PDA

Visualizza Versione Completa : indicatore cambio marcia sballa!!!!

Arsenico
09-04-2013, 19:52
ragà a volte mi capita ke l'indicatore di cambio marcia mi kiede di scalare
esempio sto in 2° a 30/35 km/h mi dice di mettere la 1° ma nn sempre lo fa cosa può essere!!!
se dv fare come mi dice la dv schiattare in corpo!!!! bha.... non so se è capitato anke a voi

Dany89
09-04-2013, 22:01
ne ho gia sentito dire qualcosa, e per cambio automatico?

lukeML
09-04-2013, 23:46
A me lo fa quando rigenera il FAP!
Soprattutto in terza e quarta marcia, se viaggio sotto i 1500giri suggerisce di scalare.
Immagino serva a innalzare la temperatura dei gas di scarico e favorire la rigenerazione...

Hai notato se quando lo fa ha anche il minimo un po' più alto?

Ciao

Mikkare88
10-04-2013, 00:17
Soprattutto in terza e quarta marcia, se viaggio sotto i 1500giri suggerisce di scalare.
Immagino serva a innalzare la temperatura dei gas di scarico e favorire la rigenerazione...

Ciao

lo fa anke a me quando rigenera intorno ai 1500 giri e vado piano mi dice di scalare marcia.

lele16v
10-04-2013, 09:03
normalissimo, ha bisogno di scaldare il filtro particolato per avviare la rigenerazione..

Arsenico
10-04-2013, 13:10
xó quando fa così ke mi indica di scalare, accellerando ha una spinta diversa.
Poi quando avvia la rigenerazione nn dovrebbe cacciare un pó di fumo!!???

AntonioSamuele
10-04-2013, 13:55
scusate l'ignoranza, mi spiegate come fate a capire che sta facendo la rigenerazione ???

Mikkare88
10-04-2013, 16:09
xó quando fa così ke mi indica di scalare, accellerando ha una spinta diversa.
Poi quando avvia la rigenerazione nn dovrebbe cacciare un pó di fumo!!???

fumo no,se usi gasolio e filtro pulito ma senti una puzza pazzesca tipo acido.

---------- Post added at 16.09.43 ---------- Previous post was at 16.08.30 ----------

scusate l'ignoranza, mi spiegate come fate a capire che sta facendo la rigenerazione ???

puzza,calore eccessivo,macchina un pò frenata e ventola accesa.

Arsenico
10-04-2013, 16:46

Ciao

Sai nn ció mai fatto caso...

loschiaffo
11-04-2013, 19:54
fumo no,se usi gasolio e filtro pulito ma senti una puzza pazzesca tipo acido.

---------- Post added at 16.09.43 ---------- Previous post was at 16.08.30 ----------

puzza,calore eccessivo,macchina un pò frenata e ventola accesa.

quoto la puzza e quoto il calore extra.
(dopo la rigenerazione io sento uno "scricchiolare" dello scarico, appena ho spento la macchina.
la causa credo che sia la dilatazione del metallo dovuta al calore. per un minuto o due, mentre lo scarico si raffredda, si sentono dei rumorini).
io noto anche il minimo un po' piu' piu alto, come diceva anche lukeML.
niente fumosita', come dice Mikkare88.

lukeML
11-04-2013, 20:00
Idem, niente fumosità.
Io mi rendo conto che rigenera quando chiede giri un po più alti, il minimo è sui 100/150giri più alto e strappa un pochino in rilascio, come se restasse un po accelerata...
Poi quando scendo sento l'odore diverso e la ventola che gira.

macchina rallentata però no, non mi sembra

Arsenico
11-04-2013, 23:24
A me è capitato ke in inverno quando mettevo in moto la macchina x andare a lavoro cacciava fumo ma nn era nero e nn è fumo di olio ke brucia xó sentivo uno strano odore

Mikkare88
12-04-2013, 13:55
Idem, niente fumosità.
Io mi rendo conto che rigenera quando chiede giri un po più alti, il minimo è sui 100/150giri più alto e strappa un pochino in rilascio, come se restasse un po accelerata...
Poi quando scendo sento l'odore diverso e la ventola che gira.

macchina rallentata però no, non mi sembra

forse ho sbagliato rallentata no xò sforza di più in accelerazione per via della rigenerazione,cmq anke a me sale un pò di giri....è da tirar via nn vedo l'ora!!!!