PDA

Visualizza Versione Completa : MMI 3g Basic no Hdd HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



daniele1976
12-04-2013, 17:52
Salve a tutti,
ormai sto perdendo le speranze di poter aggiornare il mio sistema MMI 3G basic (per intenderci la versione senza dvd).
Io sono fermo al 2009 come mappe e firmware k0022.
In Audi col mio libretto alla mano, mi dicono che non esistono aggiornamenti mappe recenti e che sono fermi al 2010!!!!
E di conseguenza che non esistono aggiornamenti firmware....
I tecnici di navistore.it mi dicono invece di si....
Morale della storia?
L'audi mi dice che posso provare a comprare il dvd a mio rischio e pericolo......
Ma le competenze tecniche dove sono?
Sono senza parole veramente!!!
Comunque tralasciando le varie vicende di questo aggiornamento che sta diventando un vero e proprio miraggio,
volevo chiedere se qualcuno che ha il basic e non la versione con HDD, ha fatto o meno qualche aggiornamento ed eventualmente dove posso reperire i cd del firmware, dato che in Audi ovviamente non me li vendono....
Grazie in anticipo....

filo75
12-04-2013, 21:10
Ciao ho il tuo stesso problema ed ho chiesto lo stesso aiuto settimane fa.. ma sembra che qui nessuno sappia niente.... mah... vedremo....

daniele1976
20-04-2013, 11:53
Ciao a tutti,
proprio oggi sono riuscito ad aggiornare alle mappe 2013 il mio navigatore mmi 3g basic,
qui ndi posso dare delle informazioni utili in piu'.
Per quanto riguarda la cartografia da acquistare è la seguente:
4G0060884L
L'attivazione va fatta per forza in audi.... Tempo 40 minuti circa, spesa 40 euro....
Se non si fa l'attivazione l'mmi trova le nuove mappe ma non l'installa e dice: "aggiornamento non trovato".
Una volta attivato si tengono il manuale con i codici come da direttive Audi.
Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware dell'MMi sono purtroppo rimasto all K0022_d1,
ho chiesto un aggiornamento completo,ma non l'hanno fatto.
Il capo officina con il quale ho parlato, mi ha detto che gli aggiornamenti li fanno solo se riscontrano problemi... quindi nel mio caso ciccia....
Tutti i link di aggiornamenti che ho trovato su internet , li ho testati, ma non fnzionano sul nostro dispositivo.
Per quanto riguarda la cartografia, posso dire che esite solo la europa al prezzo di 230 euro + la manodopera per l'installazione.
Novita' non ce ne sono. Strade aggiornate si, ma per quanto riguarda 3d non vi è traccia, autovelox niente perchè navteq non li ha dati ad Audi....
Secondo me a quel prezzo meglio un bel tom tom anche se brutto a vedersi .....
Spero di essere stato di aiuto a chiunque abbai avuto le mie stesse domande prima di aggiornare,
Daniele

filo75
20-04-2013, 12:24
Quindi per assurdo se io avessi già il dvd con la cartografia, andando in audi la spesa per attivarlo sarebbe 40 euro ?!

daniele1976
20-04-2013, 12:49
Per assurdo si,
basta che siano corretti non come hanno fatto a me....
Avevo preso un dvd 2012 e mi aveva detto che era gia' stato attivato... Invece non era vero...
La scusa è stata che avandolo messo in un'altra macchina (ma non attivato in Audi....), quindi ancora valido, secondo loro solo la ricezione dei satelliti attivava il prodotto, quindi sulla mia non andava piu' bene.
Ora con 230 euro preso da loro si attiva tramite computer Audi...
Che tristezza...

filo75
20-04-2013, 16:54
Che schifo.. sono davvero imbarazzanti in audi.... e la maggior parte di loro non sa nemmeno di cosa parla....

utente (cancellato) 4
20-04-2013, 21:39
Vi confermo che non ci sono aggiornamenti software per il 3 g basic. Per le mappe al momento l'unica soluzione è quella di Daniele, poi se viene fuori qualcosa di interessante... Sto seguendo un'operazione... Vi tengo aggiornati....

filo75
20-04-2013, 23:09
Grande Giggio ! io aspetto con ansia....

daniele1976
21-04-2013, 21:05
Alle fine l'aggiornamento firmware se apporta modifiche o implementazioni importanti è bene farlo, ma al momento niente....
Ormai il nostro sistema è vecchio ed abbandonato se non per le mappe che fruttano ad Audi un bel po' di soldini...
Quindi non penso ne usciranno mai...
Comunque torno proprio ora da un viaggio in Umbria e posso dire che la cartografia non ha problemi con i vari zoom della mappa, le strade sono bene aggiornate, qualche imprecisione sui poi e nessun autovelox...
Chiunque abbia novita' comunque si facesse vivo.
Buona serata a tutti.