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Visualizza Versione Completa : Tagliandi 3.0 tdi - previsione costi



monza
11-04-2013, 15:50
Volevo chiederVi quanto -approssivamente - potrebbero costare i prossimi tagliandi su un a4 3.0 tdi del 2008 (da acquistare usata) considerando che :
- l'ultimo tagliando è stato fatto l'anno scorso a circa 50mila km (olio e filtri)
- ora è ne ha quasi 70 mila

Sicuramente il prossimo (il primo per me) lo farò in AUDI entro la fine dell'anno e mi piacerebbe avere un idea dei costi di un "tagliando standard" (olio e filtri) per questa motorizzazione.

Voi cosa avete speso?

Prima dei 100mila pensavo di fare anche il cambio all'olio del tiptronic alla ZF ad assago...anche se qualcuno mi ha parlato bene anche dell'officina Sportcar di Milano, per qualsiasi intervento al cambio (preparati e meno cari di zf).

Attendo info e suggerimenti.

Grazie.

mrwhite
11-04-2013, 15:54
ma sei proprio convinto di fare i tagliandi in audi? e' la piu' pessima delle cose pessime da fare hehe :)

anche il discorso cambio olio tiptronic non regge e non sta in piedi hehe :) ma sicuro male non fa ( ma non e' assolutissimamente necessario anzi...)

ciao

Kenzo
11-04-2013, 15:59
Per un tagliando classico con olio e tutti i filtri sarai attorno ai 350-400 euro, ma prendi contatto con un service Audi per comprendere se ci sia qualche promozione al riguardo! Sul cambio olio al cambio attieniti a ciò che prevede il libretto service, per esempio sul doppia frizione è tassativo il cambio ogni 60 mila ma sul tip tronic non saprei...

monza
11-04-2013, 16:17
Sul cambio olio al tiptronic - che audi non prevede - valuterò....
Per il tagliando, almeno il primo sarà in audi, poi vedremo anche in base al trattamento......

mative
11-04-2013, 16:22
al contrario io credo siano soldi sempre spesi bene anche se un po di più rispetto a meccanici generici....vedi discorso garanzie e richiami vari!!!
se non sei tagliandato dalla casa costruttrice con il piffero che ti coprono in caso di difetti riconosciuti!!!
io credo che risparmiare un centinaio di euro per portare l'auto da un generico non valga la pena anche per una possibile vendita futura....la prima cosa che si guarda se ci sono i tagliandi giusti!!!!

trubadurul7
11-04-2013, 18:26
Ogni volta che sono andato in Audi c'era qualcosa che non andava dopo...Al controllo dei 3000 km (macchina nuova ) dopo aver passato da loro si è rotto un aggegio elettronico...e si accendeva la spia motore. Da allora evito di andare...Qualche settimana fa ho dovuto cambiare il parabrezza e l'ho voluto originale,dopo che sono arrivato a casa mi accorgo che un tergi cristalli era tropo alto.Proprio cani qui a Torino...Cambio olio e filtri lo faccio io...senza mai lasciare la macchina...Non me ne frega niente dei loro timbri,e poi è una macchina che vorrei vedere fin dove può arrivare senza farmi fregare da loro...Sembra la teoria della cospirazione ma per me e così...ti fanno sempre tornare...

mative
11-04-2013, 19:49
Ogni volta che sono andato in Audi c'era qualcosa che non andava dopo...Al controllo dei 3000 km (macchina nuova ) dopo aver passato da loro si è rotto un aggegio elettronico...e si accendeva la spia motore. Da allora evito di andare...Qualche settimana fa ho dovuto cambiare il parabrezza e l'ho voluto originale,dopo che sono arrivato a casa mi accorgo che un tergi cristalli era tropo alto.Proprio cani qui a Torino...Cambio olio e filtri lo faccio io...senza mai lasciare la macchina...Non me ne frega niente dei loro timbri,e poi è una macchina che vorrei vedere fin dove può arrivare senza farmi fregare da loro...Sembra la teoria della cospirazione ma per me e così...ti fanno sempre tornare...

magari la soluzione potrebbe essere di cambiare concessionaria :w00t:
comunque ovvio che sono punti di vista ed in quanto tali è giusto siano diversi....:biggrin:

Sir Patrick
11-04-2013, 21:27
Volevo chiederVi quanto -approssivamente - potrebbero costare i prossimi tagliandi su un a4 3.0 tdi del 2008 (da acquistare usata) considerando che :
- l'ultimo tagliando è stato fatto l'anno scorso a circa 50mila km (olio e filtri)
- ora è ne ha quasi 70 mila

Sicuramente il prossimo (il primo per me) lo farò in AUDI entro la fine dell'anno e mi piacerebbe avere un idea dei costi di un "tagliando standard" (olio e filtri) per questa motorizzazione.

Voi cosa avete speso?

Prima dei 100mila pensavo di fare anche il cambio all'olio del tiptronic alla ZF ad assago...anche se qualcuno mi ha parlato bene anche dell'officina Sportcar di Milano, per qualsiasi intervento al cambio (preparati e meno cari di zf).

Attendo info e suggerimenti.

Grazie.

Guarda questo...
http://www.audi.it/it/brand/it/service/ricambi_originali.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/service/promozioni/all_service.html&container=page

Se comunque ti spaventano i costi di gestione del 3.0, non è meglio rimanere sul 2.0 ?
Tanto con le strade dissestate e i limiti assurdi che ci ritroviamo, quanto lo sfrutti un 3.0 ?
Fai solo felice il fisco e l'assicurazione... :wink:

Ciao.

mative
11-04-2013, 21:41
Guarda questo...
http://www.audi.it/it/brand/it/service/ricambi_originali.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/service/promozioni/all_service.html&container=page

Se comunque ti spaventano i costi di gestione del 3.0, non è meglio rimanere sul 2.0 ?
Tanto con le strade dissestate e i limiti assurdi che ci ritroviamo, quanto lo sfrutti un 3.0 ?
Fai solo felice il fisco e l'assicurazione... :wink:

Ciao.

hai anche ragione però....il 3000 stuzzica parecchio :):):)

mvicio
11-04-2013, 22:09
Tagliando in audi di a6 3.0 d. Long life. Con cambio olio tiptronic 700 euro
Controlla pero' dischi e pastiglie perche' in audi sono una salassata

monza
12-04-2013, 10:41
Più che spaventarmi...cerco di farmi un' idea....
Poi non credo che con un 2000 in Audi spenda molto meno.

Dal punto di vista economico un 3000 ha il solo vantaggio di
- non dover fare la distribuzione (con quello che risparmio nei 2/3 anni che penso di tenere la macchina mi ci pago almeno la differenza di bollo e assicurazione)
- essere più trattabile da usata al punto di costare meno di un 2000 da 170 cv con le medesime caratteristiche (da nuova sarebbe ovviamente diverso..)...o qantomeno io non ne ho trovate che costassero meno.

Per il resto, hai costi di gestione (bollo - assicurazione - carburante e tagliandi) più alti, ma "vivendo" in macchina ed amando guidare..se devo togliermi uno sfizio (passatemi il termine) mi a che farò questa follia!
Anche perchè - se devo riprendere un a4 (la terza) - almeno mi tolgo lo sfizio di andare a 6 cilindri.....

jojoker
12-04-2013, 12:37
Ogni volta che sono andato in Audi c'era qualcosa che non andava dopo...Al controllo dei 3000 km (macchina nuova ) dopo aver passato da loro si è rotto un aggegio elettronico...e si accendeva la spia motore. Da allora evito di andare...Qualche settimana fa ho dovuto cambiare il parabrezza e l'ho voluto originale,dopo che sono arrivato a casa mi accorgo che un tergi cristalli era tropo alto.Proprio cani qui a Torino...Cambio olio e filtri lo faccio io...senza mai lasciare la macchina...Non me ne frega niente dei loro timbri,e poi è una macchina che vorrei vedere fin dove può arrivare senza farmi fregare da loro...Sembra la teoria della cospirazione ma per me e così...ti fanno sempre tornare...

e si accendeva la spia motore.

La spia motore che è collegata anche alla valvola EGR si accende per colpa del gasolio che usi. leggi sullo sportello del serbatoio della tua audi. Se è un 8k.
oppure
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46316-Carburante-efficiente-Attenti-alle-contaminazioni.&p=906506&highlight=#post906506
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45559-additivo-diesel-per-evitare-congelamento-paraffina....&p=890980&highlight=#post890980

Kenzo
06-05-2013, 16:44
Giusto oggi mi sono recato presso il service Audi della mia zona, quindi per il tagliando dei 76 mila km che nel mio caso prevede olio più tutti i filtri (escluso gasolio) e liquido freni, siamo sui 460 euro, già comprensivo del noto buono sconto di 50 € relativo alla promo Audi!

mvicio
06-05-2013, 17:28
Controlla se hanno fatto cambio olio che va fatto tassativamente ogni 60.000 sia sul multitronic che s tronic

Kenzo
06-05-2013, 19:36
Cambio olio S-Tronic già eseguito in anticipo in occasione dello scorso tagliando...

utente (cancellato) 5
07-05-2013, 13:05
http://forum.audirsclub.it/http://imageshack.us/a/img837/1550/img003cm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/img003cm.jpg/)Boh andrà???????????

---------- Post added at 13.05.20 ---------- Previous post was at 13.04.38 ----------

http://forum.audirsclub.it/http://imageshack.us/a/img837/1550/img003cm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/img003cm.jpg/)Ci riprovo
http://imageshack.us/a/img837/1550/img003cm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/img003cm.jpg/)http://forum.audirsclub.it/http://imageshack.us/a/img837/1550/img003cm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/img003cm.jpg/)

gigen1979
07-05-2013, 13:45
Certo che fà sorridere vedere che ci sono ancora persone in giro che credono che un TREMILA del 2008 possa avere 70k KM.......

utente (cancellato) 5
07-05-2013, 13:51
Insomma , non sbagliato il tuo appunto, sembrano un pò pochini

Kenzo
07-05-2013, 13:58
Come prezzo siamo in linea con gli altri Service ma hai fatto aggiornare anche le mappe del navi? Costo assurdo quest'ultimo!

alessio1981
07-05-2013, 14:32
Si intravede il costo dell'aggiornamento, quindi per questo è superiore al tuo Romano...a 120 mila è decisamente alto

utente (cancellato) 5
07-05-2013, 14:40
Il mio era del 2009 era ora

Kenzo
07-05-2013, 15:49
Anche le mie mappe sono le originali del 2009 ma poiché uso raramente in navi temporeggio... Ma hai notato degli aggiornamenti apprezzabili in fatto di viabilità?

utente (cancellato) 5
07-05-2013, 16:50
Allora Romano, ame hanno aggiornato anche delle centraline dalla macchina tutta l'operazione è durata 4 ore, lo so perchè il responsabile in audi di queste cose è il marito della segretaria da mio suocero, infatti mi ha aplicato degli sconti, le mappe sinceramente sono + complete anche in rilievo quando sei in collina o montagna , mi sembra sia migliorato molto anche la ricezione radio ed è + reattivo quando uso mmi, e ci sono molti + punti di interesse e ha trovato vie molto nuove

trubadurul7
07-05-2013, 17:45
magari la soluzione potrebbe essere di cambiare concessionaria :w00t:
comunque ovvio che sono punti di vista ed in quanto tali è giusto siano diversi....:biggrin:

Cambiato concesionaria...Sai cosa è cambiato?
Sparito il libretto di manutenzione :maad:

Kenzo
08-05-2013, 02:39
Ok ricevuto Lele! Prima o poi dovrò far aggiornare anche il mio navi, quindi aggiornano le mappe e il sw dell'Mmi giusto?

utente (cancellato) 5
08-05-2013, 07:10
Si e mi ha detto il tecnico Audi che hanno aggiornato anche delle centraline della macchina del motore cambio frizione e altre cose