosa che ti consiglio devi metterti daccordo con lui, tu che compri l'auto puoi farla controllare da chi vuoi, ma anche in audi secondo me non ti danno molte info, danno solo un'occhiata e a me hanno fregato 30€ non hanno neanche saputo dirmi che la chiave era totta e che le lampade dei fari allo xeno erano senza gas dovresti usarla un po tu e fare presente anche i difetti che hai notato tu... comunque se in garanzia audi dovresti andare tranquillo, comunque il controllo fallo fare

nelle concess audi di solito sono veramente poco collaborativi.
con la scusa della privacy, non ti dicono niente, non rilasciano certificazioni dei tagliandi precedenti, ecc.
a volte non sono capaci di riparare un guasto, o di fare una semplice attivazione col vag.
fan cadere le cose dall'alto e son capaci solo di farti pagare un conto carissimo.
appaiono veramente poco seri, perche' in questo modo tutelano i furbetti dei saloni miltimarca che taroccano le macchine. alla fine sono complici!!
il furbetto multimarca porta via da audi, a poco prezzo, le vetture piu malridotte o "cotte" (provenienti ad esempo dalle flotte del noleggio a lungo termine) e audi nascondendo i dati del passato (tagliandi ecc), garantisce al furbetto l'impunita'.
il multuimarca "rigenera" alla bell'e meglio la macchina e la rivendera', ben taroccata, a prezzo alto, "come nuova".
nessuna perdita di prestigio per audi, se il cliente finale lamenta difetti o guasti, e' colpa del multimarca, ti dicono. ma sono complici!!!
E' vergognoso che un marchio cosi presitigioso come audi si comporti cosi' male verso i clienti dell'usato.
non sono invenzioni, parlo per esperienza personale.

acetilcoa
12-04-2013, 18:33
nelle concess audi di solito sono veramente poco collaborativi.
con la scusa della privacy, non ti dicono niente, non rilasciano certificazioni dei tagliandi precedenti, ecc.
a volte non sono capaci di riparare un guasto, o di fare una semplice attivazione col vag.
fan cadere le cose dall'alto e son capaci solo di farti pagare un conto carissimo.
appaiono veramente poco seri, perche' in questo modo tutelano i furbetti dei saloni miltimarca che taroccano le macchine. alla fine sono complici!!
il furbetto multimarca porta via da audi, a poco prezzo, le vetture piu malridotte o "cotte" (provenienti ad esempo dalle flotte del noleggio a lungo termine) e audi nascondendo i dati del passato (tagliandi ecc), garantisce al furbetto l'impunita'.
il multuimarca "rigenera" alla bell'e meglio la macchina e la rivendera', ben taroccata, a prezzo alto, "come nuova".
nessuna perdita di prestigio per audi, se il cliente finale lamenta difetti o guasti, e' colpa del multimarca, ti dicono. ma sono complici!!!
E' vergognoso che un marchio cosi presitigioso come audi si comporti cosi' male verso i clienti dell'usato.
non sono invenzioni, parlo per esperienza personale.

Ma praticamente allora si puo comprare solo nuova l auto se nn si consoce bene un meccanico che ti porti con te e fa la perizia! Anzi se le concessionarie audi sono come dici, anche l auto nuova nel periodo che resta nella concessionaria prima che te la consegnano, puo subire sostituzione di alcuni pezzi originali e tu non lo sai! In pratica nn la devo proprio comprare la macchina se è come dici tu!!

sprido
12-04-2013, 18:39
ma che c'entra la sostituzione di pezzi originali col fatto che sia una km 0? Cmq da telaio si vede subito di che anno è la macchina e cosa monta fino all'ultimo bullone. Se poi ha ancora un anno di garanzia ufficiale puoi andare tranquillo

Amenic
12-04-2013, 19:57
Tramite telaio si riesce a risalire tranquillamente alla lista optional iniziale.