Visualizza Versione Completa : Audi A4 B7 2.0 TDI 170 - consigli acquisto
Casugian
17-05-2013, 09:07
Cmq dati alla mano il 170 va meglio anche in basso
Davero?
Allora é una questione di sensazioni.....o forse il fatto che il 140 che ho provato é 2wd e "impenna" di piú rispetto alla mia quattro.....
kanaglia
17-05-2013, 09:27
Davero?
Allora é una questione di sensazioni.....o forse il fatto che il 140 che ho provato é 2wd e "impenna" di piú rispetto alla mia quattro.....
si, sicuramente le quattro ruote motrici assorbono coppia e cavalli ma la coppia del 170 è superiore a quella del 140 a parità di giri chiaramente
Ma io più che vedere i dati dichiarati sento quello che dice il motore per capirci sulla mia precedente auto avevo la coppia max dichiarata a 1750 giri ma era evidente che a 1750 non spingeva e la "botta" arrivava a 2000. Nella macchina di mia moglie la coppia max è dichiarata a 2200 giri ma anche li la botta è a 2000 giri sostanzialmente ballavano circa 500 giri di differenza sul regime di coppia max ma nella realtà la netta differenza tra entrata in coppia o meno era al medesimo regime. L'erogazione era differente la meno potente era più corposa fino ai 3500 l'altra allungava bene fino a 4500 a gas spalancato la più potente era più rapida ma nell'uso di tutti i giorni la meno potente era più sfruttabile. PS non avevo 2 tdi 140 e 170 cv ma il paragone penso si possa applicare a tutte le auto. Il mio consiglio è di provarle e vedere quale delle due si avvicina di più al proprio stile di guida.
Fulviazag
17-05-2013, 13:29
...ormai ho imparato a non fidarmi più dei dati, ma solo delle esperienze di chi quelle auto le ha e le guida...
Come ho già scritto di là, a confronto con il 1,9 130 hp, il 170 è decisamente vuoto in basso. il 140 non so, ma immagino che non abbia tanta differenza...
kanaglia
17-05-2013, 14:01
Ma io più che vedere i dati dichiarati sento quello che dice il motore per capirci sulla mia precedente auto avevo la coppia max dichiarata a 1750 giri ma era evidente che a 1750 non spingeva e la "botta" arrivava a 2000. Nella macchina di mia moglie la coppia max è dichiarata a 2200 giri ma anche li la botta è a 2000 giri sostanzialmente ballavano circa 500 giri di differenza sul regime di coppia max ma nella realtà la netta differenza tra entrata in coppia o meno era al medesimo regime. L'erogazione era differente la meno potente era più corposa fino ai 3500 l'altra allungava bene fino a 4500 a gas spalancato la più potente era più rapida ma nell'uso di tutti i giorni la meno potente era più sfruttabile. PS non avevo 2 tdi 140 e 170 cv ma il paragone penso si possa applicare a tutte le auto. Il mio consiglio è di provarle e vedere quale delle due si avvicina di più al proprio stile di guida.
ma tua moglie che macchina aveva?
---------- Post added at 14.01.31 ---------- Previous post was at 13.42.08 ----------
...ormai ho imparato a non fidarmi più dei dati, ma solo delle esperienze di chi quelle auto le ha e le guida...
Come ho già scritto di là, a confronto con il 1,9 130 hp, il 170 è decisamente vuoto in basso. il 140 non so, ma immagino che non abbia tanta differenza...
ma cosa centra il 1.9? sono due motori totalmente diversi
Per chi è abituato a guidare un TDI 101 CV che sensazioni avrà con il TDI 170 in basso ?
E poi: i consumi reali del TDI 170 2WD sono molto diversi dal 170 CV 4WD ?
Naftone4
17-05-2013, 17:13
Per chi è abituato a guidare un TDI 101 CV che sensazioni avrà con il TDI 170 in basso ?
E poi: i consumi reali del TDI 170 2WD sono molto diversi dal 170 CV 4WD ?
il 170 proprio per le sue peculiarita' "spinte" è tutto orientato piu' in alto, quindi coppia e potenza, quindi si sara' vuoto sotto, ma del resto è logico..
I consumi con audi a trazione QUATTRO TORSEN quindi a4-a5-a6-a7-a8 sono permanenti e sempre in presa, quindi anche qui è logico avere consumi piu' alti..
Se la vuoi piena sotto lascia stare il 170
Se non vuoi consumare troppo lascia stare il 170 e il QUATTRO
Prendi il 140 anteriore. (punto)
kanaglia
17-05-2013, 17:57
Davide io non credo che il 170 sia più vuoto sotto di quanto lo sia il 140 ma semplicemente ne ha di più sopra. Sarebbe come dire che il 1.9 110cv sotto va meglio del 1.9 130cv oppure che il 2.5tdi 150cv sotto spinge più del 180cv oppure ancora che il 2.7 in basso è meglio del 3.0, mi sembra un assurdo. Tra il 2.0tdi le differenze in basso possono darle le architetture 8v o 16v con dpf e senza e chiaramente la trazione quattro ma detto questo a mio parere se il 170 ha 350nm a 1750 giri e il 140 ne ha 320 sempre a 1750 tira di più il 170, il resto rimangono sensazioni
@ solob7: se vuoi consumare meno prendi il 140 2wd come dice Davide, da qui ogni cosa che aggiungi te la ritrovi anche come consumi
Mia moglie ha una ibiza 1.4 tdi 75cv io avevo una astra 1.3 90 cv a regime normali spinge di più l'ibiza, ma se si sfrutta la meccanica in accellerazione e in allungo i 15 cv in più dell'astra si vedevano e sentivano i 13,7 sec sullo 0 100 dell'astra erano scritti solo per far comprare il vecchio isuzu 1.7 perchè l'ibiza nonostante i 13 sec dichiarati non poteva nulla: perdeva. L'astra ci metteva sui 12 sec e toccava i 180 effettivi ma come detto l'ibiza sembrava averne di più. Quindi non mi meraviglio se il 140 cv con turbina più piccola (più facile che non abbia il fap) in basso sia più reattiva e spinga di più e sempre per via della turbina più piccola spinga meno in alto. Per la differenza consumi ok che non faranno mai i dichiarati ma le differenze tra una e l'altra sul dichiarato possono essere plausibili. Comunque ripet
---------- Post added at 22.12.53 ---------- Previous post was at 22.11.09 ----------
comunque ripeto provale e vedi quale si addice di più a quello che vuoi
Fulviazag
18-05-2013, 00:25
ma cosa centra il 1.9? sono due motori totalmente diversi
lo so benissimo, ma siccome vengo - appunto - da una 1,9 130 hp è il raffronto che mi è venuto più spontaneo. E speravo che i 40 hp in più fossero meglio distribuiti e non solo sopra i 2000 giri...
kanaglia
18-05-2013, 07:41
Mia moglie ha una ibiza 1.4 tdi 75cv io avevo una astra 1.3 90 cv a regime normali spinge di più l'ibiza, ma se si sfrutta la meccanica in accellerazione e in allungo i 15 cv in più dell'astra si vedevano e sentivano i 13,7 sec sullo 0 100 dell'astra erano scritti solo per far comprare il vecchio isuzu 1.7 perchè l'ibiza nonostante i 13 sec dichiarati non poteva nulla: perdeva. L'astra ci metteva sui 12 sec e toccava i 180 effettivi ma come detto l'ibiza sembrava averne di più. Quindi non mi meraviglio se il 140 cv con turbina più piccola (più facile che non abbia il fap) in basso sia più reattiva e spinga di più e sempre per via della turbina più piccola spinga meno in alto. Per la differenza consumi ok che non faranno mai i dichiarati ma le differenze tra una e l'altra sul dichiarato possono essere plausibili. Comunque ripet
---------- Post added at 22.12.53 ---------- Previous post was at 22.11.09 ----------
comunque ripeto provale e vedi quale si addice di più a quello che vuoi
ma state confrontando motori diversi con architetture diverse. Il 1.4 wv ha 3 cilindri quindi privilegia di più la coppia mentre il 1.3 fiat se non ricordo male ha anche le 4 valvole per cilindro quindi il comportamento diverso lo vedo abbastanza scontato
lo so benissimo, ma siccome vengo - appunto - da una 1,9 130 hp è il raffronto che mi è venuto più spontaneo. E speravo che i 40 hp in più fossero meglio distribuiti e non solo sopra i 2000 giri...
anche io provengo dal tdi 130cv quindi secondo questo ragionamento potrei dire che il tdi 101cv in basso va meglio del 130cv?
la differenza sostanziale tra i 2.0 tdi sta nel numero delle valvole e con/senza dpf
Casugian
18-05-2013, 12:24
La mia é 16v con filtro antiparticolato........in ogni caso stamattina l'ho riprovata dopo averla ripresa da Audi Service che ha fatto tagliando completo di cinghia (ho 115k km) cambio 4 iniettori in garanzia, ma sopratutto la "riprogrammazione" e pulizia del filtro del particolato e come dicevo di lá sembra quasi una macchina normale anche in basso!!
Il ritardo é quasi sparito e sembra spingere bene da subito, niente di entusiasmante ma nettamente migliorata....
Ora la devo provare in montagna....se non si abbiocca lí vuol dire che " é fatta!!" :-)
il 170 proprio per le sue peculiarita' "spinte" è tutto orientato piu' in alto, quindi coppia e potenza, quindi si sara' vuoto sotto, ma del resto è logico..
I consumi con audi a trazione QUATTRO TORSEN quindi a4-a5-a6-a7-a8 sono permanenti e sempre in presa, quindi anche qui è logico avere consumi piu' alti..
Se la vuoi piena sotto lascia stare il 170
Se non vuoi consumare troppo lascia stare il 170 e il QUATTRO
Prendi il 140 anteriore. (punto)
Stando però ai dati su carta, a parità di trazione, il 140 e il 170 consumano alla stessa maniera.
Audi indica la coppia massima (350 Nm) del 170 CV a partire da 1800
Quella del 140 a partire da 1750
Quella del poderoso 6 cilindri 2.7 TDI a partire da 1400 giri.
Quello che mi domando è: ok, la coppia massima del 170 ipotizziamo parta a 2000 giri, ma prima di questo regime è vuota o semplicemente ha un po' meno coppia ma sempre molto buona ?
---------- Post added at 12.33.01 ---------- Previous post was at 12.30.34 ----------
Davide io non credo che il 170 sia più vuoto sotto di quanto lo sia il 140 ma semplicemente ne ha di più sopra. Sarebbe come dire che il 1.9 110cv sotto va meglio del 1.9 130cv oppure che il 2.5tdi 150cv sotto spinge più del 180cv oppure ancora che il 2.7 in basso è meglio del 3.0, mi sembra un assurdo. Tra il 2.0tdi le differenze in basso possono darle le architetture 8v o 16v con dpf e senza e chiaramente la trazione quattro ma detto questo a mio parere se il 170 ha 350nm a 1750 giri e il 140 ne ha 320 sempre a 1750 tira di più il 170, il resto rimangono sensazioni
@ solob7: se vuoi consumare meno prendi il 140 2wd come dice Davide, da qui ogni cosa che aggiungi te la ritrovi anche come consumi
Hai centrato il mio dubbio: premesso che ok il 170 ha notevola coppia dai 2000 giri un su (anche se sulla carta la coppia massima viene indicata dai 1800 in poi), prima di tale regime è vuota oppure la coppia è comunque adeguata ? Se io guido un polmone, è vuoto sotto e sopra e allora magari dico che è elastico. Se guido un missile è fortissimo sopra, meno forte sotto, allora dico che è vuoto sotto ? Bisogna quindi stare attendi a non confondere il vuoto sotto con invece una minor spinta sotto enfatizzata dalla notevole coppia sopra.
ESEMPIO: se ho 250 Nm a 1400 giri e 350 Nm a 2000, non posso certo dire che sia un polmone a 1400 giri.
---------- Post added at 12.51.59 ---------- Previous post was at 12.33.01 ----------
ma state confrontando motori diversi con architetture diverse. Il 1.4 wv ha 3 cilindri quindi privilegia di più la coppia mentre il 1.3 fiat se non ricordo male ha anche le 4 valvole per cilindro quindi il comportamento diverso lo vedo abbastanza scontato
anche io provengo dal tdi 130cv quindi secondo questo ragionamento potrei dire che il tdi 101cv in basso va meglio del 130cv?
la differenza sostanziale tra i 2.0 tdi sta nel numero delle valvole e con/senza dpf
Se non ricordo male il 1.4 TDI-PD era piuttosto imballato sotto i 2000-2200 giri. Il 1.3 90 CV prima serie (poi l'errore fu corretto) era del tutto pianatato sotto i 2000 e poi però spiengeva bene dopo.
Fulviazag
18-05-2013, 19:26
anche io provengo dal tdi 130cv quindi secondo questo ragionamento potrei dire che il tdi 101cv in basso va meglio del 130cvf
Torno a ripetere: so benissimo quali sono le differenze e la mia non è una considerazione tecnica. Ero solo abituato ad altri tipi di erogazione e a motori senza turbo lag per cui adesso non mi trovo poi così bene...
Detto ciò, proverò a chiedere al meccanico cosa si può fare prima di pensare a rimappare, magari è il debimetro sporco o l'EGR intasata. Il FAP/DPF non ce l'ho, per cui non è certo colpa sua. :-)
Leggendo quel che scrive casugian, dovrebbe essere possibile ridare un po' di brio al motore... Chiedo anche a casugian se la riprogrammazione di cui parlava riguarda appunto il filtro antiparticolato o è altra cosa...
Casugian
18-05-2013, 20:08
Torno a ripetere: so benissimo quali sono le differenze e la mia non è una considerazione tecnica. Ero solo abituato ad altri tipi di erogazione e a motori senza turbo lag per cui adesso non mi trovo poi così bene...
Detto ciò, proverò a chiedere al meccanico cosa si può fare prima di pensare a rimappare, magari è il debimetro sporco o l'EGR intasata. Il FAP/DPF non ce l'ho, per cui non è certo colpa sua. :-)
Leggendo quel che scrive casugian, dovrebbe essere possibile ridare un po' di brio al motore... Chiedo anche a casugian se la riprogrammazione di cui parlava riguarda appunto il filtro antiparticolato o è altra cosa...
Il filtro del particolato......l'ho virgolettato perché sono parole di uno dei responsabili del service Audi a cui mi sono rivolto..
I 18 pollici compromettono molto il comfort ?
Pensavo di usare d'estate i 18 e d'inverno i 16
no, ho i 18" con assetto s line e l'auto digerisce bene le asperità, è ancora comoda. Avere i 16" da novembre ad aprile? Abituato ai 18 non so se ci riuscirei, se un domani dovessi mettere delle invernali punterei su dei 17", consapevole che sulla neve i 16" con le 205 o 215 vanno meglio.
io sto passando ai 18" estivi e rimango con i 17 " invernali spero di non pentirmene ... ti aggiorno cmq
kanaglia
19-05-2013, 16:27
I 18 pollici compromettono molto il comfort ?
Pensavo di usare d'estate i 18 e d'inverno i 16
pensa a trovare la macchina altro che cerchi :asd:
no, ho i 18" con assetto s line e l'auto digerisce bene le asperità, è ancora comoda. Avere i 16" da novembre ad aprile? Abituato ai 18 non so se ci riuscirei, se un domani dovessi mettere delle invernali punterei su dei 17", consapevole che sulla neve i 16" con le 205 o 215 vanno meglio.
Vedremo, penso di puntare ai 16" d'inverno
Casugian
19-05-2013, 17:09
Non é che uno sceglie a caso se mettere gomme invernali su cerchi da 16 o da 17.....bisogna consultare il libretto di circolazione.
Se hai cerchi da 17 non é automatico che l'auto possa montare gomme invernali da 17. :sisi:
Non é che uno sceglie a caso se mettere gomme invernali su cerchi da 16 o da 17.....bisogna consultare il libretto di circolazione.
Se hai cerchi da 17 non é automatico che l'auto possa montare gomme invernali da 17. :sisi:
quoto
kanaglia
19-05-2013, 18:30
le gomme da neve si possono mettere su tutte le misure scritte a libretto
---------- Post added at 18.30.38 ---------- Previous post was at 18.28.09 ----------
ok capito, siccome solo b7 aveva chiesto quale motore andasse meglio in basso (140 o 170) la tua risposta mi aveva fatto capire che secondo te il 140 andasse meglio
Casugian
19-05-2013, 19:24
le gomme da neve si possono mettere su tutte le misure scritte a libretto
---------- Post added at 18.30.38 ---------- Previous post was at 18.28.09 ----------
Sicuro?
Io ho 17 e 18 a libretto ma per le gomme da neve (M+S) ho le 16....
---------- Post added at 19:03 ---------- Previous post was at 19:01 ----------
A meno che non possa montare 235/40/18 da neve......:sisi:
---------- Post added at 19:19 ---------- Previous post was at 19:03 ----------
Ho trovato questo:
"Essendo le gomme termiche considerate “pneumatici stagionali”, il legislatore permette di equipaggiare la vettura con gomme invernali che siano conformi a tutte le misure riportate sulla carta di circolazione anche con codici di velocità inferiori."
Sembra essere cosí......
Il mio gommista male informato mi aveva detto un'altra cosa.....
---------- Post added at 19:24 ---------- Previous post was at 19:19 ----------
Eccolo qui...
"Non bisogna tuttavia farsi confondere da quanto indicato a libretto, infatti secondo quanto prevede il Codice della Strada si possono montare gomme invernali (quindi M+S) scegliendo tra tutte le misure riportate a libretto, quindi anche fra quelle che non hanno vicino la dicitura M+S. Le misure che sul libretto invece vengono riportate con la scritta M+S vicino sono quelle misure che possono essere montate solamente sotto forma di gomme invernali, in pratica le misure M+S a libretto possono essere applicate solo nel caso di pneumatici M+S ma non possono essere montate gomme “estive” delle misure M+S indicate a libretto."
E vabbé.....meglio anche per me.
Grazie Kanaglia.
kanaglia
19-05-2013, 19:24
non si è aggiornato il tuo gommista, ora si possono montare su tutte le misure a libretto gomme da neve e con indice di velocità inferiore, però bisogna mettere un adesivo in abitacolo che ci ricorda la diversa volocità max sostenibile dalle gomme... un assurdo... il mio adesivo indica 200 km/h :blink:
il legislatore ci dovrebbe anche dire dove possiamo andare alle velocità omologate per le gomme
No, non è così.
Puoi montare qualsiasi gomme invernale delle misure indicate a libretto, anche di quelle indicate nello spazio NON dedicato alle misure invernali.
Il fatto che ci siano misure di gomme indicate esplicitamente per invernale non vuol dire che puoi montare solo tali misure, ma che puoi montare ANCHE tali misure.
---------- Post added at 21.40.03 ---------- Previous post was at 21.38.57 ----------
non si è aggiornato il tuo gommista, ora si possono montare su tutte le misure a libretto gomme da neve e con indice di velocità inferiore, però bisogna mettere un adesivo in abitacolo che ci ricorda la diversa volocità max sostenibile dalle gomme... un assurdo... il mio adesivo indica 200 km/h :blink:
il legislatore ci dovrebbe anche dire dove possiamo andare alle velocità omologate per le gomme
ecco appunto
---------- Post added at 22.53.16 ---------- Previous post was at 21.40.03 ----------
Voi quanto sareste disposti a spendere per una B7 TDI 170 del 2007 in ottime condizioni Quattro S-Line interno + esterno + navigatore ?
Esatto si possono montare tutte le misure indicate a libretto nella misura invernale, ma non si possono montare le estive nella misura con dicitura m + s che in genere sono con un indice di velocità inferiore e nella mia auto sono anche più strette.
Quanto sarei disposto a spendere per l'auto da te citata? A patto di trovarla massimo 12.000 se non è troppo kilometrata. Oltre spenderei un pochino di più e punterei su una B8 anche se di certo non con tutto l'ambaradan da te richiesto.
Quanto sarei disposto a spendere per l'auto da te citata? A patto di trovarla massimo 12.000 se non è troppo kilometrata. Oltre spenderei un pochino di più e punterei su una B8 anche se di certo non con tutto l'ambaradan da te richiesto.
quoto, per un chilometraggio sotto i 100000km
Noodles.creation
20-05-2013, 11:51
Vedremo, penso di puntare ai 16" d'inverno
Ma quanta neve hai d'inverno, in termini di giorni?
Perchè sinceramente per usarla per quasi 6 mesi con i 16" con i 215 non ci penserei nemmeno...
Sinora ho usato i 17" con le 235 senza trovare problemi insormontabili... Prossima stagione passero direttamente ai 19" con le invernali... tanto per 4-5 giorni all'anno di neve sulle strade che pratico posso tranquillamente farlo. Invece per gli altri 184-185 giorni il viaggiare con i 18" (o i 19") è un'altra cosa...
---------- Post added at 11.51.46 ---------- Previous post was at 11.50.50 ----------
Comunque concordo pensa alla macchina che le ruote arrivan dopo...
Le gomme invernali non sono utili solo sulla neve, come ben sapete, ma anche su asciutto quando fa freddo.
Gomme invernali 205/55/16 costano molto meno di 235/45/17
Le gomme invernali non sono utili solo sulla neve, come ben sapete, ma anche su asciutto quando fa freddo.
Fidati che sul freddo italiano vanno meglio le 235 delle 205, se mi parli di posti d'alta montagna forse no ma per il resto ho sempre notato peggioramenti nella guida anche con gomme invernali costose. poi se trovi una a4 coi 16"e li vuoi sfruttare ben venga. Sul prezzo non c'è dubbio le 205/55 16 sono molto diffuse il che ne abbassa di molto il prezzo
9500 euro un 170 CV Quattro S-Line dentro e fuori, come la vedete ? Anno 2007 mi pare. Km sui 100.000 se non ricordo male
Casugian
23-05-2013, 07:31
9500 euro un 170 CV Quattro S-Line dentro e fuori, come la vedete ? Anno 2007 mi pare. Km sui 100.000 se non ricordo male
Se non ha fatto la distribuzione, cosa probabile, tieni presente che il tagliando si fá a 120k o dopo 6 anni......percui per un verso o per l'altro sará da fare presto........in Audi Service il prezzo per questo tagliando supera i mille euro.
---------- Post added at 07:31 ---------- Previous post was at 07:31 ----------
Il prezzo mi sembra in linea comunque se la vettura é ben tenuta.....
I tagliandi li farò dal mio meccanico.
Il prezzo di 9500 vi pare equo ?
MI pare un buon prezzo comprala non fartela sfuggire e poi non guardare più gli annunci poi trovi quello con l'acqua alla gola che la regala
giusta e in linea con il mercato
Noodles.creation
24-05-2013, 15:24
Parlo di gomme invernali... dalle mie parti vige l'obbligo per 6 mesi, non mi sognerei di viaggiare con le estive d'inverno... Il mio ragionamente punta al fatto che le gomme strette e cerchio piccolo ha senso sulla neve. Nelle altre condizioni invernali, cioè il 90-95% del tempo non avresti vantaggi con la gomma stretta.
Questi xenon sono una rarità su A4 da 10.000 euro S-Line
Casugian
24-05-2013, 22:53
Questi xenon sono una rarità su A4 da 10.000 euro S-Line
Per quelle destinate al mercato italiano effettivamente é un pó cosí......viceversa per quanto ho potuto constare quelle tedesche e statunitensi hanno una percentuale molto piú alta di vetture con questa dotazione.....
A voi sembra più sportiva la Avant oppure la berlina ?
http://www.lltek.com/PRS_bin/prs_137_a4s4_b7_rsa/rsahfl_a4s4b7__rearoverall2_zz.jpg
http://www.lltek.com/PRS_bin/prs_137_a4s4_b7_rsa/rsahfl_a4s4b7__rearoverall2_zz.jpg
per me una Avant sistemata a dovere è molto più sportiva della berlina :sisi:
Noodles.creation
27-05-2013, 12:18
Personalmente la Berlina B6 è meglio riuscita della B7. Se guardi le foto di quella di Luca è uno spettacolo, rispetto alla versione HOFELE che hai postato.
IMHO: per la Avant B7, con almeno un assetto sline e piattelli, e cerchi da 18" (meglio da 19") ti trovi una macchina cattiva.
Ovviamente scarico sdoppiato e codini terminali almeno da 90mm, con diffusore un pò sportivo
per me solo 3porte/ coupè o sw....le berline non le "digerisco"
io preferisco la Avant, ma se proprio devo optare per la berlina allora meglio la B6 che la B7 :sisi:
Andrò controcorrente e dico berlina e dico b7 più bella di b6 essendo per me la rs4 b7 berlina la mia auto dei sogni. Se ho una avant è colpa di mia moglie che voleva un'auto pratica e di certo la avant è più pratica. Ovviamente potessi sia avant che berlina la farei come la S4
kanaglia
27-05-2013, 16:15
avant :sisi:
Casugian
27-05-2013, 16:18
Quoto:sisi:
blasix'70
27-05-2013, 20:45
Quoto:sisi:
Riquoto:sisi:
Punto comunque sulla Avant, ma se trovo una bella berlina non la rifiuto.
La berlina B6 non mi è mai piaciuta.
cosa ne pensi di questa?
http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-cremona-66068433.htm
Non male, anche se ha i fari tuning, ma magari il proprietario ha ancora i fari originali in garage
è vero l'ho notato anch'io... e manca l'impianto lava fari
Casugian
27-05-2013, 22:36
è vero l'ho notato anch'io... e manca l'impianto lava fari
L'impianto lava fari andava coi bixeno originali....di serie...
infatti questi sono fari aftermarket
Casugian
27-05-2013, 22:41
infatti questi sono fari aftermarket
Appunto....una "zozzeria" :-)
Meglio gli alogeni originali per questa roba qui.....imho
concordo...io mi riferivo al mezzo i fari si cambiano.....
Per essere fari tuning non sono nemmeno malaccio, ma li vorrei originali
sicuramente possiede anche quelli originali... in caso di necessità...
http://www.subito.it/accessori-auto/audi-a4-fanali-fari-anteriori-b7-barletta-andria-trani-66147397.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/fanali-anteriori-audi-a4-2005-modello-b7-padova-65331996.htm
Casugian
27-05-2013, 22:50
sicuramente possiede anche quelli originali... in caso di necessità...
http://www.subito.it/accessori-auto/audi-a4-fanali-fari-anteriori-b7-barletta-andria-trani-66147397.htm
Te li tirano dietro....:-)
L'auto non lo só peró....dal nome, e dai fari, me sembra uno straniero.....e loro macinano km per andare al paese.....
in tutta onestà non mi sono posto il problema..... anche se è straniero... i km dichiarati sono quelli anzi forse meglio significa che ha fatto molta autostrada...
io mi riferivo al prezzo e al tipo di auto di cui era alla ricerca.
comunque 140000 km "reali" non mi sembrano tanti per un auto di questo genere..
lascio la parola ai più esperti
Casugian
27-05-2013, 23:04
Non si vede lo stereo....ma non ha il navi. La pelle del sedile lato guida sembra crepata..
Tutto S-line e poi ha i 17....non lo só é strana....non mi convince :sisi:
bella, s line nera, c'è da metterle i fari originali e per me è ok
Fulviazag
28-05-2013, 18:20
Ragazzi, in questi casi è tassativo farsi dare dal venditore il numero di telaio e poi avere un conce amico che ti dà una sbirciata sullo storico dell'auto.
Non sapete quanti km taroccati e quante auto falsamente "immacolate" ho scoperto con questo sistema!
(Per non parlare di chi non mi ha voluto dare il telaio perché evidentemente aveva qualcosa da nascondere...)
Ma questo sistema salta se uno, dopo i primi 2 anni, ha fatto i tagliandi persso meccanici generici...o sbaglio ?
Ma può accadere che comunque alcuni interventi si possano fare solo in Audi (vedi iniettori), per cui a qual punto viene registrato tutto in quel momento determinato della vita dell'auto. Se gli iniettori sono stati cambiato a 300.000 Km e l'auto viene spacciata per 140.000, casca l'asino
kanaglia
05-06-2013, 00:11
sono molti di più quelli non informati del richiamo iniettori che quelli informati, in più mettici che il richiamo è cosa recente e molti se li sono cambiati dal mecca di fiducia. Con l'usato purtroppo difficilmente troverai tutte le certezze che cerchi, la soluzione è conoscere il proprietario senza passare per rivenditori oppure acquistare in un Audi zentrum ma a me sembra di capire che vuoi la macchina seminuova ma con 6 o 7 anni di vita, supeaccessoriata e pagarla come una B7 qualunque... secondo me stai cercando una "sola", auguri :hello:
Casugian
05-06-2013, 09:44
C'é questa in vendita!!!:ohmy:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48661-A4-3.0-tdi-QUATTRO-80.000-km-full-full-full-full
Fidati é uno spettacolo.....ci tratti un pó il prezzo, ma qui hai di tutto e di piú......:sisi: :asd::asd:
kanaglia
05-06-2013, 13:27
C'é questa in vendita!!!:ohmy:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48661-A4-3.0-tdi-QUATTRO-80.000-km-full-full-full-full
Fidati é uno spettacolo.....ci tratti un pó il prezzo, ma qui hai di tutto e di piú......:sisi: :asd::asd:
quoto :sisi:
Noodles.creation
05-06-2013, 14:46
la macchina di Davide è splendida. Un vero gioiello da esibire e guidare.
blasix'70
05-06-2013, 16:00
Si vabbe' ma siamo realisti chi glieli da' quei soldi....
sono molti di più quelli non informati del richiamo iniettori che quelli informati, in più mettici che il richiamo è cosa recente e molti se li sono cambiati dal mecca di fiducia. Con l'usato purtroppo difficilmente troverai tutte le certezze che cerchi, la soluzione è conoscere il proprietario senza passare per rivenditori oppure acquistare in un Audi zentrum ma a me sembra di capire che vuoi la macchina seminuova ma con 6 o 7 anni di vita, supeaccessoriata e pagarla come una B7 qualunque... secondo me stai cercando una "sola", auguri :hello:
Però partendo dal codice iniettori si sa se sono stati cambiato o meno
Casugian
21-06-2013, 12:04
Però partendo dal codice iniettori si sa se sono stati cambiato o meno
Peró per vedere il codice degli iniettori devi smontare.....
SoloB7 come va' la ricerca?
La ricerca va male,
addirittura un paio di inserzioni che tenevo d'occhio sono aumentate di prezzo.
Ci sono alcune versioni "base" ma magari con fari xenon che stanno sugli 8.000 euro.
Altre del tutto full optional (anche tettino e navigatore) in condizioni perfetto che però costano quasi 13.000 euro: decisamente troppi per un'auto che ha comunque 6/7 anni di vita.
Penso che il problema maggiore è che vuoi troppi dettagli nell'auto che desideri acquistare e capisco che mettere para s-line o xenon o un qualsiasi altro optional siano soldi e anche tanti (è lo stesso motivo per il quale salvo la radio non ho ancora modificato nulla) quell oche ti consiglio è di individuare gli optional indispensabili e cercare un'auto che li abbia io per esempio volevo i 18" a tutti i costi e andavo matto per il pack luci e vagando su internet ho trovato la mia che ha anche dell'altro di certo non ho preso il benza 200 cv perchè volevo sfrecciare a 235 allora o toccare i 100 in meno di 8 secondi se era il tdi 116 lo predevo ugualmente. Ma ho preso il benza perchè coi km che faccio e le differenze di prezzo che c'erano tra le a4 coi 18" o che li avevano omologati erano troppo grandi. Per la cronaca io l'ho pagata 8000 col passaggio compreso e sono oltre 800 euro per un 200 cv
I cerchi da 18 non mi interessano.
Del tutto irrinunciabili sono:
- kit S-Line esterno
- kit S-Line interno (anche senza pelle)
- colore che non sia il solito grigio chiaro
- massimo 150.000 Km
Questa non sembra male, che dite ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?smid=SJ-SM-DP-S&id=234792952
Naftone4
02-07-2013, 01:12
Si vabbe' ma siamo realisti chi glieli da' quei soldi....
se solo avessi anch'io un fratello a cui rifilarla al triplo del valore commerciale :wink: ................... :asd: :ciap:
Questa non sembra male, che dite ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?smid=SJ-SM-DP-S&id=234792952
12.000€?!? :blink:
Naftone4
02-07-2013, 11:36
se hai FB ti giro 2-3 annunci di ragazzi miei amici con B7 avant 2.0 tdi sline- int-ext bellissime e curatissime super accessoriate...
La ricerca va male,
addirittura un paio di inserzioni che tenevo d'occhio sono aumentate di prezzo.
Ci sono alcune versioni "base" ma magari con fari xenon che stanno sugli 8.000 euro.
Altre del tutto full optional (anche tettino e navigatore) in condizioni perfetto che però costano quasi 13.000 euro: decisamente troppi per un'auto che ha comunque 6/7 anni di vita.
datti 6 mesi di tempo e per 13000euro ti porti a casa una b8 s line
Naftone4
02-07-2013, 16:46
datti 6 mesi di tempo e per 13000euro ti porti a casa una b8 s line
posso immaginare quanto possano essere belle, curate e poco kilometrate...
Quoto a 13.000 euro si portano a casa modelli con kilometraggi ok ma modelli base ed s line con kilometraggi elevati. Guarda qui
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229765288&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232780646&asrc=st necessita di assetto ma il prezzo e i km sono iper ok
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220039453&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230656359&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233792745&asrc=fa vogliamo parlarne salvo xenon è fotonica
io voto per l'ultima 9.900 euro negoziabile..... tranne xenon ha tutto ciò che serve
blasix'70
02-07-2013, 23:33
io voto per l'ultima 9.900 euro negoziabile..... tranne xenon ha tutto ciò che serve
quoto,anche x me l'ultima :sisi:
se hai FB ti giro 2-3 annunci di ragazzi miei amici con B7 avant 2.0 tdi sline- int-ext bellissime e curatissime super accessoriate...
Ok, dammmi il link degli annunci su autoscout o Automobile.it
posso immaginare quanto possano essere belle, curate e poco kilometrate...
beh bisogna mettere in preventivo che abbia intorno ai 150000km, poi de gustibus
Casugian
03-07-2013, 14:31
quoto,anche x me l'ultima :sisi:
L'ultima é bellissima secondo me......i bixeno li trovi su ebay e li monti dopo...fosse quello il problema.
Sembra avere tutte le carte in regola....
Una delle migliori, se non la migliore, tra quelle visionate in quest'ultimo periodo....
blasix'70
03-07-2013, 15:42
L'ultima é bellissima secondo me......i bixeno li trovi su ebay e li monti dopo...fosse quello il problema.
Sembra avere tutte le carte in regola....
Una delle migliori, se non la migliore, tra quelle visionate in quest'ultimo periodo....
Quoto.
---------- Post added at 15.39.52 ---------- Previous post was at 15.38.36 ----------
Se nn sbaglio gli manca anche il PACK LUCI....
---------- Post added at 15.42.44 ---------- Previous post was at 15.39.52 ----------
Secondo me questa e da nn perdere,poi fai tu :-)
Innanzi tutto scusate il ritardo e voglio condividere la mia esperienza in audi dopo la vw passat 1.9 tdi 131cv con Nessun problema: fino a circa 100.000, con un richiamo effettuato, tutto bene, poi:
105.000 rottura pistoncino-cerniera cassetto porta oggetti
114.000 sostituzione valvola egr
115.000 rottura braccetto aletta parasole, riparata insieme con il cassetto, (oltre 200 € audi)
121.000 rottura primo iniettore (600€ non in audi)
129.000 rottura secondo iniettore l'11 luglio 2011: AUDI me li sostituisce tutti insieme ai cablaggi in correntezza (vedete bene la data di sostituzione, coloro che non l'hanno avuta dopo ringraziassero audi)
140.000 sostituzione pompa gasolio e unità di mandata (€ 1.060 audi)
155.000 inizio della fine della frizione che scivola (ora a 170.000 ancora da sostituire)
166.000 rottura sensore motore (€ 80 non audi)
168.000 spia motore e recovery sovrappressione turbo (azzerato errore sperando non si ripresenti)
170.000 Ammortizzatori post finiti (assetto 1BE
Considerazioni: auto non catenabile, la qualità è inferiore rispetto alla B6 in quanto: scricchioli dalla plancia, finestrino lato guida con vibrazione rumorosa quando a metà, rumore metallico dalle sosp.anteriori mai risolto, scricchiolii bracciolo centrale, sportellino laterale sx del bagagliaio che non chiude, cassettino portamonete e porta bicchieri che non rientrano perfettamente in sede, 1 litro d'olio ogni 10.000 km.
Comunque E' una bella macchina...
Ciao
Up: Km. 176.000 Sostituzione collettore aspirazione (alette bloccate, pompetta bucata) € 450,00 solo pezzo: altro problema comune a svariati tipi di motore
---------- Post added at 11.22.46 ---------- Previous post was at 11.19.24 ----------
Mi state facendo venire il dubbio se puntare direttamente sul TDI 140 CV.
L'unica cosa che nel 99% dei casi la A4 TDI 140 CV difficilmente sono iper-accessoriate come le TDI 170, anche se poi il prezzo nemmeno cambia di molto.
Ho trovato molte TDI 140 quasi base con prezzo simile alle TDI 170 CV S-Line
Consiglio da chi confronta tutti i giorni il 1.9 ed il 2.0 : se proprio vuoi andare di b7 acquista il 1.9, motore stracollaudato.
---------- Post added at 11.24.30 ---------- Previous post was at 11.22.46 ----------
Straquoto, per non parlare di affidabilità
Sono ancora in alto mare, ma la ricerca continua
Vorrei puntare su una trazione Quattro 2.0 TDI 170.
Su autoscout la situazione attuale parte da 8.000 euro con 197.000 Km. Con kilometraggio inferiori si va di slancio a 10-11.000 euro e molto oltre per gli esemplari del 2007-2008
Casugian
24-10-2013, 07:50
Su autoscout la situazione attuale parte da 8.000 euro con 197.000 Km. Con kilometraggio inferiori si va di slancio a 10-11.000 euro e molto oltre per gli esemplari del 2007-2008
Ottimo, come la mia!!! :w00t:
Calcola che con una mappetta ti arriva quasi a 200 cv e diventa assai piú divertente!!! :wink:....e ti vola....:sisi:
Famme n'offerta (di slancio) vá che te la do Io.......:biggrin:
Ancora non l'hai presa quindi :smile:
per me non ha senso spendere oltre 10000euro per una b7, aspetta l'anno nuovo e con meno di 15000euro troverai b8 interessanti
Noodles.creation
24-10-2013, 17:23
Bhe, la naftona aveva il suo perchè. Splendida motorizzazione, pochi km e allestimento da sbavo... Se avessi dovuto prendere un usato avrei preso quella, non certo una B8 "base". Però son gusti...
gian1972
24-10-2013, 17:43
io prenderei una B7 solo se mi capitasse la classica botta di c..o (2.0 TFSI 200 cv) con tutti gli accessori (eventualmente ne smonterei qualcuno dalla mia !!) ad un prezzo irrinunciabile, altrimenti, anche in considerazione del fatto che non mi cambierebbe molto rispetto alla mia B6, andrei di corsa su una B8.
Chi però non ha la B6 con una B7 si troverebbe per le mani una macchina di assoluto rispetto ancora oggi...
giuseppe82
24-10-2013, 17:53
Chi però non ha la B6 con una B7 si troverebbe per le mani una macchina di assoluto rispetto ancora oggi...
quoto :sisi::sisi:
Ciao, io ne ho giusto una cosi'....
Non ho ancora postato le foto ma le postero' nei prossimi giorni.
Turbina e pompa olio sostituiti, iniettori ok e appena tagliandata audi.
Ancora in garanzia...
Se sei veramente interessato ne possiamo parlare....
Fammi sapere...
---------- Post added at 00.59.38 ---------- Previous post was at 00.58.47 ----------
Forse ora va meglio !!!
Ciao, io ne ho giusto una cosi'....
Non ho ancora postato le foto ma le postero' nei prossimi giorni.
Turbina e pompa olio sostituiti, iniettori ok e appena tagliandata audi.
Ancora in garanzia...
Se sei veramente interessato ne possiamo parlare....
Fammi sapere...
La B8 non mi entusiasma molto come design.
Al contrario della B7, la B8 è meglio nella versione berlina. Parere personale.
Dati alla mano dichiarati, la B8 2.0 TDI Quattro consuma il 20% in meno della B7 2.0 TDI.
Sinceramente credo ben poco a questi dati.
Tornando al desgin, non tutte le Audi mi creano emozioni nel design.
Trovo fantastica la nuova Audi A3, davvero riuscita.
La Q3 mi piace ma ha bisogno di cerchi da 18" altrimenti perde molto.
Con uno stipendio di 3.500 euro al mese, mi prenderei direttamente una B7 3.0 TDI Quattro.
blasix'70
26-10-2013, 18:38
Io con 3500€ al mese mi prenderei una RS4 altro che TDI :asd::asd:
Io andrei su un benzina allora :sisi::sisi::wink:
giuseppe82
26-10-2013, 21:43
pe io con 3500 euro al mese mi tengo la mia e mi conservo 2000 euro al mese..:icon_winkle:
blasix'70
26-10-2013, 23:12
Hai ragione di sti tempi poi:w00t:
Come minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!