PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Continental Sport Contact 2 (225/40 R18 92Y)



R-Ace
10-04-2013, 14:57
Salve a tutti ,
Da qualche giorno ho preso una TT usata che monta le Continental Sport Contact 2 (225/40 R18 92Y)
Le gomme sono abbastanza nuove , e dopo un pò che ho usato la vettura , ha cominciato a rimbombare dentro l'abitacolo , passati i 60 Km/h , un rumore come di risonanza.
Tra i 60 e gli 80 è più o meno simile ad un subwoofer , tuttavia non vi sono assolutamente vibrazioni o perdite di aderenza o altri problemi.
Sono quasi sicuro che il problema sia delle gomme , però vorrei sapere se avete avuto delle esperienze in merito o di quali secondo voi potrebbero essere le cause.
grazie per l'aiuto :smile:

utente cancellato 11
10-04-2013, 16:36
Strano.. Prova a controllare la pressione dei pneumatici e attieniti a quanto previsto dalla casa (mi pare 3.0 bar)

R-Ace
10-04-2013, 16:44
In effetti potrebbe . . . grazie per la dritta ;)

utente cancellato 11
10-04-2013, 16:46
In effetti potrebbe . . . grazie per la dritta ;)
Di nulla :smile:

BladeRRunner
11-04-2013, 10:37
nn e' che c'hai sotto le invernali...per fare tutto sto rumore..

R-Ace
11-04-2013, 12:29
no , non sono invernali. Infatti le prime volte non facevano tutto quel baccano.. . .
O le danneggiate involontariamente , o potrebbero esserre leggermente sgonfie . . .

johno
12-04-2013, 09:02
Ciao,
ho avuto lo stesso identico problema ieri montanto le estive nuove di fabbrica primo equipaggiamento. Erano piu rumorose e vibrava piu che con le invernali. Sono tornato dal gommista che dietro mia richiesta aveva solo montato i cerchi visto che erano le originali audi (gomme + cerchi) e due di queste gomme sono ovalizzate....nel senso che vedendole girare sul bilanciatore oscillano in alto/basso ci quasi 1 cm....
Il cerchio al contrario è perfetto
Ho dovuto cambiare due gomme e il difetto è sparito

P.s Le contact che erano di serie sulla precedente audi sono durate 30.000 km , da quell'esperienza in poi ho montato solo Michelin Pilot e posso garantirti che con 3 treni di gomme ho fatto 60.000-75.000- 70.000 km
E' anche vero che gran parte dei miei KM sono in autostrada pero lo stesso discorso valeva per le contact!

R-Ace
12-04-2013, 12:19
Ciao,
ho avuto lo stesso identico problema ieri montanto le estive nuove di fabbrica primo equipaggiamento. Erano piu rumorose e vibrava piu che con le invernali. Sono tornato dal gommista che dietro mia richiesta aveva solo montato i cerchi visto che erano le originali audi (gomme + cerchi) e due di queste gomme sono ovalizzate....nel senso che vedendole girare sul bilanciatore oscillano in alto/basso ci quasi 1 cm....
Il cerchio al contrario è perfetto
Ho dovuto cambiare due gomme e il difetto è sparito

P.s Le contact che erano di serie sulla precedente audi sono durate 30.000 km , da quell'esperienza in poi ho montato solo Michelin Pilot e posso garantirti che con 3 treni di gomme ho fatto 60.000-75.000- 70.000 km
E' anche vero che gran parte dei miei KM sono in autostrada pero lo stesso discorso valeva per le contact!

il fatto è che il rumore l'ho cominciato a sentire mentre stavo in autostrada , nel giro di pochi minuti. Penso che il problema dell'ovalizzazione sia più graduale nei giorni , ecco perchè ho cominciato effettivamente a pensare ad una perdita di pressione del pneumatico.