Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema fari xeno che lampeggiano



paulposition
09-04-2013, 23:26
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo di perdonarmi se posto... ma non ho trovato nulla a riguardo..
Ho un'a4 del 2009 con fari allo xeno, e mi succede da diverso tempo che gli anabbaglianti "lampeggino" saltuariamente e a casaccio, magari solo il destro, poi il sinistro e purtroppo anche contemporaneamente e durante la marcia.
Mi capita anche a vettura ferma, in pratica le lampade si spengono e riaccendono, può capitare di fare 50km senza che succeda, o di fare 1km e capitare 50 volte
potrebbero essere le lampade? il meccanico mi ha detto che se fossero le lampade dopo 2/3 volte che si sono spente e riaccese poi sono esaurite. Non è il mio caso perchè vado avanti da un anno così oramai..
qualche aiuto?
grazie a tutti
Paolo

maxProject
27-06-2013, 07:37
Anch' io ho un problema del genere. Ho un A4 avant B7 del 2006 bixeno. Quello che capita alla mia auto sono delle flashate appena dopo avere accesi i fari, lo fa per 2-3 volte poi si stabilizza...non c' è logica, può succedere che per un anno non capiti niente, altre, periodi in cui me lo fa. A volte, convinto che i fari siano accesi normalmente ma in realtà non sono nella normale intensità, tutto a un tratto l' intensità aumenta ripristinandosi nei suoi normali valori. Il problema non me lo fa su entrambi i fari contemporaneamente, è riferito a singolo faro, a volte dx a volte sx, e risulta difficile individuare a quale fa riferimento. Non conoscendo il principio di funzionamento e le parti che lo compongano, non so quindi se questa anomalia sia da imputare alle lampade o alle centraline.

SP-R
04-08-2013, 00:05
Cambia le lampade.mi è già successa la stessa cosa.le centraline sono ok.la colpa Sn le lampade

primaA3
04-08-2013, 00:38
Sposto in sezione più corretta :smile: