PDA

Visualizza Versione Completa : 1.8 tfsi o 2.0 tdi 150 cv?



MarcoQ5
11-04-2013, 22:48
Sono indeciso, voi cosa prendereste? Premetto che faccio meno di 20000km all anno...!

AndyGTI
12-04-2013, 00:09
Beh non sono proprio paragonabili a parte il prezzo di acquisto identico
Dipende se ne fai molti meno di 20k (tipo 10 mila l'anno o poco di più) allora vai con il benzina senza pensarci troppo e per il poco che la usi ti diverti sicuro di più.
Se ti sta sulle balle essere sempre dal benzinaio vai di TDI, tra consumi inferiori e prezzo del gasolio leggermente a favore cmq ti fermi meno spesso.
Con il 180 cv è vero che non consumerò tantissimo ma appena schiacci le cose cambiano.
Io di base sono a favore dei benzina, ma credo che cmq il 150 cv TDI sia un ottimo motore che garantisce anche un certo brio e divertimento.
Dipende l'uso che ne devi fare, se è tipo uso weekend e svago prendi il benzina, se lo usi tanto in città o per lavoro ogni giorno prendi il TDI.

Teo88
12-04-2013, 08:36
secondo me dipende molto dal "piede", anche io faccio circa 15000 km l'anno soprattutto in città e mi sarebbe piacuto molto prendere il 1.8 ma doto che il mio "piede" è un po pesantino ho preferito andare sul TDI, se puoi aspettare secondo me la scelta migliore sarebbe il 2.0 184 TDI che come prestazioni è molto vicino al 1.8

fausto
12-04-2013, 09:07
pochi km e con questo budget fisso io mi butterei sul benzina senza pensarci.

ma sono di parte. :D

il 184 sarebbe una buona alternativa, però come prezzo saremo su livelli ben superiori e non so se il nostro amico sia disposto ad aumentare il budget prefissato.

Teo88
12-04-2013, 09:21
si bè certo dipende sempre dalle propie possibilità, da quello che saputo però il 184 TDI dovrebbe constare 2/3000 euri un più del 150

anche io sono sempre stato amante del benzina, ho la fortuna di avere un amico collaudatore e ho provato auto che a qualsiasi Disel farebbero un baffo, ma di questi tempi ai me ho dovuto abdicare ;-)

audi86
12-04-2013, 11:04
Sicuramente il 1.8 TFSI sarà più divertente, prestazioni migliori ed erogazione fantastica, l'ho provato ed è eccezzionale...
Io personalmente però andrei con il 2.0 TDI! Tutto sommato buone prestazioni, divertente lo stesso, motore super collaudato e a fronte di consumi ridotti...20.000 km nn sono tantissimi ma neanche pochi.. a fine anno se fai i conti il risparmio lo vedi eccome....
Poi se nn ti importa dei consumi allora prendi Benzina...

Poi sicuramente c'è gente che dice le solite cose...se prendi una macchina da 35k non puoi stare a elemosinare sui consumi ecc.. ecc.. ecc..

MarcoQ5
12-04-2013, 11:23
in realtà è più un problema di tempi! Se fosse gia disponibile il 184, avrei preso senza dubbio quello. Ma non posso aspettare fino a fine anno.
La mia paura è solo che il 150 sia un po mortino (sabato vado a provarlo).
Grazie a tutti per i consigli comunque :))

audi86
12-04-2013, 11:40
La mia scelta (TDI 150cv) è dipesa soprattutto da quello... non riesco ad aspettare!!!!
Non è affatto mortino...non so quale sono le tue aspettative, ma il motore è tutto tranne che morto...morto è il 90cv della polo...

MarcoQ5
12-04-2013, 11:48
io avevo l' A3 seconda serie con il 2.0 170. Quello andava benissimo. Non vorrei che la differenza fosse abissale....piu che altro in ripresa a marce alte...

audi86
12-04-2013, 12:15
sicuramente il "difetto" dei nuovi motori è sulla ripresa a marce alte..il funzionamento di questa iniezione nuova sta nella rotondità e progressività. I nuovi TDI rispetto ai precedenti iniettore-pompa hanno un maggior rendimento di coppia già ai bassi regimi, un rendimento che si mantiene progressivo al salire dei giri..La pompa montata sulla testa ha un rendimento ed una erogazione del tutto diversa, non potranno mai darti la stessa sensazione dell'iniettore pompa. Quindi non si possono fare paragoni con il vecchio motore, è proprio una tecnologia e un motore differente. Io l'ho provato personalmente e bene (ho fatto una trentina di km) non come fanno fare nei test drive che fai 500 metri, e mi ha dato una bella sensazione.. Considera che rispetto alla versione precedente è anche molto piu' leggera..