PDA

Visualizza Versione Completa : Q5 ABT



Il Duca
11-04-2013, 18:35
Oggi ero altezza Cormano quando ho visto un Q5 nero con 4 scarichi.. poi ho visto la scritta ABT, l'ho superato e anche davanti aveva tutto il kit estetico ABT!! davvero bella, poi nera stava benissimo! con i 4 scarichi, devo dire che è splendida! poi sono da 70mm, grandezza giustissima, ne piccoli che si perderebbero in quel posteriore ne grandi da maranza! Non so se abbia fatto anche lavori sotto il cofano ma devo dire che se avessi un Q5, lo farei subito ABT! spettacolare davvero! la SQ5 esteticamente in confronto è una Q5 con s-line!!

CRISXX
11-04-2013, 19:33
Sicuramente hai visto il modello 2013? perchè quello prima ne aveva solo 2 di scarichi
effettivamente è molto bello mentre quello 2010 non mi faceva impazzire
Per quanto riguarda SQ5 la penso come te e' solo un S-Line a 4 scarichi
bisogna vedere se faranno mai un Q5 RS allora si che dovrebbe cambiare qualcosa

apposito
11-04-2013, 19:34
...a me una cosa sola mi ferma: solo per il frontale (paraurti e griglia) partono più di 1500 euri.

prestef
11-04-2013, 20:23
Dalle mie parti gira un q5 bianco abt, 4 scarichi, schiacciato in terra, paraurti alla fast e furious e una bella striscia nera che lo attraversa dal muso alla coda. Non ne abbia a male il proprietario ma è delle cose più brutte che abbia mai visto in vita mia.

Il Duca
11-04-2013, 20:27
con gli stripes, no! maranza!!

Il kit estetico ABT per Q5 è bellissimo, non è da tamarro, è fatto davvero bene perchè ha gli stessi parauirti di quello originale S-line ma leggermente più aggressivi! a me è piaciuto da morire

alessio1981
11-04-2013, 20:48
Ne ho visto uno a Gorizia (targata non ricordo se SLO o D) su versione restyling bianca. Il kit ABT estetico è presente da un bel pò, ma non mi ha mai fatto impazzire. Poi come è stato detto ha dei costi abbastanza importanti e per i miei gusti sarebbero veramente sprecati.

REDARIO
16-05-2013, 19:21
Oggi ero altezza Cormano quando ho visto un Q5 nero con 4 scarichi.. poi ho visto la scritta ABT, l'ho superato e anche davanti aveva tutto il kit estetico ABT!! davvero bella, poi nera stava benissimo! con i 4 scarichi, devo dire che è splendida! poi sono da 70mm, grandezza giustissima, ne piccoli che si perderebbero in quel posteriore ne grandi da maranza! Non so se abbia fatto anche lavori sotto il cofano ma devo dire che se avessi un Q5, lo farei subito ABT! spettacolare davvero! la SQ5 esteticamente in confronto è una Q5 con s-line!!


Orco ...mica avrai visto me...:ohmy:

CRISXX
17-05-2013, 17:16
Orco ...mica avrai visto me...:ohmy:

Non ci vuole molto a saperlo basta mettere qualche foto no??!!!

Il Duca
17-05-2013, 18:38
Orco ...mica avrai visto me...:ohmy:

hehe non saprei!! :D non credo ci siano in zona tanti Q5 così! :D posta qualche foto del dietro! :D se è tua, davvero ben fatta! ripeto, avessi Q5 anche io la farei così! perchè per la TTRS non ci sono kit estetici che mi piacciono, neanche di ABT! :'(

Gulix
17-05-2013, 19:35
Nel conce dove ho preso la mia nel 2012 di ABTne hanno vendute 14.......

Il Duca
17-05-2013, 21:10
addirittura?!

Gulix
17-05-2013, 22:06
Quando sono entrato a gennaio per fare un preventivo per la mia ce ne era una che dopo una settimana non c'era più.il venditore mi ha detto che nel 2012 audi gliene ha imposte 14 e quella era l'ultima........ecco perchè qui nella mia zona nel giro di 3 anni sono spariti 4 grossi concessionari audi....se casa madre impone certi numeri....

Il Duca
17-05-2013, 23:12
ma hai modifiche anche al motore?

REDARIO
18-05-2013, 09:03
Non ci vuole molto a saperlo basta mettere qualche foto no??!!!


PER IL MOMENTO HO SOLO QUELLA PRIMA DI ESSERE IMMATRICOLATA DALLA CONCESSIONARIA...oggi le faccio con l 'iphone , non so come fare a inserirle nel post..

---------- Post added at 08.56.42 ---------- Previous post was at 08.43.48 ----------

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHcm6ColaCvm6aS3dja3ujVqpHV480

---------- Post added at 08.58.03 ---------- Previous post was at 08.56.42 ----------


PER IL MOMENTO HO SOLO QUELLA PRIMA DI ESSERE IMMATRICOLATA DALLA CONCESSIONARIA...oggi le faccio con l 'iphone , non so come fare a inserirle nel post..

---------- Post added at 08.56.42 ---------- Previous post was at 08.43.48 ----------

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHcm6ColaCvm6aS3dja3ujVqpHV480

BAH NON RIESCO...e' uscita foto tessera....:laugh:

---------- Post added at 09.03.53 ---------- Previous post was at 08.58.03 ----------

FORSE ADESSO SOONO RIUSCITO...MA LA QUALITA' E' SCADENTE..

http://img197.imageshack.us/img197/9130/bbb004.JPG

Il Duca
18-05-2013, 12:14
no, non è la tua che ho visto! aveva solo la scritta ABT dietro

LUPIN
18-05-2013, 16:28
Ne ho visto uno a Milano, zona montenapoleone, bianco interni rossi, il Q5 col kit ABT è pazzesco... sembra più grosso ed è molto più cattivo...

Comunque..

SQ5 ABT (ma pare che il posteriore sia originale) portato a 370cv (...chissà la coppia)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231136028&cd=635018104500000000&asrc=st%7Cfs

Questo invece kit completo, ma 3.0 TDI portato a 310 cv
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231002573&cd=635016205270000000&asrc=st%7Cfs

Il Duca
18-05-2013, 17:11
Ne ho visto uno a Milano, zona montenapoleone, bianco interni rossi, il Q5 col kit ABT è pazzesco... sembra più grosso ed è molto più cattivo...

Comunque..

SQ5 ABT (ma pare che il posteriore sia originale) portato a 370cv (...chissà la coppia)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231136028&cd=635018104500000000&asrc=st%7Cfs

[/URL]

questo assomiglia un pò a quello che ho visto io

REDARIO
18-05-2013, 17:28
Il mio e' piu bello coi cerchi da 22"...lol

http://imageshack.us/photo/my-images/268/abt005.JPG/

Il Duca
18-05-2013, 18:43
bello ma preferisco gli scarichi esterni e non così tipo Cayenne! :D

REDARIO
18-05-2013, 19:08
bello ma preferisco gli scarichi esterni e non così tipo Cayenne! :D

Allora poteva essere un sq5 trasformato da abt in toto tranne il retro rimasto originale...
Un mostro di prestazioni.

alessio1981
18-05-2013, 19:17
Il posteriore e i fianchetti allargati sono belli, il frontale non mi piace molto...ammazza 22 ma hai un 2.0 o 3.0?

Il Duca
18-05-2013, 19:49
Allora poteva essere un sq5 trasformato da abt in toto tranne il retro rimasto originale...
Un mostro di prestazioni.

no la SQ5 è appena uscita! non penso fosse quella

REDARIO
18-05-2013, 20:12
Il posteriore e i fianchetti allargati sono belli, il frontale non mi piace molto...ammazza 22 ma hai un 2.0 o 3.0?

In foto non rende, dal vero e' molto...dipende dai gusti ..e' un 3000 restyling.
il frontale non e' bello chiaro, nero e' bello ....
gli interni sono bicolore grigio scuro e bianco ghiaccio.
I cerchi sono meravigliosi visti da vicino.
Di notte e' una pantera.
Sono soddisfatto unico neo e' la plancia rigorosa e forse un po' datata.
Ha il nuovo modulo abt del motore.
Non oso immaginare cosa sia l' SQ5 TRATTATO DA ABT...una porsche camuffata...:wacko:

---------- Post added at 20.12.26 ---------- Previous post was at 20.02.05 ----------


In foto non rende, dal vero e' molto...dipende dai gusti ..e' un 3000 restyling.
il frontale non e' bello chiaro, nero e' bello ....
gli interni sono bicolore grigio scuro e bianco ghiaccio.
I cerchi sono meravigliosi visti da vicino.
Di notte e' una pantera.
Sono soddisfatto unico neo e' la plancia rigorosa e forse un po' datata.
Ha il nuovo modulo abt del motore.
Non oso immaginare cosa sia l' SQ5 TRATTATO DA ABT...una porsche camuffata...:wacko:

Ovviamente ha la calandra originale e lo spoiler originale , e non l'obrobriosa mascherina abt...

CRISXX
18-05-2013, 22:21
Non ho capito bene il tuo frontale ha la mascerina originale? e il paraurti ABT?? manda una foto del frontale!! dentro il quadro strumenti è su fondo grigio o nero? nelle 2 postate su Autoscout una lo ha grigio e uno nero credevo fosse una prerogativa della SQ5
Io ho una s-line con kit motore in fabrica dell'ABT da 282cv la tua quanti ne ha?
dalla foto sembra che l'impiano frenante non sia maggiorato rispetto ai 3000 standard
Comunque complimenti!

Gulix
19-05-2013, 00:18
Nella foto del'sq5 abt da 85.000 non ci sono i comandi nel tunnel centrale.....non ha il navi ecc....????????

REDARIO
19-05-2013, 08:45
Non ho capito bene il tuo frontale ha la mascerina originale? e il paraurti ABT?? manda una foto del frontale!! dentro il quadro strumenti è su fondo grigio o nero? nelle 2 postate su Autoscout una lo ha grigio e uno nero credevo fosse una prerogativa della SQ5
Io ho una s-line con kit motore in fabrica dell'ABT da 282cv la tua quanti ne ha?
dalla foto sembra che l'impiano frenante non sia maggiorato rispetto ai 3000 standard
Comunque complimenti!

ho le pinze dei freni di serie e 282 cv ( e' cambiata l'erogazione mi han detto col nuovo modulo, ora sono piu pieni anche in basso), le foto non ne ho fatte, forse ne ho una che si vede poco.

http://imageshack.us/edit.php?url[]=855/7579/1033149189/abt002.jpg/y

http://imageshack.us/edit.php?url[]=835/7355/1033149744/abt004.jpg/y

---------- Post added at 08.44.00 ---------- Previous post was at 08.39.22 ----------


ho le pinze dei freni di serie e 282 cv ( e' cambiata l'erogazione mi han detto col nuovo modulo, ora sono piu pieni anche in basso), le foto non ne ho fatte, forse ne ho una che si vede poco.

quelle sopra non vanno

http://img829.imageshack.us/img829/7579/abt002.jpg

---------- Post added at 08.45.22 ---------- Previous post was at 08.44.00 ----------

[QUOTE=REDARIO;954284]ho le pinze dei freni di serie e 282 cv ( e' cambiata l'erogazione mi han detto col nuovo modulo, ora sono piu pieni anche in basso), le foto non ne ho fatte, forse ne ho una che si vede poco.

http://imageshack.us/edit.php?url[]=855/7579/1033149189/abt002.jpg/y

http://imageshack.us/edit.php?url[]=835/7355/1033149744/abt004.jpg/y

---------- Post added at 08.44.00 ---------- Previous post was at 08.39.22 ----------

[QUOTE=REDARIO;954284]ho le pinze dei freni di serie e 282 cv ( e' cambiata l'erogazione mi han detto col nuovo modulo, ora sono piu pieni anche in basso), le foto non ne ho fatte, forse ne ho una che si vede poco.

quelle sopra non vanno

http://img829.imageshack.us/img829/7579/abt002.jpg

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img43/7355/abt004.jpg

spinmar
19-05-2013, 11:12
Cancella la targa........

CRISXX
19-05-2013, 20:10
Appena puoi manda delle foto migliori del frontale o proprio un bel book fotografico perchè la macchina se lo merita!!:w00t:
Non avevo preso in considerazione il fatto di mettere la mascherina frontale della Q5 normale al posto di quella dell'ABT che a mio parere non si può guardare..:sad:
Vista così come l'hai tu è davvero bella:thumbsup:
Mi sa tanto che la farò anche io uguale alla tua:biggrin: magari cambierò la mascherina con quella della SQ5 levando la scritta:wave:

REDARIO
20-05-2013, 10:43
Quando sara' finita' mandero' le foto definitive mi mancano 3 cosette ancora da fare...

Intanto oggi faccio montare lo sprint booster (provato su una golf gti di un conoscente e promette davvero molto bene .....speriamo abbia la stessa resa sulla nostra...):ohmy:

CRISXX
20-05-2013, 17:02
Anche io sto aspettando ad inserire le mie foto fe apportare gli ultimi accorgimenti, ma se tutto và bene per settimana porossima ho finito!!!:wav:

REDARIO
20-05-2013, 18:41
Anche io sto aspettando ad inserire le mie foto fe apportare gli ultimi accorgimenti, ma se tutto và bene per settimana porossima ho finito!!!:wav:


Metti lo sprint booster...la percezione e' di avere 25 cv in piu... una volta messo tutto il resto e' passato...:laugh:

CRISXX
20-05-2013, 23:12
Dell'esistenza di questo kit ne ero proprio allo scuro, dopo aver letto il tuo post mi sono informato e dovrebbe essere una cosa:thumbsup: ma visto che uso la Q5 tutti i giorni l'ho impostata come macchina comoda e tranquilla infatti ho puntato tutto sul confort mettendoci tutti ma proprio tutti gli accessori possibili. E lo sprint booster lo vedo più per una auto sportiva, comunque mi incuriosisce fammi sapere le differenze e soprattutto quelle dei consumi, perché penso che per regola in città dovrebbero aumentare minimo del 15 per cento in quanto apre sempre di più la valvola dell'acceleratore. Sono anche molto indeciso per i cerchi da 22 perché dovrebbe essere molto rigida e non è idonea per le strade di Roma:maad::maad:
Dimmi una cosa tra passaruota e gomma quante dita ci passano? Perché se volessi mettere i cerchi da 22 magari monto una barra più alta ma credo che lo spazio sia finito😂

REDARIO
21-05-2013, 08:38
Dell'esistenza di questo kit ne ero proprio allo scuro, dopo aver letto il tuo post mi sono informato e dovrebbe essere una cosa:thumbsup: ma visto che uso la Q5 tutti i giorni l'ho impostata come macchina comoda e tranquilla infatti ho puntato tutto sul confort mettendoci tutti ma proprio tutti gli accessori possibili. E lo sprint booster lo vedo più per una auto sportiva, comunque mi incuriosisce fammi sapere le differenze e soprattutto quelle dei consumi, perché penso che per regola in città dovrebbero aumentare minimo del 15 per cento in quanto apre sempre di più la valvola dell'acceleratore. Sono anche molto indeciso per i cerchi da 22 perché dovrebbe essere molto rigida e non è idonea per le strade di Roma:maad::maad:
Dimmi una cosa tra passaruota e gomma quante dita ci passano? Perché se volessi mettere i cerchi da 22 magari monto una barra più alta ma credo che lo spazio sia finito😂

Lo sprint booster rende la macchina molto piu' reattiva e da guidare e' un'altra cosa..per rendere l'idea e' un po' come aver tolto 150kg di massa...
Per i consumi non saprei ,non so se aumenteranno, dipendera' sicuramente dall'uso che se ne fara'.. tieni presente che si puo' sempre spegnerlo con un pulsantino (torna originale) .prendo ancora divente verde e senti gia' la differenza, premi ancora e diventa rosso e li diventa sportiva , simile all'effetto del tasto sport che c'e' sulla mini cooper s.
i cerchi da 22" fanno la differenza.. pensa che non l'avrei comprata senza.
Mi dicevano che i DR sono nati come 22" , poi li hanno adattati alle varie misure , ma dal 20 al 22" c'e' impatto estetico davvero molto diverso ... anche nella guida di tutti i giorni, auto risulta guidabilissima e niente affatto rigida..da provare.
p.s: tu hai il restyling? perche' credo che abbiano lavorato su sopensioni e assetto.
ps2. ma la misura 295/30/22 l'hai scritta a libretto?
altrimenti non puoi..:tongue:

---------- Post added at 08.38.13 ---------- Previous post was at 08.36.21 ----------


Lo sprint booster rende la macchina molto piu' reattiva e da guidare e' un'altra cosa..per rendere l'idea e' un po' come aver tolto 150kg di massa...
Per i consumi non saprei ,non so se aumenteranno, dipendera' sicuramente dall'uso che se ne fara'.. tieni presente che si puo' sempre spegnerlo con un pulsantino (torna originale) .prendo ancora divente verde e senti gia' la differenza, premi ancora e diventa rosso e li diventa sportiva , simile all'effetto del tasto sport che c'e' sulla mini cooper s.
i cerchi da 22" fanno la differenza.. pensa che non l'avrei comprata senza.
Mi dicevano che i DR sono nati come 22" , poi li hanno adattati alle varie misure , ma dal 20 al 22" c'e' impatto estetico davvero molto diverso ... anche nella guida di tutti i giorni, auto risulta guidabilissima e niente affatto rigida..da provare.
p.s: tu hai il restyling? perche' credo che abbiano lavorato su sopensioni e assetto.
ps2. ma la misura 295/30/22 l'hai scritta a libretto?
altrimenti non puoi..:tongue:

si , hai il restyling ho visto la foto dell'interno..

CRISXX
21-05-2013, 09:43
Pulsantino per gestirlo in tempo reale...??? allora lo compro subito!!:biggrin::biggrin:
no non ho il facelift ma l'ho fatto io internamente perchè mi piaceva molto
e a questo punto sto pensando anche al kit estetico ABT esterno.
Mi dovresti quanto ti è possibile, misurare lo spazio che ti dicevo tra passaruota e gomma perchè gia su i 20 ho messo una barra più alta e non rimane molto spazio... te l'ho detto sono molto comodino.. Vorrei una barra minima di 45. Avevo i 21" sul Cayenne e sinceramente il confort si perde e devi fare attenzione ai marciapiedi. Le ruote ribassate le posso accettare su una sportiva da usare solo la domenica (come quella che avevo Porsche 996 turbo S) ho preso il Q5 con le sospensioni attive per questo motivo.