Visualizza Versione Completa : Attivazione bluetooth su RNS-e
simoA38P
11-04-2013, 15:54
ciao a tutti!!!
sono nuovo del forum
ho una A3 8P del 2012 con bluetooth di serie e comandi al volante, sulla quale ho appena sostituito il concert III con un RNS-e 193g. Funziona tutto perfettammente, ad eccezione del fatto che vedo la rubrica del telefono solo nel FIS ma non sul display dell'rns-e. Credo sia solo da attivare il telefono sull'RNS-e. Per farlo ho appena acquistato un cavo vag, che mi arriverà nei prossimi giorni. Siccome sono alle prime armi, qualcuno sa dirmi cortesemente dove intervenire e che modifiche fare?
ringrazio tutti anticipatamente
Giovanni_Celestini
11-04-2013, 23:44
ciao,
non credo che bisogni attivare il telefono sull'rns-e
infatti, una volta connesso il cellulare con la macchina tramite BT, premendo il tasto TEL dovresti visualizzare la rubrica, andando nel menù MEMORIA.
simoA38P
12-04-2013, 13:48
Niente, se premo il tasto TEL, mi comprare la scritta "telefono non installato" anche mentre il telefono è regolarmente collegato al bluetooth dell'auto e lo posso utilizzare tranquillamente tramite i comandi del volante ed il FIS.
Giovanni_Celestini
13-04-2013, 15:17
Mi sembra abbastanza strana questa cosa!!! mai sentito parlare di un problema simile, direi che ti conviene provare con un altro cellulare e vedere. se fa così lo stesso, dipende dal navi. facci sapere
simoA38P
13-04-2013, 20:22
Ma il CELL si collega senza problemi al bluetooth dell'auto. Penso vada solo attivato il telefono nella centralina del rns-e mediante vag. Appena mi arriva provo e faccio sapere!
mnemonik
13-04-2013, 23:55
Ma il CELL si collega senza problemi al bluetooth dell'auto. Penso vada solo attivato il telefono nella centralina del rns-e mediante vag. Appena mi arriva provo e faccio sapere!
intanto saluto il mio caro amico Giovanni :w00t: sto scaricando le foto sul pc!